PDA

View Full Version : ALICE ADSL castrata! Telecom ladrona?


obogsic
29-05-2011, 21:09
Come sappiamo Telecom ha deciso di ridurre,o meglio azzerare,la banda a disposizione di programmi p2p in alcune zone in determinate fasce orarie per favorire un più equo utilizzo della banda laddove l'infratsruttura non regga l'elevato traffico.
Il problema che sto riscontrando è che a casa mia, pur non rientrando nelle zone interessate, i programmi p2p non vanno più... se mi va di lusso viaggiano a 20k in download.
Nessun problema in upload o se scarico da normali siti.
Al di la di ogni valutazione "etica" sul perché scaricare e cosa si scarica, non mi va giù la balla che Telecom racconta e la mossa sporca di privarmi di un servizio che pago per colpa di una inefficienza della sua linea.
Sarebbe giusto che, di pari passo con la riduzione del servizio, ci sia una riduzione del costo dell'abboamento pagato fino ad ora.
Ovviamente appena avrò un po' di tempo mi metterò al telefono e cercherò di farmi "sbloccare" la linea se possibile.
In caso contrario cambierò operatore.
Apro questo thread per fare un po' di statistica e verificare se anche in altri zone d'Italia si verifica quello che sta succedendo a me da una decina di giorni a questa parte.
Qua trovate quelle che, secondo Telecom, sono le zone interessate dalla manovra ufficiale:
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=InformazioniPortlet&_pageLabel=InformazioniBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/130002
Date il vostro contributo!