PDA

View Full Version : Collegare notebook e pc con eSATA

wanttobefree
29-05-2011, 14:22
Ciao,
Avrei bisogno di scambiare dei file tra PC e notebook e ho pensato di utilizzare le prese eSATA di cui dispongono entrambi, mi sono così comprato il cavo adatto e ho collegato pc e notebook. Solo che non succede nulla... Cosa devo fare?
Grazie

cirano994
29-05-2011, 15:44
Ciao,
Avrei bisogno di scambiare dei file tra PC e notebook e ho pensato di utilizzare le prese eSATA di cui dispongono entrambi, mi sono così comprato il cavo adatto e ho collegato pc e notebook. Solo che non succede nulla... Cosa devo fare?
Grazie

Magari fosse così facile. :asd:

Per trasferire file tra due computer hai due (ma anche di più) metodi:

1) Utilizzare questo aggeggio(o uno simile) (http://www.usb-ware.com/usb-2-usb-data-link-file-transfer-cable-uc250.htm), che però non penso esista in formato E-Sata.

2) Via LAN o WIFI.

Il secondo molto più "naturale" primo, anche se il metodo più svelto sarebbe utilizzare un HDD Esterno (magari E-Sata ;))

Apocalysse
29-05-2011, 17:08
L'eSata non è utilizzabile in quella maniera, non è un canale di comunicazione tra PC :fagiano:

Se entrambi i PC sono con gigabit ethernet, usa quella, senno usa il collegamento FireWire, la configurazione è la medesima di un qualsiasi collegamento di rete, il cavo è il solito cavo firewire (a differenza dell'USB) :)