PDA

View Full Version : Problema giochi accelerati oc FSB su socket 775 p45

Zell86
30-05-2011, 22:44
Edit: il problema era dovuto all'uso dell'utility gigabyte nell'oc del FSB da win, gli ultimi test non li avevo fatti dal bios e questo mi ha fatto fare confusione. Risolto. ;)

---

Eseguendo un aumento del FSB dal bios di una scheda madre 775 p45 i giochi diventano accelerati (effetto avanti veloce del registratore) e l'audio rimane indietro, anche con v-sync attivo e forzato.

configurazione del pc:
scheda madre ep45t-ds3r, cpu e8400, vga hd4850, ram ddr3 4gb 1600mhz.

Dal bios viene modificato: FSB da 333 a 400mhz, la cpu da 3,0 va a 3,6ghz, i voltaggi non vengono modificati, i risparmi energetici vengono mantenuti, la frequenza pci-express impostata a 101mhz, la frequenza pci non è modificabile, le memorie ram si impostano in automatico a 1280mhz con un ratio di 5:8.
Il sistema funziona in modo stabile, rimane solo il problema nei giochi.

Non ho trovato nulla che mi potesse essere utile a capire la causa del problema o capire se sbaglio a modificare qualche parametro nel bios. Potete darmi qualche consiglio?

---

Edit: il problema era dovuto all'uso dell'utility gigabyte nell'oc del FSB da win, gli ultimi test non li avevo fatti dal bios e questo mi ha fatto fare confusione. Risolto. ;)