PDA

View Full Version : speedfan e gli ssd

DonPontillo
31-05-2011, 02:41
Salve gente.
Ho la cpu che scalda parecchio perchè in OC e devo tenere sotto controllo la sua temperatura.
Speedfan era il programma perfetto perchè si avviava con windows e dava la temperatura nella tray icon. Inoltre creava un grafico della temperatura così che uscito dal gioco potevo vedere il picco massimo raggiunto.

Io ho un phenom II ed era supportato da speedfan. Purtroppo da quando ho installato l'ssd...speedfan se lo avvio (installato sia su ssd che su hdd) mi impalla il computer fino a costringermi ad un reset.

Hwmonitor, realtemp, coretemp, cputemp...nessuno di questi rileva la temperatura e sopratutto non registrano con grafici (se non sbaglio).
L'unico che ho trovato compatibile è pcprobe....ma oltre un treshold non offre niente...

conoscete programmi molto simili a speedfan oppure la soluzione al problema di compatibilità?

grazie :)

MrNameless
31-05-2011, 13:18
Su windows?

DonPontillo
31-05-2011, 13:32
Su windows?

risolto....menomale! mi serviva come il pane!

la nuova versione beta (444 contro la 441 che usavo) è in grado di supportare l'ssd ed è tutto come prima...

è comunque una beta però....ed è un programma che accede in low level come dichiarato...