View Full Version : Nikon P300 o Canon sx220 hs
Ciao
avrei bisogno di un consiglio perchè dopo tanto cercare ho trovato 3 modelli che rispondono alle mie aspettative:
- Nikon p300
- Canon sx220 hs
- Samsung wb700
Sono veramente indeciso perchè ero intenzionato a comprare la nikon, ma poi ho letto recensioni molto positive sulla canon e sono rimasto un pò spiazzato..diciamo che cerco una compatta che sia performante, ma nello stesso tempo facile da usare.
La samsung credo che non sia all'altezza delle rivali, ma visto che ci sono chiedo pareri anche su questa macchinetta :-)
Cosa proponete? :D
Grazieeee a tutti
Ciao!!
simoneco
30-05-2011, 14:16
:D Sx 220 hs ihmo
Grazieee..ammetto che l'acronimo ihmo ho dovuto cercarlo :D
Cmq posso chiederti perchè consigli la canon?
Sono un tipo curioso..:banned:
simoneco
31-05-2011, 17:20
Grazieee..ammetto che l'acronimo ihmo ho dovuto cercarlo :D
Cmq posso chiederti perchè consigli la canon?
Sono un tipo curioso..:banned:
Perché a livello di qualità di immagine , resa cromatica e nitidezza la ritengo superiore .. Se fai un giro ri review su internet la p300 non e vista molto bene ..la wb 700 sarebbe le 2 scelta delle 3 , davvero ottima , ottimo display , grandangolo da 24 mm .. Pero a livello qualitativo preferisco Canon
Oltretutto la sx 220 hs e un ottima compatta in assoluto ...
Grazie mille per la precisazione!! Ho cercato parecchio su internet per farmi una idea precisa su queste macchinette, ma si trova ben poco..non capisco come mai ci sono molti paragoni fra la p300 e la canon s95 quando una canon SX220 teoricamente inferiore (come qualità e soprattutto costo) si dimostra qualitativamente superiore alla nikon..bhoooooo...
sono io che ci capisco un pò pochetto oppure è proprio così? :confused:
Usando principalmente la funzione automatica è vero che la canon non è molto performante? Perchè se fosse così mi butterei sulla samsung..
Prometto che poi non ti stresso più ;)
Grazieeee
simoneco
02-06-2011, 18:09
Nella versione punta e scatta o manuale qualsivoglia in poche sono veramente performanti ..
La p300 ha tutto sulla carta ma poco sul campo, se guardi lninsieme delle caratteristiche sembra poter competere con la xz1
O la s95 ma poi sul campo prende botte da orbi , leggendo qua e la la definiscono un fallimento della Nikon ... Vero o no nessuno ne parla e nessuno la recensisce a profondo ... Se ne deduce che non genera un grande interesse :)
La sx220 hs in quella fascia di prezzo fa miracoli , compra quella e ne sarai soddisfatto
Grazie mille..sono riuscito a leggere solo oggi la risposta..
effettivamente anche il fatto che la nikon si trovi sul mercato a circa 230€ rispetto ai 350 e passa della messa in vendita di qualche mese fa potrebbe essere anche un chiaro campanello di allarme..:mbe:
mi sa che mi butterò sulla canon..la mia prima canon dopo tanti anni di nikon.. :Prrr:
Ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.