View Full Version : SuperLaptop: Packard Bell VS Samsung
Salve a tutti! ;) Voglio acquistare un portatile per sostituire il mio defunto desktop e vorrei non diventasse obsoleto in pochi mesi. Per questo cerco un consiglio tra questi 2 laptop premettendo che faccio un uso intenso del pc per giochi musica video e internet e che il mio budget è di 600 euro o poco più.Accetto ovviamente anche consigli di altri laptop volendo.
Il primo (che sono anche piu propenso a comprare) è il Packard Bell Easy Note nx86 che ha praticamente tutto quello che chiedo di essenziale,ma non ha porte usb 3.0,lo schermo è Wxga che non penso sia hd (mi piacerebbe mi spiegaste quale sia la differenza in effetti) e non ha tasti multimediali.
Linko 2 siti venditori ricchi di specs e quello della packard che lo presenta.
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_213211/rf_1/Packard-Bell-LX.BLA02.026-NB-EASYNOTE-NX86-JO-110IT-%28Gar.ITALIA%29.html?from=kelkoo
http://www.monclick.it/schede/packard+bell/LX.BLA02.026/easynote-nx86-jo-110it.htm
http://www.packardbell.it/pb/it/IT/content/model/LX.BLA02.026
Poi c'è il Samsung RF510 che sembra un altro pc ben fatto con l'unica differenza che è un pieno 1366x768 di risoluzione,ha 2 porte usb 3.0 e piu capienza di hard disk ma sembra avere una durata di batterie bassissima (2 ore circa) ed è più ingombrante come pc.
Ecco un venditore e una recensione
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B287888/cid/60015/refId/kelkooit/?from=kelkoo&tduid=ab2a0fa8a7008056c17494f8ba811e43
http://www.tecnozoom.it/portatili/recensione-samsung-rf510.html
Mi affido a voi che sicuramente ne sapete piu di me e grazie in anticipo :)
Beh, onestamente "superlaptop" e "600€" stonano come "rock & roll" e "Mariano Apicella", quindi diciamo che ti serve un laptop a prestazioni medio-basse ma che ti duri :D Sottilineo comunque che entrambi non ti garantiranno dettagli ultra sui giochi moderni (anzi, già a medi penso scatticchino parecchio), figuriamoci su quelli futuri, ma per un annetto sei a posto, se poi escludi la parte gioco anche di più.
A prescindere dalle specifiche ti dico subito: Samsung. Io scrivo da un Easynote comprato cinque anni fa e ti posso dire che la qualità di Packard Bell è non pssima, di più, senza contare che ora mi pare sia una controllata Acer, quindi dalla padella alla brace :) Vai di Samsung e credo rimarrai contento a livello di qualità, a livello di prestazioni tuttavia assicurati che sia quello di cui hai bisogno - la scheda del Samsung è lievemente superiore ma puntiamo sempre in basso, se per passione per i giochi intendi anche Crysis bisogna puntare più in alto :) Ah, nessuno dei due è Sandy Bridge.
Intanto grazie mille per la risposta!! Forse ho un po esagerato ma se pensi che scrivo su un Sony Vaio del 2000 quelli sn davvero superpc xD
Molto utile il tuo parere da utilizzatore di Easy Note,ora penso di puntare decisamente sul Samsung.Ma mi dici che diventeranno obsoleti in fretta soprattutto per la parte grafica.. Avrei due domande quindi : la scheda grafica è potenziabile in futuro su un laptop? E soprattutto mi consigli qualche altro pc migliore che nn sia troppo oltre i 700 euro? (mi voglio rovinare xD)
Un amico mi consiglia questo Pavillion dv6
http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/hp/hp-pavilion-dv6-6030el
Pareri?
Intanto grazie mille per la risposta!! Forse ho un po esagerato ma se pensi che scrivo su un Sony Vaio del 2000 quelli sn davvero superpc xD
Molto utile il tuo parere da utilizzatore di Easy Note,ora penso di puntare decisamente sul Samsung.Ma mi dici che diventeranno obsoleti in fretta soprattutto per la parte grafica.. Avrei due domande quindi : la scheda grafica è potenziabile in futuro su un laptop? E soprattutto mi consigli qualche altro pc migliore che nn sia troppo oltre i 700 euro? (mi voglio rovinare xD)
Temo di darti un'altra cattiva notizia: ogni notebook ha la GPU integrata nella scheda madre - in altre parole, è parte integrante del note stesso, non può venir sostituita; esistono portatili che prevedono questa possibilità grazie allo standard MxM, ma si tratta comunque di upgrade dal loro costo (elevato) e pezzi di non facile reperimento, senza contare che potrebbe cambiare lo standard o il produttore del note potrebbe aver deviato dallo standard stesso progettando l'alloggiamento o il dissipatore - in ogni caso parliamo di marche di altissimo livello come Clevo, Eurocom, Sager, dove il PC lo paghi un botto (parliamo al minimo di 1500€) ma è assemblato secondo le tue specifiche coi pezzi che ti aggradano.
E personalmente salvo i Vaio solo per fattore stile e qualità costruttiva, specie i vecchi modelli, ma come al solito Sony spaccia hardware semidatato a prezzi a mio avviso folli, secondi solo alle fesserie targate Apple.
Tornando a noi, quel Pavillion mi puzza un pò: la CPU è pesantemente sovradimensionata, mentre la scheda grafica è una DirectX11 di fascia medio-bassa ancora (di certo non bassa quanto i portatili di prima!), insomma qualcosa non mi quadra. Hai provato a vedere sul sito Dell? Dovresti poterti configurare un XPS-15 (http://www.dell.com/it/p/xps-l502x/pd?oc=n00x5m03&model_id=xps-l502x) con una GT540m intorno ai 780€. Quali sono, soprattutto, le tue esigenze? In modo più dettagliato intendo.
Di nuovo ti ripeto, ti sia ben chiaro che non potrai sparare dettagli elevati nei giochi o risoluzioni stratosferiche, parliamo di una 6490 quindi una scheda di medio livello, ma dovresti star bene per un annetto e mezzo via, ovviamente poi scalando i dettagli man mano - ma per i giochi attuali direi che a risoluzione nativa e dettagli medi senza antialiasing parte più o meno tutto.
Perdonami se non ho risposto subito ma ho speso la giornata cercando di documentarmi un po. Il dell sembra decisamente un ottimo pc,ma si finirebbe sui 900 tra tutte le modifiche che volevo apportare. Cosa ne pensi invece di questo HP che ho trovato oggi
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16834157660&nm_mc=OTC-Shoppingnet&cm_mmc=OTC-Shoppingnet-_-Notebooks-_-Hewlett-Packard-_-34157660
A me sembra buono e col cambio valuta dovrebbe arrivare sui 700 precisi!
Non me ne intendo minimamente di schede grafiche purtroppo pero,quindi dimmi tu che ne pensi.
Riguardo all'utilizzo che voglio farne la cosa piu importante da sapere è che voglio tenermelo x minimo 3 anni (anche piu) e che non posso disporre di un enorme budget (grasso che cola se arrivo a 800).Per il resto gradirei avesse un buon audio xk ci sento la musica e allo stesso tempo per i film. La durata delle batteria nella media (almeno 3 ore ). Gradivo la presenza di Bluetooth e di un un ingresso dvd e processore e ram minimo intel i3 e 3 gb.Il reale problema è che ci gioco,e se è anche vero che nn sparo la grafica al massimo, penso che un pc cosi medio nn resisterebbe 3 anni!
Cosa consigli?
Perdonami se non ho risposto subito ma ho speso la giornata cercando di documentarmi un po. Il dell sembra decisamente un ottimo pc,ma si finirebbe sui 900 tra tutte le modifiche che volevo apportare. Cosa ne pensi invece di questo HP che ho trovato oggi
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16834157660&nm_mc=OTC-Shoppingnet&cm_mmc=OTC-Shoppingnet-_-Notebooks-_-Hewlett-Packard-_-34157660
Non me ne intendo minimamente di schede grafiche purtroppo pero,quindi dimmi tu che ne pensi.
Riguardo all'utilizzo che voglio farne la cosa piu importante da sapere è che voglio tenermelo x minimo 3 anni (anche piu) e che non posso disporre di un enorme budget (grasso che cola se arrivo a 800).Per il resto gradirei avesse un buon audio xk ci sento la musica e allo stesso tempo per i film. La durata delle batteria nella media (almeno 3 ore ). Gradivo la presenza di Bluetooth e di un un ingresso dvd e processore e ram minimo intel i3 e 3 gb.Il reale problema è che ci gioco,e se è anche vero che nn sparo la grafica al massimo, penso che un pc cosi medio nn resisterebbe 3 anni!
Cosa consigli?
Beh tieni conto che questo Easynote, per scassatissimo che sia, ha iniziato a non far partire più niente solo con la transizione dagli shader 2.0b a quelli superiori - il che sfortunatamente è arrivato a metà ciclo della X360 e grazie a lorsignori di Epic ed al loro Unreal Engine :muro:
Alla fine, un gioco si avvierà sempre fino a quando ci saranno i requisiti tecnici per avviarlo, ma quando il tempo arriva il tempo arriva, vedi ad esempio come io riesca ad avviare STALKER 2 ma sia un eterno moviolone!
Tornando a noi, vedo che hai adocchiato l'ENVY, niente male :) Tuttavia mettiamo subito sul tavolo che:
quella è la prima generazione, e sfortunatamente scaldicchia, anche con l'i5
è un 14", l'hard disk è piuttosto lento (5400 rpm) quindi andrebbe sostituito, processore non Sandy Bridge
esistono PC con caratteristiche superiori, non ENVY ma sempre HP, che vengono di meno, ad esempio io ho configurato un dv7 17" con i7 2630QM e ammennicoli vari (tra cui una GPU più potente e di serie 6xxx (6770) a 800€ circa
a meno che tu non te lo vada a prendere personalmente, aggiungi dogana e spedizioni. Bella botticina.
Se hai le possibilità o le conoscenze, potresti conigurartene uno direttamente sul sito HP e fare grossi affari, ma ricorda l'ultimo punto. Infine una considerazione: francamente a quel prezzo fossi in te io prenderei il DELL, sia per questione di dogana che di GPU di nuovo tipo (in realtà solo un rebadge ma almeno qualcosina in più come prospettiva di durata la ha!) magari rinunciando a qualcosa, ricorda che non puoi avere tutto con un budget basso :) Altrimenti, dovresti considerare una console usata da accoppiare al sistema.
Solo che poi ci devi aggiungere le spese di spedizione internazionale assicurata e molto probabilmente te lo fermano in dogana, ti ci calcolano il 20% di IVA ed un altro 20% perchè così sono sicuri che il valore dichiarato sia vicino a quello reale (lo possono fare e lo fanno). Se compri all'estero, assicurati che sia dentro l'Unione Europea.
Ahhh quanto amo le "avanzate" leggi di importo internazionali :doh:
Purtroppo so che rischio abbastanza,ma ormai ho ordinato un ben calibrato Pavilion dv7t quindi non posso che sperare!Tra l'altro mi farebbe piacere se avreste un idea del peso effettivo di un pacco cosi.Avevo pensato di dichiarare 479 dollari che immagino,a meno che nn siano esperti,potrebbero anche credere.Onestamente nn ho la minima esperienza in dogane e importi in generale,io l'ho pagato 735 dollari,quanto dovrei dichiarare a vostro parare?
Meglio non parlare pubblicamente di questi servizi... alla Fight Club, intendiamoci.
Comunque per evitare rogne dichiara il valore e basta, ricorda che le dogane se sentono puzza di imbroglio possono aumentare a loro discrezione il valore della merce finchè non reputano sia simile a quello "reale".
dave4mame
03-06-2011, 08:15
ti fa proprio schifo spendere 400 euro anzichè 600 e comprare da mediacoso l'acer 5742 con i3 380 (che performa come un i5 430) e una nvidia 540 ? :)
Beh, onestamente "superlaptop" e "600€" stonano come "rock & roll" e "Mariano Apicella", quindi diciamo che ti serve un laptop a prestazioni medio-basse ma che ti duri :D Sottilineo comunque che entrambi non ti garantiranno dettagli ultra sui giochi moderni (anzi, già a medi penso scatticchino parecchio), figuriamoci su quelli futuri, ma per un annetto sei a posto, se poi escludi la parte gioco anche di più.
A prescindere dalle specifiche ti dico subito: Samsung. Io scrivo da un Easynote comprato cinque anni fa e ti posso dire che la qualità di Packard Bell è non pssima, di più, senza contare che ora mi pare sia una controllata Acer, quindi dalla padella alla brace :) Vai di Samsung e credo rimarrai contento a livello di qualità, a livello di prestazioni tuttavia assicurati che sia quello di cui hai bisogno - la scheda del Samsung è lievemente superiore ma puntiamo sempre in basso, se per passione per i giochi intendi anche Crysis bisogna puntare più in alto :) Ah, nessuno dei due è Sandy Bridge.
Temo di darti un'altra cattiva notizia: ogni notebook ha la GPU integrata nella scheda madre - in altre parole, è parte integrante del note stesso, non può venir sostituita; esistono portatili che prevedono questa possibilità grazie allo standard MxM, ma si tratta comunque di upgrade dal loro costo (elevato) e pezzi di non facile reperimento, senza contare che potrebbe cambiare lo standard o il produttore del note potrebbe aver deviato dallo standard stesso progettando l'alloggiamento o il dissipatore - in ogni caso parliamo di marche di altissimo livello come Clevo, Eurocom, Sager, dove il PC lo paghi un botto (parliamo al minimo di 1500€) ma è assemblato secondo le tue specifiche coi pezzi che ti aggradano.
E personalmente salvo i Vaio solo per fattore stile e qualità costruttiva, specie i vecchi modelli, ma come al solito Sony spaccia hardware semidatato a prezzi a mio avviso folli, secondi solo alle fesserie targate Apple.
Tornando a noi, quel Pavillion mi puzza un pò: la CPU è pesantemente sovradimensionata, mentre la scheda grafica è una DirectX11 di fascia medio-bassa ancora (di certo non bassa quanto i portatili di prima!), insomma qualcosa non mi quadra. Hai provato a vedere sul sito Dell? Dovresti poterti configurare un XPS-15 (http://www.dell.com/it/p/xps-l502x/pd?oc=n00x5m03&model_id=xps-l502x) con una GT540m intorno ai 780€. Quali sono, soprattutto, le tue esigenze? In modo più dettagliato intendo.
Di nuovo ti ripeto, ti sia ben chiaro che non potrai sparare dettagli elevati nei giochi o risoluzioni stratosferiche, parliamo di una 6490 quindi una scheda di medio livello, ma dovresti star bene per un annetto e mezzo via, ovviamente poi scalando i dettagli man mano - ma per i giochi attuali direi che a risoluzione nativa e dettagli medi senza antialiasing parte più o meno tutto.
Ma guarda te che mi tocca sentire.. io scrivo da un Acer del lontano 2003.. Travelmate 250 per la precisione e non c'è nulla di più resistente e di qualità, voi continuate a riempirvi la bocca, io intanto mi son comprato 2 di questi in offerta fino all'altro giorno a 630 euro, prezzo ivato e con ritiro a mano in negozio..
http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/acer/acer-aspire-5750g-2634g50mnkk-lxrcg02076
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.