View Full Version : asus maximus IV extr e cpu led
lamerone
30-05-2011, 14:56
ciao a tutti, un amico ha preso questa fantastica scheda abbinandola ad un 2600k. dopo aver montato il tutto la scheda non bootta ma alimenta solo le periferiche. La cosa strana è che il visore di errori non si accende e il cpu led posto al lato dello zoccolo di aliemntazione resta tristemente acceso.
Le ho provate tutte, reset bios, switch bios, staccare tutte le periferiche ma nulla.
Ho preso un alimentatore da 850W modulare pensando che il suo 600W non bastasse ma nulla... non bootta nè beeppa...
qualche suggerimento (oltre quello di mandarla in rma???)
grazie
lamerone
30-05-2011, 21:40
nessuno mi sa indirizzare??? secondo voi possibile che 850W non alimentino la sola scheda madre, il procio e la vga?
cpu nuova?
smonta la cpu comunque e controlla il socket
lamerone
30-05-2011, 22:43
cpu nuova?
smonta la cpu comunque e controlla il socket
tutto nuovo, ho fatto questo controllo i piedini sono tutti dritti
allora controlla meglio qualcos altro che i connettori d alimentazione cpu siano correttamente inseriti, altro non mi viene in mente, oppure proverei a provare la cpu in un altra mobo se hai la possibilita'
lamerone
31-05-2011, 09:04
allora controlla meglio qualcos altro che i connettori d alimentazione cpu siano correttamente inseriti, altro non mi viene in mente, oppure proverei a provare la cpu in un altra mobo se hai la possibilita'
beh... è quello che vorrei fare... ma non mi va di comprare un'altra scheda per provare il procetto... cmq.. grazie per il consiglio
beh... è quello che vorrei fare... ma non mi va di comprare un'altra scheda per provare il procetto... cmq.. grazie per il consiglio
ho avuto anche io con una scheda nuova il cpu led acceso, ho smontato e avevo due pin schiacciati, dopo di che sono andato in negozio e ho provato il processore su una mobo che avevano in esposizione, dove risultava non funzionante anche la cpu
magari se anche te hai questa possibilita' e possono farti questo piacere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.