View Full Version : macbook bianco problema uppercase
ciao ragazzi,posseggo un macbook bianco(4,1), da un po di tempo ho notato che la superficie dell'uppercase intorno al trackpad simula un click del mouse se ci premo con un po di forza.In alcune circostanze è fastidioso...
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Risolvo qualcosa se provoa smontarlo?
Grazie a tutti, spero di essermi spiegato
mantelvaviz
05-06-2011, 14:49
ciao ragazzi,posseggo un macbook bianco(4,1), da un po di tempo ho notato che la superficie dell'uppercase intorno al trackpad simula un click del mouse se ci premo con un po di forza.In alcune circostanze è fastidioso...
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Risolvo qualcosa se provoa smontarlo?
Grazie a tutti, spero di essermi spiegato
io prima dell'attuale (unibody con batteria integrata) avevo un macbook precedente la cui batteria col tempo si era andata "gonfiando" e tra gli effetti collaterali c'era anche un problema analogo al tuo
mantelvaviz
05-06-2011, 14:51
quindi quello che intendevo dire è: prova a guardare se la batteria è ok, rimuovila momentaneamente e guarda se non c'è per caso un rigonfiamento nella parte interna che potrebbe premere contro il trackpad e far partire il "click"
azz...effettivamente senza la batteria il problema non c'è.
La batteria sembra leggermente gonfia nella parte interna ma veramente di pochissimo, quasi in maniera impercettibile.
C'è da dire che proprio in questo periodo la mia batteria ha deciso di morire, va detto che ha cmq tre anni e 340 cicli di ricarica ma qualche giorno fa la sua capacità è passata improvvisamente da 85 a 49, per poi tornare a 83 dopo una calibrazione per poi ritornare a 49 proprio oggi, quindi drei che sarebbe il caso di sostituirla.
Se vado alla apple non me lo passano come problema coperto anche se sono orami senza garanzia vero?
Mi conviene acquistare una batteria originale o potrei buttarmi su quelle vendute su buydifferent?
voi che dite?
mantelvaviz
05-06-2011, 15:29
azz...effettivamente senza la batteria il problema non c'è.
La batteria sembra leggermente gonfia nella parte interna ma veramente di pochissimo, quasi in maniera impercettibile.
immaginavo, stesso problema che avevo sul macbook precedente, anche nel mio caso era solo una lieve curvatura ma tanto bastava a generare il problema
Se vado alla apple non me lo passano come problema coperto anche se sono orami senza garanzia vero?
nella mia esperienza con lo stesso problema non hanno potuto cambiarmelo proprio perchè pure io ero fuori garanzia, ma insistendo abbastanza cercando di far valere le mie ragioni con il servizio clienti telefonico (una batteria non dovrebbe gonfiarsi in modo da impedire il corretto funzionamento del computer e soprattutto viste le notizie di macbook in fiamme il rischio per la salute in caso di esplosione era piuttosto grave) mi hanno rimborsato con un buono da 120€ per un acquisto sull'apple store (con il quale ho in seguito comprato il macbook attuale), la batteria gonfia a quel punto l'ho portata a smaltire
immaginavo, stesso problema che avevo sul macbook precedente, anche nel mio caso era solo una lieve curvatura ma tanto bastava a generare il problema
nella mia esperienza con lo stesso problema non hanno potuto cambiarmelo proprio perchè pure io ero fuori garanzia, ma insistendo abbastanza cercando di far valere le mie ragioni con il servizio clienti telefonico (una batteria non dovrebbe gonfiarsi in modo da impedire il corretto funzionamento del computer e soprattutto viste le notizie di macbook in fiamme il rischio per la salute in caso di esplosione era piuttosto grave) mi hanno rimborsato con un buono da 120€ per un acquisto sull'apple store (con il quale ho in seguito comprato il macbook attuale), la batteria gonfia a quel punto l'ho portata a smaltire
mmm, allora penso che proverò a chiamare e fare un po di storie anche io perchè, in effetti, è vero che sono fuori garanzia ma una cosa così non dovrebbe succedere a prescindere ed esula dal controllo dell'utente.
Intanto però penso che però ne prenderò una su buydifferent perchè in questo periodo ne ho bisogno e non posso rimanere senza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.