PDA

View Full Version : consiglio compatta/bridge

ajononno
30-05-2011, 11:08
ciao a tutti, attualmente non sono possesore di alcuna fotocamera, uso perennemente quella della mia morosa una lumix fs-3.
Ieri per un battesimo ho avuto in mano per tutto il giorno una canon sx130 e devo dire che è un grandissimo salto in avanti, foto molto più belle.
Per cui vi chiedevo una fotocamera simile o migliore rispetto alla sx130, con la quale fare ottime fotografie di interni e esterni, sia come ritratti che panorami.
Inoltre con la possibilità di grandangolo visto che amo fare foto panoramiche (non mi interessa la funzione stessa che la macchina collega automaticamente le foto tra di loro), e inoltre essendo amante dell'hdr vorrei poterne fare.
il mio mio budget qual'è? sinceramente il meno spendo è meglio è però non vorrei andare oltre i 200.

emmanueleb
31-05-2011, 08:00
Ciao,

io ho optato da poco per una sony DSC w570. Anche io avevo il budget limitato ai 200 euro e volevo prenderere quanto di meglio potevo senza sforare.
Vengo da una sessione di 3 giorni di vacanze dove ho potuto testare ampiamente la macchina e devo dire che sono molto soddisfatto.
Ha impostazioni auto-semi-manuale per lo scatto, grandangolo da 25, zoom ottico da 5x, lenti Carl Zeiss. Soffre un po a ISO alti. Video in HD.
La durata della batteria (a mio parere) è molto buona, praticamente circa 330 scatti. So che non ti interessa ma possiede anche la modalità panorimaca, che se usata bene e in giuste condizioni di luce, ti assicuro crea un buon effetto. La trovi in giro a circa 180 € .

my 2 c