PDA

View Full Version : Prolunga ventole

Dimension7
30-05-2011, 16:32
Scusate il titolo che forse non c'entra molto, ma non sapevo che scrivere: allora, ho preso da un utente del forum questo rheobus (http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1989) che ha delle normali prese a 3 pin sui 4 potenziometri, mentre sui 2 switch ha delle prese a vite (dall'immagine linkata non si vede bene, ma penso si capisca).

Ora il problema è che dai potenziometri non si può spegnere del tutto la ventola, mentre vorrei poterlo fare per quella laterale. Come posso fare per collegarla alla presa a vite? Un modo potrebbe essere tagliare i fili della ventola e collegarli direttamente, ma poi se dovessi ricollegare la presa standard 3pin dovrei riattaccarli col nastro isolante e la cosa non mi piace molto.

Altra opzione è fare la stessa cosa ma con una prolunga 3 pin, così andrei a rovinare la prolunga e non il filo della ventola, resta sempre il problema di dover "sprecare" una prolunga, o comunque rovinarla. Non è un gran problema magari, ma prima di mettermi a tagliare mi volevo informare per sentire se magari c'è una soluzione migliore e meno invasiva.