View Full Version : Consiglio programma per registrare video mentre gioco sul PC
Ciao a tutti,mi sapreste consigliare un buon programma che mi consenta di registrare video mentre gioco sul PC con i seguenti requisiti ?
-Leggero,ovvero che non abbia cali di frames(ho già provato fraps ed ha questo problema)
-Che registri video che occupino poco spazio(un'altro difetto di fraps è che per un video di 2 minuti mi occupa qualche gigabyte sull'hard disk)
Grazie a tutti per i consigli :)
usa hypercam è un ottimo programma lo usato anche per fare video da caricare su youtube
Jon Irenicus
30-05-2011, 19:34
Ti consiglio di provare MSI afterburner che è free.
Se lo usi con la compressione MJPEG è leggero anche se poi diventa più scuro (cosa che cmq capita con molti codec che comprimono in tempo reale), puoi selezionare la qualità (andando a memoria 85% qualità 3:30 in fullhd @ 30fps erano più di 700mb, 95% qulità si andava su 1,25 g, 100% qualità il doppio circa).
C'è anche la rtv1 compression che non so bene come funziona.
Poi ovviamente uncompressed ma è un macigno. Qualità perfetta ma in full hd @30fps sta sui 100mb/s!:eek: Oppure a 1280*720 metà o poco meno.
Ad ogni modo se trovi un settaggio che pare soddifacerti come qualità ma fa un file grande da caricare potresti valutare di comprimerlo prima in xvid che abbassa parecchio la dimensione del file e se lo fai sovrabbondante come bitrate non perdi tanta qualità. Cosa che farà caricando su youtube se hai intenzione di farlo... Certo devo ancora capire quanto degrada la conversione da xvid ad h264 (se non erro youtube usa sto codec)...
Incollo qui un video di prova che ho fatto con sti programmi riportando vari dettagli...
http://www.youtube.com/watch?v=nem2WjlRA3Y
PS: Hypercam non mi ricordo se l'ho provato, quasi quasi lo testo un po'!:D
PPS: se hai multi core (più di un dual) potresti provare Playclaw che doverebbe girare meglio di fraps (cmq è a pagamento). Un altro buono dxtory ma non so come gira.
Ho provato MSI Afterburner,come prestazioni va bene solo che non registra l'audio,oggi provo Hypercam ;)
Th4N4Th0S
14-11-2012, 10:34
riesumando questo thread volevo sapere ad oggi qual'è il mioglior programma per registrare e che non sia di dimensioni esagerate come fraps?
rattopazzo
14-11-2012, 10:54
Credo sempre MSI afterburner
Anche bandicam non sembra male
Credo sempre MSI afterburner
Anche bandicam non sembra male
ho avuto modo di provare bandicam e' mi sono trovato bene.
VashBengher
14-12-2012, 15:02
Io ho abbandonato Fraps per GameCam sempre per il problema dei video troppo pesanti, e mi trovo bene ,D
direi che ce ne sono un po'. Playclaw, dxtory, bandicam, msi afterburner(free), camstudio(free). Se ti interessa avere la qualita' massima cmq fraps e' il "migliore", non a caso avrai file esagerati perche' non compressi e purtoppo spezzati ogni 3.95Gb. Sto tenendo d'occhi msi afb cmq perche' sembra avere una buona qualita' con poca pesantezza sugli fps persi. Se solo si decidessero di implementare 2 traccie audio...
edit. msi 2.3.0 e' uscita e finalmente si possono registrare 2 tracce audio. Lo riprovero' anch'io.
gabriello2501
23-12-2012, 13:23
usa hypercam è un ottimo programma lo usato anche per fare video da caricare su youtube
è pesante?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.