View Full Version : Consigli per Monitor
Frenk_Jubee
29-05-2011, 11:40
Ciao da Daniele, a breve mi rifarò il pc da game e il monitor so che è molto fondamentele.... mi serve aiuto nel trovare un monitor (anche monitor TV) con queste caratteristiche:
24"
LED
Full HD
almeno 100hz
che non superi i 5ms
so che il cerchio si restringe molto, ma almeno uno con queste caratteristiche ci sarà dico io ^^
io comunque girando e cercando avevo trovato questo
SHARP LC-24LE220E
http://www.unieuro.it/televisori-home-cinema-dvd/televisori/televisori-led/sharp-lc24le220e-SlYKCggFjTQAAAEr4EJ0b8xi-WxkKCggGACMAAAEhbMUWm8RQ.html
l'unica pecca è che ha 50Hz.... che peccato
vabbè spero in un vostro aiuto, grazie mille!! ;)
I monitor-tv hanno un rt non adatto ai giochi. Anche i televisori a basso polliciaggio, difficilmente hanno i 100hz. Ti conviene prendere un monitor normale da 2ms di rt e poi comprare una scheda tv-tuner pci con dtt.
Frenk_Jubee
30-05-2011, 09:55
I monitor-tv hanno un rt non adatto ai giochi. Anche i televisori a basso polliciaggio, difficilmente hanno i 100hz. Ti conviene prendere un monitor normale da 2ms di rt e poi comprare una scheda tv-tuner pci con dtt.
Sì, infatti è per questo che ho messo traparentesi (anche monitor TV) perchè la richiesta che ho fatto è già abbastanza difficile che coinciliano tutti i requisiti, quindi tra Monitor o Monitor TV c'erano più speranze :)
Ci sono anche dispositivi usb con dtt da 20-30 euro per vedere la televisione.
Frenk_Jubee
30-05-2011, 11:35
Ci sono anche dispositivi usb con dtt da 20-30 euro per vedere la televisione.
No asp, forse ho fatto un pò di confusione ^^
l'aiuto fondamentale di questo post che io vorrei è nel trovare un Monito 24" con le caratteristiche che ho scritto nel primo messaggio, per la TV non importa :)
io come ripeto lo avevo trovato uno ma era 50Hz lo vorrei almeno 100Hz
quindi ricapitolando
24"
LED
Full HD
non più di 5ms
almeno 100Hz
I monitor led sono sconsigliabili perchè soffrono di luminosità poco uniforme. 5 ms di rt sono insufficienti e si possono vedere le scie negli fps o guida (serve un 2ms). Devi mettere il budget.
Frenk_Jubee
30-05-2011, 11:49
I monitor led sono sconsigliabili perchè soffrono di luminosità poco uniforme. 5 ms di rt sono insufficienti e si possono vedere le scie negli fps o guida (serve un 2ms). Devi mettere il budget.
Bravo, infatti 2ms sarebbe ottimo, quello che sto usando attualmente è 2ms,
bhè se hai voglia di cercarne uno con caratteristiche che ho postato sopra e aiutarmi ti ringrazio moltissimo
(per il prezzo nn preoccuparti) Grazie mille per ora ;)
Frenk_Jubee
31-05-2011, 22:31
ma è possibile che i monitor siano solo LCD e non anche LED ??
solo i monitor TV sono anche LED?? spero proprio di no!!
Guarda che anche i "led" sono lcd come quelli a lampade...l'unica differenza è nella retroilluminazione che appunto è a led; il fatto che ci siano problemi di uniformità della luminosità è dovuta al fatto che i led sono posti solo nella zona della cornice (per questo costano poco). Anche i televisori a led-edge, soffrono di clouding (macchie grigie nelle immagini scure)...anche se in modo più o meno avvertibile.
Frenk_Jubee
02-06-2011, 11:06
niente, è prorpio dura, sto continuando con la ricerca ma è molto difficile trovare queste caratteristiche tutte assieme, ora proverò a fare la ricerca su dei 26" invece che 24
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.