FireFox84
30-05-2011, 17:28
Salve a tutti. Da tempo combatto con me stesso sul fatto di scegliere un prodotto di casa Apple o un PC. Fino a qualche tempo fa quando ancora i MBP montavano processori Intel Core Duo ovviamente la mia scelta cadeva senza dubbi sui PC - a mio avviso non aveva senso spendere più di 1000 euro per un prodotto con risorse storiche - ma adesso con le nuove famiglie di processori l'ago della mia bilancia si è spostato ad un 45%: non sono ancora convinto per quanto riguarda la scheda grafica. Ero orientato verso un 13" sia per motivi di costo, sia per la portabilità del dispositivo, ma la nuova generazione da 13", a differenza di quella da 15" e da 17", possiede solo una scheda grafica Intel HD Graphics 3000; l'unica spiegazione che posso darmi su questa scelta fatta dalla casa, a mio parere, è per assicurare un consumo ridotto delle risorse energetiche e garantire più autonomia della batteria. Ma se voglio godermi un gioco magari un pò esigente me lo posso scordare?
I prodotti di casa Apple mi hanno sempre affascinato per la maniacale gestione dell'energia: le piccole scelte fatte sono veramente brillanti, cosa che non posso dire di altri prodotti: ho avuto un ASUS ed un HP e, veramente, la batteria - una delle componenti più delicate - vengono trattate come uno straccio per pulirsi i piedi e difatti non mi son durate più di un anno - forse sono io incapace.
Ora ero incuriosito sui vostri pareri a riguardo, se ci sono dei prodotti di altre marche che hanno una buona gestione delle batterie, trovando un buon compromesso con le prestazioni grafiche, e/o se la scheda grafica dei modelli a 13" dei MacBookPro garantisce delle buone prestazioni anche con titoli un pò esigenti.
I prodotti di casa Apple mi hanno sempre affascinato per la maniacale gestione dell'energia: le piccole scelte fatte sono veramente brillanti, cosa che non posso dire di altri prodotti: ho avuto un ASUS ed un HP e, veramente, la batteria - una delle componenti più delicate - vengono trattate come uno straccio per pulirsi i piedi e difatti non mi son durate più di un anno - forse sono io incapace.
Ora ero incuriosito sui vostri pareri a riguardo, se ci sono dei prodotti di altre marche che hanno una buona gestione delle batterie, trovando un buon compromesso con le prestazioni grafiche, e/o se la scheda grafica dei modelli a 13" dei MacBookPro garantisce delle buone prestazioni anche con titoli un pò esigenti.