PDA

View Full Version : Si chiamerà PlayStation Vita la prossima console portatile di Sony?

Redazione di Hardware Upg
31-05-2011, 08:14
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/si-chiamera-playstation-vita-la-prossima-console-portatile-di-sony_37001.html

Secondo i rumour la console portatile di prossima generazione di Sony, conosciuta finora con il nome in codice di NGP (Next-Generation Portable), si chiamerà PlayStation Vita.

Click sul link per visualizzare la notizia.

entanglement
31-05-2011, 08:26
ridurre la ram di sistema ?
non mi sembra chissà che furbata

p4ever
31-05-2011, 08:27
nel senso che servirà una VITA per pagarla...a rate? :mbe:

...considerando il prezzo delle console Sony appena escono...

Ventresca
31-05-2011, 09:01
sugli altri siti nella stessa news sui rumors riguardanti il calo di specifiche si parla di una riduzione finalizzata a metterla in vendita allo stesso prezzo del 3ds. Qui ovviamente non se ne parla..

sertopica
31-05-2011, 09:03
vita, vista (windows)... sarà un flop? :asd:

Markk117
31-05-2011, 09:06
anche io avevo letto che volevano ridurre l'HW per venderla allo stesso prezo del DS, però sarebbe solo una delusione dopo aver "fatto i fighi" annunciando chissà cosa, e poi tra le mani ci si ritrova un experia play fatto diverso xD

Ventresca
31-05-2011, 09:16
si, ma il fatto è che le specifiche che conoscevamo non erano state annunciate da sony (tolti processori e gpu), ma erano solo rumors del web.

Fabio985
31-05-2011, 09:18
384 mb di ram (quella che vogliono ridurre) costa 5 euro alla sony....a mio avviso sembra una gran cavolata specie in relazione ai benefici che porta (ricordiamo se la ps3 avesse avuto non dico più ram ma semplicemente condivisa) avrebbe annullato sin dall'inizio il gap nei multipiatta con l'xbox... posso comprendere invece che tolgono la memoria interna flash x ridurre in questo caso i costi (magari acquistabile separatamente)

Fabio985
384 mb di ram (quella che vogliono ridurre) costa 5 euro alla sony....a mio avviso sembra una gran cavolata specie in relazione ai benefici che porta (ricordiamo se la ps3 avesse avuto non dico più ram ma semplicemente condivisa) avrebbe annullato sin dall'inizio il gap nei multipiatta con l'xbox... posso comprendere invece che tolgono la memoria interna flash x ridurre in questo caso i costi (magari acquistabile separatamente)

Fabio985

futu|2e
31-05-2011, 09:34
nel senso che servirà una VITA per pagarla...a rate? :mbe:

...considerando il prezzo delle console Sony appena escono...

Forse, però sarebbe più corretto chiamarla MORTE perchè probabilmente
nascerà morta come la go :asd:

Abbiamo capito :D

Markk117
31-05-2011, 09:40
veramente, ad una presentazione sony e vi sono anche i video in rete vi erano le tipe che dicevano arm quad core ecc... elencando le altre caratteristiche... se non sono ufficiali quelle xD

Fabio985
31-05-2011, 09:41
xfutu\2E

voglio proprio vede....poi te interrogo ahahah

iorfader
31-05-2011, 09:55
se le specs non sono quelle annunciate tempo fa (rumor o meno) e se le abbassano (che abbassano la flash non importa) io nn la compro +
e comunque era molto più bello ngp

Ventresca
31-05-2011, 10:18
io sapevo che si sarebbe dovuta chiamare PS3P

ciocia
31-05-2011, 10:46
Premesso che il prodotto in questione non mi interessa, vorrei far notare una cosa prima di lanciare allarmismi sulla ram: E' certamente importante e sulle console next gen spero ci siano 8gb di ram....ma le console vanno a 1920x1080! Questa consolina se non erro ha un 5 pollici da 960 x 544. Anche se riducessero la ram, avrebbe lo stesso quantitativo della play3 lato cpu e la meta' lato video, imho, bastano.

filippo1980
31-05-2011, 10:50
Bah... che nome... veramente era meglio NGP... il problema è che quella successiva come l'avrebbero chiamata? NNGP? o NGP^2? :)
Spero proprio che decidano di cambiargli nome anche se più di tanto non mi frega visto che non la comprerò :_)

Fabio985
31-05-2011, 10:53
ps..perdonate non mi ero accorto che avevo pubblicato 4 volte :P

mau.c
31-05-2011, 10:58
ah io avevo capito che ngp era il nome definitivo.

per me comunque farebbero bene a chiamarla psp360. anche perchè altrimenti sarebbe percepita inferiore al 3DS, che ha il nome 3d il numero 3 ecc. poi il marchio psp è conosciuto perchè buttarlo? è l'unica cosa buona che hanno nel settore portable :facepalm:

Piana C.
31-05-2011, 11:27
Anche a me questo downgrade puzza di bruciato. Magari è solo una voce messa in giro per accrescere l’attesa. VITA è il nome del prodotto destinato al mercato italiano? A livello internazionale non mi suona granché!
Si chiamerà VITA in tutto il mondo?
:eek:

mau.c
31-05-2011, 13:58
Anche a me questo downgrade puzza di bruciato. Magari è solo una voce messa in giro per accrescere l’attesa. VITA è il nome del prodotto destinato al mercato italiano? A livello internazionale non mi suona granché!
Si chiamerà VITA in tutto il mondo?
:eek:

non credo ci siano i numeri per un brand differenziato. e soprattutto non per la sola Italia. e comunque non conviene a nessuno. se è vita è vita per tutto il mondo. non siamo ai tempi del genesis/megardrive :asd:.

il nome in se non è brutto ed è anche facile secondo me però ripeto che farebbero bene a usare il marchio PSP, a meno che non vogliano indirizzare la nuova console ad un pubblico completamente diverso che dovrebbe riconoscerlo come un oggetto originale. per me già il ritardo di commercializzazione rispetto al 3DS ne segnerà il futuro. il brand e la mancanza di fondi e supporto nei giochi potrebbe fare il resto. vedremo, ma mi spiace per sony.

fendermexico
31-05-2011, 17:06
e poi la slim si chiamerà vitasnella e la danone farà causa a sony, che dopo aver perso le darà 5 dollari per console come fa ora htc a microsoft.. :stordita: :stordita:

a parte gli scherzi...che nome orribile :D

mau.c
31-05-2011, 21:18
forse volevano prendere in giro chi ci gioca perchè non ha una vita

Baboo85
31-05-2011, 21:52
sugli altri siti nella stessa news sui rumors riguardanti il calo di specifiche si parla di una riduzione finalizzata a metterla in vendita allo stesso prezzo del 3ds. Qui ovviamente non se ne parla..

Strano, in HWUpgrade le notizie sono sempre esatte... :asd:

Comunque non vedo perche' ridimensionare tutto, posso capire la memoria da 16GB, ma ridurre ram video e ram di sistema... Tanto farla ora piu' potente avrebbe consentito di spremerla all'inverosimile in futuro... E il prezzo sarebbe calato dopo... Boh... Che non vogliano fare come la PS3 agli inizi?

Poi non vorrei dire... Il 3DS costa 250 euro giusto? La NGP/PSVita sarebbe costata 350? E per 100 euro in meno (30% in meno) mi dimezzano le possibili prestazioni (50% in meno)?

Ma va' va....

mau.c
01-06-2011, 00:08
Strano, in HWUpgrade le notizie sono sempre esatte... :asd:

Comunque non vedo perche' ridimensionare tutto, posso capire la memoria da 16GB, ma ridurre ram video e ram di sistema... Tanto farla ora piu' potente avrebbe consentito di spremerla all'inverosimile in futuro... E il prezzo sarebbe calato dopo... Boh... Che non vogliano fare come la PS3 agli inizi?

Poi non vorrei dire... Il 3DS costa 250 euro giusto? La NGP/PSVita sarebbe costata 350? E per 100 euro in meno (30% in meno) mi dimezzano le possibili prestazioni (50% in meno)?

Ma va' va....

dubito che la differenza di prezzo sia quella ma se posso dire la mia è molto meglio fare una console economica... non penso che la ram sia poi cosi significativa sinceramente, e dipende da quanto l'abbassano... ma se calano di 100 euro sicuro che ne vale la pena il 95% delle persone che la comprerà non saprà dire la differenza e il 99% sarà contenta di pagarla di meno, e probabilmente riuscirebbero a venderne di più. in ogni caso sarebbe pura follia uscire con mesi di ritardo con una console non 3D che costa molto di più. già se si allineano con i prezzi limitano i danni. ma non credo che con qualche mega di ram risparmi 100 euro

Piana C.
05-06-2011, 16:39
e poi la slim si chiamerà vitasnella e la danone farà causa a sony

ottima considerazione! ah ah ah!

"Vita" è una parola facile da ricordare, ma pronunciata da un anglofono, secondo me, non ha un suono gradevole.