View Full Version : Consiglio per l'acquisto di un notebook molto potente (sui 18/19 pollici)!
man77ita
30-05-2011, 17:34
Vorrei avere qualche consiglio sull' acquisto di un notebook molto potente sui 18/19 pollici, un qualcosa che quando gli amici lo vedranno rimangano di stucco e possano dire di vero cuore: MINCHIA CHE BELLO!!!
Ero orientato sul qosmio x500 14 z oppure sull' alienware 17x
cosa mi consigliate ???:Prrr:
Ciao ragazzi colgo l'occasione per farvi i vivi com,plimenti fer il vostro super forum!!
man77ita
31-05-2011, 14:20
Diciamo che fondamentalmente sono molto grezzo e ignorante nei modi di fare, l'alienware andrebbe abbastanza bene, ma siccome cerco un 17 o 18 pollici, con questa marca saliamo sui 2000 euro mentre invece il mio badget è di soli 1000 euro, al massimo 1500 se proprio mi innamoro!!:Prrr:
Quindi rimarrei orientato sul toshiba qosmio x500 o l'asus....ma gradirei qualcosa di veramente tamarro e grezzo che quando lo avvi iniziano ad accendersi le lucine da tutte le parti e la tastiera sia retroilluminata!!
Sono molto indeciso ( e tamarro) !!!
ChristinaAemiliana
31-05-2011, 16:38
Ti ho cambiato il titolo del thread con uno più opportuno..."Ciao a tutti" non era esattamente autoesplicativo. ::D
E mentre son qui, quoto il consiglio dell'Alienware...capisco che sia costoso ma, da come ti descrivi, è proprio fatto per te. :sofico:
Beh se l'importante è che sia tamarrissimo (orresco referens...) ma ti puoi permettere di soprassedere sulla sostanza (e.g. che alla fine sia un PC di media potenza) potresti anche vedere di tirar giù da qualche shop online un vecchio G51 dell'ASUS, oppure un MSI della serie G, ovviamente senza salire ai modelli attuali performanti ma naturalmente costosi.
Se poi vuoi anche la potenza... beh, preparati a sborsare :) Come tamarraggine nulla batte gli Alienware - sebbene io tendenzialmente sarei per linee pulite e tanta, tanta forza bruta sotto il cofano :D Anche perchè un tamarro dirà "min**a!!!" nel vedere le lucine, ma un qualsivoglia spettatore scafato si farà due sogghignate al leggere le specifiche hardware.
OT: @ChristinaAemiliana, è una citazione di Hellsing quella che colgo nel campo Città?
ChristinaAemiliana
31-05-2011, 19:48
Se poi vuoi anche la potenza... beh, preparati a sborsare :)
Eh già...soprattutto se parli anche di potenza video...:P
Come tamarraggine nulla batte gli Alienware...
...assolutamente vero. :D
OT: @ChristinaAemiliana, è una citazione di Hellsing quella che colgo nel campo Città?
Oh, sì. :D
Il motivo per cui c'è "XII" al posto di "XIII" è che un giorno, parlando di Hellsing tra amici/otaku, ci siamo detti che se noi vivessimo in quell'universo allora faremmo parte di una sezione "scientifica", perché siamo ricercatori...insomma alla fine abbiamo deciso che questa sezione sarebbe stata la 12a (ispirati da Bleach :asd:) e si sarebbe chiamata "Section XII - Luke" (come l'evangelista Luca che, essendo un medico, era appunto lo scienziato del gruppo). :stordita:
Eh già...soprattutto se parli anche di (come l'evangelista Luca che, essendo un medico, era appunto lo scienziato del gruppo). :stordita:
Ultimo OT poi chiudo: rappresentanza dei laureandi di medicina presente! Il che ti fa capire abbastanza bene come sia tragico trovare appunto un portatile dotato di adeguato muscolo gaming e che sia presentabile a docenti, primari e pazienti senza che si domandino perchè c'è un "coso" a forma di aereo o pieno di lucine sbrilluccicose sul tavolo :D
Ottima reinterpretazione delle sezioni vaticane fra l'altro :)
man77ita
31-05-2011, 23:36
cmq a parti gli scherzi( non sono un tamarro ) credo che gli alienware siano delle macchine che assemblate bene diano ottimi risultati ad onor del ver raggiungono prezzi anche sui 6000 euro....
A me serve un portatile "gaming" di ottime prestazioni e vorrei sapere se ne esistono per il budget che ho a disposizione (1000 euro)
il toshiba qosmio x500 14z sembra ottimo come sostanza però non lo trovo a meno di 1650 euro.:mc:
Qualcuno potrebbe aiutarmi sulla scelta?:D
grazie a presto
DarkKnight
31-05-2011, 23:45
Beh, se è la potenza pura che vuoi vai anche di Clevo!! Certo, a tamarraggine nulla batte gli alienware... :sofico:
Li paghi forse un pò più di quello che valgono alla fine ma fighi son fighi e non si discute! :O
http://www.mysn.de/detail.asp?bestellnr=adnn0001&userid=d235272775g66hq7c9g53d88566fe1nuv1578cin5033sig4&KategorienOrder=010;020;017;010;010
Questo è uno dei tanti assemblatori. Quello che ti ho linkato è 17" e monta i7 desktop e sli/crossfire come gli alienware. C'è anche il 18,4" ma ha ancora i7 vecchi, almeno su mysn...
Io ho un 15" come vedi in firma e sono stra soddisfatto.
Per il budget, beh a 1000€ non troverai nulla da 18". 17" forse ma non con prestazioni da gaming potente... Già io ho speso 1600€ e sono uno dei più tirchi tra quelli che abbiamo scelto questo clevo... :D Però caro mio, 2a scheda video più potente al mondo!! :sofico:
ChristinaAemiliana
01-06-2011, 14:05
Ultimo OT poi chiudo: rappresentanza dei laureandi di medicina presente! Il che ti fa capire abbastanza bene come sia tragico trovare appunto un portatile dotato di adeguato muscolo gaming e che sia presentabile a docenti, primari e pazienti senza che si domandino perchè c'è un "coso" a forma di aereo o pieno di lucine sbrilluccicose sul tavolo :D
Beh, ma questa osservazione non è OT, anzi la trovo molto pertinente...in effetti, sono cose di cui occorre tenere conto in ambienti molto formali. Un po' come se un avvocato si presentasse in tribunale con una di quelle automobili tutte kittate e appariscenti... :D
Personalmente, quando ancora avevo il tempo di giocare (:cry:), avevo preso un Dell Inspiron 9300 (all'epoca montava lui la seconda scheda video più potente). :sofico: Era un portatile dall'aspetto decisamente neutro, quindi nessun problema a presentarlo (anche se devo dire che all'epoca nessuno conosceva Dell in Italia e tutti mi domandavano che marchio fosse :asd:), ma devo ammettere che avrei qualche difficoltà a presentarmi a una conferenza con un Alienware sotto il braccio. :D
Ottima reinterpretazione delle sezioni vaticane fra l'altro :)
Grazie. :) Quello di immaginare come inserirci nei vari universi è un gioco che facciamo abbastanza spesso, perché in effetti è divertente e a volte escono fuori idee esilaranti. Però effettivamente devo dire che il caso di Hellsing era venuto particolarmente bene. :D
cmq a parti gli scherzi( non sono un tamarro ) credo che gli alienware siano delle macchine che assemblate bene diano ottimi risultati ad onor del ver raggiungono prezzi anche sui 6000 euro....
A me serve un portatile "gaming" di ottime prestazioni e vorrei sapere se ne esistono per il budget che ho a disposizione (1000 euro)
il toshiba qosmio x500 14z sembra ottimo come sostanza però non lo trovo a meno di 1650 euro.:mc:
Qualcuno potrebbe aiutarmi sulla scelta?:D
grazie a presto
Guarda, purtroppo non sono più aggiornatissima, non avendo il tempo di seguire costantemente il mercato ma, come ti è stato detto, 1000 euro sono davvero pochi per un portatile gaming attuale che si possa definire "di ottime prestazioni"...:boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.