PDA

View Full Version : Problema monitor doppio

Jeckh
29-05-2011, 16:57
Ciao a tutti!

Vorrei porvi un problema che non riesco a risolvere da solo.

Ecco la configurazione del mio PC

processore AMD Phenom II X6 1075T
RAM 8 GB
scheda madre ASUS M4A89GTD PRO (con scheda video integrata)
scheda video Sapphire Radeon HD 6950

Fino a ieri ho utilizzato sul mio PC un monitor VGA (Samsung syncmaster 920n) tramite l'adattatore DVI/VGA fornito nella confezione della scheda.
Oggi ho finalmente comprato un monitor ad alta definizione, trattasi di LG W2363D, č un monitor LCD Full HD che ho impostato alla risoluzione di 1920x1080 e funziona perfettamente.

Adesso perņ vorrei collegare anche il vecchio monitor VGA per usare la visione estesa del desktop di windows ma non ci sono ancora riuscito.
Ho provato prima a collegare sempre tramite l'adattatore il monitor alla seconda uscita della 6950 ma niente.
Poi ho provato ad abilitare la scheda madre integrata da BIOS (funziona tanto č vero che mi appare l'opzione Hybrid Crossfire sui catalyst) e a collegare il monitor direttamente all'uscita VGA presente sulla scheda madre.
Ho reinstallato i driver catalyst e durante l'installazione il monitor viene rilevato, infatti compare per alcuni secondi lo sfondo di windows. Finito il procedimento perņ non riesco a rilevarlo tramite il pannello di controllo Catalyst.

Qualcuno ha dei suggerimenti?