View Full Version : Giro d'Italia 2011
Petrella
29-05-2011, 20:24
Ciao, oggi è passato il giro vicino casa mia qui a Milano, la cronometro. Ho fatto qualche scatto e volevo sapere da voi cosa ne pensate.
Canon 500D e tamron 55-200.
Dove purtroppo vedete qualche tagli "estremo" (una ruota mangiata a metà ad esempio) non l'ho fatto in pp ma purtroppo mi è venuto cosi lo scatto.
[edit: rimosse perchè mai regolarizzate nonostante i richiami]
Le altre le trovate [edit]qua[/URL]
no link esterni e foto con dimensioni come da regole di sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357
sei pregato di adeguarti al sopra linkato regolamento
>bYeZ<
Piccola considerazione personale: visto che non potevi chiedere al giro di passare al tramonto o all'alba per avere una luce migliore o di evitare di vestirsi di bianco :) l'unica cosa su cui avevi tu il controllo e che dovevi curare al massimo, era dove mettersi a scattare: la 1 e la 4 lo striscione "luminoso" dietro da fastidio, le foto con le bici tagliate non mi piacciono molto. La 9 fosse stato un'oggetto statico, non sarebbe stato male cercare un'inquadratura che mettesse in maggior risalto il tatuaggio sulla gamba.
Ah sulla gazzetta hai guardato le foto della tappa? Anche i professionisti se la luce fa schifo, han poche possibilità :)
SuperMariano81
30-05-2011, 09:53
un po' troppo statiche, avrei osato qualche panning (anche se ammetto di non aver mai provato nemmeno io), non mi piacciono le bici / corridori tagliati, in più alcune inquadrature non mi garbano (nella prima o nella sesta ad esempio, davanti al corridore c'è il bordo della foto!)
Mi piace la 8 e la 7 un pochino meno.
Anche la 9 non è male.
my2cent
Bella serie, la mia preferita è la 8, il soggetto ha l'aria giusta nella direzione in cui si sta muovendo.
Ciao
Petrella
30-05-2011, 12:03
Spiace anche a me per le bici/corridori tagliati ma ripeto, è stato un errore fatto proprio allo scatto e non rimediabile in pp.
Per la questione dello striscione "luminoso": ho lasciato la macchina con iso automatici e scattato in Tv, non vorrei fosse dipeso da questo. Ho provato a sistemare un pochino in post con Aperture ma non sono bravo a scattare, figuriamoci a correggere in post produzione!
Le altre le trovate sul mio flickr.
Per il resto c'è ancora tanto da imparare, lo so.
no link esterni e foto con dimensioni come da regole di sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357
sei pregato di adeguarti al sopra linkato regolamento
>bYeZ<
repetita iuvant
>bYeZ<
Petrella
30-05-2011, 14:27
Scusa freeman, perché dici che non sono con le dimensioni giuste? Io le ho prese da flickr copiando l'url delle dimensioni medie e nessuna superava gli 800px su uno dei lati.
se avessi letto con attenzione le regole avresti capito che le dimensioni sono FISSE.
inoltre non è salutare ignorare l'avviso di un mod, non puoi far finta di nulla. Se non capisci CHIEDI!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.