PDA

View Full Version : XBOX360 dopo fix xclamp scalda tantissimo

n3xus
30-05-2011, 12:18
Ciao a tutti,

cercherò di essere molto breve ^_^

Ieri mattina mi sono imbattuto per la prima volta nel fenomeno dei 3 led rossi.
Ho fatto tutta la procedura di fix delle xclamps ma dopo ancora 3 led rossi.
Ho riaperto e scaldato la gpu finchè non si è surriscaldata e poi l'ho spenta.

Al riavvio tutto funzionava, peccato che ora quando l'accendo sembra parta il reattore di un aereo e quando avvio un gioco dopo poco si freeza tutto (con 2 led rossi)

Aprendola ho notato come il dissipatore della cpu scotti di brutto :doh:

Sapete dirmi perchè? Se il dissipatore scotta suppongo che la pasta funzioni bene, il punto è che da dietro esce aria appena tiepida quindi mi sa che il problema è nell'impianto di raffreddamento, voi che dite?

Eppure fino all'altro ieri era molto (nel possibile) silenziosa o_O

E' da buttare?

PS: Ovviamente garanzia scaduta!

GRAZIE!

al17
30-05-2011, 15:11
Un dissipatore che scalda fa il suo lavoro.

Potresti aver stretto troppo una o più viti, così da non far aderire perfettamente in ogni area il dissipatore al chip.

n3xus
30-05-2011, 15:13
se ci piazzo su un ventilatore l'xbox riprende i ritmi normali...

il fatto è ke dalle ventole esce aria appena tiepida e nn mi sembra normale....
anche se da prima non è cambiato nulla...

nessuno ha esperienza in merito?

sonic_the_hedgeog
30-05-2011, 16:51
Pasta termica di buona qualità?

R4iDei
30-05-2011, 18:15
Quando dici che il dissipatore scotta hai un termine di riferimento? Magari dovrebbe scottare di più....
I sintomi sono proprio un cattivo trasferimento di calore e d'altronde è una cosa che succede facilmente quando metti mano alla xbox, soprattutto con schede madri deformate.

n3xus
30-05-2011, 19:45
buona qualità credo di si, ho letto bene di questa pasta, è la Nexus TMP-1000
il dissi della gpu è tiepido quindi credo sia buona!

cmq scotta proprio. pensavo fosse bruciato il sensore temperatura ma dopo che ho messo un ventilatore (più grosso dell'xbox) sopra la velocità è tornata normale e dopo è ripartita, quindi è proprio il dissi!

dovrebbe scottare di più in che senso? le ventole vanno fortissimo e dopo che lancio un gioco freeza!

il punto è che secondo me le ventole nn fanno il loro dovere, cioè mentre il dissi brucia, le ventole dietro mandano aria tiepida! eppure non è cambiato nulla nel case o_O

Ludus
30-05-2011, 20:06
smonta e rimonta i dissipatori e controlla nello smontare se il contatto era uniforme

n3xus
30-05-2011, 20:41
rismontata per l'ennesima volta, si il contatto è uniforme, la pasta è ben spalmata sulla cpu (un po ne è colata ai lati)

uffffff cosa può ancora essere?

n3xus
30-05-2011, 21:54
ci ho rinunciato, la butto, grazie lo stesso:banned: :banned: :banned:

Maxtone
31-05-2011, 09:10
una domanda... scalda.. ma si blocca?? hai dei freeze della console.. perchè se questo non avviene.. non fa nulla... tienila al massimo aperte a mettici su 1 ventola.. per dissipare meglio e divertiti a giocare..

la mia ormai sono 2 anni che è aperta con 1 ventolina sopra .. e su non si blocca per niente. :D

al17
31-05-2011, 20:27
rismontata per l'ennesima volta, si il contatto è uniforme, la pasta è ben spalmata sulla cpu (un po ne è colata ai lati)

uffffff cosa può ancora essere?

... Colata? La pasta termica NON deve mai colare ai lati. Se cola ne hai messo davvero tanta e questo può causare i blocchi.

Max Biaggi
31-05-2011, 20:35
oppure ci piazzi su una ventolina da pc collegandola alla 12V:sofico:

^v3rsus
16-10-2011, 13:27
Ma non esistono dissi after market per xbox 360 primissima versione????