PDA

View Full Version : Consigli monitor FULLHD 24"

plerik
30-05-2011, 14:01
Ciao a tutti e grazie già delle risposte che darete.

Situazione attuale
Samsung SyncMaster 920n (19" 5:4) risoluzione 1280x1024
Scheda video Ati4850

Voglio passare ad un monitor FULLHD (senza pormi limiti di Budget) ma praticamente so molto poco a riguardo..ho letto qualcosa sulle grandezze consigliate, pannelli ma rischio veramente di capirci ancora meno..l'unica cosa che so è che vorrei temi di risposta rapidi, attualmente 5ms li trovo ogni tanto un pò lenti..

Il pc lo uso per tutto, Editing e mixaggio Audio, Editing Video, Gaming, Programmazione Software. Poco per fare Grafica perchè nn sono un grafico.
DISTANZA DI UTILIZZO (scrivania) quindi circa 50 cm

Magari datemi un paio di alternative che così inizio a cercare dove conviene
A voi.. e grazie

Abilmen
31-05-2011, 01:01
Samsung P2450HD, full hd e buono anche per giocare; costa 200 euro, ma mi chiedo: perchè non mettete mai il budget? E' assolutamente indispensabile.

plerik
31-05-2011, 10:29
Quello che mi consigli sembra ottimo anche da quanto si dice qui nel forum..
Quello che vi chiedo è se ci sono alternative a LED e se conviene comprare un monitor a LED?

Abilmen
31-05-2011, 11:18
Sconsiglio i monitor led (salvo rare eccezioni) perchè hanno una luminosita' poco uniforme dovuta all'implementazione laterale dei led stessi (edge). Se vuoi la qualità superiore al Samsung consigliato, tramite un pannello Ips ad angolo visivo ampio, devi aggiungere qualche decina di euro e prendere questo Dell sempre full hd da 23":

http://www.lesnumeriques.com/dell-u2311h-p240_8930_88.html

plerik
03-06-2011, 21:51
Sconsiglio i monitor led (salvo rare eccezioni) perchè hanno una luminosita' poco uniforme dovuta all'implementazione laterale dei led stessi (edge). Se vuoi la qualità superiore al Samsung consigliato, tramite un pannello Ips ad angolo visivo ampio, devi aggiungere qualche decina di euro e prendere questo Dell sempre full hd da 23":

http://www.lesnumeriques.com/dell-u2311h-p240_8930_88.html
Si ma 8 ms non sono tanti per giocare??