View Full Version : Consiglio monitor per gtx560
Grebbolo
30-05-2011, 23:06
Salve a tutti, ho attualmente un samsung syncmaster 2033hd, sto rifacendo il pc e ho acquistato una msi gtx560, quale monitor potrei prendere da affiancare a questa scheda? l'uso prevalente è gaming e film, niente grafica... dovrebbe essere massimo 24 pollici e vorrei stare sotto i 200€, chiedo troppo? magari mi potreste dire, a grandi linee, quali parametri dovrei considerare principalmente nella scelta di un buon monitor adatto allo scopo? grazie!!
Samsung P2450H...costa circa 200 euro e se ti vuoi documentare esiste anche il thread in rilievo (lungo); con i suoi 2ms di rt è molto adatto ad un uso anche game assiduo.
Grebbolo
31-05-2011, 20:56
ho capito, grazie per la risposta, avevo visto anche questi altri due con tecnologia led:
Monitor Led 23" Samsung SyncMaster BX2335 FullHD
Monitor Led 23" Samsung SyncMaster PX2370 FullHD
stanno sui 190€, che ne pensi?
I monitor a led sono ancora migliorabili in quanto soffrono di luminosità poco uniforme (clouding); per questo meglio quelli a lampade come il P2450H; dei 2 led cmq il PX2370 è buono...il Bx meno. In caso di acquisto del Px sarebbe opportuno andarlo a vedere in uno store.
Ti consiglio sempre sempre sempre sempre sempre LG.
Hanno utilizzano ottimi pannelli e fino ad adesso per il gaming e a livello qualità prezzo sono il compromesso migliore.
Ammeno che non ha intenzione di spendere 900 euro di monitor comprandoti un Eizo fatto su misura per le tue esigenze :)
Grebbolo
01-06-2011, 14:16
Ho capito, in effetti io ero più orientato per uno non a led, ho letto nel thread del px2370 che si parlava di iperluminosità, anche se tutto sommato il giudizio complessivo è buono...
Grunco dici LG? Non lo so, questa marca non mi ha mai convinto molto e non ne ho sentito parlare un granchè bene su forum vari, sarei un po' titubante nell'acquisto di un monitor di questa marca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.