View Full Version : Nuova configurazione senza SSD...consigli?
sto iniziando a pensare al nuovo sistema e ho qualche dubbio in particolare sugli HDD...premesso che non voglio prendere SSD perchè non voglio spendere così tanto e non voglio avere un SSD piccolo solo per il SO e i programmi su un altro hd, stavo pensando di fare così:
- Velociraptor 150Gb per SO + programmi/giochi
- 2*500Gb Caviar Black 32MB in RAID1
cosa ne dite?
Marinelli
30-05-2011, 05:47
Premessa.
Secondo me spendere il doppio dei soldi che servono per il Velociraptor per acquistare un SSD tipo il C300 da 128 GB non sarebbe poi così male:
- non costa poi così tanto;
- lo puoi usare esattamente per quello che vorresti usare il Velociraptor (SO + programmi + giochi) e hai un boost prestazionale notevole.
A parte ciò, se ti bastano 500 GB di storage direi non ci sia molto da dire. Sicuro che il RAID 1 sia necessario e che tu non ti possa accontentare di un disco singolo più backup periodico su disco esterno?
Ciao.
concordo con Marinelli.i velociraptor costano davvero troppo per le prestazioni che offrono.un ssd è davvero un altro pianeta.
io ti consiglio un ssd da 120gb circa dove mettere os e programmi,e un hd meccanico 5400rpm da 2tb su cui archiviare dati,ecc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.