Entra

View Full Version : Samsung Galaxy S II: i primi numeri

Redazione di Hardware Upg
30-05-2011, 16:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s-ii-i-primi-numeri_36991.html

A poche settimane dal suo lancio ufficiale Galaxy S II ha già riscosso un discreto successo rendendo sempre più probabile il raggiungimento del traguardo fissato da Samsung

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
30-05-2011, 16:24
e fila che è un piacere

Arnoldforever
30-05-2011, 16:28
Finalmente un cellulare di tutto rispetto...

Notare che iPhone 4 a un anno dall'uscita è ancora il più costoso, come se potesse competere con uno smartphone con processore dual core. Apple è veramente patetica

Mparlav
30-05-2011, 16:32
Con questo SGS II penso che Samsung raccoglierà parecchi frutti per tutta l'estate.
Io con l'SGS posso aspettare almeno fino all'SGS III: col firmware custom mi consolo con il video di startup dell'SGS II :D

Luk3D
30-05-2011, 16:36
Notare che iPhone 4 a un anno dall'uscita è ancora il più costoso,
concordo.
come se potesse competere con uno smartphone con processore dual core.
non concordo. http://www.youtube.com/watch?v=le8Kz6Y1BGo&feature=player_embedded
Apple è veramente patetica
spesso.

porradeiro
30-05-2011, 16:38
Da utilizzatore android non paragonerei iphone 4 a sgs II in quanto prodotti estremamente differenti... e ricordiamoci che ip4 ha un anno.. io sono, forse, tra i pochi che non concepisce un esborso così alto di denaro per un pezzo di plastica. Il mio nexus S lo ho cambiato per questo motivo, preferendo un ben più solido desire hd. Spero che samsung adotti materiali migliori per i suoi terminali

Dave83
30-05-2011, 16:42
Però mi lascia perplesso la scarsa o meglio dire nulla pubblicità che ne è stata fatta in Italia.
Non ho mai visto niente, ne in TV, ne per strada, ne nei negozi di elettronica o altrove.
Se si vuole battere Apple bisogna anche imparare da lei in quello che sa fare meglio, ovvero pubblicità ai suoi prodotti.
Non dico di arrivare a fare spot che recitano (se non hai Galaxy beh... non hai Galaxy), ma almeno un pochino fatela.

jocau
30-05-2011, 16:50
e adesso come faranno i fan Apple quando vedranno in giro un prodotto molto migliore del loro...

Sclerano sicuro!

Arnoldforever
30-05-2011, 16:53
non concordo. http://www.youtube.com/watch?v=le8Kz6Y1BGo&feature=player_embedded

Certamente questi sono limiti del sistema operativo non ancora ottimizzato per questo tipo di hardware...

Muppolo
30-05-2011, 16:54
Nessuna notizia ancora per la versione "mini"...

:-((

Arnoldforever
30-05-2011, 16:54
e adesso come faranno i fan Apple quando vedranno in giro un prodotto molto migliore del loro...

Sclerano sicuro!

Adesso? Credo almeno da un anno per iphone 4 :D

Dave83
30-05-2011, 17:01

Sclerano sicuro!

Ti sbagli, se non ha una mela morsicata non può essere migliore del loro :D

JackZR
30-05-2011, 17:21
Notare che 4 terminali su 5 sono Android e 3 su 5 sono HTC!

HTC + Android = Rulez!

PS: mi meraviglia che non ci sia l'HTC Desire Z tra i primi 5.

GREZZO16
30-05-2011, 17:24
si attende con ansia degli accessori compatibili con tutti i cellulari android per poter usarli bene in auto.

io ho preso l'anno scorso un iphone3gs usato proprio perchè si "interfaccia" con qualsiasi cosa (pure la radiosveglia, che lo carica e si sincronizza con le sveglie impostate sul telefono).

sul fatto che potenzialmente i terminali android sono più avanti, non lo nego, ma personalmente non faccio a gara dicendo "io ce l'ho dual core" oppure "io ho 1000000000000000 applicazioni e tu invece ne hai 2 in meno".

ciauz!

(l'unico prodotto apple che ho è l'iphone ed il relativo cavo di colegamento al pc).

Cappej
30-05-2011, 17:36

Sclerano sicuro!

aspetteranno iPhone 5 che si dimostrerà essere migliore di Galaxy 2... esattamente come è successo per il Galaxy I con Iphone 4... stai paragonando 2 cellulari decisamente diversi a livello di hardware... Se mi permetti iPhone 4 ha dimostato di essere una generazione avanti ai cellulari in commercio... chi possiede oggi un iPhone 4 non necessita di cambiarlo per un Galaxy SII... perchè ha già da più di un anno quella velocità ed una qualità dei materiali DECISAMENTE superiore rispetto al plasticone di Samsung... questo credo sia ovvio...

Certamente questi sono limiti del sistema operativo non ancora ottimizzato per questo tipo di hardware...

... ci hanno messo quanto ... sono unciti con Eclair buggato nel "lagfix" mai risolto se non dagli smanettoni (grandissimi!) di XDA... Froyo uscito a dicembre? gennaio? Gingerbread a aprile? quanti mesi per rendere veramente al meglio il potenziale di questo terminale?...

[ a che serve la potenza se non hai il controllo?]

Pensatela come volete, ma Apple non solo FIGO.. è un'azienda con i controcog++ni e i numeri parlano chiaro. E' lei che trascina il mercato... che vi piacaia o no tutti sono costretti ad inseguirla!... un motivo ci sarà...

tutto IMHO...

braindamage87
30-05-2011, 17:36
Bellissimo device questo Galaxy, certo che enorme com'è, per pesare solo 116 grammi sarà fatto di chissa quale plasticaccia... Un device di quella categoria imho deve avere una scocca in metallo robusto. Che pesi pure 200 grammi, ma la qualità dei materiali è fondamentale.

Cappej
30-05-2011, 17:39
Notare che 4 terminali su 5 sono Android e 3 su 5 sono HTC!

HTC + Android = Rulez!

PS: mi meraviglia che non ci sia l'HTC Desire Z tra i primi 5.

... al solito... se non fosse per XDA avrebbero le ragntele dopo 6 mesi... non mi sembra che BRILLINO negli aggiornamenti dei propri terminali... ma non avendone uno... giudico male.

Phantom II
30-05-2011, 17:42
Alla faccia della crisi!

frankie
30-05-2011, 17:57
in effetti @phantomII son al top vendite non nokia da 19.90 ma terminali al top come prezzo.

In ItaGlia?

PS forse HTC è quella che ha sempre garantito gli aggiornamenti, in confronto con la concorrenza.

davethefunker
30-05-2011, 18:20
Raga non capisco...qui si scatenano solo Flame di qua e di là pro o contro Apple..
oggettivamente SGS2 vende o venderà perchè sulla carta ha delle "buone" caratteristiche e perchè come tutti i campi ci sono tanti appassionati e per fortuna tanti intelligenti a cui piace provare e sperimentare anche ciò che sulla carta non è il "meglio", ma è il piu' "avanzato"..

Tutte queste virgolette perchè come alcuni hanno giustamente commentato..Samsung da sempre utilizza materiali costruttivi a dir poco pessimi e ridicoli se confrontati alla blasonata Apple o alla meno meticolosa HTC (che non è che poi splenda così tanto..ma osa un po' di piu' secondo me..)..Inoltre Android continua a farcirsi per contrastare una impossibile completa simbiosi con la miriade di terminali esistenti.. Al contrario Apple come da anni oramai è conscia che non è solo l'hardware o il software a farla da padrone bensì proprio il loro Connubio Armonico e per lo piu' privo di pecche.. Logicamente anche Apple ha dei difetti..è pur sempre diretta e sorretta da Umani come gli altri..

Questo è quanto ragazzi..il resto sono solo chiacchere..(e distintivi?!? XD)..vivete sereni e godetevi Apple o non Apple.. ^^ ( I <3 Apple..ma VIVA LA CONCORRENZA SPIETATA!! rende tutti migliori! )

nickmot
30-05-2011, 18:48

Sclerano sicuro!

Lungi da me alimentare flame, ma temo per te che non sarà così.
Se hanno un iPhone 4 immagino che per loro sarà il migliore per mille motivi. Per chi ha sborsato certe cifre per un telefono non può essere altrimenti (a meno che uno non abbia davvero soldi da buttare)
I più obiettivi argomenteranno, i più faziosi continueranno a non vedere altro e le aziende produttrici continueranno ad intascare vagonate di € in cambio dei loro prodotti.

Se Samsung (ma anche HTC, motorola, sony ericsson, nokia e co) sono in grado di produrre e immettere sul mercato simili terminali dobbiamo solo essere felici. Concorrenza e continuo miglioramento, se continuano a rcambiare HW a questa velocità ne beneficeremo anche noi che non vogliamo spendere queste cifre per un telefono, ma siamo interessati a ottimi dispositivi carichi di features. :sofico:

Admiraltonzio
30-05-2011, 19:13
sicuro veloce il primo mese poi come il sgs si intoppa...e devi star li a montare custom, poi perdi una funzionalità, e monti un altro custom, e non va bene la fotocamera, e ne monti un altro, e si sputtana il gps...pffffl'iphone 4 hardware è già stato superato da un pò... il problema rimane android! doveva essere il linux dei cellulari, ed invece ha preso il posto di windows...istallabile ovunque...ma se non lo sai tenere...diventa una zavorra x molti e una scheggia per pochi...da possessore di sgs1 e iph4...non posso far altro che usare sempre iph4...x navigare su strada, x batteria, x internet, x mail...il resto è solo hardware e distintivo!

flapane
30-05-2011, 19:19

Notare che iPhone 4 a un anno dall'uscita è ancora il più costoso, come se potesse competere con uno smartphone con processore dual core. Apple è veramente patetica

Ne vendono a camionate a quel prezzo, a dispetto dell'aria di crisi che non accenna ad andare via... a meno di un crollo verticale non c'è ragione per modificarlo, per quale motivo dovrebbero essere patetici, in questo caso?
Non lo compro e non capisco prezzi simili, ma buon per loro se hanno una o più galline dalle uova d'oro.

Faster_Fox
30-05-2011, 19:23

Premetto che non sono un fan apple, ma devo dire che da quello che so ed ho visto, il melafonino se la gioca quasi sempre alla pari con i dual core android...

MCA
30-05-2011, 20:28
Samsung questa volta ha fatto un ottimo terminale! Chi ne parla male o non l'ha mai nemmeno toccato o non sa di cosa sta parlando. Il telefono è semplicemente entusiasmante! Nulla a che vedere con iphone e con i suoi limiti e lo affermò da ex possessore ip4.
Brava Samsung!

Sste
30-05-2011, 20:40
aspetteranno iPhone 5 che si dimostrerà essere migliore di Galaxy 2... esattamente come è successo per il Galaxy I con Iphone 4... stai paragonando 2 cellulari decisamente diversi a livello di hardware... Se mi permetti iPhone 4 ha dimostato di essere una generazione avanti ai cellulari in commercio... chi possiede oggi un iPhone 4 non necessita di cambiarlo per un Galaxy SII... perchè ha già da più di un anno

Premetto che non sono un fan apple, ma devo dire che da quello che so ed ho visto, il melafonino se la gioca quasi sempre alla pari con i dual core android...

Vi quoto ad entrambi.
Premetto anche io che Apple mi sta poco simpatica sia per la politica dei prezzi che per le limitazioni imposte agli utenti (sia a livello software che hardware).
Ciò nonostante è innegabile il fatto che si sta paragonando un telefono nato ieri con uno di quasi 1 anno fa! E sinceramente nonostante il dual core non vedo tutta questa differenza prestazionale.
Ma come al solito, tutte le cose col marchio Apple vengono vendute a prezzi vergognosi.
Concludo sottolineando la grave mancanza nei terminali non Apple, ovvero il TomTom.

zed1977
30-05-2011, 21:08
il fatto è questo... la apple si concentra su un unico prodotto, ne fa uno standard de-facto così che anche i produttori di device di terze parti possano integrarne perfettamente le specifiche dalla autoradio alle sveglie... gli altri terminali si devono "adattare"
Altri produttori ne fanno 50... con diversi SO e dello stesso sistema diverse versioni, questo è poco produttivo sia perché confonde l'utente finale che non sempre è un power user sia per i produttori di device.
Insomma Apple è un marchio che dà "sicurezza" che accoglie l'utente in un mondo che lo facilita in tutto.
Anche per l'utente business che non ha certo tempo da perdere.
Concetto che rimane anche nell'ambito PC.
Gli android sono invece per gli smantettoni (pubblico molto meno numeroso di quello che sembra) che si divertono a sbattersi sul proprio telefonino per ottenerne il massimo ma non tutti hanno il tempo ne la pazienza per farlo.

Sevenday
30-05-2011, 21:40
Gli Android sono per gli smanettoni?!?!? Android è per TUTTI, visto che equipaggia smart da 100 a 600 euri...diciamo che l'I-phone dovrebbe essere un telefono di nicchia visto il prezzo; ma la distorsione economica fa si che diventi un oggetto di "massa"...

Oggi è venuto da me un ragazzo per lesinare su uno sconto di 5 euro ed aveva l'i-phone4!!! NO COMMENT!!! Pezze al c..o; ma con l'i-phone...'sti miseri...

Nexial
30-05-2011, 21:57
aspetteranno iPhone 5 che si dimostrerà essere migliore di Galaxy 2... esattamente come è successo per il Galaxy I con Iphone 4... stai paragonando 2 cellulari decisamente diversi a livello di hardware... Se mi permetti iPhone 4 ha dimostato di essere una generazione avanti ai cellulari in commercio... chi possiede oggi un iPhone 4 non necessita di cambiarlo per un Galaxy SII... perchè ha già da più di un anno quella velocità ed una qualità dei materiali DECISAMENTE superiore rispetto al plasticone di Samsung... questo credo sia ovvio...

... ci hanno messo quanto ... sono unciti con Eclair buggato nel "lagfix" mai risolto se non dagli smanettoni (grandissimi!) di XDA... Froyo uscito a dicembre? gennaio? Gingerbread a aprile? quanti mesi per rendere veramente al meglio il potenziale di questo terminale?...

Pensatela come volete, ma Apple non solo FIGO.. è un'azienda con i controcog++ni e i numeri parlano chiaro. E' lei che trascina il mercato... che vi piacaia o no tutti sono costretti ad inseguirla!... un motivo ci sarà...

tutto IMHO...

Suppongo debba essere perchè è così avanti che prima ha perso lo scettro contro l'insieme Android, nel senso che le vendite di terminali Android hanno sorpassato quelle di iOS ed adesso gli tocca anche lo smacco di scendere in seconda posizione come terminale di fascia più alta (prima volta in assoluto per Apple). A me tanto tanto avanti non mi sembra. Inoltre se dici che iPhone 4 è allo stesso livello di Galaxy S2 mi sa proprio che non sai di che stai parlando. FORSE l'iPhone 5 arriverà a pareggiare o anche superare, ma al momento il Galaxy S2 è di gran lunga il terminale più potente, seguito a ruota dal HTC Sensation ed a ruota dal LG Dual e solo dopo c'è l'iPhone 4. E per il 5 si dovrà ancora aspettare mesi... dicasi lo che si dica, Apple da dominio assoluto, piano piano sta perdendo terreno. Solo 2 anni fa questo sorpasso sembrava impossibile ed oggi è realtà.

Nexial
30-05-2011, 22:03
Ne vendono a camionate a quel prezzo, a dispetto dell'aria di crisi che non accenna ad andare via... a meno di un crollo verticale non c'è ragione per modificarlo, per quale motivo dovrebbero essere patetici, in questo caso?
Non lo compro e non capisco prezzi simili, ma buon per loro se hanno una o più galline dalle uova d'oro.

Anche se è un pò vergognoso, come politica aziendale non posso che darti ragione

Nexial
30-05-2011, 22:06

Non so che dual core hai provato, probabilmente LG Dual che anche se come hardware è ben superiore ad iPhone 4 ha, al meno al momento, palesi limiti software perchè quella furbona di LG gli monta Froyo. Però io ho provato iPhone 4 (anche troppo) ed anche se lungi da me negare di dire che è un gran terminale, il Galaxy S2 gli fa le scarpe senza molti ne problemi ne complimenti. Provare per credere.

conan_75
30-05-2011, 22:13
Ciò nonostante è innegabile il fatto che si sta paragonando un telefono nato ieri con uno di quasi 1 anno fa! E sinceramente nonostante il dual core non vedo tutta questa differenza prestazionale.

Beh, dipende da cosa li metti a fare...
Seguendo lo scandaloso confronto di telefonino.net dove galeazzi disabilita flash player e filma a "soli" 720p con il GS2 per dire poi "fanno la stessa cosa".
Forse ci si dimentica che il nuovo samsung può filmare a 1080p, che muove contenuti flash come nulla fosse pure streaming 1080p rendendo l'esperienza web totale, che legge tantissimi formati video e audio senza ricompressione, che ci metti mouse e tastiera BT e lo colleghi alla TV tramite HDMI creando un mediacenter etc.

E' li che sfrutti l'hardware, non aprendo una paginetta web senza flash vedendo chi la apre prima...quello ce la fanno bene pure i cellulari di due generazioni fa.

Nexial
30-05-2011, 22:18
il fatto è questo... la apple si concentra su un unico prodotto, ne fa uno standard de-facto così che anche i produttori di device di terze parti possano integrarne perfettamente le specifiche dalla autoradio alle sveglie... gli altri terminali si devono "adattare"
Altri produttori ne fanno 50... con diversi SO e dello stesso sistema diverse versioni, questo è poco produttivo sia perché confonde l'utente finale che non sempre è un power user sia per i produttori di device.
Insomma Apple è un marchio che dà "sicurezza" che accoglie l'utente in un mondo che lo facilita in tutto.
Anche per l'utente business che non ha certo tempo da perdere.
Concetto che rimane anche nell'ambito PC.
Gli android sono invece per gli smantettoni (pubblico molto meno numeroso di quello che sembra) che si divertono a sbattersi sul proprio telefonino per ottenerne il massimo ma non tutti hanno il tempo ne la pazienza per farlo.

Non sono d'accordo. In campo aziendale chi va molto è ancora RIM non Apple. E Android anche li si sta facendo spazio e più di Apple e sai perchè? Per le 10'000 limitazioni che la mela mette ai suoi dispositivi. Il software deve essere così, le connessioni si fanno cosà etc etc al posto di supportare gli standard de facto, vuole inventare i suoi e ben venga se supportasse anche gli altri. Ti farò un esempio pratico. Lavoro in una multinazionale americana ed il mio dipartimento si occupa di dispositivi anti-incendio, da poco, entre le varie migliorie per il software di configurazione abbiamo messo in progetto una versione per tablet, in quanto comodo per un utente andare in giro per le installazioni con un tablet a verificare ed eventualmente modificare le impostazioni del pannello anti incendio. Risultato, al principio essendo al momento il più venduto fra i tablet ovviamente abbiamo preso in considerazione iPad (1 e 2), in tempo zero scartato per il motivo più banale al mondo... prova ad indovinare come si collegano i pannelli ad un dispositivo in locale in assenza di WiFi e qualuneque altra amenità wireless che potrebbe comprometterne la sicurità in un ambiente critico? Si hai indovinato! Gli amabili pannelli hanno una allegra porta USB e dai... Apple ha deciso che l'USB non serve. iPad scartato (al meno fino a quando non uscirà una versione con USB) ed il software si svilupperà per Android. So che questo può sembrare una inezia, ma un software professionale di una multinazionale porta molti clienti e di certo la azienda dove lavoro io non è la unica ad aver dovuto scartare prodotti Apple per mancanza di supporto a determinati protocolli. Questo leva clienti ad Apple, onestamente credo (e spero) che l'iPad 3 lo facciano con USB. Comunque magari tutto questo è un pò fuori tema con il cellulare della recensione. Tornando in tema. Magari l'iPhone 5 supererà questo terminale, però al momento è il miglior cellulare in commercio, quando uscirà l'iPhone 5 se ne riparlerà, anche se, considerando le date di uscita, dovrà fare i conti con terminali ancora più potenti come per esempio l'HTC Evo 3D

Nexial
30-05-2011, 22:23
Seguendo lo scandaloso confronto di telefonino.net dove galeazzi disabilita flash player e filma a "soli" 720p con il GS2 per dire poi "fanno la stessa cosa".
Forse ci si dimentica che il nuovo samsung può filmare a 1080p, che muove contenuti flash come nulla fosse pure streaming 1080p rendendo l'esperienza web totale, che legge tantissimi formati video e audio senza ricompressione, che ci metti mouse e tastiera BT e lo colleghi alla TV tramite HDMI creando un mediacenter etc.

E' li che sfrutti l'hardware, non aprendo una paginetta web senza flash vedendo chi la apre prima...quello ce la fanno bene pure i cellulari di due generazioni fa.

Come non quotarti. Lasciando da una parte la solita diatriba con Apple che oramai è una consuetudine ad ogni articolo della sezione cellulari e tablet mi viene in mente un'altra riflessione: quanto rapido sta evolvendo questo campo. Quello che hai detto tu è sacrosanto, il Galaxy S2 può funzionare persino da Media Center... dico ma vi rendete conto? Playback in 1080p senza problemi da un cellulare... se solo qualcuno lo avesse detto 5 anni fa gli avremmo tutti riso in faccia di guardare meno film di fantascienza ed oggi è già realtà. Mi domando cosa ci riservano i terminali dei prossimi 5-10 anni

Dave83
30-05-2011, 22:49

Beh, tecnicamente perlando SGS2 è una spanna avanti rispetto a iP4, l'anno di differenza si vede tutto. La sola cosa che mi un pò storcere il naso è la risoluzione inferiore.

La cosa strana però è che nel video realizzato da Telefonino.net dicano che le foto si vedano meglio su iP4, mentre qui (http://apple.hdblog.it/2011/05/16/samsung-galaxy-s-ii-vs-iphone4-video/) dicono l'esatto opposto (ed è un blog apple).
Altro bel confronto che hanno fatto è quello di aprire una pagina in flash col Galaxy2 e la stessa pagina senza flash con iP4, e praticamente i tempi sono quasi gli stessi.

Poi trovo poco interpretabile la prova grafica fatta col gioco per due motivi principali.
1. I due terminali hanno risoluzioni diverse.
2. Non si vedono gli effettivi fps.

Ad esempio, ponendo la condizione che il gioco gira a risoluzione massima su entrambi i terminali, è abbastanza ovvio che su SGS2 la qualità delle texture sia leggermente inferiore (schermo più grande, risoluzione inferiore = dettagli meno nitidi).
Inoltre, vedere il numero di FPS sarebbe stato molto meglio. Magari su iP4 girava a 40FPS e su SGS2 a 50 (o viceversa) e sarebbe ben difficile vedere la differenza a occhio con quella prova e si parlerebbe di un 25% in più, che non è poco. Anche qui, ponendo la condizione che i giochi girassero effettivamente agli stessi FPS e che il gioco sfrutta la massima risoluzione dei 2 terminali, vuol dire che in realtà dal punto di vista grafico l'iP4 è ancora superiore al SGS2, visto la risoluzione maggiore.
Insomma, su alcuni punti quella recensione non mi ha soddisfatto particolarmente.

Concludo sottolineando la grave mancanza nei terminali non Apple, ovvero il TomTom.

La mancanza non è nei terminali non Apple, casomai è di TomTom, che non sviluppa il suo software per Android e altri OS. Se non ricordo male fino a non molto tempo fa non c'era neanche per iOS. Tuttavia visto la diffusione di Android penso che presto lo vedremo anche su questo sistema.
E poi, non esiste solo TomTom come navigatore. Posso capire che sia quello con cui ti trovi meglio, ma ce ne sono tanti altri che fanno ottimamente il loro mestiere (vedi Sygic).

Sste
30-05-2011, 22:52

Si vero, il flash è moolto comodo, ma anche brava Apple che 1 anno fa ha tirato fuori un cell con i controc4zz1 che a tutt'ora è il primo telefono ad essere preso come riferimento per le comparative.
Chissà cosa accadrà con iphone 5, sarà un anno avanti agli altri? :D

Prezzo a parte, al momento il Samsung è quello che prediligerei per un eventuale acquisto, e poi usa Android :cool:

Sste
30-05-2011, 22:56
La mancanza non è nei terminali non Apple, casomai è di TomTom, che non sviluppa il suo software per Android e altri OS. Se non ricordo male fino a non molto tempo fa non c'era neanche per iOS. Tuttavia visto la diffusione di Android penso che presto lo vedremo anche su questo sistema.
E poi, non esiste solo TomTom come navigatore. Posso capire che sia quello con cui ti trovi meglio, ma ce ne sono tanti altri che fanno ottimamente il loro mestiere (vedi Sygic).

Bah, io tra i molteplici navigatori offline che ho provato non sono ancora riuscito a trovarne uno che sia completo senza difetti (come era il tomtom sui Nokia).
Lo spero vivamente che venga sviluppato per Android.

Dave83
30-05-2011, 22:57
Si vero, il flash è moolto comodo, ma anche brava Apple che 1 anno fa ha tirato fuori un cell con i controc4zz1 che a tutt'ora è il primo telefono ad essere preso come riferimento per le comparative.
Chissà cosa accadrà con iphone 5, sarà un anno avanti agli altri? :D

Prezzo a parte, al momento il Samsung è quello che prediligerei per un eventuale acquisto, e poi usa Android :cool:

4S :read:

:asd:

Comunque dubito che il 4S dia lo stesso distacco che il SGS2 ha dato all'iP4, ma magari mi sbaglio. Penso che arrivati a questi livelli sia difficile rendere uno smartphone ancora più veloce con le tecnologie odierne.

Pienamente daccordo con la tua ultima frase, anche se come dicevamo è da verificare come sarà la situazione tra pochi mesi con l'uscita del 4S

Dave83
30-05-2011, 22:59
Bah, io tra i molteplici navigatori offline che ho provato non sono ancora riuscito a trovarne uno che sia completo senza difetti (come era il tomtom sui Nokia).
Lo spero vivamente che venga sviluppato per Android.

Sì è vero, probabilmente il TomTom è quello più completo, però sono dell'idea che se vuoi un navigatore completo allora tanto vale comprarne uno vero.
Pure io (con un N95 8GB) ero felice del TomTom, fino a quando non crashava appena si girava lo schermo :asd:
Così sono passato a Sygic e mi sono trovato ottimamente.

Nexial
30-05-2011, 23:03
Sì è vero, probabilmente il TomTom è quello più completo, però sono dell'idea che se vuoi un navigatore completo allora tanto vale comprarne uno vero.
Pure io (con un N95 8GB) ero felice del TomTom, fino a quando non crashava appena si girava lo schermo :asd:
Così sono passato a Sygic e mi sono trovato ottimamente.

LOL questa del crash a gira schermo non la sapevo :) pericoloso :)

conan_75
30-05-2011, 23:08
Beh, tecnicamente perlando SGS2 è una spanna avanti rispetto a iP4, l'anno di differenza si vede tutto. La sola cosa che mi un pò storcere il naso è la risoluzione inferiore.

La cosa strana però è che nel video realizzato da Telefonino.net dicano che le foto si vedano meglio su iP4, mentre qui (http://apple.hdblog.it/2011/05/16/samsung-galaxy-s-ii-vs-iphone4-video/) dicono l'esatto opposto (ed è un blog apple).
Altro bel confronto che hanno fatto è quello di aprire una pagina in flash col Galaxy2 e la stessa pagina senza flash con iP4, e praticamente i tempi sono quasi gli stessi.

Poi trovo poco interpretabile la prova grafica fatta col gioco per due motivi principali.

Ad esempio, ponendo la condizione che il gioco gira a risoluzione massima su entrambi i terminali, è abbastanza ovvio che su SGS2 la qualità delle texture sia leggermente inferiore (schermo più grande, risoluzione inferiore = dettagli meno nitidi).
Inoltre, vedere il numero di FPS sarebbe stato molto meglio. Magari su iP4 girava a 40FPS e su SGS2 a 50 (o viceversa) e sarebbe ben difficile vedere la differenza a occhio con quella prova e si parlerebbe di un 25% in più, che non è poco. Anche qui, ponendo la condizione che i giochi girassero effettivamente agli stessi FPS e che il gioco sfrutta la massima risoluzione dei 2 terminali, vuol dire che in realtà dal punto di vista grafico l'iP4 è ancora superiore al SGS2, visto la risoluzione maggiore.
Insomma, su alcuni punti quella recensione non mi ha soddisfatto particolarmente.

Tutte le recensioni di quel sito per non dire il 99,9% delle recensioni italiane sono fatte alla "carlona" con interpretazioni personali e prove "stupide".
Quella del gioco è una prova di ignoranza in materia.
Se voglio fare un raffronto con una nuova GPU non mi metto a testare Quake3Arena che va allo stesso modo su una GF2mx che su una ati 6970 parlando di impressioni a occhio, dove ovviamente vanno tutti e due fluidi.
Così puoi dire che la 6970 va come la GF2Mx e che non c'è stata evoluzione...

In queste prove devono esistere solo prove oggettive, ovvero prove numeriche (bench) e valutazioni sulle funzionalità.
Il resto è aria fritta...

Le cose sono due: o il redattore è ignorante in materia di cellulari e di hardware mobile in particolare, oppure è di parte.

Nexial
30-05-2011, 23:15
Tutte le recensioni di quel sito per non dire il 99,9% delle recensioni italiane sono fatte alla "carlona" con interpretazioni personali e prove "stupide".
Quella del gioco è una prova di ignoranza in materia.
Se voglio fare un raffronto con una nuova GPU non mi metto a testare Quake3Arena che va allo stesso modo su una GF2mx che su una ati 6970 parlando di impressioni a occhio, dove ovviamente vanno tutti e due fluidi.
Così puoi dire che la 6970 va come la GF2Mx e che non c'è stata evoluzione...

In queste prove devono esistere solo prove oggettive, ovvero prove numeriche (bench) e valutazioni sulle funzionalità.
Il resto è aria fritta...

Le cose sono due: o il redattore è ignorante in materia di cellulari e di hardware mobile in particolare, oppure è di parte.

La affermazione finale è pesante pero il concetto sulle prove è corretto. Vi immaginate se le prove delle HD 6970 e GTX 580 fossero state fatte ad occhio? Ad occhio hanno gli stessi frame rate e non si riscontrano chiaramente le differenze con le HD 5870 e le GTX 480... boh magari sono uguali :D

Schernitore_Di_Paguri
30-05-2011, 23:51

Concordo con Cappej... a cosa serve un cellulare così potente se poi l'OS è lento? Dovete lanciarci nello spazio un satellite con la potenza computazionale? Vende, è logico, ma non uguaglierà mai i numeri di vendita che fa apple con un solo modello (iphone 4 in questione).

Sinceramente io ero scettico sull'iphone, ma dopo aver comprato proprio questa quarta versione a settembre sono rimasto soddisfattissimo. Un'usabilità eccelsa MAI PROVATA su nessun altro cellulare che uno con la mentalità "da nerd" avrebbe dovuto prendere in quanto SULLA CARTA migliore.
Suvvia, diamo a cesare ciò che è di cesare. Apple avrà tanti punti deboli ma sicuramente iphone non è tra questi.
Ripeto: cosa ve ne fate di tanta potenza fine a se stessa? Dov'è l'utilità? Posso ancora seguire questo discorso sui computer ma qui non regge sinceramente

serpedaus
30-05-2011, 23:53

Sclerano sicuro!

già, ma forse a loro non gliene frega proprio niente,l'importante è quella mela mordicchiiata sul retro del cel da far notare a più non posso........patetici!

non vorrei accendere un vespaio,ma per la maggior parte è cosi!

Schernitore_Di_Paguri
30-05-2011, 23:58
già, ma forse a loro non gliene frega proprio niente,l'importante è quella mela mordicchiiata sul retro del cel da far notare a più non posso........patetici!

non vorrei accendere un vespaio,ma per la maggior parte è cosi!

ma vedi...poi questi flame insensati e gratuiti. Se proprio vogliamo parlare per flame e luoghi comuni, allora uscite voi dalla mentalità da nerd che devono avere ciò che è più potente e andare contro apple a prescindere.
Gli estremismi ci sono da tutte e due le parti.

Nexial
30-05-2011, 23:58
Concordo con Cappej... a cosa serve un cellulare così potente se poi l'OS è lento? Dovete lanciarci nello spazio un satellite con la potenza computazionale? Vende, è logico, ma non uguaglierà mai i numeri di vendita che fa apple con un solo modello (iphone 4 in questione). Sinceramente io ero scettico sull'iphone, ma dopo aver comprato proprio questa quarta versione a settembre sono rimasto soddisfattissimo. Un'usabilità eccelsa MAI PROVATA su nessun altro cellulare che uno con la mentalità "da nerd" avrebbe dovuto prendere in quanto SULLA CARTA migliore.
Suvvia, diamo a cesare ciò che è di cesare. Apple avrà tanti punti deboli ma sicuramente iphone non è tra questi.

Nessuno ha detto che iPhone 4 sia un brutto modello o mal riuscito. Tecnicamente quando è uscito era il migliore, poi era poco sotto gli ultimissimi Android ma comunque nell'insieme risultava superiore per l'ottimizzazione software dovuta ad un modello con un solo hardware e il gap di esperienza fra Apple e Google riguardo un OS per cellulari. Tutto questo fino a questo momento. Come ho già detto in un altro post è la prima volta che il melafonino si vede superato per UN telefono (no per un insieme) e di fatto tecnicamente il Galaxy S2 è molto più avanti tecnicamente. Sicuramente il tuo è stato un buon investimento visto che iPhone 4 è un telefono più che longevo e di certo non è vecchio neanche adesso, ma ciò non toglie che attualmente il Galaxy S2 sta avanti. Poi, quando uscirà l'iPhone 5 (che oltretutto non si chiamerà 5 ma 4S) ne riparleremo

Nexial
31-05-2011, 00:01
ma vedi...poi questi flame insensati e gratuiti. Se proprio vogliamo parlare per flame e luoghi comuni, allora uscite voi dalla mentalità da nerd che devono avere ciò che è più potente e andare contro apple a prescindere.
Gli estremismi ci sono da tutte e due le parti.

Certo che definire "Nerd" chiunque non gli piaccia Apple e tutto ciò che ci gira attorno mi sembra un pelin offensivo non credi?

Dave83
31-05-2011, 00:03
Nessuno ha detto che iPhone 4 sia un brutto modello o mal riuscito. Tecnicamente quando è uscito era il migliore, poi era poco sotto gli ultimissimi Android ma comunque nell'insieme risultava superiore per l'ottimizzazione software dovuta ad un modello con un solo hardware e il gap di esperienza fra Apple e Google riguardo un OS per cellulari. Tutto questo fino a questo momento. Come ho già detto in un altro post è la prima volta che il melafonino si vede superato per UN telefono (no per un insieme) e di fatto tecnicamente il Galaxy S2 è molto più avanti tecnicamente. Sicuramente il tuo è stato un buon investimento visto che iPhone 4 è un telefono più che longevo e di certo non è vecchio neanche adesso, ma ciò non toglie che attualmente il Galaxy S2 sta avanti. Poi, quando uscirà l'iPhone 5 (che oltretutto non si chiamerà 5 ma 4S) ne riparleremo

Più chiaro di così non si può :)

DjLode
31-05-2011, 00:09
Certo che definire "Nerd" chiunque non gli piaccia Apple e tutto ciò che ci gira attorno mi sembra un pelin offensivo non credi?

Peccato che Schernitore_Di_Paguri non abbia scritto quello...

Nexial
31-05-2011, 00:15
Peccato che Schernitore_Di_Paguri non abbia scritto quello...

Beh non so tu ma io se mi si dice che devo uscire da luoghi comuni e pensare come un nerd lo ritengo riassumendo che mi si sta dando del nerd. Se poi dicendoti che con certi pensieri pensi come un nerd tu non ti ritenga accusato di essere un nerd il mondo è bello perchè è vario :)

Nexial
31-05-2011, 00:24
Concordo con Cappej... a cosa serve un cellulare così potente se poi l'OS è lento? Dovete lanciarci nello spazio un satellite con la potenza computazionale? Vende, è logico, ma non uguaglierà mai i numeri di vendita che fa apple con un solo modello (iphone 4 in questione).

Sinceramente io ero scettico sull'iphone, ma dopo aver comprato proprio questa quarta versione a settembre sono rimasto soddisfattissimo. Un'usabilità eccelsa MAI PROVATA su nessun altro cellulare che uno con la mentalità "da nerd" avrebbe dovuto prendere in quanto SULLA CARTA migliore.
Ripeto: cosa ve ne fate di tanta potenza fine a se stessa? Dov'è l'utilità? Posso ancora seguire questo discorso sui computer ma qui non regge sinceramente

TI propongo un esempio facile facile. Vado a zonzo e mi filmo un filmatino a 1080p che per qualche motivo risulta particolarmente divertente. Poi vado a casa di un amico e mi piacerebbe mostrargli suddetto filmato. A questo punto appiccico il cellulare al TV FullHD mediante HDMI e lo guardiamo tutti insieme allegramente senza stare appiccicati a guardare uno schermo da pochi pollici (stare vicini aumenta la confidenza però non mi sembra l'esempio buono). Altro esempio se voglio fargli vedere al volo qualcosa da internet, mi appiccico alla TV et voila, una web in 1080p con tanto di pieno supporto a flash senza rallentamenti (connessione permettendo). Tutto questo con un Galaxy S2 lo puoi fare con un iPhone 4 no. Lo ripeto al momento il Galaxy S2 è in testa a tutti i terminali portatili, quando uscirà iPhone 4S o un altro terminale "cazzuto" ne riparleremo ma al dia di oggi lo scettro è di Samsung ed è inutile girarci attorno.

Feidar
31-05-2011, 01:18
Peccato sia senza Tegra 2 e supporto relativo... LG Optimus Dual lo trovo il migliore per rapporto qualità/prezzo. Inoltre, la comunità di XDA si sta dimostrando particolarmente attiva, facendo vedere agli appassionati come questo cellulare sia in grado di:
-autofocus nei filmati in FullHD;
-framerate di 30fps con risoluzione appena descritta sopra;
-fluidità degna di nota anche senza 1GB di ram;
-una più che buona autonomia per un terminale di fascia alta;
-quanto siano pessimi i produttori e sviluppatori software di ogni casa produttrice di smartphone.

Il Super Amoled Plus potrà essere uno schermo non male, ma lo trovo inferiore al Retina di Apple e al Nova di LG(purtroppo solo su Optimus Black, dannati!).
Per il resto... meno dotazioni rispetto al Dual, migliori dimensioni e peso inferiore(e 0.3 pollici che si notano pochino, a mio avviso, da 4" in su).

giofal
31-05-2011, 06:46
È appena uscito mentre l'iPhone 4 ha quasi un anno. Sarebbe preoccupante se non stesse al vertice di vendita.

L'iPhone 4 costa ancora molto perché è ancora il migliore. Migliore qualità dei materiali e non plasticaccia come Samsung.

Velocità e fluidità e stabilità ancora imbattuti. Inutile mettere dual o quad quello che conta è il software.

Certo il Galaxy S2 permette di fare gli sboroni dicendo che dentro c'è un dual e lanciando qualche bench ad hoc ma chi guarda alla sostanza sa che l'iPhone 4 con un solo core è ancora il più veloce.

Infine lo schermo.
I 3,5 pollici dell'iPhone 4 restituiscono molti più dettagli e informazioni del 4,3 di Samsung. Sono oltre il 50% di pixel e quindi di informazioni in più pur essendo più compatto.
L'iphone4 ha oltre 600.000 pixel il Galaxy non arriva a 400.000.

L'iPhone 4 è ancora il numero 1 fatevene una ragione.

Dave83
31-05-2011, 06:58
È appena uscito mentre l'iPhone 4 ha quasi un anno. Sarebbe preoccupante se non stesse al vertice di vendita.

L'iPhone 4 costa ancora molto perché è ancora il migliore. Migliore qualità dei materiali e non plasticaccia come Samsung.

Velocità e fluidità e stabilità ancora imbattuti. Inutile mettere dual o quad quello che conta è il software.

Certo il Galaxy S2 permette di fare gli sboroni dicendo che dentro c'è un dual e lanciando qualche bench ad hoc ma chi guarda alla sostanza sa che l'iPhone 4 con un solo core è ancora il più veloce.

Infine lo schermo.
I 3,5 pollici dell'iPhone 4 restituiscono molti più dettagli e informazioni del 4,3 di Samsung. Sono oltre il 50% di pixel e quindi di informazioni in più pur essendo più compatto.

Sei tu che devi fartene una ragione, iPhone 4 costa di più perchè vale di più?
Pensi davvero che una cover e i materiali per costruirlo facciano più la differenza nel prezzo dell'hw che c'è all'interno?
L'unica cosa su cui ti do ragione è il software meglio ottimizzato, ma è anche normale visto che Android gira su terminali di ogni tipo mentre iOS solo su un dispositivo all'anno, è vero la risoluzione è migliore su iP4, ma in tutto il resto vince SGS2, velocità del sistema operativo compresa (grazie all'hw)

Marco8188
31-05-2011, 07:02

Infine lo schermo.

E' anche il numero 1 nel prezzo...:sbonk:

Cappej
31-05-2011, 07:47
Suppongo debba essere perchè è così avanti che prima ha perso lo scettro contro l'insieme Android, nel senso che le vendite di terminali Android hanno sorpassato quelle di iOS ed adesso gli tocca anche lo smacco di scendere in seconda posizione come terminale di fascia più alta (prima volta in assoluto per Apple). A me tanto tanto avanti non mi sembra. Inoltre se dici che iPhone 4 è allo stesso livello di Galaxy S2 mi sa proprio che non sai di che stai parlando. FORSE l'iPhone 5 arriverà a pareggiare o anche superare, ma al momento il Galaxy S2 è di gran lunga il terminale più potente, seguito a ruota dal HTC Sensation ed a ruota dal LG Dual e solo dopo c'è l'iPhone 4. E per il 5 si dovrà ancora aspettare mesi... dicasi lo che si dica, Apple da dominio assoluto, piano piano sta perdendo terreno. Solo 2 anni fa questo sorpasso sembrava impossibile ed oggi è realtà.

E poi, scusami... IL DOMINIO DI ANDROID...? ma vuoi mettere le attivazioni di cellulari coma IDEOS o ONDA, che hanno un prezzo di 49-69 euro, Tablet BARACCA come gli Archos (tutta roba che ho avuto, testata, falshata con ROM di XDA per avere una parvenza di DECENZA e rivenduta per disperazione!)!
Android è installato da "cani e porci" come puoi parlare di DOMINIO sulla base di un OS utilizzato da un solo produttore come APPLE!... ma 10.000 IDEOS non valgono un iPhone 4! come 1000 Archos 70 non sono neppure l'ombra di 1 solo iPad! ( e neppure il 2, basta l'1 per asfaltarlo!) ... sono prodotti che non puoi comparare! appartengono a categorie troppo distanti! Se vuoi fare confronti falli con le vendite di iPhone 4 contro quelle del singolo Galaxy i9000! sono usciti insieme!... allo steso prezzo! non c'è storia!

Perfavore...

e poi, non capisco con cosa tu rapporti la "potenza"! con il processore a doppio core da 1.2 è "più potente" dell'A4 a 1 ghz? la fotocamera a 8 mpx contro 5? il pannello a 4'' contro il 3.2? è questa la POTENZA? stilata sulla carta in base all'hardware... non credo proprio!

tutto IMHO..

Dave83
31-05-2011, 08:28
E poi, scusami... IL DOMINIO DI ANDROID...? ma vuoi mettere le attivazioni di cellulari coma IDEOS o ONDA, che hanno un prezzo di 49-69 euro, Tablet BARACCA come gli Archos (tutta roba che ho avuto, testata, falshata con ROM di XDA per avere una parvenza di DECENZA e rivenduta per disperazione!)!
Android è installato da "cani e porci" come puoi parlare di DOMINIO sulla base di un OS utilizzato da un solo produttore come APPLE!... ma 10.000 IDEOS non valgono un iPhone 4! come 1000 Archos 70 non sono neppure l'ombra di 1 solo iPad! ( e neppure il 2, basta l'1 per asfaltarlo!) ... sono prodotti che non puoi comparare! appartengono a categorie troppo distanti! Se vuoi fare confronti falli con le vendite di iPhone 4 contro quelle del singolo Galaxy i9000! sono usciti insieme!... allo steso prezzo! non c'è storia!

A dir la verità la sua frase è corretta.
Se si parla di SO si deve confrontare Android vs iOS, se parli di device allora hai ragione tu.

e poi, non capisco con cosa tu rapporti la "potenza"! con il processore a doppio core da 1.2 è "più potente" dell'A4 a 1 ghz? la fotocamera a 8 mpx contro 5? il pannello a 4'' contro il 3.2? è questa la POTENZA? stilata sulla carta in base all'hardware... non credo proprio!
Scusa eh, ma per te la potenza cos'è allora? :rolleyes:
Non confondiamo potenza (prestazioni) con l'ottimizzazione software.
Per quanto da quello che si vede ora, iOS sia più ottimizzato di Android, è un dato di fatto che Android su SGS2 è più veloce, e di questo il merito è in gran parte della potenza di calcolo del dispositivo. Se Android fosse ottimizzato quando iOS sarebbe probabilmene ancora più veloce.

nickmot
31-05-2011, 08:28

Infine lo schermo.

Quando fai affermazioni assolutistiche metti qualche IMHO.

Luk3D
31-05-2011, 08:39

D'accordissimo che le nuove app per SGS2 non sono ancora ottimizzate per il sistema dual core quindi sicuramente fra qualche mese quest'ultimo diverrà certamente superiore ad iP4, tuttavia stiamo paragonando un prodotto vecchio di un anno che gira anche ad una risoluzione leggermente maggiore (nel caso del gioco) e non è poco...in quel caso anche se avesse avuto qualche frame in meno non c'è da stupirsi a mio parere. IMHO il paragone tra iP4 e SGS2 è già sbagliato dal principio appunto per il divario di "età", il confronto vero arriverà ad "armi pari" all'uscita del presunto iP4s (che promette secondo i vari rumors il Cortex A9) prevista per giugno o settembre, lì allora potremmo discuterne...

Sulla questione prezzo si sà che Apple esagera, però la qualità dei materiali è indiscutibile in confronto a samsung anche se la componetistica interna è più o meno la stessa. Io sono stato sempre su Nokia, poi mi hanno preso un iP4 aziendale e mi ha convinto sotto tutti i fronti anche se ho avuto modo di provare diversi terminali Android altrettanto validi. Per quanto mi riguarda aspetterò l'uscita del 4S se esce quest'anno, se esce un 5 l'anno prossimo vedrò di temporeggiare ancora un pò tanto il mio fido nokia E90 gira sempre che è un piacere :p

Razer(x)
31-05-2011, 09:35

Il tuo ragionamento non ha senso, 10000 IDEOS valgono eccome. Il fatto che Android è installato su una base più ampia di telefoni non può che essere un punto a suo favore, più utenti = più app & supporto. Mi sembra abbastanza evidente

argent88
31-05-2011, 09:52
Babba bia!
I tempi stanno cambiando, questo è un segno importante.

No, aspetta, giudichiamo un attimo i display.
Torniamoci un secondo.
Un amoled batte un LCD, punto.
Il contrasto dei primi vale qualche punto di luminosità e pixel.
Un nero mediocre sono molti punti in meno, non diciamo cazzate.
Nella riproduzione video non ci sono ragionamenti che tengano, finché non vedo i pixel sul galaxy il problema della risoluzione è una sega mentale. Una cosa da nerd, tipo, come qualsiasi numero non vincente in pasto a certi iUser di quì.

Come il fatto che il retina, il nova, il super-lcd sono sempre e solo LCD.
Solo un cieco li confronta con gli amoled, siamo seri.

PS tutti vorrebbero gli amoled, siamo sinceri.

DOCXP
31-05-2011, 10:02
Personalmente trovo un po' troppo forzato questo continuo accostamento all'iphone.
Alla fine chi ha il melafonino continuerà a preferirlo a qualsiasi android, vuoi per il design e i materiali (beh su questo punto samsung è indietro anni luce), vuoi per la facilità di utilizzo e l'autonomia. Chi invece non sopporta le limitazioni di iOS continuerà a preferirgli anche il più scrauso dei cellulari android, che anche nelle sue declinazioni peggiori consente comunque di fare più cose e di non doverlo collegare al pc per qualsiasi cosa.

Comunque questo GalaxyS2 copia sfrontatamente l'iphone, nel design frontale e nelle icone nel menù, per non parlare del tasto home (qua fatto per assomigliare al tasto home di iphone, solo Samsung lo fa in modo così evidente).
Ottimo terminale di sicuro ma se dovessi scegliere un telefono di fascia alta punterei al Motorola Atrix che ha materiali migliori, il Tegra e dimensioni migliori (più spesso ma meno padellone)

Razer(x)
31-05-2011, 10:05
Comunque questo GalaxyS2 copia sfrontatamente l'iphone, nel design frontale e nelle icone nel menù, per non parlare del tasto home (qua fatto per assomigliare al tasto home di iphone, solo Samsung lo fa in modo così evidente).
Ottimo terminale di sicuro ma se dovessi scegliere un telefono di fascia alta punterei al Motorola Atrix che ha materiali migliori, il Tegra e dimensioni migliori (più spesso ma meno padellone)

Quindi preferiresti prendere un cellulare con materiali migliori ma meno potente, più spesso e più scrauso?

Se ha una logica, non la vedo :stordita:

strangers
31-05-2011, 10:08
Ma abbastanza evidente cosa scusa?
Appena uscirà il nuovo aggiornamento android molti si riverseranno su tutti i forum a cercare di capire come fare.
Da aggiungere che se vuoi aggiornare un terminale recente e che non prevede aggiornamenti ufficiali devi far riferimento a terzi(xda)che non ti garantiscono nulla oltre al fatto che devi essere un perfetto smanettone.
prendi un iphone lo colleghi al pc scarichi l'ultimo aggiornamento UFFICIALE disponibile e continui ad usarlo.
Tutto questo si chiama valore aggiunto!
Senza contare poi i materiali e la tenuta del mercato dopo qualche anno.
Se devo scegliere,preferisco ancora l'iphone.

Razer(x)
31-05-2011, 10:13
Appena uscirà il nuovo aggiornamento android molti si riverseranno su tutti i forum a cercare di capire come fare.
Da aggiungere che se vuoi aggiornare un terminale recente e che non prevede aggiornamenti ufficiali devi far riferimento a terzi(xda)che non ti garantiscono nulla oltre al fatto che devi essere un perfetto smanettone.
prendi un iphone lo colleghi al pc scarichi l'ultimo aggiornamento UFFICIALE disponibile e continui ad usarlo.

Un terminale recente prevede PER FORZA aggiornamenti ufficiali, mi sa che ti sei perso qualcosa.

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/aggiornamenti-android-garantiti-per-i-primi-18-mesi_36702.html

DOCXP
31-05-2011, 10:14
Quindi preferiresti prendere un cellulare con materiali migliori ma meno potente, più spesso e più scrauso?

Se ha una logica, non la vedo :stordita:

Sia con certezza che l'Atrix è meno potente? :rolleyes:
Tra l'atro è più spesso ma 1cm più corto, e più stretto che per me è più importante per l'ergonomia

Razer(x)
31-05-2011, 10:20
Sia con certezza che l'Atrix è meno potente? :rolleyes:
Tra l'atro è più spesso ma 1cm più corto, e più stretto che per me è più importante per l'ergonomia

Si direi di guardando i benchmark che ci sono in giro, dacci uno sguardo

Senza contare poi che il bootloader è chiuso

Arnoldforever
31-05-2011, 10:20

tutto IMHO...

Ho smesso di credere alle favole da parecchio tempo.... Chiamalo pure plasticone però per lo meno non ha problemi di ricezione a seconda di come lo tieni in mano, e la sveglia il 1 gennaio 2011 funzionava benissimo a differenza di quell'altro che non voglio nominare. Che poi a livello di software non fosse perfetto d'accordissimo, d'altra parte io possiedo un HTC e di questi problemi non ne ho avuti.

Dave83
31-05-2011, 10:29

Questo di punti di vista.
A me ad esempio dei materiali frega ben poco, l'importante è che sia solido a sufficienza e che non si spezzi in due a tenerlo in tasca. Ovvio che se ti cade giù dal 5° piano di un palazzo o qualsiasi altra cosa di atroce dici addio anche ad un qualsiasi iPhone costruiti con materiali superfighi!

E anche per il discorso aggiornamenti ufficiali (che cmq ci sono) non mi dispiace affatto avere a disposizione roba da smanettoni, visto che tale sono :)

Ovviamente chi ama le cose semplici e la pappa già pronta con iPhone si troverà meglio, basta che poi non venga a rompere a me perchè non riesce a fare qualcosa che io col mio smartphone riesco a fare se no gli sparo :asd:

Arnoldforever
31-05-2011, 10:29
Vi quoto ad entrambi.
Premetto anche io che Apple mi sta poco simpatica sia per la politica dei prezzi che per le limitazioni imposte agli utenti (sia a livello software che hardware).
Ma come al solito, tutte le cose col marchio Apple vengono vendute a prezzi vergognosi.

E come giustifichi il prezzo di iphone 4?
Ripeto che android per il momento limita il dual core.... bisognerà aspettare ice cream per vedere dei miglioramenti significativi

DOCXP
31-05-2011, 10:30
Si direi di guardando i benchmark che ci sono in giro, dacci uno sguardo

Senza contare poi che il bootloader è chiuso

link?

Razer(x)
31-05-2011, 10:30
Ovviamente chi ama le cose semplici e la pappa già pronta con iPhone si troverà meglio, basta che poi non venga a rompere a me perchè non riesce a fare qualcosa che io col mio smartphone riesco a fare se no gli sparo :asd:

Prima regola di un possessore di iPhone, tutto quello che hai bisogno di fare puoi farlo, se non puoi farlo non ne hai bisogno.

Razer(x)
31-05-2011, 10:36
link?

http://www.inspiredgeek.com/2011/03/13/samsung-galaxy-sii-s2-exynos-4210-vs-tegra-2-which-version-will-be-better/

E sottolinerei che lì l'Exynos è solo a 1ghz invece che 1.2

Arnoldforever
31-05-2011, 10:47

Infine lo schermo.

E' incredibile come in una discussione dove si parla di SGS II spuntano i soliti commenti inutili da fan boy della mela... Ti piace l'iphone? Ma bene vai a comprarlo se ancora non ce l'hai, vai a spendere quei 650 e passa euro per un telefono che è uscito un anno fa. Però per favore non venire a scrivere confronti patetici su specifiche tecniche e non dettati più dalla venerazione per un personaggio (Steve) e per una casa (Apple) che dalla realtà dei fatti.

dr-omega
31-05-2011, 10:47
...Non dico di arrivare a fare spot che recitano (se non hai Galaxy beh... non hai Galaxy), ma almeno un pochino fatela.

Se non hai il fruttafonino...beh, hai 700euro in più in tasca!;)

DOCXP
31-05-2011, 10:49
http://www.inspiredgeek.com/2011/03/13/samsung-galaxy-sii-s2-exynos-4210-vs-tegra-2-which-version-will-be-better/

E sottolinerei che lì l'Exynos è solo a 1ghz invece che 1.2

Quel link dice che il tegra2 è più performante, poiché nei test OpenGL l'Lg dual vince nonostate froyo, e l'Atrix è dietro poiché gestisce una risoluzione superiore (qHD), l'unico test dove vince il galaxy è quello su SunSpider, test influenzato dal browser (2.3.x contro gli altri con Froyo)

Razer(x)
31-05-2011, 10:57
Quel link dice che il tegra2 è più performante, poiché nei test OpenGL l'Lg dual vince nonostate froyo, e l'Atrix è dietro poiché gestisce una risoluzione superiore (qHD), l'unico test dove vince il galaxy è quello su SunSpider, test influenzato dal browser (2.3.x contro gli altri con Froyo)

Nonostante Froyo? A me non risulta che Gingerbread sia più pesante, anzi mi risulta che sia più leggero.

E ti ripeto, tra 1ghz e 1.2ghz c'è una grossa differenza

arwar
31-05-2011, 11:33
Un signor telefono questo galaxy S2. Come molti non posso permettermi un telefono del genere, ma giusto poco fa ho ordinato il galaxy S. E con circa 300€ ho un telefono che rivaleggia degnamente con iphone 4 (che però costa IL DOPPIO).

Quindi ben vengano questi prodotti.

Dave83
31-05-2011, 11:38
Un signor telefono questo galaxy S2. Come molti non posso permettermi un telefono del genere, ma giusto poco fa ho ordinato il galaxy S. E con circa 300€ ho un telefono che rivaleggia degnamente con iphone 4 (che però costa IL DOPPIO).

Quindi ben vengano questi prodotti.

*

Però a vedere dall'hw che hai in firma direi che non vuoi permettertelo più che altro :asd:

strangers
31-05-2011, 14:27
Un terminale recente prevede PER FORZA aggiornamenti ufficiali, mi sa che ti sei perso qualcosa.http://www.hwupgrade.it/news/telefo...mesi_36702.html

Direi che invece non mi sono perso proprio nulla!
L'articolo che citi è di qualche settimana fa quindi è tutto da vedere se sarà davvero così...(il tuo per forza quindi ha poco senso).
Finora in giro leggi solo di gente disperata che corre a installare rom cucinate dalla dubbia certezza di funzionamento.
Ma anche ammesso che sarà come dici resta da capire che fine faranno i milioni di cloni dell'iphone che ci sono in giro e che non hanno neanche un'anno sulle spalle.
Immagino vengano rivenduti a peso d'oro e con l'ultimo aggiornamento disponibile visto che come dici è così x forza. :D
La realtà invece è ben diversa e in giro io vedo iphone 3gs aggiornati all'ultima versione di ios.
Gli annunci "pomposi" sono una cosa la realtà invece è ben diversa....:)

Razer(x)
31-05-2011, 14:32
L'articolo che citi è di qualche settimana fa quindi è tutto da vedere se sarà davvero così...(il tuo per forza quindi ha poco senso).
Finora in giro leggi solo di gente disperata che corre a installare rom cucinate dalla dubbia certezza di funzionamento.
Ma anche ammesso che sarà come dici resta da capire che fine faranno i milioni di cloni dell'iphone che ci sono in giro e che non hanno neanche un'anno sulle spalle.
Immagino vengano rivenduti a peso d'oro e con l'ultimo aggiornamento disponibile visto che come dici è così x forza. :D
La realtà invece è ben diversa e in giro io vedo iphone 3gs aggiornati all'ultima versione di ios.
Certo, iPhone aggiornati all'ultima versione di iOS, per avere telefoni lenti che ciucciano batteria, che affare! :D

E sulla "dubbia certezza di funzionamento" ho da ridire, il 99,9% delle volte le rom di XDA sono meglio di quelle sviluppate dalle case produttrici, Samsung per prima.

DjLode
31-05-2011, 14:40
E' incredibile come in una discussione dove si parla di SGS II spuntano i soliti commenti inutili da fan boy della mela... Ti piace l'iphone? Ma bene vai a comprarlo se ancora non ce l'hai, vai a spendere quei 650 e passa euro per un telefono che è uscito un anno fa. Però per favore non venire a scrivere confronti patetici su specifiche tecniche e non dettati più dalla venerazione per un personaggio (Steve) e per una casa (Apple) che dalla realtà dei fatti.

A dire il vero sei stato tu al 3° post di questo thread a tirare in ballo Apple definendola "patetica" (se hai difficoltà a ricordare ti quoto il messaggio...).
Quindi per favore poi non stupirti se qualcuno ti viene dietro e ti risponde...
Siete voi haters a fare i confronti e poi vi indignate se qualcuno li fa al contrario. A te piace il Samsung Galaxy 2? Cosa interessa a te se io ora vado a spendere 650€ in un iPhone 4? Boh sinceramente non me lo spiego... Oppure è quella voglia innata di giustificare il proprio acquisto denigrando quello degli altri? ;)

Cappej
31-05-2011, 14:47
Certo, iPhone aggiornati all'ultima versione di iOS, per avere telefoni lenti che ciucciano batteria, che affare! :D

E sulla "dubbia certezza di funzionamento" ho da ridire, il 99,9% delle volte le rom di XDA sono meglio di quelle sviluppate dalle case produttrici, Samsung per prima.

Esatto!
è questo l'anomalo! spendo 600 e rotti euro per avere un terminale con un super hardware e... il lagfix...! non la sveglia (come ha fatto notare qualcuno!) il lagfix sul launcher! che risolvi dopo quanto? 4-6 mesi!
Allora se devo appoggiarmi a XDA (ripeto.. grandiosi!) per perdere la garanzia per avere un terminale funzionante... che senso ha!?

Arnoldforever
31-05-2011, 15:11
A dire il vero sei stato tu al 3° post di questo thread a tirare in ballo Apple definendola "patetica" (se hai difficoltà a ricordare ti quoto il messaggio...).
Siete voi haters a fare i confronti e poi vi indignate se qualcuno li fa al contrario. A te piace il Samsung Galaxy 2? Cosa interessa a te se io ora vado a spendere 650€ in un iPhone 4? Boh sinceramente non me lo spiego... Oppure è quella voglia innata di giustificare il proprio acquisto denigrando quello degli altri? ;)

:mbe:
A me di certo non frega nulla di come qualsiasi utente di questo forum spenda i propri soldi, e tanto meno sono qui per giustificare un mio acquisto. Ho solamente risposto a un commento di giofag dove aveva tirato fuori dei confronti campati per aria tra SGS 2 e iphone 4.

strangers
31-05-2011, 15:14
Certo, iPhone aggiornati all'ultima versione di iOS, per avere telefoni lenti che ciucciano batteria, che affare! E sulla "dubbia certezza di funzionamento" ho da ridire, il 99,9% delle volte le rom di XDA sono meglio di quelle sviluppate dalle case produttrici, Samsung per prima.

Ma non spariamole suvvia!
Mi domando allora che senso ha investire ora soldi e risorse in aggiornamenti che i fenomeni di xda rilasciano agratis.... :D
Guarda che da quelle parti ci sono passato anch'io con il mio terminale!
Tra il gps che non funzionava più e altri bug ridicoli (che sulla rom originale non esistono) sono tornato di corsa alla versione originale che quanto meno funziona.
Parliamoci chiaro:sei davvero convinto che se fosse possibile passare senza problemi da una versione più vecchia ad una più recente l'aggiornamento verrebbe rilasciato a tutti i terminali senza troppe pippe mentali?
Invece analizzando l'articolo che tu hai citato gli aggiornamenti riguarderanno solo i terminali con hardware compatibile.
Facile immaginare che la metà di quelli che usciranno da qui a fine anno non vedranno un bel nulla con buona pace di chi è convinto che non sarà così e che potrà installare tutti i ginger campari che vuole...:)

Soulbringer
31-05-2011, 15:20
Da felicissimo possessore di Galaxy S, sono contento di questo annuncio.

A livello hw questo galaxy s2 sembra un mostro, e visti i numeri di preordini, sono certo che ne venderanno un botto.
Questo cellulare è la dimostrazione di come, facendo bene le cose, si possa superare le vendite di Iphone con prodotti qualitativamente migliori.

Il Galaxy S 1 con Eclair aveva qualche problema, uno su tutti la partizione in RFS. Ma già con il passaggio a Froyo (per non parlare delle tonnellate di fantastiche ROM non ufficiali presenti sul web) il problema è stato arginato.
Sono fiducioso che questo Galaxy S2 uscirà in partenza privo di questi difetti.

Arnoldforever
31-05-2011, 15:22
Ma non spariamole suvvia!
Mi domando allora che senso ha investire ora soldi e risorse in aggiornamenti che i fenomeni di xda rilasciano agratis.... :D
Guarda che da quelle parti ci sono passato anch'io con il mio terminale!
Tra il gps che non funzionava più e altri bug ridicoli (che sulla rom originale non esistono) sono tornato di corsa alla versione originale che quanto meno funziona.
Parliamoci chiaro:sei davvero convinto che se fosse possibile passare senza problemi da una versione più vecchia ad una più recente l'aggiornamento verrebbe rilasciato a tutti i terminali senza troppe pippe mentali?
Invece analizzando l'articolo che tu hai citato gli aggiornamenti riguarderanno solo i terminali con hardware compatibile.
Facile immaginare che la metà di quelli che usciranno da qui a fine anno non vedranno un bel nulla con buona pace di chi è convinto che non sarà così e che potrà installare tutti i ginger campari che vuole...:)

Sono 9 mesi che uso android su hd2 con varie Rom prese dal forum di xda. E' stato un miglioramento continuo e ti assicuro che oggi come oggi se trovi quelle adatte sono più affidabili Rom cucinate rispetto a quelle originali.

Okiya
31-05-2011, 15:23
Ho preso il GS2 essendomene innamorato fin da quando l'ho visto in anteprima (avevo in iphone4).

E' fantastico, non fosse per la batteria che dura 1/3... :muro:

Una delle cause pare essere l'attivazione random di wifi sharing quando non richiesto, che provoca surriscaldamento a consumo esagerato.
Rootando ho risolto.. ora vediamo quanto mi dura! :)

ps: adoro questo telefono e la tecnologia in generale, però effettivamente trovo abbastanza ridicolo che un utente "comune" debba pensare a rootare un telefono nuovo da 550 euro per poterlo utilizzare per un giorno intero :cry:

Soulbringer
31-05-2011, 15:30
Ho preso il GS2 essendomene innamorato fin da quando l'ho visto in anteprima (avevo in iphone4).

E' fantastico, non fosse per la batteria che dura 1/3... :muro:

Una delle cause pare essere l'attivazione random di wifi sharing quando non richiesto, che provoca surriscaldamento a consumo esagerato.
Rootando ho risolto.. ora vediamo quanto mi dura! :)

ps: adoro questo telefono e la tecnologia in generale, però effettivamente trovo abbastanza ridicolo che un utente "comune" debba pensare a rootare un telefono nuovo da 550 euro per poterlo utilizzare per un giorno intero :cry:

Questo è un modo di vedere le cose...l'altro è avere un telefono dove non puoi nemmeno cambiare sfondo e dove è necessario fare il jailbreak per avere un minimo di libertà in più.

Schernitore_Di_Paguri
31-05-2011, 15:44
Beh non so tu ma io se mi si dice che devo uscire da luoghi comuni e pensare come un nerd lo ritengo riassumendo che mi si sta dando del nerd. Se poi dicendoti che con certi pensieri pensi come un nerd tu non ti ritenga accusato di essere un nerd il mondo è bello perchè è vario :)

La mia era una provocazione VOLUTA, proprio perché ho risposto ad una persona che dava del "fighetto" a chiunque compri iPhone. Infatti alla fine ho scritto precisamente: "gli estremismi ci sono da tutte e due le parti". E' ovvio che non sono tutti nerd coloro che comprano questo samsung come che non sono tutti fighetti gli acquirenti di iphone.
Mi sembrava tutto piuttosto chiaro, evidentemente non sei stato in grado di interpretare questa facile provocazione oppure hai volutamente fatto finta di non capirla.

TI propongo un esempio facile facile. [..] quando uscirà iPhone 4S o un altro terminale "cazzuto" ne riparleremo ma al dia di oggi lo scettro è di Samsung ed è inutile girarci attorno.

Perfetto, queste sono opinioni. Io ad esempio non preferirei certo un comparto grafico cazzuto (comunque ottimo nell'iphone 4) all'app store o alla fluidità dell'OS, ma sono punti di vista e capisco il tuo. In ogni caso come è stato detto iphone 4 è vecchio ormai, ed è "facile" batterlo ad un anno di distanza sulla pura potenza... nonostante questo rimane comunque a mio parere il più fluido e usabile, nonché il più supportato in quanto ad app.

Da qui la mia domanda: cosa farsene di un cellulare più potente se poi è macchinoso, lento e comunque allo stato attuale forse non ancora supportato bene quanto iphone con app store? Se dovessi comprare uno smartphone oggi probabilmente NON prenderei iphone 4, perché vecchio. Ma neanche questo samsung. Aspetterei piuttosto il prossimo iphone.

Dave83
31-05-2011, 16:10
Da qui la mia domanda: cosa farsene di un cellulare più potente se poi è macchinoso, lento e comunque allo stato attuale forse non ancora supportato bene quanto iphone con app store? Se dovessi comprare uno smartphone oggi probabilmente NON prenderei iphone 4, perché vecchio. Ma neanche questo samsung. Aspetterei piuttosto il prossimo iphone.

Ma chi lo dice che è lento e macchinoso, visto che tutti stanno affermando l'esatto contrario!?
E poi Android non mi sembra così lontano dall'app store in quanto a supporto software, oramai si trovano app di ogni tipo anche su questa piattaforma...

Razer(x)
31-05-2011, 16:13
Ma chi lo dice che è lento e macchinoso, visto che tutti stanno affermando l'esatto contrario!?
E poi Android non mi sembra così lontano dall'app store in quanto a supporto software, oramai si trovano app di ogni tipo anche su questa piattaforma...

Aggiungerei "utili", più della metà delle app che ci sono sull'Appstore sono boiate

Arnoldforever
31-05-2011, 16:16

Sta storia che android è macchinoso, lento e non supportato dove l'hai letta? Sul sito ufficiale Apple?

Schernitore_Di_Paguri
31-05-2011, 17:25
Per quanto riguarda la macchinosità mi riferivo al video di prova citato ad inizio discussione da un utente sul confronto iphone 4 - S II

Dave83
31-05-2011, 18:07
Per quanto riguarda la macchinosità mi riferivo al video di prova citato ad inizio discussione da un utente sul confronto iphone 4 - S II

Mi sa che hai visto qualcos'altro, perchè quei video illustrano come SGS2 sia leggermente più veloce di iP4 (o meglio che iP4 è veloce quansi quanto SGS2)

DjLode
31-05-2011, 18:59
:mbe:
A me di certo non frega nulla di come qualsiasi utente di questo forum spenda i propri soldi, e tanto meno sono qui per giustificare un mio acquisto. Ho solamente risposto a un commento di giofag dove aveva tirato fuori dei confronti campati per aria tra SGS 2 e iphone 4.

Visto che come sospettavo non ricordi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35265716&postcount=3

Tuo commento numero 3. Considerando che il primo è della redazione... Ciao ciao.

DjLode
31-05-2011, 19:01
l'altro è avere un telefono dove non puoi nemmeno cambiare sfondo

Se le cose non le sai, non dirle, a volte si evitano delle figure di poco conto ;)

Nexial
31-05-2011, 19:16
Peccato sia senza Tegra 2 e supporto relativo... LG Optimus Dual lo trovo il migliore per rapporto qualità/prezzo. Inoltre, la comunità di XDA si sta dimostrando particolarmente attiva, facendo vedere agli appassionati come questo cellulare sia in grado di:
-autofocus nei filmati in FullHD;
-framerate di 30fps con risoluzione appena descritta sopra;
-fluidità degna di nota anche senza 1GB di ram;
-una più che buona autonomia per un terminale di fascia alta;
-quanto siano pessimi i produttori e sviluppatori software di ogni casa produttrice di smartphone.

Il Super Amoled Plus potrà essere uno schermo non male, ma lo trovo inferiore al Retina di Apple e al Nova di LG(purtroppo solo su Optimus Black, dannati!).
Per il resto... meno dotazioni rispetto al Dual, migliori dimensioni e peso inferiore(e 0.3 pollici che si notano pochino, a mio avviso, da 4" in su).

Beh certo i gusti son gusti e su questo non si opina. Onestamente ho più fiduca in questo Eynox che nel Tegra 2, ma son punti di vista. Ma secondo me LG sarebbe potuta uscire con un terminale di fascia altissima (non che non sia di fascia alta) SE il Dual avesse montato 1GB di RAM (secondo me alla lunga la differenza si sente soprattutto con gli aggiornamenti alle future versioni di Android) e SE avesse montato il dispplay Nova (scelta che assolutamente non capisco montare il miglior display che hanno su un terminale medio e sul top di gamma no).

Nexial
31-05-2011, 19:18

Infine lo schermo.

Mamma mia, un altro che parla senza nozione di causa. OVVIAMENTE il Galaxy S2 non lo hai provato, altrimenti la banfa del iPhone più veloce e tutto il resto non la spareresti

thekazar
31-05-2011, 19:25
per me sbagliate state paragonando due prodotti completamente diversi e perlopiù usciti con 1anno di differenza.
Chi compra iphone sa di avere un telefono esteticamente bello, con ottima qualità dei materiali , un supporto software UFFICIALE di almeno 3 anni, una miriade di apps, accessori incredibili dalle casse allo sfingomanometro ed è soprattutto un prodotto che mantiene il prezzo dell'usato!
Questo galaxy sII è superiore di hardware a qualsiasi iphone ma esteticamente è più bruttino,plasticoso,un display esagerato 4.3 con bassa risoluzione e soprattutto non ha la semplicità di utilizzo IOS.
se android si rinnovasse nella grafica farebbe fuori ios inoltre come al solito i giochi sono porting da ios e risultano più lenti sul Sii rispetto ip4.
La cosa che più mi piace di questo galaxy è il fatto che tramite adattatore si può attaccare un pendrive
ps. cmq giusto per nota si possono installare le applicazioni TEGRA anche su sii installando un driver ;)
Parlo da possessore di samsung galaxy s e iphone 3G
A mio avviso conviene aspettare dicembre e vedere cosa comprare se galaxy sii a 450 (già si trova a 520€) o iPhone4Gs o 5

Nexial
31-05-2011, 19:27

Perfavore...

tutto IMHO..

Allora se hai letto l'articolo, qui ti dice chiaramente che iPhone 4 non è finito in seconda posizione rispetto la somma dei terminali Android, ma rispetto al singolo Galaxy S2 (si lo so duele l'orgoglio pero le statistiche esistono)

Se non li hai provati tutti e 2, cosa palese, evita di dire che GS2 è superiore solo sulla carta, perchè gli ho provati entrambi (iPhone 4 estensivamente) ed il GS2 in QUALUNQUE operazione risulta più veloce. Questo senza contare che con SG2 puoi fare molte cose che con iPhone 4 non puoi (ho già postato esempi e non te li ripeto).

In fine il confronto con tutto Android è più che lecito in quanto le percentuali di share del mercato fra Android ed iOS non comprendono solo iPhone 4, bensì qualunque modello di iPhone e considerando che i modelli + vecchi di iPhone si trovano a prezzi quasi decenti, questo vuole dire che mediamente le persone preferiscono un terminale Android della stessa fascia.

Infine, i fatti son fatti e tutto il resto è pugnette. 2 anni fa parlare di telefono touch era automaticamente parlare di iPhone. Alcuni mesi fa la quota di mercato globale fra iOS ed Android è passata a favore di Android ed oggi UN terminale Android (da solo) ha superato iPhone 4 nelle classifiche di vendita nel punto dove era il più forte: Il top di gamma. Senza considerare che questo terminale è superiore al iPhone 4 praticamente sotto tutti i punti di vista (detto da recensioni di esperti non da me, basta che fai un poco di google). Ergo, fatti non pugnette

Nexial
31-05-2011, 19:36
D'accordissimo che le nuove app per SGS2 non sono ancora ottimizzate per il sistema dual core quindi sicuramente fra qualche mese quest'ultimo diverrà certamente superiore ad iP4, tuttavia stiamo paragonando un prodotto vecchio di un anno che gira anche ad una risoluzione leggermente maggiore (nel caso del gioco) e non è poco...in quel caso anche se avesse avuto qualche frame in meno non c'è da stupirsi a mio parere. IMHO il paragone tra iP4 e SGS2 è già sbagliato dal principio appunto per il divario di "età", il confronto vero arriverà ad "armi pari" all'uscita del presunto iP4s (che promette secondo i vari rumors il Cortex A9) prevista per giugno o settembre, lì allora potremmo discuterne...

Sulla questione prezzo si sà che Apple esagera, però la qualità dei materiali è indiscutibile in confronto a samsung anche se la componetistica interna è più o meno la stessa. Io sono stato sempre su Nokia, poi mi hanno preso un iP4 aziendale e mi ha convinto sotto tutti i fronti anche se ho avuto modo di provare diversi terminali Android altrettanto validi. Per quanto mi riguarda aspetterò l'uscita del 4S se esce quest'anno, se esce un 5 l'anno prossimo vedrò di temporeggiare ancora un pò tanto il mio fido nokia E90 gira sempre che è un piacere :p

Concordo su vari punti, però è ovvio che il confronto si faccia con iPhone 4 perchè:

1 - Al momento continua ad essere il terminale top di gamma di Apple, quindi confronto high-end vs high-end

2 - Come si è sempre detto in tutte le comparazioni, non solo di cellulari ma anche di CPU, VGA o quello che sia: Sulla stessa fascia di prezzo, che compro? Onestamente, per quanto aziendalmente giusta perchè redditizia, trovo vergognoso il prezzo di iPhone 4 considerando il gap HW che ha rispetto ai suoi concorrenti attuali ed al costo di produzione che, come tutti i pezzi hardware, nel frattempo che lo producono e affinano i processi produttivi, gli costa sempre meno. Non a caso XBox oggi non la si paga come quando è uscita (certo c'è anche il fattore novità). Ma è pazzesco che Apple continui a venderlo praticamente allo stesso prezzo e se lo fa è solo perchè c'è l'esercito di invasati Apple che, come si può evincere facilmente in questo thread, dice sempre che Apple è meglio, qualunque cosa accada e se un giorno spunta un terminale migliore, non può essere, mi compro iPhone ugualmente. Queste persone non si rendono conto che la ragione dei prezzi abominevoli fatti da Apple non è niente altro che il riflesso di mercato al loro comportamento, quindi danneggiano se stessi e chiunque voglia comprare un HW Apple.

Dave83
31-05-2011, 19:42
Sì infatti una cosa che non ho mai accettato è il fatto che un dispositivo hardware dopo 1 anno dalla sua uscita non sia sceso neanche di un euro, cosa che succede solo con Apple.
Certo, c'è di buono che puoi si può rivendere sempre a prezzo alto, ma alla fine chi ci rimette sono i clienti, mica loro.

Nexial
31-05-2011, 19:45

A parte che sicuramente SG2 avrà l'aggiornamento al meno a IceCream comunque anche se restasse con Gingerbread rimane il fatto che anche così risulta più veloce e versatile che iPhone 4 ed allo stesso prezzo. Ergo...

Nexial
31-05-2011, 19:49

Ah se tu vuoi spendere quasi 700 euro in un furto legalizzato dalle politiche di marketing di Apple che genera invasati (perchè di questo si tratta) buon pro ti faccia. Il prezzo di iPhone 4 alla sua uscita, anche se altino come sempre da Apple era giustificato dalla differenza HW e software che aveva con i concorrenti, al giorno d'oggi è un furto. Ma lungi da me dire agli altri che comprarsi. Vuoi il melafonino anche se Apple ti sta ladrando apertamente? Mogli e buoi dei paesi tuoi ;)

Nexial
31-05-2011, 20:01
La mia era una provocazione VOLUTA, proprio perché ho risposto ad una persona che dava del "fighetto" a chiunque compri iPhone. Infatti alla fine ho scritto precisamente: "gli estremismi ci sono da tutte e due le parti". E' ovvio che non sono tutti nerd coloro che comprano questo samsung come che non sono tutti fighetti gli acquirenti di iphone.
Mi sembrava tutto piuttosto chiaro, evidentemente non sei stato in grado di interpretare questa facile provocazione oppure hai volutamente fatto finta di non capirla.

Perfetto, queste sono opinioni. Io ad esempio non preferirei certo un comparto grafico cazzuto (comunque ottimo nell'iphone 4) all'app store o alla fluidità dell'OS, ma sono punti di vista e capisco il tuo. In ogni caso come è stato detto iphone 4 è vecchio ormai, ed è "facile" batterlo ad un anno di distanza sulla pura potenza... nonostante questo rimane comunque a mio parere il più fluido e usabile, nonché il più supportato in quanto ad app.

Schernitore... uff, scusami veramente però che palle. Anche tu rientri nella fascia di: "Lo dico perchè la leggenda di Apple dice così"... ma chi cavolo ti ha detto che iOS su iPhone 4 è + fluido e tutte le altre amenità? Ma l'hai provato il GS2? NO! Ovvio che NO. Lo ripeto per la millesima volta: Android su GS2 è PIÙ fluido di iOS su iPhone 4. Inoltre mi sa che i numeri non ce li hai chiari Android Store vs Apple Store oramai sono praticamente allo stesso numero di applicazioni (nonostante Apple avesse anni di vantaggio).

Sulla questione del nerd. Non mi piace generalizzare, ma è verità che la percentuale di persone che comprano Apple sempre e comunque solo perchè è Apple è di gran lunga superiore alla quantità di Nerds che comprano Android per smanettare di ordini di grandezza. Questo per merito della politica di marketing di Apple che esattamente quello che vuole ed ahimè per demerito degli utenti che abboccano e che per esempio credono che un nettop con SSD sia invenzione di Apple quando già esisteva da anni (giusto per fare un esempio).

Nexial
31-05-2011, 20:02
Sta storia che android è macchinoso, lento e non supportato dove l'hai letta? Sul sito ufficiale Apple?

Dico solo LOL mi hai fatto scompisciare... però è possibile

Nexial
31-05-2011, 20:08
per me sbagliate state paragonando due prodotti completamente diversi e perlopiù usciti con 1anno di differenza.
Chi compra iphone sa di avere un telefono esteticamente bello, con ottima qualità dei materiali , un supporto software UFFICIALE di almeno 3 anni, una miriade di apps, accessori incredibili dalle casse allo sfingomanometro ed è soprattutto un prodotto che mantiene il prezzo dell'usato!
Questo galaxy sII è superiore di hardware a qualsiasi iphone ma esteticamente è più bruttino,plasticoso,un display esagerato 4.3 con bassa risoluzione e soprattutto non ha la semplicità di utilizzo IOS.
se android si rinnovasse nella grafica farebbe fuori ios inoltre come al solito i giochi sono porting da ios e risultano più lenti sul Sii rispetto ip4.
La cosa che più mi piace di questo galaxy è il fatto che tramite adattatore si può attaccare un pendrive
ps. cmq giusto per nota si possono installare le applicazioni TEGRA anche su sii installando un driver ;)
A mio avviso conviene aspettare dicembre e vedere cosa comprare se galaxy sii a 450 (già si trova a 520€) o iPhone4Gs o 5

Finalmente un post filo apple però con logica. I gusti son gusti e mi sta bene. Solo una cosa non riesco bene ad intendere: iOS + facile da usare? A me onestamente non sembra proprio. Sono sullo stesso livello con alcuni concetti differenti a cui un qualunque utente deve abituarsi con uno o con l'altro.

Nexial
31-05-2011, 20:16
Scusate ma nel grafico dell'articolo c'è qualcosa di poco consono:

Ovviamente i terminali nuovi come HTC Sensation e Samsung Galaxy S2 non hanno un valore della colonna di comparazione con la posizione antecedente, in quanto appena usciti. Ma come è possibile che l'iPhone 4 non abbia il giusto indicatore "Down 1 place" e tanto di freccetta rossa verso il basso? Non era fino a ieri il numero uno?

Scusate normalmente vado contro chi vi posta contro, ma questo suona molto di parte :(

onda/anomala
31-05-2011, 20:27
purtroppo è da molto che non mi loggo e non ricordo le varie funzionalità del forum non sono riuscito a fare un nuovo topic, vi chiederei cortesemente se sapeste indicarmi marca e modello di tablet con schermo 10 pollici che supporta il flash player e con connessione wifi e 3G attualmente in commercio, grazie per l'attenzione.

filosg4ng4
31-05-2011, 21:14
Ciao a tutti,
beh ma se non crediamo alle statistiche... io dubito di tutto ma bisogna essere cattivi forte... da possessore del Galaxy S sbavo solo a pensare al 2 :oink: ma quello che mi fa imbufalire a dir poco :cry: è la questione aggiornamenti. Ma è possibile che bisogna aspettare 1 secolo secco secco per permettere agli sviluppatori Samsung di mettere in pista una versione di android "personalizzata" quando Android è bello e che pronto ?
Ahimè, non l'avrei mai detto, ma vorrei avere scelto il Nexus One, o magari avere aspettato il Nexus S. :doh:

Io la penso così, ed in ogni caso non posso che essere felice quando sento parlare di melafonini che mangiano la polvere ! :D

Filo

DjLode
31-05-2011, 22:04
Ah se tu vuoi spendere quasi 700 euro in un furto legalizzato dalle politiche di marketing di Apple che genera invasati (perchè di questo si tratta) buon pro ti faccia. Il prezzo di iPhone 4 alla sua uscita, anche se altino come sempre da Apple era giustificato dalla differenza HW e software che aveva con i concorrenti, al giorno d'oggi è un furto. Ma lungi da me dire agli altri che comprarsi. Vuoi il melafonino anche se Apple ti sta ladrando apertamente? Mogli e buoi dei paesi tuoi ;)

Sì sì, credici...

blobb
31-05-2011, 22:07

1) guarda che android ha più app di ios
2) chi non rinnova la graficha da 3 anni è ios non android... il punto forte di android sono proprio le personalizzazioni.....
3) sara plasticaccia, ma prefersisco un materiale resistente agli impatti , al vetro posteriore dell' ip4....

Okiya
31-05-2011, 22:23
Questo è un modo di vedere le cose...l'altro è avere un telefono dove non puoi nemmeno cambiare sfondo e dove è necessario fare il jailbreak per avere un minimo di libertà in più.

Lo sfondo si può cambiare e comunque si viveva bene anche senza JB.

...Android su GS2 è PIÙ fluido di iOS su iPhone 4. Inoltre mi sa che i numeri non ce li hai chiari Android Store vs Apple Store oramai sono praticamente allo stesso numero di applicazioni (nonostante Apple avesse anni di vantaggio).

Ripeto che ho un Galaxy S II e arrivo da un IP4, quindi credo di conoscerli entrambi un pochetto.. :asd:
La fluidità del GS2 è un evidente passo in avanti per Android, visto che si avvicina moltissimo all'iphone4 (non lo supera, almeno per quanto mi riguarda riscontro ancora piccoli rallentamenti/microscatti quando devo ricaricare la home, avendo qualche app installata). Il bello è che con le rom non ufficiali questo punto potrebbe migliorare ulteriormente, come è successo per altri terminali android.

Il punto però sono le apps: è vero che sono tantissime, spesso gratuite e crescono a vista d'occhio, però manca sempre quel discorso di ottimizzazione (è ovvio: ios è per iphone e basta) che le rende un pelo meno "piacevoli" e "fluide". Non so come spiegarmi, però si vede da lontano un miglio che queste apps, pur avendo mille opzioni in più, non sono la stessa cosa.

Il vantaggio secondo me è altrove, come per esempio nella navigazione che è un altro mondo rispetto a Safari su iOS.
Bello poterlo personalizzare, bello non dover passare da itunes per qualsiasi cazzata, bello essere liberi di fare ciò che si ha in testa (anche se questo è probabilmente inutile per il 90% del mercato a fronte della semplicità e banalità di ip4).

Freezando i processi di wifi sharing che si attivavano da soli mi pare di aver migliorato sensibilmente l'autonomia. Ora si aspettano aggiornamenti per migliorare ancora.. :)

Nexial
01-06-2011, 02:16
Sì sì, credici...

Come era quella canzone? "La verità ti fa male los so"

Nexial
01-06-2011, 02:19
Lo sfondo si può cambiare e comunque si viveva bene anche senza JB.

Ripeto che ho un Galaxy S II e arrivo da un IP4, quindi credo di conoscerli entrambi un pochetto.. :asd:
La fluidità del GS2 è un evidente passo in avanti per Android, visto che si avvicina moltissimo all'iphone4 (non lo supera, almeno per quanto mi riguarda riscontro ancora piccoli rallentamenti/microscatti quando devo ricaricare la home, avendo qualche app installata). Il bello è che con le rom non ufficiali questo punto potrebbe migliorare ulteriormente, come è successo per altri terminali android.

Il punto però sono le apps: è vero che sono tantissime, spesso gratuite e crescono a vista d'occhio, però manca sempre quel discorso di ottimizzazione (è ovvio: ios è per iphone e basta) che le rende un pelo meno "piacevoli" e "fluide". Non so come spiegarmi, però si vede da lontano un miglio che queste apps, pur avendo mille opzioni in più, non sono la stessa cosa.

Il vantaggio secondo me è altrove, come per esempio nella navigazione che è un altro mondo rispetto a Safari su iOS.
Bello poterlo personalizzare, bello non dover passare da itunes per qualsiasi cazzata, bello essere liberi di fare ciò che si ha in testa (anche se questo è probabilmente inutile per il 90% del mercato a fronte della semplicità e banalità di ip4).

Freezando i processi di wifi sharing che si attivavano da soli mi pare di aver migliorato sensibilmente l'autonomia. Ora si aspettano aggiornamenti per migliorare ancora.. :)

Ma io li ho usati tutti e due ed onestamente trovo più fluido SG2 poi fai te

Dave83
01-06-2011, 06:58
Sì sì, credici...

Quindi mi stai dicendo che è giusto che a distanza di un anno un iP4 costi ancora come al D1?

Okiya
01-06-2011, 07:54
Ma io li ho usati tutti e due ed onestamente trovo più fluido SG2 poi fai te

Se lo hai usato per pochi minuti, evidentemente, non hai avuto il tempo di installarci nulla.

Il GS2 è eccellente e mi piace tantissimo (avevo anche un po' voglia di cambiare visto che iOS è sempre lo stesso), ma non vedo perchè forzare la verità! ;)

Okiya
01-06-2011, 07:56
Quindi mi stai dicendo che è giusto che a distanza di un anno un iP4 costi ancora come al D1?

Non esiste il "giusto" o "sbagliato".

E' la politica Apple, è sempre stato così e probabilmente sarà sempre così.

Se ti piace lo acquisti, se non ti piace non lo compri e scegli altro. Il prezzo lo fa il mercato.

Dave83
01-06-2011, 08:18

Se ti piace lo acquisti, se non ti piace non lo compri e scegli altro. Il prezzo lo fa il mercato.

Beh ovvio, finchè c'è chi lo compora :rolleyes:
Ma io personalmente non comprerei mai adesso un iP4, sapendo che tra pochissimo esce allo stesso prezzo iP4S e iP4 scendere al prezzo di un iP3GS, soprattutto considerando che spendendo meno si può avere un prodotto alla pari o persini superiore (dipende dai punti di vista).

Okiya
01-06-2011, 08:42
Ma io personalmente non comprerei mai adesso un iP4, sapendo che...

nemmeno io, se è per questo.

Nexial
01-06-2011, 11:03
Se lo hai usato per pochi minuti, evidentemente, non hai avuto il tempo di installarci nulla.

Il GS2 è eccellente e mi piace tantissimo (avevo anche un po' voglia di cambiare visto che iOS è sempre lo stesso), ma non vedo perchè forzare la verità! ;)

Ti dirò di più quando mi arriva visto che lo sto aspettando :) comuque la prima impressione (ed anche le video recensioni viste in giro) è che è una vera scheggia, nessun tentativo di forzare niente. Inoltre con IceCream che ne sfrutterà il Dual core lo vedo un acquisto eccellente (non a caso me lo son preso :D)

Nexial
01-06-2011, 11:09

Vero, verissimo, infatti io non ho detto che non sia giusto, solo che è una vergogna, che è un furto bello e buono, che però è merito della politica di marketing di Apple, che crea invasati che comprano solo oggetti con la mela perchè il principio è che se c'`ha la mela sicuro è migliore. Grazie a queste persone che hanno abboccato e se lo son creduto, Apple può permettersi questi prezzi fuori dal mondo e vendere lo stesso... lo ripeto, questi utenti non si rendono conto che vanno contro se stessi e qualunque altro utente che avrebbe voluto comprarsi qualcosa Apple.

Nella tecnologia, che a distanza di un anno, con nessuna miglioria, con costo di produzione diminuito nel tempo, con l'effetto novità oramai andato a farsi benedire, far pagare un terminale/hw high-end lo stesso prezzo del giorno di lancio è un furto. Poi se c'è a chi gli piace farsi ladrare, beh avanti a farsi dissanguare, ciò non toglie che è accettare di farsi fare un furto. PUNTO!!!

Nexial
01-06-2011, 11:12
Ma io personalmente non comprerei mai adesso un iP4...

Beh lasciando perdere la solita diatriba con i melautenti, questo mi sembra ovvio, sarebbe pollagine manifesta. Al meno il 4S, per le anticipazioni che si incontrano su internet, il prezzo che adesso ha l' iPhone 4 lo varrà

Sste
01-06-2011, 12:32
E come giustifichi il prezzo di iphone 4?
Ripeto che android per il momento limita il dual core.... bisognerà aspettare ice cream per vedere dei miglioramenti significativi

Il prezzo di iphone 4 ad oggi non è giustificabile, viste anche le limitazioni che vengono imposte all'utente (jailbreak permettendo). Probabilmente un anno fa aveva anche senso un prezzo del genere (in ogni caso io ho sempre preferito le soluzioni più economiche).

Schernitore_Di_Paguri
01-06-2011, 13:25
Sulla questione del nerd. Non mi piace generalizzare, ma è verità che la percentuale di persone che comprano Apple sempre e comunque solo perchè è Apple è di gran lunga superiore alla quantità di Nerds che comprano Android per smanettare di ordini di grandezza. Questo per merito della politica di marketing di Apple che esattamente quello che vuole ed ahimè per demerito degli utenti che abboccano e che per esempio credono che un nettop con SSD sia invenzione di Apple quando già esisteva da anni (giusto per fare un esempio).

Sì infatti questo "è verità che" immagino sia frutto di attente analisi di mercato da parte tua. Stai nuovamente generalizzando ed è inutile dire che non ti piace farlo se lo fai due virgole dopo. Iphone è un telefono "fighetto"? Questo per un'azienda è oro colato. Non ho mai detto infatti che NON sia vero che Apple ha un brand fortissimo, è una delle realtà maggiori della sua industria ed è studiata da chiunque studi marketing come esempio, visto che riesce a vendere a prezzi fuori dal proprio mercato.
Tuttavia dando a cesare ciò che è di cesare iPhone è un eccellente prodotto, e mi da fastidio sentirmi dire che come acquirente l'ho preso per il marchio. (oltretutto ripetiamo che UN ANNO FA era sicuramente il migliore). Per esempio io credo che il macbook pro della apple da 13'' sia una presa per i fondelli con la scheda video integrata, e ritengo personalmente iPad una cagata pazzesca, per citare Fantozzi. Ma come non si può generalizzare sugli acquirenti apple non si può farlo sui suoi prodotti.

Beh ovvio, finchè c'è chi lo compora :rolleyes:
Ma io personalmente non comprerei mai adesso un iP4, sapendo che tra pochissimo esce allo stesso prezzo iP4S e iP4 scendere al prezzo di un iP3GS, soprattutto considerando che spendendo meno si può avere un prodotto alla pari o persini superiore (dipende dai punti di vista).

Sinceramente quello che tu identifichi come difetto della politica apple io lo identifico, da cquirente, come pregio. Infatti sapere che un oggetto a distanza di mesi (quindi secoli per la tecnologia) tiene il suo valore originale al 100% è personalmente per me un vantaggio. MEglio di quando possedevo i nokia della n series, che dopo 6 mesi ne usciva uno nuovo ed era calato di prezzo del 50% minimo.
Certo, può dare fastidio comprare ora IP4 se uscirà presto la nuova versione, ma non è così con tutto? Certo che lo è.

Nexial
01-06-2011, 13:58
Sì infatti questo "è verità che" immagino sia frutto di attente analisi di mercato da parte tua. Stai nuovamente generalizzando ed è inutile dire che non ti piace farlo se lo fai due virgole dopo. Iphone è un telefono "fighetto"? Questo per un'azienda è oro colato. Non ho mai detto infatti che NON sia vero che Apple ha un brand fortissimo, è una delle realtà maggiori della sua industria ed è studiata da chiunque studi marketing come esempio, visto che riesce a vendere a prezzi fuori dal proprio mercato.
Tuttavia dando a cesare ciò che è di cesare iPhone è un eccellente prodotto, e mi da fastidio sentirmi dire che come acquirente l'ho preso per il marchio. (oltretutto ripetiamo che UN ANNO FA era sicuramente il migliore). Per esempio io credo che il macbook pro della apple da 13'' sia una presa per i fondelli con la scheda video integrata, e ritengo personalmente iPad una cagata pazzesca, per citare Fantozzi. Ma come non si può generalizzare sugli acquirenti apple non si può farlo sui suoi prodotti.

No nessun frutto da parte mia, non è ne più ne meno che la stessa cosa che dici tu. È la politica di marketing di Apple che punta proprio a quello e che, per loro fortuna e per noi utenti sfortuna ci riesce e per questo vende a prezzi folli. Se rileggi bene i miei post, in nessun punto ho detto che iPhone 4 sia un prodotto mal riuscito o che non sia stato il top per molto tempo. Come non ho detto che chi se lo compra solo deve essere perchè fa fighetto. Se leggi bene i miei post ciò che si evince è: Se lo compra perchè è Apple, se lo ha fatto Apple è più figo, bello, performante, qualunque cosa sia è più qualcosa (anche quando non lo è). Questa è esattamente la politica di marketing intrapresa da Apple con gran successo, creare utenti che comprano i suoi prodotti indipendentemente da che nel mercato ci sia di meglio e/o prodotti con prezzi più onesti.

Sinceramente quello che tu identifichi come difetto della politica apple io lo identifico, da cquirente, come pregio. Infatti sapere che un oggetto a distanza di mesi (quindi secoli per la tecnologia) tiene il suo valore originale al 100% è personalmente per me un vantaggio. MEglio di quando possedevo i nokia della n series, che dopo 6 mesi ne usciva uno nuovo ed era calato di prezzo del 50% minimo.
Certo, può dare fastidio comprare ora IP4 se uscirà presto la nuova versione, ma non è così con tutto? Certo che lo è.

Scusa ma che vantaggio ne trai? Ne trarresti alcun vantaggio solo se lo rivendessi, che comunque anche se il prezzo base è ancora lo stesso di certo non lo potresti vendere a più del 50/60% del suo valore (che comunque ti do ragione che è sempre un certo esborso). Però non vederla giusto dal tuo punto di vista, anche perchè molti utenti non vendono il loro cellulare quando se ne comprano un'altro, vuoi per affezione o vuoi perchè mantengono l'anteriore come secondario (per esempio quando vado in spiaggia con rischio di sabbia e tutto di certo non mi porto dietro il Galaxy S2 ma l'HTC che avevo prima). La logica in generale è: perchè un utente ex-novo se volesse comprarsi un iPhone 4 al giorno d'oggi (si lo so sarebbe un folle) dovrebbe pagarlo uno sproposito o per ottenerlo al giusto prezzo comprarlo usato o aspettare che esca il 4S per o con la stessa cifra comprare qualcosa che valga quella cifra o finalmente poter comprare l'iPhone 4 nuovo ad un prezzo onesto? Comunque questa è solo logica e buon senso. Il dato di fatto è che fino a quando Apple continuerà a riuscire produrre quell'effetto di "io compro solo Apple" su buona parte dei suoi utenti, per disgustoso che sia dal punto di vista di un esterno completamente immune all'effetto, fa bene a vendere a sti prezzi da furto. Non dimentichiamoci che Apple non è un consorzio di fate bene fratelli ma una azienda ed il suo nucleo è... generare gli oggetti più stilistici del mondo?... Rendere fruibile la ultima tecnologia a tutti? Fare felici gli utenti con prodotti superiori? Fare innovazione? Lasciare un nome nella storia? No niente di tutto questo... è FARE SOLDI. Quindi, fino a quando riescono a vendere terminali vecchi di un anno come HW & SW, a produrli con un costo che sarà la metà di quello originale di un anno fa allo stesso prezzo guadagnandoci percentuali incredibili beh molto bene per loro (e molto male per noi utenti)

!fazz
01-06-2011, 14:38
BASTA

il thread non parla di ipad iphone ecc ecc

vedete di non scatenare la solita guerra pro contro apple e di rimanere strettamente in topic

considerate l'intero thread ammonito

Dave83
01-06-2011, 15:30

Dipende se sei uno che cambia modello ogni anno.
Per me che invece le cose le tengo finchè mi soddisfano e non le cambio appena esce un modello nuovo che ha 2 cose in più (e questo vale per qualsiasi cosa, cellulare, pc auto, etc) è solo una perdita di soldi, visto che quando non mi vanno più bene (non prima di 3/4 anni) comunque non valgono quasi nulla.

@fazz: sorry ho letto solo adesso il tuo reply :)

Luk3D
01-06-2011, 16:59
BASTA

il thread non parla di ipad iphone ecc ecc

vedete di non scatenare la solita guerra pro contro apple e di rimanere strettamente in topic

considerate l'intero thread ammonito

se posso permettermi:

Per quanto riguarda il Regno Unito, attualmente Galaxy S II è in cima alle classifiche di vendita e ha quindi scalzato anche il più grande rivale: iPhone 4
Dato che è citato come rivale principale credo non sia sbagliato confrontarlo con iPhone, se parliamo di Apple in genere e iPad allora sono d'accordo con il tuo pensiero e siamo off topic. Ovviamente IMHO.

Nexial
01-06-2011, 23:28
se posso permettermi:

Dato che è citato come rivale principale credo non sia sbagliato confrontarlo con iPhone, se parliamo di Apple in genere e iPad allora sono d'accordo con il tuo pensiero e siamo off topic. Ovviamente IMHO.

Beh effettivamente Fazz ha ragione, come sempre il thread è andato offtopic però di brutto. Non so che dirti Fazz, effettivamente non son buono a resistere alle provocazioni, cercherò di non rispondere più

SimonD
02-06-2011, 21:04
l'unico degno rivale dell'iphone 4 secondo me