PDA

View Full Version : Acer aspire 6930g fumo dalla scheda madre

Mykola
29-05-2011, 14:50
Salve.
Oggi stavo sostituendo lo schermo al mio portatile. Per provare se va, ho attaccato il frontalino con il tasto d'accensione, ho provato un paio di volte e si accendeva. Ad un certo punto stavo facendo un ultima prova e il pc si è spento e ha incominciato a fumare qualcosa
ho staccato l'allimentazione e smontato la parte sopra stante per vedere cosa era sucesso. Si è bruciato un componente nero. da fuori sembra che faccia un ponte, ma la sua funzione interna non lo so. vi allego una foto:
http://imageshack.us/photo/my-images/198/280520111513.jpg/
ora premendo il tasto di accensione il pc non reagisce ma attaccando l'allimentazione la spia si illumina.
spero che qualcuno mi possa aiutare. grazie in anticipo!

robipisti
30-05-2011, 09:47
Durante la sostituzione dello schermo in questo modello è facile provocare danni, a proposito, hai montato uno schermo LED con adattatore?
Gli schermi ccfl per questo notebook non sono più in produzione e viene fornito uno schermo LED con un flat.

Di solito parte un circuito di protezione dell'alimentazione, pero' bisognerebbe vedere se non hai causato altri danni.

Mykola
30-05-2011, 13:39
Durante la sostituzione dello schermo in questo modello è facile provocare danni, a proposito, hai montato uno schermo LED con adattatore?
Gli schermi ccfl per questo notebook non sono più in produzione e viene fornito uno schermo LED con un flat.

Di solito parte un circuito di protezione dell'alimentazione, pero' bisognerebbe vedere se non hai causato altri danni.

propio cosi. ho uno schermo a led con un flat. Ma ora come faccio a valutare il danno senza rivolgermi ad un tecnico?

fabioss87
30-05-2011, 22:05
ROBIPISTI , nel senso dici che con questi adattatori cè il rischio di bruciare le sk madri ? cmq io credo che ci sia finito sopra qualcosa , sulla scheda il diodo manca proprio ! Se sei fortunato è da sostituire solo quello ( ma la vedo dura ) cmq facci sapere meglio.

Mykola
30-05-2011, 22:09
in questi giorni saldo il diodo. vi faccio sapere come va a finire...speriamo che sia solo quello

fabioss87
30-05-2011, 22:18
é che diodo ci metti?