PDA

View Full Version : acer schermo nero

auroncaos
29-05-2011, 17:27
salve a tutti, ho questo problema e prima di intraprendere qualsiasi test volevo sapere cosa ne pensate:

il pc si avvia, fa il rumore di windows blabla e funziona, lo skermo rimane nero xo.

uno pensa subito "schermo" ci sta, ma collegando cn il cavo hdmi il ad una tv, nn cambia nulla (nessun segnale), attaccando con un cavo vga il portatile ad uno schermo, idem, nn si vede nulla (ovviamente provato a riavviare il pc e provati i tasti fn ma nulla) il mio sospetto è riferito alla skeda video che è morta...
xk prima del problema, la grafica del pc si è deformata un po, e riavviando nn ha piu funzionato.

Quello che mi lascia perplesso, nn dovrebbe fare bip? cosi ho tolto la ram, e nn fa bip...(ma nn si avvia nullaovviamente) ho tolto hdd idem, nn posso vedere il prompt della bios xk nn si accende cmq lo skermo ovviamente. cosi ho rimesso tutto acceso e dopo 1 po sento windows...quindi capisco ke il pc funziona.
il problema secondo voi è la skeda video?
cosa posso provare?

robipisti
29-05-2011, 19:36
scheda video, il modello è l'aspire 5520?

auron01
29-05-2011, 20:16
scheda video, il modello è l'aspire 5520?

ne ero certo, ma è sempre cosa buona e giusta avere un secondo parere, è un aspire 5920g monta una geforce e nn credo decidero di ripararlo, ho paura ke opterò x un nuov oportatile, magari con procio i7, xk dubito di riuscire a trovare una scheda video compatibile a poco prezzo

magic_orphen
14-06-2011, 14:28
ne ero certo, ma è sempre cosa buona e giusta avere un secondo parere, è un aspire 5920g monta una geforce e nn credo decidero di ripararlo, ho paura ke opterò x un nuov oportatile, magari con procio i7, xk dubito di riuscire a trovare una scheda video compatibile a poco prezzo

cio ho avuto ankio questo problema ed ho comprato la scheda video a 50 euro migliore di quella che aveva, se vuoi ti mando il link del sito via pm