View Full Version : Fifa 12: la rivoluzione in un tasto
Redazione di Hardware Upg
30-05-2011, 14:47
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2858/fifa-12-la-rivoluzione-in-un-tasto_index.html
Martedì 24 maggio, abbiamo avuto la grande occasione di incontrare David Rutter, il lead producer del grande team di programmazione che lavora alle serie di Fifa. Rutter ha avuto modo di illustrarci le principali novità che avremo tra le mani, all’uscita della versione 2012 del simulatore di calcio di EA. Abbiamo anche potuto provare il gioco, disputando numerose partite tra Arsenal e Chelsea. E lasciatelo chiarire subito: Fifa 12 rappresenta la più grande evoluzione della serie, dopo la ‘riscossa’ del 2008.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
paolox86
30-05-2011, 14:52
Peccato che quelli screen non rappresentino minimamente la qualità su console... Nemmeno un filo di aliasing...
OvErClOck82
30-05-2011, 14:53
hype a 1000 :oink:
Finalmente il campo allargato!! siii!!
Outsider 87
30-05-2011, 15:18
Non preoccupatevi raga, finalmente avremo lo stesso gioco delle Console ;)
Sammy.73
30-05-2011, 15:22
Non preoccupatevi raga, finalmente avremo lo stesso gioco delle Console ;)
Da come risponde all'ultima domanda dell'intervista, purtroppo, ho il timore che ci sarà una versione "depotenziata" :(
http://www.youtube.com/watch?v=9ai3sss5a2s&feature=player_detailpage#t=331s
il pc ha sempre padroneggiato, da un punto di vista grafico in confronto alla ps3. E questo si vede palesemente a occhio nudo
Staremo a vedere.
Mi piace ( se vero ):
-che si potra' driblare anche con lo stick sx
-che si proteggera' la palla con la schiena ( chi ricorda Goal di dino dini? ) e ruotando andar via al difensore? Finalmente non ruberanno + la palla da dietro?
-che abbiano ridotto il pressing asfissiante con i tasti x e b
-migliorie sulla IA, ma + che altro nel single player...
Non mi piace:
-Non dicano ancora nulla sull'eliminazione dei numerosi bug presenti nell'11
-Ancora nulla sul club, il cardine ( ma anche punto debole ) di fifa online, con giocatori troppo forti e sbilanciati.
Da come risponde all'ultima domanda dell'intervista, purtroppo, ho il timore che ci sarà una versione "depotenziata" :(
http://www.youtube.com/watch?v=9ai3sss5a2s&feature=player_detailpage#t=331s
quoto...come al solito sulla versione PC aleggia sempre una nebbia misteriosa:cry: :doh: :mc:
spero con tutto il cuore di sbagliarmi:D
bluefrog
30-05-2011, 16:13
Gran parte ma non tutte... e quali sarebbero i motivi dietro questa scelta discutibilissima? Esiste un motivo preciso per ciò? Versione pc ancora una volta castrata rispetto a quella console nonostante l'hardware anni luce che abbiamo... e non stiamo parlando di Crysis 2 ma di FIFA... perché non implementare tutte le caratteristiche della versione console anche su pc? dobbiamo aspettare FIFA 13 per ovviare a questo gap? Assurdo...
Se l'online farà schifo come quest'anno, stavolta se lo possono tenere
Non preoccupatevi raga, finalmente avremo lo stesso gioco delle Console ;)
Spero di no... o meglio, questa volta avranno la decenza di fornire un'interfaccia di configurazione dei tasti che non ricalchi quella delle console, costringendo l'utente a fare delle prove per capire che tasto sta configurando?
Se l'online farà schifo come quest'anno, stavolta se lo possono tenere
Finalmente qualcuno senza paraocchi ;)
Il problema e' che con la demo non lo si potra' provare online e aspettare recensione e commenti della gente e' praticamente inutile, visto la media voto del gioco oltre l'80 quando con tutti i problemi non dovrebbe avere oltre il 40 o i commenti superentusiastici dei soliti BM, ai quali se fai notare anche 1 solo bug o ne parli male, ti danno 100 pollice verso ... ( parlo di altri siti di videogiochi..per fortuna su hwup si trova anche gente competente con cui discutere )
Ogni anno dicono le stesse cose...
frescodestate
30-05-2011, 21:30
Ma questi pubblicati sono solo replay screen oppure anche game screen???
Perchè sono un po' stanco di vedere recensire i giochi mettendo dei FANTASTICI ma inutili replay.
SuperN1ubbo
30-05-2011, 23:24
Spero che i portieri non siano insuperabili (o quasi) come in FIFA 11. Affrontare un campionato single-player (ma vedo che il 99% della gente NON lo fa) in queste condizioni, risulterebbe oltremodo frustrante.
Domanda al "recensore": a che livello di difficlotà avete provato a giocare contro la CPU? E, soprattutto, quanti gol siete riusciti a segnare in rapporto ai tiri IN PORTA effettuati? Tali domande perché, in FIFA 11, dal livello Esperto in su, per segnare un gol, a volte occorre tirare 10 o 11 volte in porta. E, se state per vincere un campionato (sempre in single-player), "lo script" farà in modo che i portieri avversari (anche di serie B) diventino degli insuperabili campioni e i vostri 10 o 11 tiri in porta (non importa se li eseguite tutti con Rooney o Lionel Messi) finiscano tutti inesorabilmente fuori o tra le braccia dell'estremo difensore.
Se tali difetti persisteranno, l'esperienza in single-player diventerà snervante.
N.B.: mi riferisco alla versione per consoles.
ghiltanas
31-05-2011, 07:16
a sto giro nn mi fregano, prima voglio sapere bene com'è.
Per prima cosa esigo che si giochi finalmente con un pallone di cuoio, e nn un super tele, basta con quei cross che vagano nell'area :rolleyes:
Poi basta assolutamente col gioco da terra!!!! gente che si scontra fra di loro, sta un'ora per terra e il tuo omino magari ci picchia anche :doh:
Basta con la demenza, gli inserimenti negli spazi, gli 1/2, sta qui è roba che deve avvenire in automatico, no che prendo palla e gli altri miei compagni stanno a grattarsi.
Il continuato deve durare meno di un quarto d'ora e il sistema di falli va rivisto
ghiltanas
31-05-2011, 07:20
quoto...come al solito sulla versione PC aleggia sempre una nebbia misteriosa:cry: :doh: :mc:
spero con tutto il cuore di sbagliarmi:D
pur possedendo sia pc che ps3, e pur preferedo il primo, come sempre prenderò la versione console. Per quanto ne dicano la grande quantità degli incassi l'ea li fa con le console, quindi nn credo si concentrerà mai in egual modo sulle 2 piattaforme.
(poi va be, a me dell'online frega poco, io ci gioco con gli amici e in sala ho la play :D )
Spero che i portieri non siano insuperabili (o quasi) come in FIFA 11. Affrontare un campionato single-player (ma vedo che il 99% della gente NON lo fa) in queste condizioni, risulterebbe oltremodo frustrante.Parli di FIFA 11 console?
No perché per PC è vero che a volte fanno voli improbabili (non finirò mai di ringraziare il mio Leo Franco, che se alla fine dell'andata sono a metà classifica è grazie a lui :cincin:) ma sono battibilissimi... Tirando con RT quando sei davanti al portiere, e angolando bene, non gli lasci scampo. Peccato che per me "angolare bene" sia un'utopia :D
Questa gente i miei soldi non li avranno mai, il loro fifa se lo possono cacciare dove non batte il sole. Avere nel 2011 versioni pc castrate (quando quest'ultime hanno potenze che le console si sognano) per me è TOTALMENTE INACCETTABILE, il tizio di turno lo ha fatto capire abbastanza chiaramente che anche quest'anno avremo FIFA 11,5.
La scusa degli incassi non sta ne in cielo e ne in terra, i soldi sono buoni a prescindere non stanno a vedere da che parte arrivano. Spero sia un flop clamoroso, almeno smettono di creare scempi ogni anno.
P.S.
Ovviamente mi riferisco alla versione PC.
Kimi-Ale
31-05-2011, 08:29
Io giocando principalmente offline spero che ci sia un ulteriore miglioramento nella gestione della modalità allenatore. Per quanto il passo effettuato con Fifa 11 sia stato importantissimo ci sono ancora molte questioni da sistemare.
La gestione differenziata degli infortuni già è una cosa che penso si ripercuoterà sul MM e sono contento, speriamo anche di non ritrovarci con 5 stelle e dove scegliere tra Bolton, Almeria e Lecce! :D
JenaPlissken
31-05-2011, 08:40
è normale che la versione a PC sia migliore ... le console montano un HW di 6 anni fa ... che cosa volete aspettarvi???
c'è un abisso tra un PC attuale e una console progettata nel 2005 ...
già è tanto che riescono ad ottimizzarlo e a sfruttare al meglio la ormai poca potenza delle console attuali
massimo Hype per fifa 2012 e ... il nuovo stadio della juventus con in campo i morti ... sob
AleMeikai81
31-05-2011, 09:26
a parte il discorso della difesa.... (che comunque voglio vedere quanto sarà reattivo il cambio di modalità tra "attesa" e "corsa normale"...mica si puo' sempre stare in attesa... e con un po' di furbizia si puo' giocare solamente sulla prontezza dellì'avversario di passare da una modalità all'altra in maniera veloce e contestuale) .... il resto è tutto già visto in PES, niente di nuovo..solo scopiazzature... i "mille tocchi" ci sono già da 2 anni... asd
lasciamo perdere gli infortuni muscolari che possono anche essere realistici ma perdere un giocatori così tanto perchè gli và al gioco... bhe.. farebbe girare un po' le palle...
se non mettono qualche novità online e non correggono gli errori di fifa11 puo' rimanere sullo scaffale x me...
LukeIlBello
31-05-2011, 10:03
che preferisce fifa a pes?
dai, da quest anno,con il 360° non c'è di nuovo proprio storia :rolleyes:
AleMeikai81
31-05-2011, 10:43
fifa scopiazza pes a quanto si evince da questa recensione (chi non ha provato pes A FONDO non lo puo' confermare...)... e si è preso i vecchi problemi del titolo giapponese.. ovvero LAG pesante online e BUG allucinanti ...
talmente tanti che la gente non gioca più a fifa per troppo lag... una vergogna nel 2011....
fifa scopiazza pes a quanto si evince da questa recensione (chi non ha provato pes A FONDO non lo puo' confermare...)... e si è preso i vecchi problemi del titolo giapponese.. ovvero LAG pesante online e BUG allucinanti ...
talmente tanti che la gente non gioca più a fifa per troppo lag... una vergogna nel 2011....
boh....sarò fortunato io ma di lag non ne ho trovata così tanta...c'è....ma non come la stai buttando giù tu...
i difetti principali secondo me sono altri:tipo il portiere che con i rinvii di mano la manda sempre al giocatore avversario.
oppure durante quei passaggi che arrivano a 2 all ora c'è l anticipo sistematico da parte dell'avversario e tu non ci puoi fare nulla.
Giocando a leggenda la difficoltà dell'arbitraggio...ogni contrasto un fallo da giallo...:fagiano:
troppo facile segnare con i cross dalle fasce.e poi la crescita delle statistiche dei giocatori nella modalità carriera...
ecc ecc......
MrNameless
31-05-2011, 13:14
il pc ha sempre padroneggiato, da un punto di vista grafico in confronto alla ps3. E questo si vede palesemente a occhio nudo
Ma è ovvio! Stai paragonando hardware (ancora non sfruttato al 100%) vecchio di 6 anni ed un PC di 1 giorni fa :/
SuperN1ubbo
31-05-2011, 20:04
Parli di FIFA 11 console?
No perché per PC è vero che a volte fanno voli improbabili (non finirò mai di ringraziare il mio Leo Franco, che se alla fine dell'andata sono a metà classifica è grazie a lui :cincin:) ma sono battibilissimi... Tirando con RT quando sei davanti al portiere, e angolando bene, non gli lasci scampo. Peccato che per me "angolare bene" sia un'utopia :D
Sì, parlo della versione per console.
Per quanto riguarda il trovarsi soli davanti al portiere, dal livello di difficoltà Campione in su, non è che mi capiti così spesso. Poi magari ad altri più bravi riesce frequentemente. :stordita:
Il guaio è che diventano insuperabili quando sei primo in classifica o stai per agganciare la prima della classe e situazioni simili. Quindi direi che il tutto sa di molto scriptato. ;)
SuperN1ubbo
31-05-2011, 20:10
a sto giro nn mi fregano, prima voglio sapere bene com'è.
Per prima cosa esigo che si giochi finalmente con un pallone di cuoio, e nn un super tele, basta con quei cross che vagano nell'area :rolleyes:
Poi basta assolutamente col gioco da terra!!!! gente che si scontra fra di loro, sta un'ora per terra e il tuo omino magari ci picchia anche :doh:
Basta con la demenza, gli inserimenti negli spazi, gli 1/2, sta qui è roba che deve avvenire in automatico, no che prendo palla e gli altri miei compagni stanno a grattarsi.
Il continuato deve durare meno di un quarto d'ora e il sistema di falli va rivisto
Inguardabile!
Infatti, spesso, sembra di giocare una partita di rugby e non di calcio. :doh: E il bello è che, mentre i tuoi giocatori si scontrano fra loro e cadono, l'avversario recupera il pallone e avvia azioni in contropiede davvero micidiali. :asd:
soulseater
31-05-2011, 22:57
difetti ne ha l'11,ma da qui a preferire quel mattone sui binari di pes,ci vuole coraggio.....:cool:
Fabio985
01-06-2011, 08:46
x SuperN1ubbo
Concordo con te, i portieri (almeno a leggenda) sono fortissimi, specie nell'uno contro uno, ma secondo me dipende anche dalla prospettiva che non ti permette di inquadrare bene la porta e di capire "effettivamente" dove stai, xo ho trovato qualche modo per segnare, il primo, metti caso stai correndo dritto verso il portiere, se sei parallelo al primo palo (quindi decentrato dallo specchio della porta) per segnare basta premere avanti e tiro, (ad occhio verrebbe da angolarla) e la palla entrerà, nel caso fossi centrale il trucco invece è tirare da appena fuori o dal limite senza dare angolazione (altrimenti esce), terzo caso se sei fuori area e perpendicolare alla porta (appena fuori area metti caso dalla parte bassa dell'area), fai il tiro di precisione L2+TIRO e la palla spesso entra lasciando il portiere impietrito, un altro sistema uno dei piu frequenti, se magari sei pressato e un po' decentrato, corri verso la porta e il portiere copre il primo palo, anziche accentrarsi e tirare (il tiro verrebbe respinto) come risulta logico, allargati e tira, e la palla entrerà magicamente!
Fabio985
01-06-2011, 09:19
ps scusate tiro di precisione ufficialmente dovrebbe essere R2 + TIRO
Outsider 87
01-06-2011, 10:58
Questa gente i miei soldi non li avranno mai, il loro fifa se lo possono cacciare dove non batte il sole. Avere nel 2011 versioni pc castrate (quando quest'ultime hanno potenze che le console si sognano) per me è TOTALMENTE INACCETTABILE, il tizio di turno lo ha fatto capire abbastanza chiaramente che anche quest'anno avremo FIFA 11,5.
La scusa degli incassi non sta ne in cielo e ne in terra, i soldi sono buoni a prescindere non stanno a vedere da che parte arrivano. Spero sia un flop clamoroso, almeno smettono di creare scempi ogni anno.
P.S.
Ovviamente mi riferisco alla versione PC.
Abbi fede che avremo un grande FIFA 12 PC e non sarà Fifa 11,5!!!
E il bello è che, mentre i tuoi giocatori si scontrano fra loro e cadono, l'avversario recupera il pallone e avvia azioni in contropiede davvero micidiali. :asd:Ahahah quanto è vero!!!
Troppe scene tipo Dida vs. Chievo del 2007 (chi se la ricorda?) in cui un giocatore falcia il suo compagno e lascia invece libero l'avversario...
Però, capitando praticamente solo a me e mai alla CPU, comincio a sospettare che sia io che sbaglio qualcosa nel tempo o nel modo della scivolata :D
Questa gente i miei soldi non li avranno mai, il loro fifa se lo possono cacciare dove non batte il sole. Avere nel 2011 versioni pc castrate (quando quest'ultime hanno potenze che le console si sognano) per me è TOTALMENTE INACCETTABILE, il tizio di turno lo ha fatto capire abbastanza chiaramente che anche quest'anno avremo FIFA 11,5.
La scusa degli incassi non sta ne in cielo e ne in terra, i soldi sono buoni a prescindere non stanno a vedere da che parte arrivano. Spero sia un flop clamoroso, almeno smettono di creare scempi ogni anno.
P.S.
Ovviamente mi riferisco alla versione PC.
purtroppo ultimamente il mercato pc è praticamente inesistente (escludendo i MMORPG) e questi sono i risultati...
magica1927
02-06-2011, 14:31
ma tanti di quelli che leggo qui che si lamentano,secondo me giocano tutti in automatico...provate a fondo il full manual e come per magia qualsiasi difetto di tiro,ecc,spariranno.questo gioco è pensato per essere giocato tutto in manuale,non c'è niente da fare
ghiltanas
02-06-2011, 19:27
Inguardabile!
Infatti, spesso, sembra di giocare una partita di rugby e non di calcio. :doh: E il bello è che, mentre i tuoi giocatori si scontrano fra loro e cadono, l'avversario recupera il pallone e avvia azioni in contropiede davvero micidiali. :asd:
a volte nn so se ridere o piangere :asd:
provate a fondo il full manual e come per magia qualsiasi difetto di tiro,ecc,sparirannoMah, a me paiono essere aumentati da quando gioco in full manual.
Poi probabilmente sono io che proprio non so indirizzare una palla, considerando che ho visto gente giocare in full manual e mettere la palla dove vuole... :sofico:
Però hai ragione: per essere goduto al 100%, FIFA va giocato in full manual. Punto.
Però hai ragione: per essere goduto al 100%, FIFA va giocato in full manual. Punto.
Nell'online pero' dovrebbero metterlo di default e non selezionabile.
Almeno i tiri, davvero troppo potenti e precisi ( coi giocatori pro, che piu' che calciatori sono degli androidi che manco superman potrebbe fermare )
Peccato che quelli screen non rappresentino minimamente la qualità su console... Nemmeno un filo di aliasing...
quoto
Si vabbè... 0 aliasing... :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.