View Full Version : Valori Alice 7MB (in Fast)
Questo è quello che mi dà il router:
Mode: G.DMT
Type: Fast
SNR margin (dB): 12.1 25.0
Attenuation (dB): 16.0 4.5
Output power (dBm): 17.8 9.9
Come valori sono buoni?? sto pensando di passare alla 20mega: dite che otterrò una buona portante col nuovo profilo??
Questo è quello che mi dà il router:
Mode: G.DMT
Type: Fast
SNR margin (dB): 12.1 25.0
Come valori sono buoni?? sto pensando di passare alla 20mega: dite che otterrò una buona portante col nuovo profilo??
ma i valori di allineamento? hai una buona attenuazione di linea ma un snrm che mi lascia perplesso io opterei piu per una 10mega la 20 per un valore del genere la lascerei stare poi posta i valori di allineamento settando il modem in adsl2+ qualora tu fossi gia collegato a piastra adsl 2+ e posta i valori con relativa portante
niente adsl2+. solo g.dmt.
SNR margin (dB): 11.9 25.0
Attainable rate (Kbps): 8064 876
Rate (Kbps): 7520 480
ho letto cmq da qualche parte che telecom ha profili con diversi dB per l'snr.. (6, 9, 12...)
niente adsl2+. solo g.dmt.
SNR margin (dB): 11.9 25.0
Attainable rate (Kbps): 8064 876
Rate (Kbps): 7520 480
ho letto cmq da qualche parte che telecom ha profili con diversi dB per l'snr.. (6, 9, 12...)
evita la 20mega come la peste non agganci nemmeno la portante piena anche mettendo l'snr a 6 non arriveresti ad agganciare piu di 13 probabilmente ergo ti consiglio piu una 10mega escludendo la 20mega a mio avviso valori di snrm troppo bassi controlla il tuo impianto perche' mi sa che il problema viene da li
ho altri due modem a disposizione. entrami agganciano portante 8000kbps ma non danno info su SNR... solo su Attenuation:
Attenuation 16 dB 6 dB
ho altri due modem a disposizione. entrami agganciano portante 8000kbps ma non danno info su SNR... solo su Attenuation:
Attenuation 16 dB 6 dB
guarda la portante piena per una 7mega e' 8128 se gia non agganci la portante piena con una 7mega dovrebbe essere 8128/480 (non ricordo se vale per tutte le modalita' quindi e' da prendere con le pinze aspettando la risposta di un altro che non ha il vuoto d'aria in questo momento:D ) comunque potresti fare una cosa se riesci a trovare al 187 uno competente chiediglio come informazione che valori dovresti avere con una 20mega con i tuoi valori purtroppo non sei su piastra adsl2+ altrimenti ti potrebbe settare momentaneamente il profilo a 20mega cosi da poter controllare tu stesso che valori otterresti a me e' stato fatto e purtroppo non posso attivare una 20mega appunto perche come snrm non ci arrivo nonostante avessi la portante massima consentita dalla 7mega e quindi ho optato per una 10mega
Ti cambiano in adsl2+ quindi quei valori non contano molto. Secondo me ti conviene comunque attivare la 20 perchè potresti riuscire ad agganciare anche 17000/18000 con quell'attenuazione.
Io con attenuazione 31 a 6db agganciavo oltre 16000...
Poi per un euro di differenza almeno provi, male che va ti fai mettere la 10
avevo pensato di provare l'opzione super internet plus che secondo quanto dice il sito, dopo un periodo di 2 mesi è possibile scegliere di mantenere o tornare alla vecchia cara 7 mega. cmq sono convintissimo che una volta quando ero sempre in interleaved ( 1 anno fa) avevo portante piena... riflesso condizionato dal fast o da uno scarso intervento del centralinista?
Ti cambiano in adsl2+ quindi quei valori non contano molto. Secondo me ti conviene comunque attivare la 20 perchè potresti riuscire ad agganciare anche 17000/18000 con quell'attenuazione.
Io con attenuazione 31 a 6db agganciavo oltre 16000...
Poi per un euro di differenza almeno provi, male che va ti fai mettere la 10
male che gli vada non naviga proprio con quei valori cerco che da adsl1 ad adsl2+ il margine di rumore viene letto in modo diverso ma se non si fa passare su piastra adsl2+ e' difficile stabilire ad occhio i valori di linea
male che gli vada non naviga proprio con quei valori cerco che da adsl1 ad adsl2+ il margine di rumore viene letto in modo diverso ma se non si fa passare su piastra adsl2+ e' difficile stabilire ad occhio i valori di linea
Ad occhio si può stabilire eccome!! In adsl 2+ con una 20mb settata a 6db aggancerebbe almeno 17mb...
Ad occhio si può stabilire eccome!! In adsl 2+ con una 20mb settata a 6db aggancerebbe almeno 17mb...
non sono per le supposizione zeus sono per lo piu x le certezze e non sapendo come reagisce una linea su adsl2+ data la sensibilita' della stessa dopo il passaggio ad adsl2+
Beh mi sembra un po difficile che possa passare da attenuazione 16 ad attenuazione 40, e anche se fosse navigherebbe lo stesso, non a 20 mega ma naviga.
non sono per le supposizione zeus sono per lo piu x le certezze e non sapendo come reagisce una linea su adsl2+ data la sensibilita' della stessa dopo il passaggio ad adsl2+
Ma ti assicuro che non è una supposizione, diciamo che al 95% è come dico io...
Come vuoi che reagisca una linea che passa da g.dmt in 2+? se la linea al momento non ha problemi di disconnessioni ecc il passaggio al 2+ porterà solo benefici. ;)
Ma ti assicuro che non è una supposizione, diciamo che al 95% è come dico io...
Come vuoi che reagisca una linea che passa da g.dmt in 2+? se la linea al momento non ha problemi di disconnessioni ecc il passaggio al 2+ porterà solo benefici. ;)
su questo nn posso fare altro che quotare porta giovamenti appunto se nn si hanno problemi di disconnessione xk se ha un snrm ballerino con il profilo a 6db avrebbe continue disconnessioni a questo mi riferivo :)
su questo nn posso fare altro che quotare porta giovamenti appunto se nn si hanno problemi di disconnessione xk se ha un snrm ballerino con il profilo a 6db avrebbe continue disconnessioni a questo mi riferivo :)
Ah beh certo, ma con 16 d'attenuazione si parla di 1km dalla centrale, quasi impossibbile avere di questi problemi... (quasi :D)
impostato SNR via telnet...
SNR margin (dB): 7.0 25.0
Attainable rate (Kbps): 8320 872
Rate (Kbps): 8128 480
cmq fino ad adesso mai riscontrate disconnessioni.
Beh mi sembra un po difficile che possa passare da attenuazione 16 ad attenuazione 40, e anche se fosse navigherebbe lo stesso, non a 20 mega ma naviga.
infatti l'attenuazione non si discosta e' l'snrm il problema in molti casi xk se rimanesse costante sempre anche con 45 in attennuazione potresti avere la 20mega
infatti l'attenuazione non si discosta e' l'snrm il problema in molti casi xk se rimanesse costante sempre anche con 45 in attennuazione potresti avere la 20mega
20mb con 45 d'attenuazione? ahahahah :sofico:
Darkboy91
02-06-2011, 11:51
che bestemmia è questa.....con 45 di attenuazione è già un miracolo se ti arriva la 7 mega piena...figurati la 20 mega anche al 50% di banda....
newtechnology
02-06-2011, 12:31
che bestemmia è questa.....con 45 di attenuazione è già un miracolo se ti arriva la 7 mega piena...figurati la 20 mega anche al 50% di banda....
Quoto , sarebbe gia un miracolo agganciare 10 Mega a quella distanza , 45 di attenuazione sono parecchi!!!
Darkboy91
02-06-2011, 12:46
Quoto , sarebbe gia un miracolo agganciare 10 Mega a quella distanza , 45 di attenuazione sono parecchi!!!
io ne ho 47 e aggancio 5,5 mega
blade9722
02-06-2011, 13:26
io ne ho 47 e aggancio 5,5 mega
Io ho 35 db di attenuazione, la linea a 10mbit, e li aggancio tutti (scarico a 1.2MB/s, mai una disconnessione)......
Speedtest mi da 9.92 Mbps in download e 0.91Mbps in upload
Io ho 35 db di attenuazione, la linea a 10mbit, e li aggancio tutti (scarico a 1.2MB/s, mai una disconnessione)......
Non ci vedo nulla d'anomalo da te, il problema è che impossibile agganciare 20mb con 45 d'attenuazione :D
blade9722
02-06-2011, 13:29
Questi sono i dati del mio router:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 11610 kbps 1096 kbps
Attenuazione linea 31.5 db 15.8 db
Margine rumore 11.3 db 9.1 db
Questi sono i dati del mio router:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 11610 kbps 1096 kbps
Attenuazione linea 31.5 db 15.8 db
Margine rumore 11.3 db 9.1 db
Linea buona con quell'attenuazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.