PDA

View Full Version : Problema con gli hard disk

federicoporta
30-05-2011, 08:37
Ho un grandissimo problema, nel mio pc ho 3 hard disk da 80 giga della maxtor, con rispettivamente:
1 windows seven
2 windows vista
3 file personali
ho deciso di lanciare il programma dban per resettare l'hard disk contenente vista, perchè non mi serviva più e così procuravo un po di spazio nuovo nel mio pc..
Ho eseguito tutta la procedure di dban, mi ci ha messo circa 3 ore e mezza e quando alla fine sono riandato ad riaccendere il pc ho riscontrato tantissimi errori..ovvero:
1 l'hard disk contenete vista non esiste più
2 gli altri due hard disk sono presenti ma non riescono a partire piùùù..
3 quando vado ad accendere il pc mi compare la schermata con scritto DISK BOOT FAIURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER..

Aiutatemi vi prego perchè sono disperato e sul pc avevo tutti i dati di lavoro..

alecomputer
30-05-2011, 16:56
Benvenuto nel forum .
Dovresti prima di tutto capire se i dischi contengono ancora i tuoi dati , o sono statii tutti formattati da quel programma .
Procurati un cd live di linux o il cd di hiren's boot cd , o il cd di boot di bart-pe , e avvia il pc con quello , se i dati sono a posto dovresti ancora vederli sui dischi fissi , ed eventualmente salvarli su un disco esterno .
Se i dati ci sono ancora tutti , puoi provare a ripristinare l' avvio utilizzando il cd di installazione di windows 7 , utilizzando l' apposita utility di ripristino .
Poi per sicurezza controlla anche nel bios che sia settato l' avvio dal disco con installato windows 7 .

Se i dati non ci sono piu e non riesci a vedere neppure i dischi , oppure li vedi vuoti , puoi provare a recupere i dati , utilizzando un programma di recupero dati tipo Easy recovery o getdataback .