View Full Version : DUBBIO SU ALIMENTATORE...
freemenox
30-05-2011, 02:55
Ciao ragazzi/e...
Sto pensando di riassemblare il mio vekkio pc, cambiando questi pezzi:
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K € 243,00
Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero € 137,00
Scheda Madre Asrock Fatal1ty P67 Performance rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 107,30
mi kiedevo se secondo voi il mio ali POWER TITAN 560W LC6560T REV 2.0 reggerebbe la nuova configurazione o se mi troverei costretto a cambiare anke lui...premetto ke il mese prossimo mi faro anke scheda video( GeForce GTX470) ma al momento scarseggio di soldi e vorrei farmi intanto la base, quindi dover comprare anke ali, mi creerebbe non poki problemi..perciò mi affido a voi, chiedendo se il mio reggerebbe e senno su quale orientarmi...
altro dubbio, mi consigliate Cpu i5 2500k(intel) o i7 2600k? su Benchmark o visto ke la 2600k distanza la 2500k di piu di 1000 punti e con soli 80 euro in piu, c'ho fatto un pensierino...grazie
nicaragua
30-05-2011, 05:57
ciao,inanzi tutto che uso farai del pc?
ottimo processore,ottimo case e buona scheda madre (che poi se mi mandi in MP il link dove la trovi a quel prezzo mi faresti un piacere)
per quanto riguarda il tuo alimentatore è un po obsoleto,anche se per reggere...regge!
credo pero' che la base per assemblarsi un buon pc siano CASE e ALIMENTATORE,il consiglio che ti do io è quello di investire un po di soldi per un buon alimentatore,ne guadagnerai in risparmio energetico,in stabilita del sistema e in durata dei componenti!
un CORSAIR GS800 da 800w ad esempio lo trovi sugli 80€ e se un giorno vorrai mettere un'altra gtx 470 (sicuro per 10€ di piu di non volere una piu performante ati 6950?) sei gia a posto!
per quanto riguarda la scelta tra 2600k e 2500k dipende sempre dall'uso che farai del pc... sia che tu lo userai per gaming, video editing o per altro,le differenze non le noti nemmeno,se benchi,il discorso cambia (anche se di veramente poco) spenditi quegli 80 euro di differenza per un buon alimentatore piuttosto! MODESTO PARERE!
ciao!
freemenox
30-05-2011, 13:40
innanzitutto ti ringrazio per la risposta...
premettendo che mi occupo di Video editing, e quindi anke di grafica, vorrei sicuramente un pc che non mi dia problemi su questo campo...ammetto pero che lo sfrutterei anche molto per giocare...
sono indirizzato verso la gtx470 perche l' Ati da ancora problemi di non piena compatibilita con i programmi che io spesso mi trovo a usare, cosa che non accade con Nvidia...
per quanto riguarda l'ali, invece ti chiedo di togliermi un grandissimo dubbio..nn ho ancora capito molto bene la differenza tra Modulare e non(ho letto qualkosa ma da quel ke ho capito l'unica differenza sta nel punto di partenza dei cavi di ali, ma mi sembra strano)...allora ti kiedo quale tipo di ali andrebbe bene per il mio case (sul quale lo monterei in basso, quindi con ventola verso l'alto(?)),modulare o non? ho controllato sul sito dove sto ordinando i pezzi, e il corsair da te indicato non è presente, quindi volevo trovarne uno simile...
ultima cosa, pensi ke il Case Haf 922 si differenzi moltissimo dal 932?
grazie ancora...
ciao intanto la combinazione processore mobo è ottima e uguale alla mia :D l'alimentatore modulare in sostanza a il vantaggio che i cavi superflui che nn usi si possono staccare dall'alimentatore (senza aprirlo) cosi da guadagnare spazio e temperature senza cavi inutili se vuoi stare sul sicuro si vai su un 800w i corsair sn ottimi io come vedi con la mia configurazione vado liscio con un 650 a te la scelta confermo cmq che i componenti come case ed ali devono essere buoni anche perchè cosi (sfighe a parte) te li porti dietro per un bel pò di anni il case x sempre lol :D
Ma la GTX 470 la prendi nuova? Se si, prendi assolutamente una GTX 560 che ha prestazioni simili e consuma e scalda molto meno.
Il tuo Titan dovrebbe reggerla senza problemi...
nicaragua
30-05-2011, 20:41
innanzitutto ti ringrazio per la risposta...
premettendo che mi occupo di Video editing, e quindi anke di grafica, vorrei sicuramente un pc che non mi dia problemi su questo campo...ammetto pero che lo sfrutterei anche molto per giocare...
sono indirizzato verso la gtx470 perche l' Ati da ancora problemi di non piena compatibilita con i programmi che io spesso mi trovo a usare, cosa che non accade con Nvidia...
per quanto riguarda l'ali, invece ti chiedo di togliermi un grandissimo dubbio..nn ho ancora capito molto bene la differenza tra Modulare e non(ho letto qualkosa ma da quel ke ho capito l'unica differenza sta nel punto di partenza dei cavi di ali, ma mi sembra strano)...allora ti kiedo quale tipo di ali andrebbe bene per il mio case (sul quale lo monterei in basso, quindi con ventola verso l'alto(?)),modulare o non? ho controllato sul sito dove sto ordinando i pezzi, e il corsair da te indicato non è presente, quindi volevo trovarne uno simile...
ultima cosa, pensi ke il Case Haf 922 si differenzi moltissimo dal 932?
grazie ancora...
allora: per quanto riguarda compatibilita GPU non sono molto informato non usando programmi di video editing,quindi se devi rimanere in ambito Nvidia...beh... vai su qualcosa di piu nuovo,tipo serie 5xx....(dalla 560 in su pero'..la 550 è abbastanza scarsa...) come ti hanno consigliato la 560 va simile alla 470,costa un po meno (dipende poi dallo shop) consuma moooolto meno e scalda altrettanto meno.. ma anche la 470 è una buona scelta alla fine,ma se dovrai/vorrai affiancarne una gemella per uno sli (visto anche che fai video editing) meglio puntare su architetture piu nuove (gtx560 o gtx 570).
per quanto riguarda l'alimentatore,ti hanno risposto in parte... gli alimentatori modulari hanno il vantaggio (irrisorio secondo me) di poter montare solo i cavi che sono necessari,evitando di avere una matassa di cavi che ingombrano il case. in piu hanno anche una qualita costruttiva migliore,che sicuramente allungano di un po la vita dell'alimentatore.. ma secondo me non vale la pena prendere un modulare,basta un case con una buona gestione dei cavi (tipo la serie HAF che hai citato tu) se non hai problemi di soldi invece prendilo modulare e non ci pensi piu!
se decidi di prendere una gtx 560 consiglio questo (vedendo nello shop da te linkatomi):
-Cooler Master GX 750W 80plus (ti basta anche per uno sli di gtx560 o gtx470)
il due case che hai scritto sono molto differenti tra loro,il 922 è un midi tower,invece il 932 è un full tower,ti consiglio per 30€ di differenza di prendere il 932... molto piu grande,piu opzioni di installazione,piu ventole gia installate,miglior riciclo d'aria,miglior gestione dei cavi..insomma,se hai spazio in casa dove mettere il case,non avere dubbi e scegli il 932! (se invece non hai spazio e vuoi andare su un midi tower,non prendere il 922 ma prendi il 912 plus,è piu nuovo,costa meno e ha un miglior riciclo dell'aria!)
spero di esserti stato d'aiuto,se hai bisogno sono qui :))
Perseverance
30-05-2011, 20:57
Cooler Master GX 750W 80plus (ti basta anche per uno sli di gtx560 o gtx470)
Questo è fallato, attenzione!
L'altro LC-Power TITAN 560W non lo conosco xò a vedere dalle foto della board mi pare che di componenti ce ne siano un po', forse quanto basta per renderlo sufficiente. Cmq si nota che è un group-regulated
http://www.hard-h2o.com/images/reviews/fuentes/lcpower-titan560/12tb.jpg
nicaragua
30-05-2011, 21:12
Questo è fallato, attenzione!
L'altro LC-Power TITAN 560W non lo conosco xò a vedere dalle foto della board mi pare che di componenti ce ne siano un po', forse quanto basta per renderlo sufficiente. Cmq si nota che è un group-regulated
http://www.hard-h2o.com/images/reviews/fuentes/lcpower-titan560/12tb.jpg
fallato? spiegami meglio per favore,sono interesato a questa cosa...
la cooler master mette in commercio alimentatori fallati??? :mbe:
Perseverance
30-05-2011, 22:31
La serie GX è assai orrenda, il GX-750 muore a circa 570W. 2/2 a JGuru, 1/1 a me, 1/1 a un amico e se inizi a cercare ne trovi anche altri in recensioni serie. L'abbiamo anche aggiunto alla serie degli alimentatori sconsigliati nel tread in evidenza.
nicaragua
31-05-2011, 03:43
La serie GX è assai orrenda, il GX-750 muore a circa 570W. 2/2 a JGuru, 1/1 a me, 1/1 a un amico e se inizi a cercare ne trovi anche altri in recensioni serie. L'abbiamo anche aggiunto alla serie degli alimentatori sconsigliati nel tread in evidenza.
ottimo!!! grazie per la segnalazione!! volevo prendermene uno per un muletto... adesso che mi hai detto cosi eviterò sicuramente la serie GX! :oink:
allora per quanto riguarda gli alimentatori...non ho visto niente sul sito che mi hai segnalato..sono un po carenti al momento,o aspetti un po,oppure non saprei.. forse mi accontenterei di un Corsair GS700 700W 80plus per una scheda video è piu che sufficente,per una seconda scheda video in SLI dovresti essere comunque coperto se non farai OC! (se parliamo di gtx 470 o gtx 560)
ho visto che la scheda madre che hai scelto ha un solo slot PCI-E quindi o cambi scheda oppure puoi sciegliere tranquillamente un alimentatore da 550/600w per una singola scheda video...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.