View Full Version : Phyllobius maculicornis (Curculionidae)
Canon 550D
Tamron 180mm
f/18
1/4 sec.
ISO-400
Live view
Scatto posticipato
3piedi
Plamp
A 800px purtroppo le macro non rendono almeno che non siano ad un R.R. più alto del 1:1 spero comunque possiate gradire, commenti ben accetti.
http://img90.imageshack.us/img90/3281/phyllobiusmaculicornisg.jpg
le foto a 800px a prescindere rendono poco ;)
ma insomma ci si accontenta, del resto anche a poter far vedere la foto a 1920x1200 il soggetto principale in questo caso avrebbe occupato in ogni caso solo una piccola parte della foto, insomma non sarebbe cambiato nulla
ma per il resto mi pare sia uno scatto riuscito "tecnicamente" più che bene, non mi piace la compo con il soggetto in un angolo che guarda verso l'esterno...ma fare diversamente avrebbe forse reso la foto ancora più "vuota"...non ti resta che comprare un moltiplicatore :D
.....non ti resta che comprare un moltiplicatore :D
Si hai ragione, con l'accoppiata Canon 550D e Tamron 180mm cosa mi consigli?
Nel frattempo vado avanti con le macro diciamo.. "ambientate". :D
Ciao
i kenko x1,4 e x2 vanno che è una meraviglia, perdi un po' di luce ma insomma non si può avere tutto ;)
...oppure potresti investire in una buona lente addizionale, ma non so quanta voglia tu abbia di avvicinarti ulteriormente al soggetto e di lenti addizionali me ne intendo troppo poco per consigliarti un buon modello...da 72mm poi :mc:
SuperMariano81
30-05-2011, 16:46
stica che bella!
orario di scatto :)
i kenko x1,4 e x2 vanno che è una meraviglia, perdi un po' di luce ma insomma non si può avere tutto ;)
...oppure potresti investire in una buona lente addizionale, ma non so quanta voglia tu abbia di avvicinarti ulteriormente al soggetto e di lenti addizionali me ne intendo troppo poco per consigliarti un buon modello...da 72mm poi :mc:
La perdita di luce non sarebbe un problema, nelle macro ti puoi permettere anche tempi di esposizione lunghiiii :)
Quello che mi interessa è la perdita di dettaglio! Cosa mi puoi dire a riguardo? sia per l' 1,4 che per 2,0.
La lenti addizionali non le prendo neppure in considerazione.
Ti ringrazio, ciao!
stica che bella!
orario di scatto :)
Il 18 maggio 2011 alle 8,21 a.m.
é stato uno degli ultimi scatti che ho fatto quella mattina il primo l'ho fatto poco dopo le 6,00.
Ciao e grazie per il commento.
La perdita di luce non sarebbe un problema, nelle macro ti puoi permettere anche tempi di esposizione lunghiiii :)
Sei un ottimista! :p
Vento dalle tue parti non ne tira mai? :mbe: :cry: :mad:
Cmq bel soggetto e ben fatta la foto, ho solo qualche dubbio sulla composizione, ma nel complesso mi piace.
Si si tira e come, ma fortunatamente tra le 5,30 e le 7,30 in genere no o comunque poco.
Sulla compo hai ragione, ma considera che non è quella originale, ho croppato perchè se no a 800px il soggetto diventava ancora più piccolo.
Potessi linkare l'originale in HR lo farei volentieri.
Grazie per il passaggio, ciao!
Quello che mi interessa è la perdita di dettaglio! Cosa mi puoi dire a riguardo? sia per l' 1,4 che per 2,0.
guarda le mie due ultime foto in galleria flickr, col sigma 150/2,8 e il kenko x1,4 ...io non ci vedo praticamente nessuna differenza, ma tendo ad essere di bocca buona e la mia D70 ha solo 6mpx ;)
il x2 non l'ho mai provato ma dicono essere abbastanza simile
Potessi linkare l'originale in HR lo farei volentieri.
metti in firma la tua gallerya e ce lo cerchiamo noi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.