View Full Version : Asus PadFone, qualche dettaglio in più
Redazione di Hardware Upg
31-05-2011, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asus-padfone-qualche-dettaglio-in-piu_37004.html
Asus mostra il proprio FonePad nello stand all'interno del Computex; ecco qualche foto in più per carpire ulteriori dettagli
Click sul link per visualizzare la notizia.
Eh una cosa stupenda!!!, Si sa che ASUS è una delle più grandi aziende che portano innovazioni, ma questa è spettacolare, non penso che a molti sarebbe mai venuto in mente di fare una cosa simile, maggior duttilità per ogni evenienza (portabilità o comodità di fruizione) e sicuramente una seconda batteria che fa sempre comodo, perciò maggior durata. Complimenti!!!
soluzione interessante... penso troppo costosa però.
Paganetor
31-05-2011, 09:05
non ho capito: il tablet è semplicemente una docking station "pilotata" dall'hardware del telefono? Perchè se così non fosse, non basterebbe una connessione (BT?) tra il tablet e il telefono per condividere le informazioni?
Markk117
31-05-2011, 09:09
ASUS ultimamente sta spaccando di brutto questa è una soluzione ottima! dopotutto il tablet ha lo stesso HW dello smartphone per cui si fa il tablet con schermo e batteria, e si lascia i calcoli allo smartphone che intanto se è scarico si ricarica. In + si è visto come un terminale equipaggiato con android gingerbread, in realtà cambiando i punti x pollice passa all'interfaccia Honeycomb!
ASUS Rocks!
diabolik1981
31-05-2011, 09:10
Mi sorge un dubbio. Tenendo presente che tutti gli smartphone, con una connessione 3g-HDSPA attiva si surriscaldano (soprattutto la batteria), con il phone chiuso in quello sportellino, a che temperature si arriva?
L'idea è davvero ottima ed originale !!!
Mi auguro solo che non costi un accidente, altrimenti meglio un pad cinese che da qui a poco lo si troverà a meno di 200€ (arm 2x, video adeguato , honeycomb).
Quantomeno se ti si rompe il telefono o lo cambi, il tablet lo continui ad usare...
AceGranger
31-05-2011, 09:13
non ho capito: il tablet è semplicemente una docking station "pilotata" dall'hardware del telefono? Perchè se così non fosse, non basterebbe una connessione (BT?) tra il tablet e il telefono per condividere le informazioni?
il "tablet" è vuoto, c'è solo il monitor, qualche presa, credo una batteria aggiuntiva e poco altro; l'hardware sta tutto nel telefono
sirhaplo
31-05-2011, 09:15
Certo devo sperare che mentre è dentro non mi arrivino chiamate, altrimenti o ho gli auricolari pronti o faccio tutto in viva voce.
Poi è spesso. Sicuramente costoso, perchè ci sarà il costo di uno smartphone dual core + uno schermo 10" + una batteria + il sovrapprezzo per l'idea.
Eeepad transformer è stato un bel colpo ... questo non mi ispira
PhoEniX-VooDoo
31-05-2011, 09:26
significa vincolarsi a doppio nodo ad ASUS, con tutte le conseguenze del caso..
P.S. ma ASUS ha chiusto il reparto marketing? tutte queste soluzioni, tra l'altro grottesche a mio avviso, hanno dei nomi orripilanti...
generals
31-05-2011, 10:45
L'idea è originale sicuramente ma la vedo una soluzione poco pratica. Inoltre se ho già lo smartphone dovrei acquistare per forza questo telefono asus +tablet il cui costo presumo non sarà quello del solo tablet.
Si, è indubbiamente una bella pensata!
Vorrei conoscere le caratteristiche hardware di questo cell però!
devil_mcry
31-05-2011, 12:31
che figata :D chissa il prezzo
Sevenday
31-05-2011, 12:46
Qualcosa in più sulla docking potevano metterla però... cmq un'altra idea by ASUS degna di nota...complimenti.
Enderedge
31-05-2011, 14:55
Non so, mi pare però che commercialmente sia una idea "pericolosa" .. di fatto annulla la "necessità" di avere due oggetti differenti.
Anche se, imho, credo sia assolutamente plausibile che arriveranno i cloni ... ovvero monitor con Docks per più tipi di smartphone ecc...
Magari anche monitor più grandi ... con sistemi SSD per lo storage ...
L'idea di svincolare il monitor dall'hardware che lo muove però mi pare interessante.
Estremizzando il tutto si può ipotizzare che tra qualche hanno i PC non esisteranno più ... :-)
grandi monitor con docking station multiphone che saranno equipaggiati con CPU multicore e GPU 3D ...
significa vincolarsi a doppio nodo ad ASUS, con tutte le conseguenze del caso..
P.S. ma ASUS ha chiusto il reparto marketing? tutte queste soluzioni, tra l'altro grottesche a mio avviso, hanno dei nomi orripilanti...
:doh: Ma cosa mi tocca leggere ancora...
Comunque stavolta i cinesi hanno battuto sul tempo: sono riusciti a copiare e far uscire una soluzione praticamente identica prima del lancio di Asus :asd: tra un po' inizieranno a copiare le idee dal futuro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.