PDA

View Full Version : Acer extensa 5620/5220

franci32
30-05-2011, 19:36
Salve ragazzi ho un problema con un notebook acere extensa 5620/5220. Dopo una caduta si è rotto il display. Cambiato il display all'accensione si intravede il logo acer e l'avvio del sistema operativo ma il tutto oscurato, manca quindi l'accensione della lampada.
Provo il display su un altro notebook e funziona.
Pensando fosse un problema dell'inverter lo sostituisco con uno nuovo, ma il problema non si risolve.
Al notebook se collego un monitor esterno funzione regolarmente.
Cerco un vostro aiuto.
Saluti a tutti .

chuchumela
30-05-2011, 20:05
Salve ragazzi ho un problema con un notebook acere extensa 5620/5220. Dopo una caduta si è rotto il display. Cambiato il display all'accensione si intravede il logo acer e l'avvio del sistema operativo ma il tutto oscurato, manca quindi l'accensione della lampada.
Provo il display su un altro notebook e funziona.
Pensando fosse un problema dell'inverter lo sostituisco con uno nuovo, ma il problema non si risolve.
Al notebook se collego un monitor esterno funzione regolarmente.
Cerco un vostro aiuto.
Saluti a tutti .

Ciao, mi sa tanto di alimentazione inadeguata.. mentre un monitor esterno è autoalimentato quindi funziona .. al monitor residente manca energia.:)

franci32
30-05-2011, 20:11
Quindi dove è il problema. Controllando l'inverter nuovo che mi hanno venduto per compatibile per il mio il codice è 4H.V1892.071/A quello originale 4H.V1892.111/E, potrebbe essere lì il problema?

chuchumela
30-05-2011, 20:35
Quindi dove è il problema. Controllando l'inverter nuovo che mi hanno venduto per compatibile per il mio il codice è 4H.V1892.071/A quello originale 4H.V1892.111/E, potrebbe essere lì il problema?

Noo.. a mio parere è il display che richiede troppe risorse ripetto all'originale.
Come risolvere .. non cambiando il display.. forse da bios.. ma attendi qualche esperto.:)