PDA

View Full Version : Canon Powershot G12 - Strano riflesso

giucas71
31-05-2011, 08:24
Salve,
ho acquistato da circa un mese la fotocamera Canon PowerShot G12 e ho riscontrato che in situazione di foto notturne e ad un concerto in presenza sorgenti luminose dirette verso l'obiettivo si forma sempre uno strano riflesso che ha la caratteristica forma di linea obliqua.

Secondo voi è normale o devo farla controllare ad un centro assistenza.

Grazie a tutti per l'attenzione

HayaoMiyazaki
02-06-2011, 15:54
Ciao! Ottimo acquisto complimenti! :) La uso pure io al lavoro e ne sono decisamente soddisfatto.

Purtroppo non so risponderti in maniera esaustiva, ma posso dirti che non ho mai riscontrato un così evidente riflesso. Potrebbe essere un po' di umidità condensata sulle lenti, o un po' di sporco. Mi è capitato di vedere dei riflessi accentuati, ma solo verticali, sull'lcd mentre inquadravo la scena, poi nella foto erano assenti. Credo che fossero riflessi dovuti alla saturazione dell'lcd.

Se vuoi, per valutare meglio il problema, potresti provare ad effettuare qualche scatto in priorità di apertura a vari diaframmi e zoom, e vedere se e come si manifesta il riflesso.

Negli scatti di giorno noti qualcosa di strano?
L'obiettivo, una volta estroflesso, ti sembra saldo o presenta dei giochi strani?

Spero non sia nulla di grave da doverla mandare in assistenza.
In bocca al lupo! :)

giucas71
07-06-2011, 15:30
Grazie HayaoMiyazaki per la risposta.

Ho in questi giorni fatto delle prove e dopo aver verificato che con varie angolazioni il riflesso è sempre della stessa forma quasi fosse un timbro solo della mia macchina fotografica.
Ho deciso di scrivere alla Canon e sono in attesa di una risposta.

HayaoMiyazaki
07-06-2011, 19:59
Personalmente dell'assistenza Canon posso solo dire "tanto di cappello", spero che tu possa dire altrettanto una volta risolto il problema :)
Fammi sapere com'è andata, non si sa mai che anche la mia possa averne bisogno... sgratt sgratt...

giucas71
06-07-2011, 14:26
Ciao HayaoMiyazaki,
a distanza di un mesetto riapro questa discussione per dire che Canon mi ha riparato la fotocamera.
Era un difetto dell'ottica che è stata interamente sostituita.
Ho mandato la macchina in assistenza e l'ho ricevuta dopo solo due settimane. Grazie Canon e concordo con te per l'ottimo comportamento nell'assistenza post vendita.:)

FreeMan
06-07-2011, 14:41
usa la discussione ufficiale dedicata alla fotocamera in oggetto, la trovi con una banale ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<