PDA

View Full Version : Fastweb e nuova offerta Ip pubblico illimitato...??entrate!!

elpkingbad
29-05-2011, 10:22
Ciao a tutti,sto per passare a fastweb (Parla & Naviga Casa 20mb),e per i nuovi clienti (ATTENZIONE SOLO I NUOVI CLIENTI,I VECCHI LEGGENDO IN GIRO DOVRANNO ACCONTENTARSI DELLE SOLITE 20 ORE DI IP PUBBLICO AL MESE) è previsto l'utilizzo dell'ip pubblico illimitato...ora vi chiedo,qualcuno di voi fresco abbonato fastweb riesce a constatare che non è una fregatura?ovvero realmente si puo usufruire di ip pubblico illimitato?
io mi interessa molto saperlo in quanto in internet usufruisco di quei servizi che richiedono spesso ip pubblico,sono un accanito giocatore (x passione) ai giochi online in multiplayer e non vorrei avere noie..e poi l'ip pubblico puo sempre essere utile in varie circostanze...attendo notizie in merito .grazie x l'attenzione a tutti!

skinneriano
29-05-2011, 15:07
Ciao a tutti,sto per passare a fastweb (Parla & Naviga Casa 20mb),e per i nuovi clienti (ATTENZIONE SOLO I NUOVI CLIENTI,I VECCHI LEGGENDO IN GIRO DOVRANNO ACCONTENTARSI DELLE SOLITE 20 ORE DI IP PUBBLICO AL MESE) è previsto l'utilizzo dell'ip pubblico illimitato...ora vi chiedo,qualcuno di voi fresco abbonato fastweb riesce a constatare che non è una fregatura?ovvero realmente si puo usufruire di ip pubblico illimitato?
io mi interessa molto saperlo in quanto in internet usufruisco di quei servizi che richiedono spesso ip pubblico,sono un accanito giocatore (x passione) ai giochi online in multiplayer e non vorrei avere noie..e poi l'ip pubblico puo sempre essere utile in varie circostanze...attendo notizie in merito .grazie x l'attenzione a tutti!

c'è il tutto incluso 20 mega con ip pubblico di tiscali che è anche più conveniente e settabile in fast
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/

elpkingbad
29-05-2011, 22:16
c'è il tutto incluso 20 mega con ip pubblico di tiscali che è anche più conveniente e settabile in fast
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/

In che senso settabile in fast?
Pero a me interesserebbe se l'ip pubblico illimitato viene realmente rilasciato da fastweb x i nuovi clienti..per telefono mi hanno assicurato che i nuovi hag saranno di tipo wifi,e con ip pubblico illimitato e dinamico..insomma pare che si siano adeguati agli altri gestori in italia e volevo sapere se magari qualcuno sa se effettivamente sia cosi

FRN2003
04-06-2011, 23:54
quoto pure io la domanda visto che proprio oggi fastweb mi ha fatto al telefono la proposta di passare con loro, e pure io sono giocatore online accanito e se qualcuno mi sa dire come ping a che livello siamo con questa adsl da 20 mega, ma sopratutto la questione dell'ip pubblico illimitato, che credo sia fondamentale per il gioco online......
un altra domanda, io per passare a fastweb dovrei disdire con telecom, solo che sono solo 5 mesi che mi sono riallacciato a loro, prima ero wind-infostrada (in ull) e mi chiedevo se non debba passare un anno per questo, quelli di fastweb dicono che si può, solo non vorrei casini, la penale è di 50 euro, tutto qua?

elpkingbad
05-06-2011, 14:23
quoto pure io la domanda visto che proprio oggi fastweb mi ha fatto al telefono la proposta di passare con loro, e pure io sono giocatore online accanito e se qualcuno mi sa dire come ping a che livello siamo con questa adsl da 20 mega, ma sopratutto la questione dell'ip pubblico illimitato, che credo sia fondamentale per il gioco online......
un altra domanda, io per passare a fastweb dovrei disdire con telecom, solo che sono solo 5 mesi che mi sono riallacciato a loro, prima ero wind-infostrada (in ull) e mi chiedevo se non debba passare un anno per questo, quelli di fastweb dicono che si può, solo non vorrei casini, la penale è di 50 euro, tutto qua?

io alla fine ho rischiato,proprio domani viene il tecnico della fastweb a portarmi il modem..alla fine ci sono passato,e chiedendo delucidazioni ai centralinisti mi è stato assicurato che i nuovi hag sono dotati di ip pubblico illimitato ''DINAMICO'' quindi se queste sono le premesse noi giocatori online non dovremmo avere problemi...per quanto riguarda la penale penso che debba pagarla e mi sembra che il costo sia di 55 €,io non dovrei pagarla poiche sono (anzi eravamo) 20 anni che nella mia abitazione siamo abbonati a telecom e per legge non sono tenuto a pagarla!

FRN2003
05-06-2011, 15:06
io alla fine ho rischiato,proprio domani viene il tecnico della fastweb a portarmi il modem..alla fine ci sono passato,e chiedendo delucidazioni ai centralinisti mi è stato assicurato che i nuovi hag sono dotati di ip pubblico illimitato ''DINAMICO'' quindi se queste sono le premesse noi giocatori online non dovremmo avere problemi...per quanto riguarda la penale penso che debba pagarla e mi sembra che il costo sia di 55 €,io non dovrei pagarla poiche sono (anzi eravamo) 20 anni che nella mia abitazione siamo abbonati a telecom e per legge non sono tenuto a pagarla!

fammi assolutamente sapere se puoi, sopratutto il discorso dell'ip pubblico e del gioco online, ping ecc....
a me tornano a telefonare martedi, non so se riesco a prendere ancora tempo......o si o no.

elpkingbad
06-06-2011, 10:01
fammi assolutamente sapere se puoi, sopratutto il discorso dell'ip pubblico e del gioco online, ping ecc....
a me tornano a telefonare martedi, non so se riesco a prendere ancora tempo......o si o no.

certo ti farò sapere,proprio oggi sono venuti i tecnici fastweb a montarmi la borchia della fastweb e a portarmi il modem,ma mi hanno detto che lunedi 13 giugno sarò attivo al 100% con loro pertanto ora dovrò continuare ad usare il vecchio modem e fino al 12 userò ancora i servizi telecom (cosi mi hanno detto)...quindi il tempo di provarlo lunedi e ti darò notizie

elpkingbad
13-06-2011, 14:50
Ciao come da accordo ti riscrivo..oggi è il giorno 13 e finalmente mi hanno attivato la linea fastweb...posso dirti che l'ip pubblico ce ma lo visualizza solo il web,nel senso che se tipo vai su siti per identificare il tuo ip è sempre uguale..ed in effetti questa cosa non sembra fasulla,in quanto ho provato a giocare a ben 4 giochi online (call of duty 2- call of duty MW - call of duty MW2 - Pro Evolution Soccer 6) e non mi ha dato nessun tipo di problema anzi,tutto perfetto...in piu ho provato a scaricare materiale vario dai vari siti di hosting,e non mi dava problemi riguardanti l'ip statico...quindi io te la consiglio vivamente...fammi sapere ciao

FRN2003
13-06-2011, 16:47
Ciao come da accordo ti riscrivo..oggi è il giorno 13 e finalmente mi hanno attivato la linea fastweb...posso dirti che l'ip pubblico ce ma lo visualizza solo il web,nel senso che se tipo vai su siti per identificare il tuo ip è sempre uguale..ed in effetti questa cosa non sembra fasulla,in quanto ho provato a giocare a ben 4 giochi online (call of duty 2- call of duty MW - call of duty MW2 - Pro Evolution Soccer 6) e non mi ha dato nessun tipo di problema anzi,tutto perfetto...in piu ho provato a scaricare materiale vario dai vari siti di hosting,e non mi dava problemi riguardanti l'ip statico...quindi io te la consiglio vivamente...fammi sapere ciao

a che livelli pingavi? il problema mio è che fastweb mi ha detto che per questioni tecniche mi devono cambiare il n. di casa, e questo davvero non posso permettermelo, per questioni lavorative......a quanto scarichi?
grazie mille per esserti ricordato ;)

elpkingbad
13-06-2011, 17:00
Il ping con speed test non supera i 30ms,in game varia tra i 30 e i 57 massimo...per il download devo ancora smanettare sia con il mulo che con il torrente,ma alcuni file picchi di 1,7 mb al secondo,idem i file presi da siti di hosting tipo il 'mega' e il 'rapido'

dj_andrea
14-06-2011, 10:53
io l'ho fatta ... facendo nuovo numero (ho gia fastweb)
vediamo come va e che modem mi danno

Kirkos87
14-06-2011, 18:35
frn2003 per quale motivo non hanno potuto farti fare la migrazione??Io lavoro in call center fastweb e non ne capisco il motivo...
Comunque l'ip è pubblico,è vero.

FRN2003
14-06-2011, 19:17
frn2003 per quale motivo non hanno potuto farti fare la migrazione??Io lavoro in call center fastweb e non ne capisco il motivo...
Comunque l'ip è pubblico,è vero.

mi dicono perchè nella mia zona è molto incasinata e avrei dei cali sostanziali e non mi garantirebbero buona banda, per questo motivo dovrei passare alla rete nuova fastweb ma solo cambiando il n.
questo è quanto, solo che davvero sarebbe un problema il cambio di n. e purtroppo non posso farlo :(

Kirkos87
14-06-2011, 21:01
bho,fammi sapere,xkè mi sembra una cosa molto strana questa cosa...comunque se vuoi puoi anche darmi il tuo numero cosi faccio fare un controllo della zona...hai ancora telecom?:confused:

FRN2003
14-06-2011, 21:12
bho,fammi sapere,xkè mi sembra una cosa molto strana questa cosa...comunque se vuoi puoi anche darmi il tuo numero cosi faccio fare un controllo della zona...hai ancora telecom?:confused:

si si sono rientrato in telecom da pochi mesi, da febbraio, prima ero in wind infostrada, con un ottima connessione a dire il vero, ma mi costava una cifra e in caso di problemi erano veri dolori prima di trovare soluzione.......ti mando n. in pvt

elpkingbad
15-06-2011, 20:32
comunque dopo i primi giorni di prova posso rassicurarti della presenza dell'ip pubblico (visibile solo esternamente alla rete)..ti faccio un esempio banale,ho uploadato un mio file personale su uno di quei siti che ti impongono limiti di tempo per ogni download...bhe al fine del download mi dava i soliti 15 minuti di conto alla rovescia per poterne scaricare un altro,riavviando il modem il limite si è azzerato e ho potuto scaricare a distanza di 1-2 min max il file che avevo uploaddato per prova..e online in game è una bomba con il ping ;) ;)

Kirkos87
16-06-2011, 00:02
cmq ki vuole fastweb può anche attivare con me :D

elpkingbad
16-06-2011, 13:48

Kirkos87 una domanda,ma come mai la myfastpage non si apre?mi da errore..su tutti i broswer,,,ci sono problemi?è l'unico ''difetto'' fin ora riscontrato da fastweb,non mi fa accedere ai miei dati della fastpage :rolleyes:

Kirkos87
16-06-2011, 15:29
ciao,aspetta qualche giorno,oppure prova ad utilizzare il pc con cavo ethernet :)

FRN2003
16-06-2011, 19:24

ciao, scusami se non mi sono fatto sentire ma ero incasinato, però ho novità....
allora mi ha richiamato la tipa di fastweb e quando gli ho detto che non potevo passare con loro per il motivo del cambio di n. di tel ha ricontrollato e in 5 secondi mi ha detto che si era sbagliata e che potevo tenermi il mio n. di fisso e mi ha riproposto tutte le offerte, cioè: essendo cliente sky pago 17 euro al mese fino a fine anno, poi 35 euro al mese sempre compreso telefonate illimitate, adsl 20 mega con ip pubbligo gratuito illimitato, router loro gratuito ecc ecc......
sono daccordo di essere richiamato sabato a pranzo per conferma.
il mio dubbio, anzi i miei dubbi però sono parecchi, primo fra tutti il discorso del ip illimitato, non avrò problemi con i giochi online? sono un accanito giocatore in rete (bc2-fifa11 ecc) e il solo pensare di aver dei problemi in quel senso mi incazzo immediato......:asd:
altro dubbio: il router che ti danno loro lo devo per forza installare o funziona anche il mio netgear? di che qualità è? si sanno le caratteristiche?
altro dubbio: nel caso accettassi, ho sentito dire di essere certo di essere proprio in linea fastweb e non passare per linea telecom xchè in quel caso ci sarebbero grossi problemi......
altro dubbio: normale che mi abbiano detto che posso dare disdetta da telecom anche se ne ho fatto il riallaccio (ero con wind infostrada da anni...) solo da febbraio? ed è vero che la penale è solo di 50 euro?
poi ti mando il mio n. di tel ma potresti rispondermi a tutte queste cose?
ah un altro dubbio, le telefonate sono in voip? devo cambiare telefono? se si la qualità com'è?
se non ti và di rispondermi a tutto lo capisco ;)
intanto grazie :cool

FRN2003
17-06-2011, 05:47
programmi per scaricare tipo u-torrent ma sopratutto quelli multihost come jdownloader funzionano? fastweb pone dei filtri in questi prg?

ashram
17-06-2011, 06:05
Io sono passato a fastweb prima dell'offerta di ip pubblico e vi posso dire tranquillamente che non ci sono problemi di nessun tipo con jdownloader & company...figuriamoci con ip pubblico :)

Kirkos87 : io che sono anche cliente sky per usufruire dell'ip pubblico e anche dello sconto per avere contratto Sky dovrei disdire e rifare tutto ? Spero proprio di no...sono abbonato da Gennaio,appena prima dell'offerta :(

Kirkos87
17-06-2011, 16:29
Kirkos87 : io che sono anche cliente sky per usufruire dell'ip pubblico e anche dello sconto per avere contratto Sky dovrei disdire e rifare tutto ? Spero proprio di no...sono abbonato da Gennaio,appena prima dell'offerta :(

Tranquillo,verrai contattato prossimamente da sky o da fastweb per fare 1cosa sola ;)
Però puoi anche provare a chiamare l'192 000 e vedi cosa ti dicono.

FRN2003
17-06-2011, 16:40
ciao hai novità per me??? asp domani la tua chiamata alle 11-30 come da accordo, ho già preparato la lista delle domande da farti ;)

Kirkos87
17-06-2011, 16:54
sisi,se 6 a casa ti chiamo 1 attimo...ho da darti delle news...

FRN2003
17-06-2011, 17:03

ci sono un sec. spero notizie buone

massimo38
18-06-2011, 07:23

CIAO mi controlli la mia pratica , MCCMSM61R31H501E.
ciao grazie:mc:

elpkingbad
18-06-2011, 17:49
ragazzi,sono mancato qualche giorno e leggendo il post rispondo ad alcuni commenti..
1- è possibile tranquillamente usare programmi tipo torrent jdown mipony,adunanza ecc,con NESSUN tipo di problema assolutamente (fidatevi che anche io ero MOLTO scettico e non volevo passare a fastweb proprio per questi possibili inconvenienti rilevatosi poi assolutamente infondati)
2- segnalo ai futuri utenti di fastweb la possibilita di sbloccare le porte del proprio modem nella myfastpage con una comune mappatura delle porte con pochi click...
3- x ki gioca online ripeto che assolutamente non ci sono problemi
4- passate a fastweb se siete scettici :)

Kirkos87
19-06-2011, 11:10
ciao massimo,ti ha risposto la mia compagna dall'altra parte ;)

alexmarines
19-06-2011, 15:54
ciao massimo,ti ha risposto la mia compagna dall'altra parte ;)

ciao kirkos io sono abbonato da 2 anni ed ho questo tipo di hag:

Pirelli A226M

mandato la settimana scorsa un email a fastweb chiedendo di avere anche io l'ip pubblico illimitato e loro seccamente mi avevano detto che non era possibile per motivi tecnici.
io ho mandato un'altra email per chiedere quali erano questi motivi tecnici e mi hanno risposto:

Gentile signor XXX,

in merito alla segnalazione inoltrata tramite canale 192193Online,

la informo che, come già anticipato dalla precedente comunicazione,
al momento a causa di motivi tecnici, quali la NGRG Bridged che
attualmente ha in comodato
d'uso gratuito e l'infattibilità commerciale, non consentono
l'attivazione dell'ip pubblico illimitato.
Come validamente suggerito dalla collega, che ha gestito la precedente
segnalazione, la invito a consultare la sua MyFASTPage nella sezione
Naviga,per maggiori informazioni.

Il servizio 192193Online è a sua disposizione 24h su 24h

Cordiali saluti,

Quindi è solo una questione di hag o anche di linea?
se uno riesce a reperire il nuovo hag e lo metto sotto al posto di questo,poi mi funziona l'p pubblico illimitato oppure devono configurare loro qualcosa dalla centrale??

devono loro sostitirmi l'hag??
puoi aiutarmi per far attivare l'ip pubblico illimitato?

aspetto un tuo aiuto...Grazie

Kirkos87
19-06-2011, 17:30
ciao alexmarines io purtroppo non curo queste pratiche,posso solo fare nuove attivazioni e visualizzare tipologie di linea,se si può fare la portabilità,offerte per chi entra in fastweb...
Domani chiedo informazioni e ti faccio sapere.Il mio consiglio è quello di andare nel piu vicino fastweb point(dove ad esempio si riconsegna l'hag quando si disdice il contratto) + vicino e lamentarti 1pò

alexmarines
20-06-2011, 02:27
ciao alexmarines io purtroppo non curo queste pratiche,posso solo fare nuove attivazioni e visualizzare tipologie di linea,se si può fare la portabilità,offerte per chi entra in fastweb...
Domani chiedo informazioni e ti faccio sapere.Il mio consiglio è quello di andare nel piu vicino fastweb point(dove ad esempio si riconsegna l'hag quando si disdice il contratto) + vicino e lamentarti 1pò

Grazie mille!aspetto tue news!
Mica potresti verificare anche la mia linea?
Mi dissero che arrivavo a 20mb ma viaggio solo a 7!!

Grazie

gbhu
20-06-2011, 08:45
Scusate, ma da quello che ho capito solo i nuovi clienti avranno questa feature.
E i vecchi?
E' evidente che anche loro vorranno avere questa opportunità.
Quindi? Ci saranno una svalangata di proteste e di clienti che probabilmente chiuderanno i contratti arrabbiati per poi eventualmente rifarne uno nuovo.
Ma a quel punto il sistema reggerà? Cioè se tutti i clienti attuali fastweb vorranno chiudere e riattivare la linea con la nuova opzione, il sistema sarà in gradi di gestire un ip pubblico per tutti?

elpkingbad
20-06-2011, 08:50
ragazzi una domanda specialmente al ragazzo che lavora nel call center..
1 - è normale che se stacco il modem non ho la linea telefonica?
2 - ad ogni stacco del modem devo riattivare sempre l'individuazione delle reti manualmente?

alexmarines
20-06-2011, 09:44
sul punto 1 posso risponderti anche io.
è normale che ti si stacca anche la linea telefonica!

sul punto 2 aspetta risposta

Kirkos87
20-06-2011, 22:46
ciao come ti hanno già detto fastweb offre un servizio voip,pertanto,staccando l'hag non puoi telefonare.
Il punto 2 penso che non dipenda dall'hag...è strano che ci sia questo problema specialmente se il pc è collegato con cavo ethernet.Prova con altri pc...ti ripeto,non penso dipende dall'hag.

alexmarines
20-06-2011, 23:01
Grazie mille!aspetto tue news!
Mica potresti verificare anche la mia linea?
Mi dissero che arrivavo a 20mb ma viaggio solo a 7!!

Grazie

Kirkos mi fai sapere le novità?
Grazie

Kirkos87
21-06-2011, 23:04
alex,ho bisogno di num di telefono,indirizzo e civico e comune per verificare la tua linea...mandala in pm ;)

alexmarines
22-06-2011, 07:21
alex,ho bisogno di num di telefono,indirizzo e civico e comune per verificare la tua linea...mandala in pm ;)

hai un pm!!

Grazieee

Kirkos87
22-06-2011, 18:23
ok,per domani ti faccio sapere,oggi ho fatto tardi all'università e non sono a lavoro...:D

elpkingbad
22-06-2011, 19:58
ciao come ti hanno già detto fastweb offre un servizio voip,pertanto,staccando l'hag non puoi telefonare.
Il punto 2 penso che non dipenda dall'hag...è strano che ci sia questo problema specialmente se il pc è collegato con cavo ethernet.Prova con altri pc...ti ripeto,non penso dipende dall'hag.

come hai detto tu purtroppo non dipende dall'hag,nel senso che spegnendo e riaccendendo il modem è come se sul mio pc non ci fossero + reti quindi solo ora collego il punto 1 al punto 2...ma essendo il punto 1 FONDAMENTALE per le telefonate non staccherò piu il modem e quindi il punto 2 non sarà piu un gioco di parole
scusate x i giochi di parole :)

alexmarines
23-06-2011, 22:43
ok,per domani ti faccio sapere,oggi ho fatto tardi all'università e non sono a lavoro...:D

Ciao
non mi hai fatto sapere più niente??

Kirkos87
27-06-2011, 22:55
Ciao
non mi hai fatto sapere più niente??

verificata copertura...6 in ULL quindi hai copertura perfetta...
Strana la tua velocità,dovresti andare a 10-12...Che verifica hai fatto per constatare la tua velocità?

l'upload verificalo qui
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

alexmarines
28-06-2011, 09:33
Strana la tua velocità,dovresti andare a 10-12...Che verifica hai fatto per constatare la tua velocità?

l'upload verificalo qui

grazie mille!!
beh la verifica l'ho fatta scaricando tipo da fileserve con abbonamento ed il max che raggiungevo era 700.

mi consigli quindi di provare con i file di fastweb....

ma non posso raggiungere quindi i 20mbit?

phonzo
28-06-2011, 13:59
ragazzi,sono mancato qualche giorno e leggendo il post rispondo ad alcuni commenti..
1- è possibile tranquillamente usare programmi tipo torrent jdown mipony,adunanza ecc,con NESSUN tipo di problema assolutamente (fidatevi che anche io ero MOLTO scettico e non volevo passare a fastweb proprio per questi possibili inconvenienti rilevatosi poi assolutamente infondati)
2- segnalo ai futuri utenti di fastweb la possibilita di sbloccare le porte del proprio modem nella myfastpage con una comune mappatura delle porte con pochi click...
3- x ki gioca online ripeto che assolutamente non ci sono problemi
4- passate a fastweb se siete scettici :)

Ciao,
sto pensando di passare anche io a fastweb, e l'unica cosa che mi frenava era proprio l'ip pubblico... ma adesso che c'è penso di non avere più dubbi.
Volevo chiederti solo una cosa... ma io che a casa ho 4 telefoni (2 normali e 2 cordless), potrò utilizzarli tutti ?
Grazie

elpkingbad
28-06-2011, 15:20
Ciao,
sto pensando di passare anche io a fastweb, e l'unica cosa che mi frenava era proprio l'ip pubblico... ma adesso che c'è penso di non avere più dubbi.
Volevo chiederti solo una cosa... ma io che a casa ho 4 telefoni (2 normali e 2 cordless), potrò utilizzarli tutti ?
Grazie

certo anzi se ti consola io uso 2 cordless e uno fisso...puoi usare qualsiasi apparecchio che ti fa piu comodo credo!fin ora non ho avuto nessun problema sia con cordless che con i normali

phonzo
28-06-2011, 16:09
certo anzi se ti consola io uso 2 cordless e uno fisso...puoi usare qualsiasi apparecchio che ti fa piu comodo credo!fin ora non ho avuto nessun problema sia con cordless che con i normali

Perfetto! Grazie! :D
nel frattempo cercando in rete mi sono sorti altri due dubbi. :rolleyes:
1 - L'hag deve essere sempre acceso per permettere di ricevere o effettuare telefonate, giusto?
2 - In ADSL è possibile attaccare contemporaneamente fino a 3 pc (tra lan e wifi), al ruoter, vero?

Karkatys
28-06-2011, 17:50
Mi accodo a questa discussione per fare un paio di domande.. Sono già un cliente Sky e, purtroppo direi, ho Infostrada come attuale gestore. La mia linea soffre di continue disconnessioni, soprattutto quando c'è un traffico di dati un po' sopra la norma (Vedi situazioni in cui uso eMule, jDownloader o semplicemente faccio la webcam con amici). Ne sono davvero stanco e vorrei passare a Fastweb, anche per problemi di velocità Adsl. Le mie domande sono:

1) Passando a Fastweb, il modem è integrato? E un operatore verrà a casa a controllare la linea, per vedere se è tutto apposto ed evitare dunque queste disconnessioni in futuro?
2) La qualità telefonica com'è? Ho visto che si tratta di Voip, ma in termini pratici come si comporta?
3) Essendo già cliente Sky da moltissimo tempo, almeno 5-6 anni se non ricordo male, se sfrutto l'offerta Home Pack l'IP Pubblico è davvero illimitato o avrò sempre il limite delle 20 ore mensili?

elpkingbad
28-06-2011, 18:06
Perfetto! Grazie! :D
nel frattempo cercando in rete mi sono sorti altri due dubbi. :rolleyes:
1 - L'hag deve essere sempre acceso per permettere di ricevere o effettuare telefonate, giusto?
2 - In ADSL è possibile attaccare contemporaneamente fino a 3 pc (tra lan e wifi), al ruoter, vero?

1-si l'hag deve essere sempre acceso,se cosi si puo chiamare questo è l'unico ''difetto'' della fastweb,se si stacca il modem in pratica non ce linea telefonica
2- a dire il vero io collego anche + di 3 pc,mi spiego meglio,collego tranquillamente 2 smartphone + 1 portatile (1 iphone4 e 1 nokia xm5800 ai quali vengono assegnati tranquillamente degli IP come se fossero computer,lo dico perchè nella sezione della myfastpage puoi controllare i pc collegati al tuo hag e quando sono connesso con i cellulari li vede come pc),quindi con il mio pc compreso riesco ad avere 4 connessioni in contemporanea tramite wifi

Mi accodo a questa discussione per fare un paio di domande.. Sono già un cliente Sky e, purtroppo direi, ho Infostrada come attuale gestore. La mia linea soffre di continue disconnessioni, soprattutto quando c'è un traffico di dati un po' sopra la norma (Vedi situazioni in cui uso eMule, jDownloader o semplicemente faccio la webcam con amici). Ne sono davvero stanco e vorrei passare a Fastweb, anche per problemi di velocità Adsl. Le mie domande sono:

1) Passando a Fastweb, il modem è integrato? E un operatore verrà a casa a controllare la linea, per vedere se è tutto apposto ed evitare dunque queste disconnessioni in futuro?
2) La qualità telefonica com'è? Ho visto che si tratta di Voip, ma in termini pratici come si comporta?
3) Essendo già cliente Sky da moltissimo tempo, almeno 5-6 anni se non ricordo male, se sfrutto l'offerta Home Pack l'IP Pubblico è davvero illimitato o avrò sempre il limite delle 20 ore mensili?

1-si verrano degli operatori che metteranno un cavo della loro linea,e ti spiegano come montare il modem al momento dell'attivazione,se usi il cavo ethernet basta seguire semplicemente le istruzioni che ti daranno e il modem si autoinstallerà se cosi si puo dire,in realtà verrà riconosciuto in automatico,e cmq in caso di problemi ti ricontattano e e ti sistemeranno tutto loro GRATIS ovviamente
2-l'unica differenza rispetto alle linee normali,posso dire che per prendere una chiamata forse ci mette 2-3 secondi in piu (rispetto a telecom alla quale ero abbanoato prima di fastweb),x la qualità invece è ottima!
3-si cè quest'offerta ed è sempre inculso l'ip pubblico illimitato,e x quanto riguarda l'ip posso davvero garantirti che non è una sola anzi,anche io come voi avevo tantissimi dubbi a riguardo,ho ''rischiato'' ed effettivamente quello che promettono quello ti danno!

Kirkos87
28-06-2011, 21:10
Karkatys
1)Il tecnico viene a installarlo lui il modem,quindi 1 pc l'attacca lui...tu non devi fare nulla!Quando i miei passorono a fastweb 5 anni tornai a casa (aprì al tecnico mio padre)trovai già tutto montato e funzionante...a te lascia solo il compito di navigare e usare internet :D

2)puoi sopperire al problema dell hag installando un piccolo gruppo di continuità.
3) per i nuovi clienti l'ip è pubblico,puoi stare tranquillo

Se hai bisogno,puoi contattarmi in privato e ti aggiorno dell'home pack + tutte la situazione.Posso attivarti io la promo.
Ciao Carmine

Renegita
29-06-2011, 20:55
Ciao a tutti, avrei anch'io alcune domande da porre riguardo l'offerta Fastweb:

dunque, pare chiaro che ad oggi, attivando un nuovo contratto Fastweb si ottiene un indirizzo pubblico dinamico come accade per i piu comuni operatori (Infostrada - Telecom e Tiscali).

Attualmente sono abbonato Infostrada ( ULL ) ed ho un buon servizio, sia in velocità che in stabilità. (Ecco alcuni Test)

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 21:39 del 29/06/2011
Download Speed: 10869 Kbps (1358.6 KB/sec)
Upload Speed: 547 Kbps (68.4 KB/sec)

http://www.speedtest.net/result/1363630408.png (http://www.speedtest.net)

Ho richiesto qualche mese fa agli operatori Infostrada di fare un controllo ed eventualmente aumentarmi il link della portante, ma purtroppo mi hanno detto che non riuscivano (Dopo Verifica da parte del tecnico). La banda in upload è un po scarsa (Tenedo presente che dovrei avere 1 MBIT). Questo non so se dipende dal fatto che sia congestionata la Rete Infostrada o se sia un problema di Linea Fisica.

Con Fastweb riuscirei ad avere risultati migliori secondo voi ( Qualità/Prezzo/Congestione Rete). Attualmente pago in media 70 €, Preciso che Non sono interessato minimamente al servizio telefonico.

- Avrei la necessità di collegare (in Internet) più di 10 PC (Tra telefoni , Nas , Portatili e NMT).

- E' possibile utilizzare il mio Router (non modem), collegato all'HUG (Dopo aver sbloccato tutte le porte) e gestire il Firewall Hardware e servizi corelati dal mio router Netgear ? (In pratica l'hug lo utilizzerei come se fosse in Bridge, fornendomi solo il collegamento ad internet senza nessuna porta chiusa).
Questo perche ho la necessità di tenere attivi servizi FTP , Web Server , Controllo remoto , etc etc ... e devono Essere raggiungibili dall'esterno (non dal punto di vista dell'IP , ma dal punto di vista PORTE APERTE)

La Latenza ? , ora mi aggiro sui 22-30 ms e giocando online sono davvero ottimi valori.

Eseguendo la verifica copertura dal sito FASTWEB risulto sotto la loro rete, quindi abilitato al 20 MBit. Il tecnico comunque verifichera la linea prima di eseguire la migrazione ? (questo per non rischiare di andare in peggio)

Grazie.

Renegita
30-06-2011, 09:18
Ho chiamato poco fa il 192192 per informazioni, e mi hanno detto che c'è un errore sul sito fastweb e che gli indirizzi non sono pubblici O_O..

phonzo
30-06-2011, 11:08
Ho chiamato poco fa il 192192 per informazioni, e mi hanno detto che c'è un errore sul sito fastweb e che gli indirizzi non sono pubblici O_O..

Penso non sia vero.
ieri contattati anche io l'192192, per chiedere alcune informazinoi tecniche, ma dall'altra parta c'era una persona che non ne sapeva nulla. Addirittura mi disse che per accedere dall'esterno al mio router avevo bisogno di un abbonamento business con partita iva....:mbe:
penso che il call center 192192 sia preparato solo sull'aspetto commerciale.
Converrebbe trovare un negozio fastweb per chiedere, cosa che farò oggi pomeriggio.

alexmarines
30-06-2011, 11:21
ma non è vero!!

l'ip è pubblico!!!!!!!

ma perchè sparano tante caxxate al call center??????????????

Renegita
30-06-2011, 11:26
ma non è vero!!

l'ip è pubblico!!!!!!!

ma perchè sparano tante caxxate al call center??????????????

Si infatti , ho dubitato pure io della risposta :)

alexmarines
30-06-2011, 11:32
comunque ve lo può confermare anche kirkos87 che lavora alla fastweb!! ;)

elpkingbad
30-06-2011, 20:04
lui ci lavora,io ce l'ho fastweb quindi relax! :D ip pubblico x tutti

Iceblink666
01-07-2011, 00:26
Per tutti meno che per i vecchi clienti...

phonzo
01-07-2011, 19:44
lui ci lavora,io ce l'ho fastweb quindi relax! :D ip pubblico x tutti

ma l'ip è statico o dinamico?

Kirkos87
01-07-2011, 23:15
ragazzi l'ip è pubblico!

phonzo
02-07-2011, 15:34

ATTENZIONE!!! Devo confermare quanto scritto da Renegita. Ho appena telefonato al 192192 e una gentile signorina mi ha detto che sul sito c'è un errore e che sono 20 le ore a disposizione. Ha detto che è un errore sul sito da mesi e che i tecnici non riescono a porvi rimedio. Allorchè ho detto... non riescono a modificare una scritta??? E lei si è fatta una risatina... Bhè.. a sto punto penso proprio che non mi abbonerò più... Resto a Telecom.. ciao ciao Fastweb... MAH!!!

Kirkos87
02-07-2011, 16:18
ragazzi è pubblico,ma cosa state dicendo???

phonzo
02-07-2011, 19:45
ragazzi è pubblico,ma cosa state dicendo???

Ho richiamato di nuovo e mi hanno detto che è pubblico... poi ho fatto una terza chiamata e mi hanno detto che ho solo 20 ore al mese, ma ho un tool per aprire le porte del router... alla mia domanda "quante porte?", mi ha detto che non lo sapeva...
ma secondo voi è normale tutto ciò? in questo modo si crea solo confusione per il cliente... bah!:confused:

Kirkos87
03-07-2011, 12:01
il nuovo hag è S-B-L-O-C-C-A-T-O

elpkingbad
03-07-2011, 17:59
ATTENZIONE!!! Devo confermare quanto scritto da Renegita. Ho appena telefonato al 192192 e una gentile signorina mi ha detto che sul sito c'è un errore e che sono 20 le ore a disposizione. Ha detto che è un errore sul sito da mesi e che i tecnici non riescono a porvi rimedio. Allorchè ho detto... non riescono a modificare una scritta??? E lei si è fatta una risatina... Bhè.. a sto punto penso proprio che non mi abbonerò più... Resto a Telecom.. ciao ciao Fastweb... MAH!!!

ragazzi non voglio offendere nessuno ma siete ottusi? l'ip è pubblico,e io non sono un affiliato fastweb nel senso che non ho nessun scopo economico nel promuovere fastweb come qualcuno fa in questo topic..il topic è stato aperto da un mio dubbio,e nel dubbio mi sono abbonato e l'ip è PUBBLICO..e x quanto riguarda le porte io ne ho aperte una decina fin ora dalla myfastpage e non mi da nessun limite...
qui non si sta truffando nessuno sono solo opinioni ed esperienze di utenti fastweb e non,quindi se non ci credi amen resta con telecom

phonzo
04-07-2011, 11:15
ragazzi non voglio offendere nessuno ma siete ottusi? l'ip è pubblico,e io non sono un affiliato fastweb nel senso che non ho nessun scopo economico nel promuovere fastweb come qualcuno fa in questo topic..il topic è stato aperto da un mio dubbio,e nel dubbio mi sono abbonato e l'ip è PUBBLICO..e x quanto riguarda le porte io ne ho aperte una decina fin ora dalla myfastpage e non mi da nessun limite...
qui non si sta truffando nessuno sono solo opinioni ed esperienze di utenti fastweb e non,quindi se non ci credi amen resta con telecom

Ciao,
non sto mettendo in dubbio le cose che vengono dette, ma semplicemente sto esternando una situazione a mio avviso paradossale che crea soltanto confusione in chi, come me, desidererebbe avere informazioni certe.

elpkingbad
04-07-2011, 13:15
su questo ti capisco..la nessun sito di compagnie cosi importanti scriverebbe appunto sul proprio sito cose non vere tipo IP PUBBLICO o telefonate senza limiti..che senso avrebbe?

Kirkos87
05-07-2011, 18:54
su questo ti capisco..la nessun sito di compagnie cosi importanti scriverebbe appunto sul proprio sito cose non vere tipo IP PUBBLICO o telefonate senza limiti..che senso avrebbe?

Quoto totalmente :)
Comunque al di là di fastweb il problema nei call center è generale,non tutti sono "aggiornati",sia per quanto riguarda la parte tecnica,che quella commerciale.Io ho lavorato in + di 1call center (nn fastweb) ed è la stessa cosa...

Renegita
05-07-2011, 19:31
Per quanto riguarda il limite di porte che si possono aprire, ho letto in giro che è di 25. Al Call Centre non mi hanno saputo rispondere.

Scusate le mille domande, ma cambiare provider una cosa che si puo fare da un giorno con l'altro :), e siccome con infostrada attualmente non ho alcun problema, e vorrei passare a fastweb alla ricerca di un servizio migliore di quello già ottimo che ho, preferisco informarmi.

L'unica cosa che mi infastidisce della mia connessione infostrada è la banda in upload a 512, quando in realtà dovrebbe essere di 1 mbit

Ciao a tutti, avrei anch'io alcune domande da porre riguardo l'offerta Fastweb:

dunque, pare chiaro che ad oggi, attivando un nuovo contratto Fastweb si ottiene un indirizzo pubblico dinamico come accade per i piu comuni operatori (Infostrada - Telecom e Tiscali).

Attualmente sono abbonato Infostrada ( ULL ) ed ho un buon servizio, sia in velocità che in stabilità. (Ecco alcuni Test)

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 21:39 del 29/06/2011
Download Speed: 10869 Kbps (1358.6 KB/sec)
Upload Speed: 547 Kbps (68.4 KB/sec)

http://www.speedtest.net/result/1363630408.png (http://www.speedtest.net)

Ho richiesto qualche mese fa agli operatori Infostrada di fare un controllo ed eventualmente aumentarmi il link della portante, ma purtroppo mi hanno detto che non riuscivano (Dopo Verifica da parte del tecnico). La banda in upload è un po scarsa (Tenedo presente che dovrei avere 1 MBIT). Questo non so se dipende dal fatto che sia congestionata la Rete Infostrada o se sia un problema di Linea Fisica.

Con Fastweb riuscirei ad avere risultati migliori secondo voi ( Qualità/Prezzo/Congestione Rete). Attualmente pago in media 70 €, Preciso che Non sono interessato minimamente al servizio telefonico.

- Avrei la necessità di collegare (in Internet) più di 10 PC (Tra telefoni , Nas , Portatili e NMT).

- E' possibile utilizzare il mio Router (non modem), collegato all'HUG (Dopo aver sbloccato tutte le porte) e gestire il Firewall Hardware e servizi corelati dal mio router Netgear ? (In pratica l'hug lo utilizzerei come se fosse in Bridge, fornendomi solo il collegamento ad internet senza nessuna porta chiusa).
Questo perche ho la necessità di tenere attivi servizi FTP , Web Server , Controllo remoto , etc etc ... e devono Essere raggiungibili dall'esterno (non dal punto di vista dell'IP , ma dal punto di vista PORTE APERTE)

La Latenza ? , ora mi aggiro sui 22-30 ms e giocando online sono davvero ottimi valori.

Eseguendo la verifica copertura dal sito FASTWEB risulto sotto la loro rete, quindi abilitato al 20 MBit. Il tecnico comunque verifichera la linea prima di eseguire la migrazione ? (questo per non rischiare di andare in peggio)

Grazie.

alexmarines
05-07-2011, 22:03

l'upload verificalo qui

ho scaricato i pacchetti e la media è intorno ai 600 kb/sec!!!!!

ma che schifo!!!!!!

non solo uno lo prende a quel servizio perchè è un vecchio cliente e non ha l'ip pubblico, ma poi ha anche capacità di download pessime!!!!

Bullit
08-07-2011, 14:36
Ciao ragazzi. Ho fatto un salto qui su HWUpgrade per chiedere a chi è bene informato (e in questo topic vedo che di gente informata e preparata ce n'è in abbondanza^^) un paio di cosette riguardo Fastweb.
Praticamente tra novembre e dicembre ho registrato un contratto direttamente via telefono con Infostrada (erano giorni che rompevano le palle, alla fine che fai non rispondi?). Ecco...non lo avessi mai fatto, ad oggi sono arrivato alla frutta in quanto a pazienza, perché sì, ok, avrò un ping che con Telecom non avevo e leggermente più velocità in download (è una Libero 8 Mega), però fa schifo per tutto il resto, è instabile da morire, ogni giorno almeno una decina di disconnessioni totalmente randomiche (lo fa sia mentre sto navigando tranquillo, sia mentre sto scaricando, sia mentre gioco online, insomma come e quando gli pare) e dopo tre volte che li chiamo nel giro di 3-4 mesi (sentendomi sempre dire le solite minchiate tipo "stacchi il cordless", "controlli i filtri", "metta ADSL G.DMT nelle impostazioni ADSL del router"), ho deciso che MOBBASTA.
A Telecom proprio non ci voglio ripassare, non avrebbe senso (soprattutto per via del canone), rimane Fastweb che tra l'altro da più o meno due anni ha posato i cavi nella mia zona. Ora, quello che ho da domandarvi (e vedo che alla discussione partecipa anche un operatore di call center, quindi capito proprio a fagiolo) riguarda principalmente il gaming online. Ho letto che ci sono giocatori di COD e BFBC2 che con FW si stanno trovando benissimo col ping ecc., ma siccome sapevo già benissimo che il ping non è un problema di FW, bensì il famigerato IP PRIVATO, la mia semplicissima domanda è: con FW potrei continuare a connettermi con due PC allo stesso server di gioco come ho fatto fino ad oggi e come faccio da anni? Sembra una frivolezza, ma io e mia sorella giochiamo quasi ogni sera a Left 4 Dead 1 e 2 (e io ovviamente sto quasi sempre su BFBC2 :cool: ) e avendo la connessione migliore degli amici con cui giochiamo siamo sempre quelli che hostano (che fanno da server per la partita insomma). Devo essere sicuro di poter continuare a fare lo stesso con FW, tutto qui. Ma è vera questa cosa che FW adesso dà IP pubblico gratis forever?
Infine, scusate per il papiro, un'ultima domanda di natura tecnica/burocratica: secondo voi se adesso passo a FW devo pagare una penale a Inforoad, e se sì a quanto ammonterebbe? E soprattutto, io che ho Sky, che tipo di offerta mi posso/devo aspettare?
@Kirkos87: sono un tuo coetaneo, quindi ti chiedo molto direttamente: veramente saresti disposto a controllare da quale offerta è raggiunto il mio numero telefonico? Fammi sapere così te lo mando in PM. Grazie dell'attenzione e buon lavoro ;)

EDIT: alla fine mi sono convinto a passare a FW, ho parlato anche con un operatore (non gli ho chiesto dell'IP pubblico, ma mi fido di quanto riportato dall'esperienza di elpkingbad e dall'ulteriore conferma di Kirkos87), però devo mandare lo stesso la raccomandata a Infostrada per recedere il contratto dato che non è passato neanche un anno, non voglio altri problemi...

MacNeo
10-07-2011, 10:52
Io sono vecchio utente quindi ho ip privato (che da un certo punto di vista mi piace anche come idea, visto che si ha un po' più di privacy e sicurezza).
Vi posso anche dire che nonostante l'ip privato non ho mai avuto problemi con torrent e giochi (ovviamente non posso fare io da host).

L'unica cosa di cui mi lamento (e qui spero che magari Kirkos87 possa dare una manina) è che dopo tutto questo tempo ho ancora l'adsl 6mbit nonostante la mia via sia coperta a 20mbit ULL. Del download mi frega relativamente, ma visto che lavoro nel settore video avere un po' più di upload per caricare sul server non mi dispiacerebbe.
Ho chiamato due volte (l'anno scorso, e a inizio anno), la risposta è sempre stata "sì sì certo ora le sistemiamo tutto"… e poi immancabilmente resta tutto uguale.
In compenso una volta hanno fatto casini in centrale e mi avevano attaccato a una linea Tiscali :rolleyes:
Sinceramente mi sono rassegnato alla 6mbit che comunque funziona alla perfezione, ma sentiamo se magari Kirkos può smuovere qualcosa.

ferdalpep
10-07-2011, 17:34
io sono un vecchio utente
messa di recente la fibra100 e il nuovo hag mi hanno cambiato in ip pubblico

ora in emule ho quindi id alto ... ma grosse differenze non ne ho notate ...

Bullit
10-07-2011, 23:57
Brutta storia Neo...boh, io so quasi per certo che qua sono raggiunto da FW 20 Mega Wholesale, il che (stando a quanto riporta il sito) dovrebbe significare 1 Mega in UP e appunto 20 in DOWN, il che a sua volta SPERO si possa tradurre in una specie di Alice 20 Mega, ovvero DOWN effettivo di 1,5-2 MB/s (mi accontenterei benissimo di 1000 KB/s) e soprattutto UP di 100 KB/s (che alla fine è quello che mi serve per cazzeggiare online come dico io, ma anche per una navigazione più reattiva in generale).
Tanto la data in cui voglio che cessi il servizio con Inforoad non posso metterla inferiore a 30 giorni da quando invio la raccomandata, ergo prima che passerò effettivo a FW si sarà fatto quasi settembre, a meno che qualcuno non mi smentisca :stordita:
P.S. Ma secondo voi un filtro ADSL potrebbe essere la causa di disconnessioni giornaliere random?

phonzo
11-07-2011, 10:35
P.S. Ma secondo voi un filtro ADSL potrebbe essere la causa di disconnessioni giornaliere random?

Se queste disconnessioni capitano quando suona il telefono o si effettua una telefonata... si

NAPOLIFASTWEB
11-07-2011, 20:50
BENVENUTI A TUTTI RAGAZZI VOLEVO SAPERE UN PAIO DI COSE
ho appena fatto l'abbonamento a fastweb con joy

1) avendo fatto solo l'adsl il modem la sera lo posso spegnere quando nn lo uso
2) come faccio a vedere che usufruisco dell ip pubblico??? nel senso che rimando acceso giustamente l'hag l'ip non cambia mentre io pensavo che bastava spegnere il pc...........quindi ad esempio se vengo bannato su qualche parte mi basta spegnere ed accendere il modem giusto?
3) x emule mi da idalto e kadu verdi entrambi...........ma x caso x farlo andare meglio devo aprre ulteriori porte sul modem
4) qualche piccola guida x megavideo e cose simili

molti dicono che il modem deve rimanere acceso ma x chi la fonia io nn c'è l'ho non mi da fastidio ma non vorrei che si surriscaldasse troppo...............

grazie mille x eventuali risposte::: ps ero troppo abituato a telecom ahhahaahah ciao a tutti

Bullit
12-07-2011, 00:22
Se queste disconnessioni capitano quando suona il telefono o si effettua una telefonata... si
Ovviamente quando dico randomiche escludo categoricamente l'ipotesi cui fai riferimento, è chiaro che se avessi perso la connessione ad ogni squillo del telefono non avrei parlato di randomicità ma avrei già provveduto a cambiare il filtro.

NAPOLIFASTWEB
12-07-2011, 15:45
ragazzi ma come
fino a ieri avevo su emule kadu e server verdi ora entrambi gialli

ripeto ho joy con ip pubblico illimitato che successo???

no ragazzi scusate ora ho risolto x questo potete rispondere a quello di sopra

elpkingbad
14-07-2011, 19:57
kirkos ho una domanda per te visto che sei esperto fastweb..praticamente in un sito per giocare online mi hanno bannato l'ip..fastweb al momento dell'attivazione mi disse che l'hag avrebbe avuto ip dinamico pubblico..pero l ip è unico non cambia mai..posso richiedere a fastweb che mi cambino l'ip visto che ho sottoscritto il nuovo contratto che prevede ip pubblico illimitato?
tengo a precisare che con fastweb mi trovo benissimo pero sto fatto che mi hanno bannato non mi va proprio giu e vorrei cambiare assolutamente ip..

ps: preciso anche che con call of duty non ho nessun problemae con qualsiasi altro gioco (gta etc),purtroppo mi hanno bannato su un forum dove x giocare ad un game vi bisogna loggarsi sopra,i moderatori sono poco socievoli e non ne vogliono sapere e quindi in qusto caso se non cambio ip non posso + giocarci...vorrei delle dritte su sto fatto se posso cambiare ip..xke l'operatrice mi disse IP ILLIMITATO DINAMICO

Bullit
14-07-2011, 22:10
kirkos ho una domanda per te visto che sei esperto fastweb..praticamente in un sito per giocare online mi hanno bannato l'ip..fastweb al momento dell'attivazione mi disse che l'hag avrebbe avuto ip dinamico pubblico..pero l ip è unico non cambia mai..posso richiedere a fastweb che mi cambino l'ip visto che ho sottoscritto il nuovo contratto che prevede ip pubblico illimitato?
tengo a precisare che con fastweb mi trovo benissimo pero sto fatto che mi hanno bannato non mi va proprio giu e vorrei cambiare assolutamente ip..

ps: preciso anche che con call of duty non ho nessun problemae con qualsiasi altro gioco (gta etc),purtroppo mi hanno bannato su un forum dove x giocare ad un game vi bisogna loggarsi sopra,i moderatori sono poco socievoli e non ne vogliono sapere e quindi in qusto caso se non cambio ip non posso + giocarci...vorrei delle dritte su sto fatto se posso cambiare ip..xke l'operatrice mi disse IP ILLIMITATO DINAMICO
Così mi fai preoccupare. Cioè vuoi dire che dando una semplice riavviata al router non ti dà un nuovo ip pubblico? Spiega bene pls! No perché allora pure se disgraziatamente vieni bannato su un server di un videogioco, poi non puoi mai più entrare in quel server nemmeno cambiano nickname? °_° Non facciamo scherzi che io ormai la disdetta a Infostrarda l'ho mandata...cerchiamo di spiegare bene se questo "IP PUBBLICO ILLIMITATO" è lo stesso identico tipo di IP che dà Telecom o se effettivamente c'è qualcosa in più da sapere, grazie ^^

elpkingbad
15-07-2011, 08:07
Così mi fai preoccupare. Cioè vuoi dire che dando una semplice riavviata al router non ti dà un nuovo ip pubblico? Spiega bene pls! No perché allora pure se disgraziatamente vieni bannato su un server di un videogioco, poi non puoi mai più entrare in quel server nemmeno cambiano nickname? °_° Non facciamo scherzi che io ormai la disdetta a Infostrarda l'ho mandata...cerchiamo di spiegare bene se questo "IP PUBBLICO ILLIMITATO" è lo stesso identico tipo di IP che dà Telecom o se effettivamente c'è qualcosa in più da sapere, grazie ^^

l'ip pubblico ce ma a quanto pare non mi sembra dinamico,nel senso che riavviando il modem non cambia..cercherò di mettermi in contatto con fastweb per chiarire e magari riparare la situazione,perchè proprio loro mi dissere che l'ip doveva essere anche dinamico..purtroppo ho fatto io una cavolata su quel forum e mi hanno bannato,ma x il resto veramente 0 problemi...

pippo2003
15-07-2011, 11:29
Ciao a tutti,

io sono già un abbonato Sky, se volessi approfittare dell'offerta di Fastweb + Sky che insieme mi costano meno che separatamente (oggi sono con Telecom), è sufficente dare disdetta a Sky e poi abbonarsi a Fastweb + Sky o è un problema?

Grazie in anticipo

elpkingbad
15-07-2011, 12:33
Ciao a tutti,

io sono già un abbonato Sky, se volessi approfittare dell'offerta di Fastweb + Sky che insieme mi costano meno che separatamente (oggi sono con Telecom), è sufficente dare disdetta a Sky e poi abbonarsi a Fastweb + Sky o è un problema?

Grazie in anticipo

io volevo farlo gia da cliente fastweb e non si po fare..ma se disdici sky,e poi sottoscrivi ''insieme'' fastweb+sky si puo fare senza problemi

Bullit
15-07-2011, 12:34
Ciao a tutti,

Grazie in anticipo
Assolutamente no, vai tranquillo. Devi semplicemente loggarti sul sito di Sky nell'Area Clienti, e da qui cerchi la sezione "Home Pack" che è quello che fa al caso tuo (ovvero abbonamento Sky+FW) e lo attivi direttamente online scegliendo il "pacchetto" di offerte che più fa al caso tuo (l'ultima volta che ho controllato c'erano 4 diverse offerte, tra cui Home Pack + Calcio gratis per 6 mesi, HP + Sport gratis per 6 mesi, oppure HP + decoder MySkyHD gratis).

@elpkingbad: ti prego fammi sapere al più prestissimo, io ad agosto devo prendere la decisione definitiva e non voglio ste sorprese del cavolo. Inoltre mi devi confermare (e spero non smentire) che con FW si possono continuare a utilizzare i "trucchi" per eludere i siti di file hosting cambiando appunto IP tramite riavvio router. Insomma se non è dinamico allora non serve proprio a niente °_°

Kirkos87
15-07-2011, 16:32
Ciao a tutti,

Grazie in anticipo

Pippo puoi farlo tranquillamente,se vuoi,puoi anche contattarmi in pvt e ti spiego meglio.

Kirkos87
15-07-2011, 16:33
io volevo farlo gia da cliente fastweb e non si po fare..ma se disdici sky,e poi sottoscrivi ''insieme'' fastweb+sky si puo fare senza problemi

elpkingbad ma tu oltre a fastweb hai anche sky?

elpkingbad
15-07-2011, 18:12
no ma volevo metterlo e non ho potuto per la questione che dovevo sottoscrivere tutto in una volta..comunque come mai l'ip non cambia al riavvio del modem?soluzioni?
la ragazza che mi sottoscrisse il contratto mi disse che l'ip era dinamico pubblico/illimitato...soluzioni in merito?

@Bullit: per l'ip appunto sto chiedendo delucidazioni all'amico che ci lavora,perchè per ora di dinamico non ho proprio nulla,ma la tizia mi assicurò che lo era...ad essere pubblico lo è,ma dove sta la dinamicità?ti ho risp anche in pvt cmq!

NAPOLIFASTWEB
16-07-2011, 19:06
qualcuno risponde?GRAZIE.

BENVENUTI A TUTTI RAGAZZI VOLEVO SAPERE UN PAIO DI COSE
ho appena fatto l'abbonamento a fastweb con joy

1) avendo fatto solo l'adsl il modem la sera lo posso spegnere quando nn lo uso
2) come faccio a vedere che usufruisco dell ip pubblico??? nel senso che rimando acceso giustamente l'hag l'ip non cambia mentre io pensavo che bastava spegnere il pc...........quindi ad esempio se vengo bannato su qualche parte mi basta spegnere ed accendere il modem giusto?
3) x emule mi da idalto e kadu verdi entrambi...........ma x caso x farlo andare meglio devo aprre ulteriori porte sul modem
4) qualche piccola guida x megavideo e cose simili

molti dicono che il modem deve rimanere acceso ma x chi la fonia io nn c'è l'ho non mi da fastidio ma non vorrei che si surriscaldasse troppo...............

grazie mille x eventuali risposte::: ps ero troppo abituato a telecom ahhahaahah ciao a tutti

Kirkos87
16-07-2011, 21:57
no ma volevo metterlo e non ho potuto per la questione che dovevo sottoscrivere tutto in una volta...
cmq!

puoi farlo,se vuoi in pvt ti spiego meglio

Kirkos87
16-07-2011, 21:59
Ciao a tutti,

Grazie in anticipo

pippo,cmq paghi troppo di sky...

elpkingbad
16-07-2011, 22:35
perchè nessuno mi da delucidazioni sul famoso IP DINAMICO /pubblico e illimitato promesso da fastweb?fin ora il trinomio corretto è IP STATICO/pubblico e illimitato...
illuminatemi grazie!

hollywoodundead
18-07-2011, 10:42
perchè nessuno mi da delucidazioni sul famoso IP DINAMICO /pubblico e illimitato promesso da fastweb?fin ora il trinomio corretto è IP STATICO/pubblico e illimitato...
illuminatemi grazie!

Vi siete fatti abbindolare come dei pesci.Ip Dinamico e ip Pubblico sono due mondi diversi.L'ip dinamico è quell'indirizzo che ogni volta che riaccendi il router ti viene ri-assegnato automaticamente dal provider,scegliendone uno tra i tanti nel range previsto,e sopratutto viene pescato da una rete pubblica.L'ip statico è un indirizzo assegnato dal provider che non cambia mai,e che viene pescato da una rete privata.L'offerta di fastweb,con la dicitura ip pubblico,attualmente in vigore permetterà ai clienti di accedere alla rete pubblica(scaricando quindi non piu solo da utenti fastweb ma da tutti gli utenti che fanno parte della rete pubblica)assegnando a ciascun cliente un ip pubblico appunto,ma non del tipo dinamico,bensi statico,cioè che non prevede di essere riassegnato qualora spegnete e riaccendete l'hag di fastweb.Fastweb è sempliemente uscita dalla rete privata a cui fino ad oggi era soggetta,ma con un range di indirizzi ip limitato,visto che oramai non c'è ne sono piu cosi tanti disponibili.Cmq non vi preoccupate,appena verra introdotto il nuovo IPv6,che sostituirà definitivamente l'attuale IPv4,tutti i gestori avranno accesso alla rete pubblica.

alexmarines
18-07-2011, 10:49
quando è previsto il passaggio da ipv4 ad ipv6???

hollywoodundead
18-07-2011, 10:59
quando è previsto il passaggio da ipv4 ad ipv6???

Fonte su wikipedia afferma la fine del 2011,ma credo che come tutte le cose slitti al 2012 o 2013.Tieni presente che l'asia sarà il primo paese a passarci causa saturazione degli indirizzi IPv4 imminente.Dopo di che,non so in quale ordine il resto del mondo.Se non sbaglio è possibile effettuare il passaggio al protoccollo IPv6 solamente a livello business per il momento,nel senso che ti compri un range di indirizzi che utilizzano il protocollo IPv6.

alexmarines
18-07-2011, 11:03
Fonte su wikipedia afferma la fine del 2011,ma credo che come tutte le cose slitti al 2012 o 2013.Tieni presente che l'asia sarà il primo paese a passarci causa saturazione degli indirizzi IPv4 imminente.Dopo di che,non so in quale ordine il resto del mondo.Se non sbaglio è possibile effettuare il passaggio al protoccollo IPv6 solamente a livello business per il momento,nel senso che ti compri un range di indirizzi che utilizzano il protocollo IPv6.

grazie mille....quindi faccio prima a disdire fastweb e a passare a telecom o libero per avere un ip pubblico!!

hollywoodundead
18-07-2011, 11:10
grazie mille....quindi faccio prima a disdire fastweb e a passare a telecom o libero per avere un ip pubblico!!

Aspetta,non so come si muoverà fastweb nei prossimi mesi.Ti sei chiesto come mai perchè adesso l'ip pubblico e non prima da parte di fastweb?molte zone nel mondo specialmente in asia stanno iniziando ad utilizzare il nuovo protocollo,quindi gli indirizzi ip sul protocollo IPv4 iniziano a liberarsi.Puo anche darsi,visto che la saturazione del protocollo IPv4 era iniziata alla fine del 2010,che liberandosi mano mano gli indirizzi dell'IPv4 fastweb decida di assegnarli in maniera automatica(ip dinamico)nei prossimi mesi.;)

p.s: non tanto per avere un ip pubblico,quello c'è l'ha anche fastweb adesso,semmai un ip dinamico.

GiovanniSicilia
18-07-2011, 11:16
Aspe raga riassumetemi un pò la cosa: per i nuovi contratti fastweb mette a disposizione ip pubblico senza le 20 ore? e così giusto?

hollywoodundead
18-07-2011, 11:27
Aspe raga riassumetemi un pò la cosa: per i nuovi contratti fastweb mette a disposizione ip pubblico senza le 20 ore? e così giusto?

http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/servizi/ip_pubblico/?PHPSESSID=d417f961511c1c9ff7c145c4001faffc

20 ore intendi di ip privato?

GiovanniSicilia
18-07-2011, 11:28
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/servizi/ip_pubblico/?PHPSESSID=d417f961511c1c9ff7c145c4001faffc

20 ore intendi di ip privato?

Si intendo quello :)

hollywoodundead
18-07-2011, 11:49
Si intendo quello :)

Non sono mai stato un utente fastweb,pero da quello che dice nel sito che ti ho riportato tu parti inizialemtne con un ip privato,che puoi utilizzare quanto vuoi se hai una connessione flat.Poi se acquisti un ip pubblico,con sessione giornaliera,massimo ti dura 10 giorni,a quel punto o ne acquisti un altro di ip pubblico(che ovviamente sarà differente dal precedente)oppure continui a utilizzare il tuo ip privato.

p.s: Non essendo cliente fastweb non capisco a cosa ti riferisca quando dici 20 ore.L'ip privato se scegli un abbonamento flat lo puoi usare 24 ore su 24.

StefanoCsl
19-07-2011, 09:03
Ciao a tutti, premetto che i miei sono vecchi abbonati fastweb che per disperazione sono in seguito passati a Telecom.

Ieri, vista l'offerta del momento ho fatto un precontratto con Fastweb e pagherò 29€ fino a luglio 2012 dopodiché 45€. Mi hanno chiamato in quanto dicono che la mia zona è raggiunta da fibra ottica, andando sul sito Fastweb e mettendo il mio indirizzo e numero di telefono risulta che io sono coperto da DSL 6Mbit/s in wholesale. Il tizio al telefono mi ha detto che non devo preoccuparmi di quanto scritto sul sito perché sono coperto da fibra 20Mbit/s garantita 10.2. Sempre sul sito ho letto che la fibra arriva a 10Mbit/s e non 20. Secondo voi come è possibile ci siano tutte queste differenze da quanto scritto sul sito e quanto dettomi al telefono?

Telecom stessa qualche giorno fa mi disse che non potevo fare la DSL 20Mbit/s perché la mia zona non è coperta, secondo voi posso fidarmi di quello che mi dice Fastweb?

pippo2003
20-07-2011, 15:51
pippo,cmq paghi troppo di sky...

Scusa in che senso pago troppo di Sky?

Kirkos87
23-07-2011, 12:43
mah,se 6 in whs...noi controlliamo meglio la copertura...però sembra una differenza molto grande.

hollywoodundead
23-07-2011, 15:31
Ciao a tutti, premetto che i miei sono vecchi abbonati fastweb che per disperazione sono in seguito passati a Telecom.

Ieri, vista l'offerta del momento ho fatto un precontratto con Fastweb e pagherò 29€ fino a luglio 2012 dopodiché 45€. Mi hanno chiamato in quanto dicono che la mia zona è raggiunta da fibra ottica, andando sul sito Fastweb e mettendo il mio indirizzo e numero di telefono risulta che io sono coperto da DSL 6Mbit/s in wholesale. Il tizio al telefono mi ha detto che non devo preoccuparmi di quanto scritto sul sito perché sono coperto da fibra 20Mbit/s garantita 10.2. Sempre sul sito ho letto che la fibra arriva a 10Mbit/s e non 20. Secondo voi come è possibile ci siano tutte queste differenze da quanto scritto sul sito e quanto dettomi al telefono?

Telecom stessa qualche giorno fa mi disse che non potevo fare la DSL 20Mbit/s perché la mia zona non è coperta, secondo voi posso fidarmi di quello che mi dice Fastweb?

Guarda che fastweb in fibra ha una sua rete privata che non ha nulla a che vedere con l'ultimo miglio della telecom,sono cavi in vetro,non si parla di doppino telefonico.Di conseguenza quello che ti ha detto telecom riguarda esclusivamente la copertura in Adsl che non ha nulla a che vedere con la copertura in Fibra di fastweb.

Edit: se il sito ti da copertura in Wlr lascia perdere,l'operatore ti direbbe qualsiasi cosa pur di fare un contratto,attieniti al sito web.

StefanoCsl
23-07-2011, 15:38
Guarda che fastweb in fibra ha una sua rete privata che non ha nulla a che vedere con l'ultimo miglio della telecom,sono cavi in vetro,non si parla di doppino telefonico.Di conseguenza quello che ti ha detto telecom riguarda esclusivamente la copertura in Adsl che non ha nulla a che vedere con la copertura in Fibra di fastweb.Puoi andare tranquillo ;)

Su questo sono d'accordo con te. Ma se vado sul sito Fastweb digito il mio numero ed il mio indirizzo risulta una connessione DSL 6Mbit/s in wholesale. Ieri ho parlato con il responsabile commerciale per capire e mi ha detto che nella mia zona non solo non c'è la fibra ottica, ma non è neanche prevista! Così mi ha chiesto se volevo annullare la richiesta di abbonamento ed io ho accettato. Mi ha anche spiegato che spesso queste società che agiscono per loro conto, pur di vendere un contratto promettono cose non vere alle quali Fastweb è del tutto estranea, inoltre ha aggiunto che prenderà provvedimenti per quanto successo.
In conclusione ha consigliato di vedere sempre la copertura sul sito perché è l'unica aggiornata, se lì risulta una connessione non dobbiamo credere se poi ci dicono che ne abbiamo un'altra

hollywoodundead
23-07-2011, 15:40
Su questo sono d'accordo con te. Ma se vado sul sito Fastweb digito il mio numero ed il mio indirizzo risulta una connessione DSL 6Mbit/s in wholesale. Ieri ho parlato con il responsabile commerciale per capire e mi ha detto che nella mia zona non solo non c'è la fibra ottica, ma non è neanche prevista! Così mi ha chiesto se volevo annullare la richiesta di abbonamento ed io ho accettato. Mi ha anche spiegato che spesso queste società che agiscono per loro conto, pur di vendere un contratto promettono cose non vere alle quali Fastweb è del tutto estranea, inoltre ha aggiunto che prenderà provvedimenti per quanto successo.
In conclusione ha consigliato di vedere sempre la copertura sul sito perché è l'unica aggiornata, se lì risulta una connessione non dobbiamo credere se poi ci dicono che ne abbiamo un'altra

Ho editato tardi :D.Si cmq hai fatto bene,verifica sempre prima quale sia la copertura tramite sito web,poi fai un confronto con quello che ti dice l'operatore,cosi puoi capire subito se ti sta prendendo in giro o meno ;)

StefanoCsl
23-07-2011, 15:44
Ho editato tardi :D.Si cmq hai fatto bene,verifica sempre prima quale sia la copertura tramite sito web,poi fai un confronto con quello che ti dice l'operatore,cosi puoi capire subito se ti sta prendendo in giro o meno ;)

infatti. Mi ha fregato perché io non conosco bene la gestione delle reti telefoniche. Lui mi aveva detto che la fibra non arriva fino a casa mia ma fino alla centrale e da lì il cavo di rame DSL, quindi mi avrebbero portato una DSL 20Mbit. Chiesi anche se il cavo fosse quello telecom (perché so che da queste parti sono molto usurati di conseguenza c'è dispersione di segnale) ma lui mi rispose che era un cavo fastweb, la cosa mi sembrò strana ma gli credetti... ed ho fatto male!

hollywoodundead
23-07-2011, 15:52
infatti. Mi ha fregato perché io non conosco bene la gestione delle reti telefoniche. Lui mi aveva detto che la fibra non arriva fino a casa mia ma fino alla centrale e da lì il cavo di rame DSL, quindi mi avrebbero portato una DSL 20Mbit. Chiesi anche se il cavo fosse quello telecom (perché so che da queste parti sono molto usurati di conseguenza c'è dispersione di segnale) ma lui mi rispose che era un cavo fastweb, la cosa mi sembrò strana ma gli credetti... ed ho fatto male!

Intanto che ti spiego come funziona il mondo delle telecomunicaizoni,per curiosità avresti voglia di postarmi che valori ha su speedtest con Telecom? :)

Riguardo ai call-center visto che ci lavoro,l'unica dritta valida che ti posso dare cosi almeno non attacchi il telefono in faccia alle persone che ti chiamano ma sei piu preparato è solamente una: la cosa importante che ti devi assicurare di capire quando scegli un servizio con un altro gestore è che la copertura sia in ULL e non in WLR(o VULL),prendi in considerazione solamente la prima,in quanto ti permette di avere un accesso diretto con il gestore che hai scelto e quindi una linea adsl abbastanza veloce.La seconda copertura ti allaccia a un dslam che non è di proprietà del gestore che hai scelto ma è di un altra compagnia che puo essere Telecom,Tiscali,fastweb etc..di conseguenza hai un servizio in appoggio su altro apparato,che vuol dire avere una linea adsl abbastanza lenta,difficilmente supererai la velocità di una chiavetta(1,8 mbit/s in dl).Diffondi queste informazioni a tutti i tuoi conoscenti cosi almeno abbiamo dei clienti un po piu preparati quando li contattiamo.;)

StefanoCsl
23-07-2011, 15:55
Intanto che ti spiego come funziona il mondo delle telecomunicaizoni,per curiosità avresti voglia di postarmi che valori ha su speedtest con Telecom? :)

Riguardo ai call-center visto che ci lavoro,l'unica dritta valida che ti posso dare cosi almeno non attacchi in faccia alle persone che ti chiamano ma sei piu preparato è solamente una: la cosa importante che ti devi assicurare di capire quando scegli un servizio con un altro gestore è che la copertura sia in ULL e non in WLR(o VULL),prendi in considerazione solamente la prima,in quanto ti permette di avere un accesso diretto con il gestore che hai scelto e quindi una linea adsl abbastanza veloce.La seconda copertura ti allaccia a un dslam che non è di proprietà del gestore che hai scelto ma è di un altra compagnia che puo essere Telecom,Tiscali,fastweb etc..di conseguenza hai un servizio in appoggio su altro apparato,che vuol dire avere una linea adsl abbastanza lenta,difficilmente supererai la velocità di una chiavetta(1,8 mbit/s in dl).Diffondi queste informazioni a tutti i tuoi conoscenti cosi almeno abbiamo dei clienti un po piu preparati quando li contattiamo.;)

Sono freschi di giornata :D
http://www.speedtest.net/result/1398637602.png (http://www.speedtest.net)

Non mi sembra giusto che una persona debba essere preparata per evitare fregature. Io un po' ne capisco, ma se chiamano qualcuno che è completamente ignorante gli possono vendere qualsiasi cosa. Secondo me gli utenti dovrebbero essere più tutelati

hollywoodundead
23-07-2011, 16:04
Sono freschi di giornata :D
http://www.speedtest.net/result/1398637602.png (http://www.speedtest.net)

Non mi sembra giusto che una persona debba essere preparata per evitare fregature. Io un po' ne capisco, ma se chiamano qualcuno che è completamente ignorante gli possono vendere qualsiasi cosa. Secondo me gli utenti dovrebbero essere più tutelati

Con i se non si avanti purtroppo,il mio era un consiglio per te e tutti i tuoi amici qualora volessi evitare a loro e a te stesso di incorrere in servizi di pessima qualità.Anche perchè,tu hai verificato che la copertura sul sito della fastweb era Whole Sale,se non sai che vuol dire whole sale come fai a capire che tipo di servizio vai ad avere?non ci sono storie,il cittadino del futuro è colui che si informa un poco sui vari servizi che utilizza,l'ignoranza non è ammessa in questa società e fa piu male che bene.Prova a pensare al cliente fregato che non sapeva che servizio ha scelto,e che continuamente quando lo si chiama,continua ad attaccarti il telefono in faccia.Quel cliente per i prossimi 5 o 10 anni continuerà a credere che il problema sia di quel gestore in particolare perchè si chiama ad esempio infostrada,ma non capirà mai quale sia stato il vero problema e perderà l'occasione di scegliere un valido servizio e di avere realmente un risparmio reale sulla scelta fatta.

hollywoodundead
23-07-2011, 16:05
Con i se non si avanti purtroppo,il mio era un consiglio per te e tutti i tuoi amici qualora volessi evitare a loro e a te stesso di incorrere in servizi di pessima qualità.Anche perchè,tu hai verificato che la copertura sul sito della fastweb era Whole Sale,se non sai che vuol dire whole sale come fai a capire che tipo di servizio vai ad avere?non ci sono storie,il cittadino del futuro e colui che si informa un poco sui vari servizi che utilizza,l'ignoranza non è ammessa in questa società e fa piu male che bene.Prova a pensare al cliente fregato che non sapeva che servizio ha scelto,e che continuamente quando lo si chiama,continua ad attaccarti il telefono in faccia.Quel cliente per i prossimi 5 o 10 anni continuerà a credere che il problema sia di quel gestore in particolare perchè si chiama ad esempio infostrada,ma non capirà mai quale sia stato il vero problema e perderà l'occasione di scegliere un valido servizio e di avere realmente un risparmio reale sulla scelta fatta.

Edit: Buona linea con Telecom,ma ricordati che non è che c'è l'hai cosi perchè la tua compagnia si chiama Telecom,avrai sicuramnete un accesso diretto sul dslam.

StefanoCsl
23-07-2011, 16:08
Edit: Buona linea con Telecom,ma ricordati che non è che c'è l'hai cosi perchè la tua compagnia si chiama Telecom,avrai sicuramnete un accesso diretto sul dslam.

presumo che se dici così non lavori nell call center telecom ;)

Comunque la linea non è male a parte un'attenuazione alta (54.2) ed un SNR basso (12). Speravo di avere la 20Mbit perché gioco con la PS3 e andrei sicuramente molto meglio

hollywoodundead
23-07-2011, 16:12
presumo che se dici così non lavori nell call center telecom ;)

Comunque la linea non è male a parte un'attenuazione alta (54.2) ed un SNR basso (12). Speravo di avere la 20Mbit perché gioco con la PS3 e andrei sicuramente molto meglio

Purtroppo sei abbastanza lontano dalla centrale,in linea d'aria direi 4km.Lavoro per il call center di Teletu,ma ho lavorato anche per quello di fastweb e Tiscali,e sinceramente il nome della compagnia è l'ultima cosa che si dovrebbe prendere in considerazione quando scegli un servizio. ;)

StefanoCsl
23-07-2011, 22:43
Purtroppo sei abbastanza lontano dalla centrale,in linea d'aria direi 4km.Lavoro per il call center di Teletu,ma ho lavorato anche per quello di fastweb e Tiscali,e sinceramente il nome della compagnia è l'ultima cosa che si dovrebbe prendere in considerazione quando scegli un servizio. ;)

Sì, mi hanno detto che la centrale è a 3/4 km.

songuid
13-08-2011, 13:06
ma allora l ip è statico o dinamico....volevo farmi homepack!

songuid
14-08-2011, 10:04
raga help me!!!

elpkingbad
23-08-2011, 22:34
raga help me!!!

è statico,se sei un giocatore online e nn fai ka**ate come le faccio io :D allora non avere paura!

riv76
03-09-2011, 15:06
per i vecchi clienti Fastweb c'è modo di avere l'ip pubblico senza fare la disdetta e un nuovo contratto?

elpkingbad
04-09-2011, 07:33
per i vecchi clienti Fastweb c'è modo di avere l'ip pubblico senza fare la disdetta e un nuovo contratto?

da quanto ho letto in giro e me ne sono potuto informare mi sa proprio di no,non puoi avere ip pubblico se sei gia vecchio cliente fastweb mi dispiace...

mobbastamobbing
14-09-2011, 12:24
Salve a tutti e GRAZIE tutti quelli che hanno contribuito fin'ora per chiarire questa faccenda della nuova offerta FW, in particolar modo elpkingbad, Kirkos87 e hollywoodundead.

Mi resta un ultimo dubbio volendo da fessacchiotto, non sono esattamente ferrato per queste cose.

Il gaming non mi preoccupa, gioco sporadicamente e comunque pare sia bello che funzionante.
Quello che mi preme è:
- com'è possibile (mi pare) elpkingbad sia riuscito a scaricare più file da un sito di hosting aggirando il limite di tempo da attendere tra l'uno e l'altro visto che poi l'ip non varia al riavvio del modem?
- come si comporta la connessione FW con i siti di streaming? Anche in questo caso c'è un tempo da attendere ogni X minuti visualizzati. Riavviando il modem si risolve o vale il discorso simile all'essere bannati su un forum (un IP è per sempre, direbbe la De Beers...)?

Un'ultima cosa, com'è la velocità col torrente?

Preciso che dove andrei ad attivare FW è disponibile un'ADSL 6 Mbit in Wholesale.

GRAZIE IN ANTICIPO!!! :help:

andybike
14-09-2011, 13:34
Posso risponderti per il torrent: io ho una FW 6Mb/s in ULL e con uTorrent riesco a saturare la banda

mobbastamobbing
14-09-2011, 15:34
Lo stesso vale per me con un'Alice 20 mega, non vorrei però essere in wholesale possa giocare brutti scherzi.
Quello che mi "preoccupa" di più è lo streaming.

bonzoxxx
16-10-2011, 14:36
insomma mi sembra che questa nuova offerta di fastweb sia buona (parla e naviga a 25€) me la consigliate? mi sono rotto di collegarmi con la chiavetta

elpkingbad
16-10-2011, 15:58
insomma mi sembra che questa nuova offerta di fastweb sia buona (parla e naviga a 25€) me la consigliate? mi sono rotto di collegarmi con la chiavetta

io te lo consiglio vivamente...specialmente per quanto riguarda la stabilità della linea,e sopratutto la velocita...ottima direi,poi a te la scelta! :read:

bonzoxxx
16-10-2011, 20:33
beh a me servono queste cose: stabilità, ping basso, possibilità di collegament da remoto e accedere al mio NAS da 2TB per il mio cloud personale.

se soddisfa questi requisiti domani la attivo

elpkingbad
16-10-2011, 21:06
beh a me servono queste cose: stabilità, ping basso, possibilità di collegament da remoto e accedere al mio NAS da 2TB per il mio cloud personale.

se soddisfa questi requisiti domani la attivo

x quanto mi riguarda:
1- stabilita eccellente
2- ping dai 23 ai 30 ms
3- non so se è quello che intendi,ma io uso tipo teamviewer per assistenze remote ad altri pc

ora sta a te... spero di esserti stato utile

Consiglio
18-10-2011, 12:14
Quindi se per esempio io sono host di una partita online, a meno che non venga bannato, non ho nessun problema?

bonzoxxx
18-10-2011, 12:20
sottoscritto l'abbonamento parla e naviga a 25€ al mese proprio ieri, attendo con ansia l'arrivo del tecnico.

spero solo che alla centralina (distante 1177mt da casa mia) mi attacchino ad una piastra adsl+ altrimenti mi dovrò accontentare della 6 mega.

elpkingbad
19-10-2011, 17:09
Quindi se per esempio io sono host di una partita online, a meno che non venga bannato, non ho nessun problema?

no,non avrai nessun problema..presonalmente online gioco a questi titoli:

- PRO EVOLUTION SOCCER 6
- CALL OF DUTY 2
- CALL OF DUTY MODERN WARFARE
- CALL OF DUTY MODERN WARFARE 2
- GTA IV -COMPLETE EDITION

e non ho mai avuto problemi di host...se poi fate cavolate tipo ban,allora avrete il problema di non potervi piu connettere :D ma x il resto andra tutto perfetto!

Consiglio
21-10-2011, 13:58
Ciao, grazie per la risposta. A livello di siti hosting mica hai mai avuto problemi? Conosci jdownloader? A te funziona la riconnessione?

Setter78
31-10-2011, 13:01
Ciao a tutti.
volevo passare da un contratto TeleTu a Fastweb in quanto con il mio attuale operatore ho problemi di performance (mai andato oltre 1.4Mb/s nonostante ne vengano garantiti 2.1), connettività e disservizi.

Siccome abito in una zona lontana dalla centrale, ma sono raggiunto in ULL da ADSL 6MB/s, riuscirò a godere delle performance garantite da fastweb (3.1Mb/s)

Inoltre, leggendo che fastweb da IP pubblico illimitato nella sua attuale offerta, ho la possibilità di accedere a tutti i servizi che si hanno con gli altri operatori?

Grazie a chi mi risponderà

bonzoxxx
31-10-2011, 16:32
secondo me si, ti saprò dire meglio appena mi arriva

ritchietom
02-11-2011, 21:37
Ciao a tutti,
avrei una domanda perchè dopo essere rientrato da tanti anni di Londra mi trovo a "combattere" con i vari pacchetti internet/tefono che sono offerti in Italia.
Ho letto adesso di Fastweb Parla e Naviga Casa per clienti Sky e sembra un'offerta conveniente.
Leggendo il forum su qs soggetto ho capito che Kirkos87 is a Fastweb man, right? La domanda per Kirkos87 e per chi di voi è passato a Fastweb è: com'è l'assistenza nel caso di problemi? Se, come è successo da quando ho Alice con Telecom, il fulmine del temporale di passaggio mi schianta il modem, sono quelli di Fastweb professionali e veloci e vengono a cambiarti il modem senza chiederti costi aggiuntivi?
Sono con Telecom e Alice Casa da 2 anni e al costo di €40 al mese vorrei risparmiare un pò ma non vorrei scivolare con un provider che non mi dà l'assistenza che mi ha dato finora la Telecom. Tutti dicono che Telecom ha tutte le infrastrutture e quindi è meglio rimanere con loro. Bullshit dico io! Se posso risparmiare e Fastweb mi da non solo lo stesso servizio ma anche un professional customer service, passerei con Fastweb.
Ho usato http://www.speedtest.net/result/1569988678.png e ho un download speed di 8.12 Mb/s e un pò una ciofeca di upload 0.50Mb/s
Vorrei almeno mantenere questi valori.
Che ne dite? Mi conviene passare a Fastweb?

sebtastik
07-11-2011, 16:03
Sono interessato allo stesso contratto, di SKY+FASTWEB (e un bello stereo hi-fi gratis), lo farei subito se qualcuno può garantirmi che potrò scaricare tranquillamente con uTorrent e che non avrò limitazioni rispetto al mio attuale utilizzo (che non mi sembra abbia restrizioni, lo cambio solo per una questione di convenienza economica).

magnum20mail
29-11-2011, 20:24
sottoscritto l'abbonamento parla e naviga a 25€ al mese proprio ieri, attendo con ansia l'arrivo del tecnico.

spero solo che alla centralina (distante 1177mt da casa mia) mi attacchino ad una piastra adsl+ altrimenti mi dovrò accontentare della 6 mega.

Ciao ci fai sapere come ti trovi con fastweb e se è vero che hai ip pubblico illimitato?

len
16-12-2011, 13:52
Sarei anche io interessato a passare da telecom a fastweb poichè con telecom il tutto compreso mi viene a costare 38 euro al mese circa per un anno per poi passare a 47 euro al mese circa e mi danno solo una adsl 7 mega

con fastweb invece pagherei 25 euro al mese fino ad ottobre per poi pagare 45 euro al mese e mi danno la 20 mega

i miei dubbi sono i soliti di ogni utente che vuole fare fastweb inerenti all'effettivo IP pubblico e alle limitazioni a cui si andrebbe incontro se non ci dovesse essere

altro dubbio che ho è l'effettiva velocità della connessione che mi darebbero

nella mia zona è garantita da telecom la 20 mega e anche sul sito fastweb mi dice che la mia zona è coperta da questa velocità, ma non vorrei correre il rischio che fastweb di ritrovarmi una linea adsl schifosa

io adesso viaggio con la 7 mega di telecom aggancio 8126 in download e 476 in upload perchè dovrei essere molto vicino alla centrale e non vorrei attivare una 20 mega con fastweb che però andrebbe peggio

come faccio a essere certo che fastweb non sfrutti la linea telecom per la mia eventuale connessione? c'è un metodo per verificare la mia distanza effettiva dalla centrale in modo da capire a che velocità potrei andare?

grazie mille per le eventuali risposte ;)

P.s. ma avendo un ip pubblico con fastweb si perderebbero tutti i privilegi che si hanno con adunanza?

len
16-12-2011, 20:14
nessuno? :(

Elnotaro
21-12-2011, 21:26
Purtroppo non c'è modo di sapere se un provider è buono oppure no perchè la qualità del servizio cambia da zona a zona. Nella scelta di un nuovo operatore non ci si può affidare ad un forum dove leggerai sempre di utenti contenti e utenti scontenti, ma bisogna provare di persona.

len
24-12-2011, 00:18
Mi rivolgo a tutti, rispondento anche alle tue domande.

Allora, con fastweb il discorso è un po' complesso.
Per quanto riguarda i costi, è molto vantaggiosa, senza ombra di dubbio.
Per quanto riguarda le questioni puramente tecniche non lo è così tanto.

Se tu mi dici che prendi 8 mega di portante, molto probabilmente hai una buona linea (il doppino è in buono stato), ma per verificare meglio dovresti postare qui i valori SNR ed ATTENUAZIONE, rilevabili dalla pagina di configurazione del tuo router (digita nel browser l'indirizzo 192.168.1.1)

Per quanto riguarda la velocità con la quale andrai con fastweb:
Fw ha nelle centrali due tipi di DSLAM (piastre che erogano il segnale adsl): quelli fino a 6 Mbit e quelli fino a 20 Mbit.
Se dalla verifica che hai fatto risulti coperto fino a 20 mega, allora nella centrale ci sono sicuramente dslam fino a 20 mega.

Il problema sorge però quando non ci sono più porte disponibili sui dslam fino a 20, in quella situazione ti collegheranno automaticamente fino a 6 mega. Purtroppo non è possibile saperlo se non ad attivazione conclusa.
Non è possibile lamentarsi con fastweb, perchè la connessione è venduta "FINO A" 20 mega, i 6 mega rientrano nel "fino a"...
Se vi collegano in adsl1 ovvero su dslam fino a 6 mega, non c'è verso di passare a 20. Non si fanno upgrade. L'unico metodo sarebbe disdire il contratto e rifarne un altro sperando che vi connettano su dslam adsl2+ fino a 20 mega.
Ci sono tantissimi utenti che si lamentano di queste pratiche abbastanza "scorrette" di fw: vedi forum adunanza.

Per essere certo che fw non sfrutta la linea telecom:
vai qui: http://www.fastweb.it/AVT/Start/
se alla fine della verifica il link che ti compare è questo:
http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/ sarai in ULL, ovvero con copertura diretta di fastweb.
Se invece compare http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopWHS/ sei in wholesale, ovvero avrai una connessione telecom rivenduta a fastweb, che la rivende a te.

Per verificare la distanza dalla centrale vai qui: http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx, inserisci il tuo attuale numero telecom: ti comparirà l'indirizzo della centrale. Cliccando poi sul link "Clicca qui" che compare sotto l'indirizzo, potrai verificare l'effettiva lunghezza del doppino telefonico fino alla tua abitazione. Guardando invece su google maps puoi calcolare la distanza in linea d'aria.

Per quanto riguarda e-mule adunanza, non avrai nessun problema. Si può settare tutto per farlo funzionare mooolto bene.

Per quanto riguarda l'ip pubblico ILLIMITATO, purtroppo non è tanto ILLIMITATO come viene pubblicizzato, ma è limitato a 25 porte SINGOLE (non intervalli di porte) apribili direttamente dalla MyFastPage, contro le oltre 65000 porte aperte disponibili con tutti gli altri operatori.

Rimando comunque a questa guida fatta benissimo che potrà farvi capire bene i vantaggi e gli svantaggi di fastweb: http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/ADSL_Fastweb_Guida_per_una_scelta_consapevole

Se avete qualche domanda non esitate a chiedere ;)

Ciao :cincin:

P.S. Ricordo inoltre che avete 10 giorni di tempo (come previsto dall'AgCom) dopo l'attivazione per decidere se vi piace o meno il servizio. Entro questi 10 giorni potete inviare raccomandata A/R e disdire il servizio senza pagare nessuna penale (ovviamente perdendo anche il numero).

grazie mille per l'esaustiva risposta ;)

i miei dati completi sono:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8126 kbps 476 kbps
Line Attenuation 14.0 db 9.7 db
Noise Margin 13.1 db 28.0 db

il margine di rumore in download è diminuito dall'ultimo intervento che mi ha fatto la telecom in seguito ad una mia chiamata perchè avevo problemi di velocità nella connessione, altrimenti prima era superiore ai 25.0 db

come si vede dall'attenuazione della linea, dovrei essere molto vicino alla centrale e quindi non dovrei avere problemi

dal sito che mi hai consigliato tu mi porta una distanza dalla centrale di circa 727 metri, almeno cosi ho capito leggendo la distanza associata al mio indirizzo dopo aver cliccato "clicca qui"

per quanto riguarda l'IP pubblico di fastweb, che limite si avrebbe avere il limite di porte a 25? vuol dire che si potrebbero aprire solo 25 porte sul router?

se fosse cosi, non penso si avrebbero problemi con programmi p2p (emule non adunanza e utorrent), poichè 25 mi sembrano più che sufficienti

avevo un'altro dubbio in merito al diritto di recesso che hai citato...se dovessi recedere entro 10 giorni, pagherei solo il tempo di effettivo utilizzo del servizio, senza penali? perderei il anche il mio numero che da telecom passerei a fastweb?

scusa le tante domande, ne sto approfittando della tua bontà :D

len
25-12-2011, 16:33
Allora, l'attenuazione è bassa, effettivamente sei vicino alla centrale.
L'snr in down è un po' basso per quella attenuazione... dovrebbe essere almeno 18-19-20 db... hai provato a controllare il tuo impianto (cavi) in casa?? Prova a collegare il router alla prima presa (quella dove entra il doppino dall'esterno per intenderci..)...
Se i valori non dovessero cambiare, ti consiglio prima di fare qualsiasi passaggio ad altro operatore di contattare telecom e farti sistemare la linea (chiama il 187 e dì che hai forti problemi di diafonia, snr moolto ballerino e che alla sera hai frequenti disconnessioni).

Quella è la lunghezza effettiva del cavo telefonico dalla centrale a casa tua.
Non esiste un dato più attendibile di quello.

Esatto. Se riesci a farti bastare 25 porte singole per le applicazioni che usi allora ok.. altrimenti non ti conviene passare a fw.

vedi tu..

Esatto. Ovviamente devi disdire con raccomandata.
Si, purtroppo in questo caso il numero lo perdi.

purtroppo il margine di rumore in download mi è aumentato proprio dopo un intervento da parte della telecom perchè io lamentavo continui rallentamenti quando navigavo e loro mi hanno trasferito la linea perchè mi hanno detto che dove stavo era troppo satura e per questo avevo questi rallentamenti

Prima ero stabilmente sopra i 20 db in download

Comunque successivamente ho richiamato la telecom per fargli presente che il mio margine di rumore si era abbassato di molto, ma loro mi hanno detto che quel valore è abbondantemente dentro la norma e che quindi non c'era nessun intervento da fare.

Te dici che passando a fastweb quel margine di rumore cosi basso in download me lo porterei dietro?

Non potrebbe essere un problema in centrale dove sono collegato con la mia linea?

Grazie delle info che mi dai ;)

glimpse79
17-01-2012, 19:39
Ciao a tutti; per i nuovi utenti che hanno sottoscritto Fastweb con IP pubblico potete semplicemente andare su www.ripe.net e postare cosa appare sotto a "Your IP Address is:"

Questo per togliere ogni dubbio sulla tipologia di ip assegnato.

Per chi ha fatto il passaggio da un altro operatore mi confermate che avete dovuto pagare un costo per la migrazione (se non erro Tiscali ad esempio esige circa 88€).

Ed infine... con l'ip pubblico si perde la possibilità di utilizzare la rete Adunanza?

Ciao e grazie, Luca

len
17-01-2012, 22:23
io oggi ho chiamato fastweb per avere info sulla nuova offerta che prevede costo di 1 euro per l'attivazione e il router gratuito perchè mi puzzava il fatto che non era citato sul sito l'installazione a domicilio del tecnico e mi hanno detto che non c'è più nessuna attivazione da parte del tecnico a domicilio, loro si limitano a spedirmi il router che dovrei installare io

vi risulta che fastweb non installi più l'hag negli appartamenti o ho parlato con un incompetente?

dragonballfusion
19-01-2012, 21:43
mi aiutate?..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2436527

_CaRMY_
26-01-2012, 14:11
Caro forum,

Proprio in questi giorni mi è venuta l'idea di cambiare operatore telefonico: sono cliente Sky e quindi mi bazzicava fortemente l'idea di passare a Fastweb per usufruire dell'offerta combinata di queste due aziende: a conti fatti andrei a risparmiare con Fastweb Home Pack Full (selezionando tutti i pacchetti di cuoi attualmente dispongo) il primo anno 620€ e quelli successivi 440€.. mica poco!

Ovviamente a questo punto iniziano i dubbi circa la bontà dell'operatore stesso. Leggere in giro per forum è a mio parere limitante: si leggono pareri altoalenanti strettamente legati alle condizioni di ogni utente. Quindi, prima di generalizzare sarebbe opportuno definire la mia situazione:

Attualmente questa è la mia situazione con Telecom:

Upstream Downstream
Connection Sp. 3986 Kbps 478 Kbps
Noise Margin 22 dB 6 dB
Attenuation 52 dB 47 dB

Ora, non sono capace di interpretare in modo corretto questi dati, ma la linea attualmente è pessima, sbalzi di connessione, continue cadute, continui e ripetuti picchi negativi (il tutto è dovuto imho ad una recente tempesta i cui danni non sono ancora stati riparati!).

Inoltre eseguendo il test citato da dizi01 sono una connessione di tipo wholesale, difatti vengo rimandato a questo link http://www.fastweb.it/AVT/LaCopWHS/ secondo il quale sarei coperto da una 20Mega.

Dal test invece http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx ne esce che sono coperto da Servizi asimmetrici ADSL fino a 20M (tecnologia ADSL2) e ADSL fino a 7M (tecnologia ADSL1).

Alla luce di queste informazioni, non pretendo di avere una connessione di 20M ne tantomeno 10M, mi bastano anche 4-6-8M effettivi e buoni, senza continue cadute e disconnessioni, senza sovraccarico del traffico e rallentamenti: esiste una linea del genere?

Inoltre leggevo della questione dell'Hub, iP Pubblico e 25 porte. Attualmente ho aperte sul mio router circa 10-15 porte, quindi non ci sarebbe alcun tipo di problema con Fw, confermate? Questo limite potrebbe portare porblemi per un utilizzo domestico della rete?

Infine, la linea telefonica, è di buona qualità? Comparabile a quella telecom?

Ringrazio tutti per la disponibilità, per qualsiasi informazione di cui avete bisogno per aiutarmi nella mia situazione, sono qui a disposizione!

Saluti, Carmine

Akathistos
31-01-2012, 23:18
ciao, io sono un vecchio cliente (o meglio, il mio coinquilino lo è) e abbiamo una penosa 4,1 mb in down con uno in up (e gli dovremmo pure dire grazie secondo il call center perché prima avevamo appena 2 mega).

Leggendo in giro tra i vari forum sembra che se si insiste ti fanno il passaggio ad adsl2 20 mega gratis, almeno per quelli serviti in ull, nel senso che vari utenti dicono che (insistendo) questo passaggio effettivamente l'hanno ottenuto, a me però il call center ha detto che no, non è vero, al limite di posso tentare la riqualifica (che non ha ottenuto risultati).

Ora quello che vi chiedo è: voi ne sapete qualcosa? È vero?
Come faccio a capire se sono in WHS o ULL? ho fatto la solita storia della verifica sul sito per i nuovi clienti e dice che arriva la 20 mega (mentre fino a qualche mese fa per la mia via dava 6) e a giudicare dall'indirizzo dovrebbe essere in ull.

Francamente 4 mega e ip privato nel 2012 nella capitale e con quello che costa stanno diventando fastidiosi, soprattutto se davvero a eventuali nuovi clienti del mio palazzo danno la 20

ah, un ultima cosa: ma da dove li verifico i valori del rumore (e di conseguenza da dove calcolo la distanza dalla centrale)?

NuclearBlast
07-02-2012, 22:17
http://www.speedtest.net/result/1758681171.png (http://www.speedtest.net)

E' buono oppure no ? MI è arrivata l'offerta FastWeb... è buona o no ? Non sono esperto

NuclearBlast
13-02-2012, 15:13
c'è qualcuno che gentilmente mi risponde ?

Stasera fastweb mi richiama per confermare l'offerta... accetto o no ? Oggi mi hanno confermato che con FW avrò un servizio ULL con banda minima di 10 MBit/1Mbit rispetto a 7Mb di Telecom.

Io sono a meno di 1 km dalla centrale Telecom, ma ho un modem (e non un router) per cui non conosco l'SNR e l'attenuazione della linea...

Grazie

cispio
14-02-2012, 15:07
ciao a tutti!io vorrei tanto passare a fastweb ma ho dei seri dubbi!
Io abito distante dalla centrale e riesco ad avere 2 mega a malapena..!
passando a fastweb risolvo il problema o è la stessa cosa?
facendo il test sul sito fw la mia via è coperta da 20 mega..ma sarà vero o è solo una strategia commerciale?

matty00
14-02-2012, 17:45
Ragazzi domani dovrei decide se passare a Fastweb o Tiscali. Diciamo che fastweb mi attira per la possibilità di avere il router a 1€.
Però, sicuro che mi arriva a 20mega? al centralino mi dicono di si, però siccome vorrei verificare personalemnte come potrei fare?

Akathistos
14-02-2012, 23:40
Ragazzi domani dovrei decide se passare a Fastweb o Tiscali. Diciamo che fastweb mi attira per la possibilità di avere il router a 1€.
Però, sicuro che mi arriva a 20mega? al centralino mi dicono di si, però siccome vorrei verificare personalemnte come potrei fare?

sicuro purtroppo c'è solo la morte a sto mondo.

Ti arriva 20 mega? e chi lo sa? dipende da quanto sei distante dalla centrale e da quanto "i topi" hanno pasteggiato col tuo doppino

matty00
15-02-2012, 08:33
sicuro purtroppo c'è solo la morte a sto mondo.

Ti arriva 20 mega? e chi lo sa? dipende da quanto sei distante dalla centrale e da quanto "i topi" hanno pasteggiato col tuo doppino

sono a 2600metri circa dalla centralina...

Azaelneo
16-02-2012, 13:09
Io sono passato a fastweb in questi giorni con linea Wholesale. Con Telecom avevo 6mbs pieni, ma nn riuscivano a portarmi oltre a loro dire. Con fastweb http://www.speedtest.net/result/1774130632.png :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

Raul79
16-02-2012, 22:00
Io sono passato a fastweb in questi giorni con linea Wholesale. Con Telecom avevo 6mbs pieni, ma nn riuscivano a portarmi oltre a loro dire. Con fastweb http://www.speedtest.net/result/1774130632.png :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

13 mega.... una bomba, complimenti!
Io cliente fastweb da sempre, ho una linea intorno ai 6 Mega

Rilen
18-02-2012, 21:47
Da cliente telecom quasi sempre soddisfatto ho avuto via posta sottomani l'offerta per gli abbonati SKY e devo dire che non mi dispiacerebbe l'offerta Fastweb.

Vi posto i miei dati:

SNR Margin 14.2 17.1 db

Line Attenuation 21.3 15.8 db

Data Rate 14728 777 kbps

Distanza dalla centrale 1526 (numero civico esatto)

Ora vedendo l'IP pubblico [a me delle porte interessa ben poco , mi interessa che non ci siano problemi se gioco online o se ogni tanto mi lancio in folli download (hosting o torrent) ] e il prezzo sarei molto interessato.

Qualche suggerimento se effettivamente avrò una buona linea ?

E qualcuno ha aderito all' offerta SKY mi sa dire se (ricordo offuscato) sky mi va a passare su linea invece che con parabola .... ho un ricordo vago che il servizio sarebbe passato come alice Home TV .

Grazie a tutti !

Rilen
23-02-2012, 13:57
Da cliente telecom quasi sempre soddisfatto ho avuto via posta sottomani l'offerta per gli abbonati SKY e devo dire che non mi dispiacerebbe l'offerta Fastweb.

Vi posto i miei dati:

SNR Margin 14.2 17.1 db

Line Attenuation 21.3 15.8 db

Data Rate 14728 777 kbps

Distanza dalla centrale 1526 (numero civico esatto)

Ora vedendo l'IP pubblico [a me delle porte interessa ben poco , mi interessa che non ci siano problemi se gioco online o se ogni tanto mi lancio in folli download (hosting o torrent) ] e il prezzo sarei molto interessato.

Qualche suggerimento se effettivamente avrò una buona linea ?

E qualcuno ha aderito all' offerta SKY mi sa dire se (ricordo offuscato) sky mi va a passare su linea invece che con parabola .... ho un ricordo vago che il servizio sarebbe passato come alice Home TV .

Grazie a tutti !

Qualche anima pia ?!?

Prezioso
01-03-2012, 14:33
ragazzi ma come posso fare il test per vedere com'è la mia linea? snr ecc ecc

ho scoperto che ora la mia non è più whosale (qui nella mia città c'è fastweb solo dal 2008 e sono stato uno dei primi clienti) infatti nel test mi dice anche fino a 20mega, prima no,quindi hanno cambiato qualcosa......la linea però invece di essere migliorata è peggiorata :D

dai 5.5mega e 0.98 ora sono sui 5.2 ma 0.4 di up!....il ping dai 10ms sono sui 30/40ms......test sempre fatti con speedtest

che dite posso chiamare per far migliorare un pò le cose?
avevo letto su adunaza forum che un utente ha chiesto l'ip pubblico e di togliere il blocco dei 3 pc e gli è stato fatto dato che aveva uno degli ultimi hag......a me hanno detto che non è possibile perchè sono collegato ad una centrale che non lo permette...mha

endriu
12-03-2012, 11:17
salve mi sono letto tutti i post e ringrazio tutti per le spiegazioni , vorrei però alcune risposte a queste miei dubbi:
ho attivato da poco il passaggio da telecom a fastweb internet e voce, e non è venuto nessun tecnico , il servizio voce è già stato abilitato , ergo il mio telefono non è voip , attendo arrivo del router . A sto punto verificato che dovrei essere in ull , che non ho un servizio voip , secondo un mio modesto parere dovrei essere in grado di impostare il mio router attuale (senza aspettare quello fw) perchè sono nelle stesse condizioni di prima con telecom ?
eppure non ci riesco sarà perchè ho un indirizzo ip statico adesso ?
grazie

endriu
13-03-2012, 07:41
router arrrivato , ho un ind. statico , il router ha qualche problemino , talvolta si resetta anche la lan ... ho provato a leggere le impostazioni di questo e metterle sul mio fidato alice gate modificato a us robotics , ma non funge nemmeno con il loro ind. statico anche perchè non possosettare il loro gateway sul mio router di proprietà ..quindi confermo che l'ind è statico e non dinamico

rehlbe
15-03-2012, 21:27
per evitare di usare il modem technicolor fornito da fastweb per una connessione JOY vorrei comprarne uno sostitutivo che funzioni solo da modem tenendo conto che lo collegherei alla porta wan del mio linksys e4200 e lo lascerei quindi con dhcp e wireless disattivati

posso andare tranquillo e scegliere un modello adsl2 qualsiasi o mi conviene restare sulla lista limitata indicata da fastweb?

la lista per cui son fornite le indicazioni sul sito è questa:

Digicom RAW150-A02
Digicom RAW300-A01
Linksys X2000
Netgear DGN2200
D-LINK DSL-2640B
D-LINK DSL-2740B
Belkin Surf N300

marzio43
19-03-2012, 10:38
per evitare di usare il modem technicolor fornito da fastweb per una connessione JOY ...

'ngiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi limito a chiedervi un paio di cose sperando di non andare OT. Vado trascorrendo questo lunedi aspettando il modem che fastweb dovrebbe farvi avere per corriere. Visto che ho sottoscritto joy .. sarebbe davvero 'sto technicolor quello che mi arriva? E c'e' modo di sapere se me lo consegnano oggi visto che giovedi alle 19 mi e' arrivato un sms che mi diceva che entro tre giorni lavorativi sarebbe entrato qui, due camere e cucina alla Garbatella? Thnx in advance n God Bless y'all

LAST MINUTE
3pm e m'e' arrivato 'sto cosetto binaco con su scritto technicolor. Per una joy "fino a 20Mega" e' normale avere questo risultato?
http://www.speedtest.net/result/1843235720.png

nephtys59
21-03-2012, 10:18
Sono cliente Fastweb da oltre 10 anni.
Negli anni son riuscita a passare da 1MB a 2, poi a 4 (pagando), poi finalmente a 6MB in download e 1MB in upload.
Ora però vorrei il modem WiFi (che non mi hanno mai voluto dare in passato) e l'IP pubblico illimitato, mi sono persino offerta di pagare un extra per avere ciò, ma nulla da fare.
Ho parlato ieri con un commerciale, chiedendo nuovamente di passare da Naviga senza limiti a 29 eur alla nuova Surf a 35 eur, offrendomi di pagare persino l'attivazione. Niente da fare.
Un mio amico ha dato disdetta per passare a Infostrada ed a quel punto gli hanno dato tutto quello che voleva purché rimanesse in Fastweb.
Devo fare altrettanto? Possibile che Fastweb bisogna minacciarla per ottenere qualcosa? :muro:
Il commerciale mi ha risposto con un: "no comment".
Mi cadono le braccia ... :(

Azaelneo
21-03-2012, 10:55
Negli anni son riuscita a passare da 1MB a 2, poi a 4 (pagando), poi finalmente a 6MB in download e 1MB in upload.
Ora però vorrei il modem WiFi (che non mi hanno mai voluto dare in passato) e l'IP pubblico illimitato, mi sono persino offerta di pagare un extra per avere ciò, ma nulla da fare.
Ho parlato ieri con un commerciale, chiedendo nuovamente di passare da Naviga senza limiti a 29 eur alla nuova Surf a 35 eur, offrendomi di pagare persino l'attivazione. Niente da fare.
Un mio amico ha dato disdetta per passare a Infostrada ed a quel punto gli hanno dato tutto quello che voleva purché rimanesse in Fastweb.
Devo fare altrettanto? Possibile che Fastweb bisogna minacciarla per ottenere qualcosa? :muro:

certo chiama e chiedi il numero migrazione perché non ti trovi soddisfatto delle offerte che ti stanno facendo e dovrebbero ascoltarti.

Loshrac
21-03-2012, 18:14
Ciao ragazzi,
leggendo sul web ho scoperto ahime una cosa molto negativa della proposta fastweb.
In pratica anche se viene offerta la 20 mega e risulti coperto, non è detto che tu sia in ULL.

Per avere la certezza di essere in ULL dovete immettere i vostri dati qua

http://www.fastweb.it/AVT/Start/

se la pagina con il risultato della verifica ha come indirizzo http://www.fastweb.it/AVT/LaCopFibra/ vuol dire che si è coperti in fibra ottica
se la pagina con il risultato della verifica ha come indirizzo http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ vuol dire che si è coperti in ull
se la pagina con il risultato della verifica ha come indirizzo http://www.fastweb.it/AVT/LaCopWHS/ vuol dire invece che si è coperti in wholesale

Io sono in whosale :( mi sa che lascio perdere FW.
:muro: :muro:

Azaelneo
21-03-2012, 18:22
io sono in whs ma non mi posso lamentare

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 19:21 del 21/03/2012
Download Speed: 16450 Kbps (2056.3 KB/sec)
Upload Speed: 865 Kbps (108.1 KB/sec)
Latenza: 52 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%

Prezioso
21-03-2012, 19:15
ragazzi ull significa che la linea dal doppico a casa è di fastweb giusto?
whosale invece è ancora di telecom

e quali sono i vantaggi svantaggi?
io non capisco perchè......prima probabilmente ero wh ma avevo una 5.5mega e 1 mega di up......ora 5.3 e 0.4 up :( con una ull

Loshrac
21-03-2012, 22:29
io sono in whs ma non mi posso lamentare

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 19:21 del 21/03/2012
Download Speed: 16450 Kbps (2056.3 KB/sec)
Upload Speed: 865 Kbps (108.1 KB/sec)
Latenza: 52 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%

Nelle ore di punta noti rallentamenti? esempio dopo le 9 o nei We?
Saluti

Azaelneo
23-03-2012, 09:25
Nelle ore di punta noti rallentamenti? esempio dopo le 9 o nei We?
Saluti

non scendo mai sotto i 12mbs. Tutto dipende dalla zona ovviamente, nella mia sono stato fortunato :D Prima avevo infostrada con 3mbs scarsi :eek:

riv76
23-03-2012, 11:03

anch'io ho avuto un agevolazione economica, anni fa, ma solo dopo aver inviato a fastweb la disdetta del contratto.
pagavo 45euro al mese per l'offerta Easy (internet flat + telefonate da fisso a pagamento), dopo (e tutt'ora) pago 27-28euro al mese internet e telefono fisso flat. (non male...)
perciò...si capiscono solo il linguaggio del dio denaro... :muro:

nephtys59
23-03-2012, 11:58
anch'io ho avuto un agevolazione economica, anni fa, ma solo dopo aver inviato a fastweb la disdetta del contratto.
pagavo 45euro al mese per l'offerta Easy (internet flat + telefonate da fisso a pagamento), dopo (e tutt'ora) pago 27-28euro al mese internet e telefono fisso flat. (non male...)
perciò...si capiscono solo il linguaggio del dio denaro... :muro:

Ho chiamato per sapere costo di chiusura contratto e codice migrazione, dicendo che volevo passare a Infostrada: risposta "costo chiusura 55 euro" e "codice migrazione a pagina 2 della fattura".
Tradotto in parole povere: vattene pure, basta che paghi e non ce ne può fregar di meno. Bel modo di trattare una cliente di oltre 10 anni :(

Azaelneo
23-03-2012, 12:00
Ho chiamato per sapere costo di chiusura contratto e codice migrazione, dicendo che volevo passare a Infostrada: risposta "costo chiusura 55 euro" e "codice migrazione a pagina 2 della fattura".
Tradotto in parole povere: vattene pure, basta che paghi e non ce ne può fregar di meno. Bel modo di trattare una cliente di oltre 10 anni :(

A questo punto l'unica è chiamare qualche promoter di zona. Loro hanno modo di muoversi meglio.

riv76
23-03-2012, 12:06

fregatene anche te...
fatti 2 conti e scegli un nuovo operatore....al limite dai disdetta a fastweb e rientri con fastweb usufruendo degli sconti per i nuovi clienti e con tanto di ip pubblico e hag nuovo.
poi credo che alla tua telefonata abbia risposto un semplice operatore, mentre le disdette (deduco dalla mia esperienza) le prendono in esame dei commerciali che eventualmente ti formulano una nuova offerta per rimanere.
prova...hai tutto da guadagnarci ;)

eddysar
24-03-2012, 15:58
Io ho appena attivato una Fastweb 20 Mb sono nel centro di Roma in ULL e questo è il mio speedtest:http://www.speedtest.net/result/1853544875.png :muro:

marzio43
30-03-2012, 20:37
Io ho appena attivato una Fastweb 20 Mb sono nel centro di Roma in ULL e questo è il mio speedtest:http://www.speedtest.net/result/1853544875.png :muro:
Sto come te, fratello. A Roma e 7Mb/sec. Pingo a 50 ms, per giunta.Quel "Fastweb 20Mb" va letto "Fastweb fino a 20 Mb, ma te deve di' bene"

kaligola
03-04-2012, 01:07
ho aderito proprio oggi all'home pack full
120 nimuti al mese su cellulari
telefonate sui fissi illimitate
20 mega in down 1 mega in upload
19 euro per 6 mesi e dal 7* 35 al mese per sempre + ovviamente i pack della tv nel mio caso 20 euro non ho cinema sport o calcio.
mi hanno pure chiesto 1 euro al mese per il chi e' che di base non viene offerto
ip pubblico dinamico illimitato ecc ecc
solo che ho 6 macchine in rete e sta cosa perdendomi appreso all'ip pubblico avendo telecamere ip e nas me la sono dimenticata di chiedere:
la rete interna si vede come classe c 192.xxx.xxx.xxx e quindi senza piu il limite delle 3 macchine o mi faccio un router visto che come un tonno mi sono venduto il mitico dir-655?

Blackskull182
03-04-2012, 11:22
Qualcuno è riuscito a farsi sostituire l'HAG "vecchio" con uno nuovo con IP pubblico senza fare un nuovo abbonamento? Grazie.

nephtys59
03-04-2012, 16:00
Qualcuno è riuscito a farsi sostituire l'HAG "vecchio" con uno nuovo con IP pubblico senza fare un nuovo abbonamento? Grazie.

Ci ho provato in vari modi senza riuscirci ... temo che l'unica arma rimasta sia la disdetta ... un mio amico ci è riuscito così ...

Prezioso
03-04-2012, 16:50
anche io chiesto più di qualche volta.....loro dicono che sono collegato ad una centrale che non dispone di questa possibilità.....
e io gli ho detto.....se disdico e faccio un nuovo abbonamento.....e loro:si così si :D...perchè poi ti colleghi alle nuove centrali

morale.....ci vogliono 80€ di disdetta
io mi tengo l'ip nattato,lo preferisco :D......per il limite delle connessioni ho messo un router e passa la paura

eddysar
04-04-2012, 11:17
Ragazzi anch'io nei computer che sono collegati alla rete hanno l'ip uguale cioè quello che inizia con 2.xxx.xxx.xxx.Comunque voleco chiedervi io appena attivata la rete ho fatto subito uno speedtest e arrivava sui 9.80 megabit in download dopo qualche ora lo speedtest è stato sempre sui 6.90 megabit come oggi infatti nelle informazioni del router ho visto che il massimo a cui poteva arrivare in download era di 8190kbps e in upload 1024kbps allora mi chiedo perchè il primo speedtest era quasi 10 mega e poi fastweb mi avrà abbassato la potenza??:doh:

Prezioso
04-04-2012, 14:00
anche io i primi giorni avevo 9 mega di down....poi abbassato a 5.5

nelle 72 ore fastweb dice di mettere sotto stress la linea(quindi hai prestazioni massime) per vedere fin dove regge e poi abbassa il limite per far avere prestazioni ottimali senza sbalzi.......
praticamente la tua linea va a 9 mega però per loro rischi disconnessioni e problemi se resta tale....e allora te la abbassano :)

sicuramente ti convalidano una fastweb 6 mega,la adsl normale e non la superadsl da FINO a 20 mega

non ho mai capito come fanno questa 'scelta' però....forse se superi i 10 mega attivano al superadsl

r4w
23-04-2012, 10:38
Ciao a tutti,
ero interessato all'offerta Joy ma ho letto pareri discordanti.
Qualcuno riesce a spiegarmi come funziona l'ip pubblico?
Io vorrei capire infatti se questo ip pubblico è assegnato al router adsl oppure se al router è assegnato un ip statico privato e poi le porte rigirate attraverso il portale fastweb?
Non ho infatti ben capito tutto il funzionamento.

Grazie

Blackskull182
23-04-2012, 12:44
Ragazzi, dopo 4 telefonate al CC e due mail tramite il servizio clienti online, nel quale ho esplicitamente fatto notare che la raccomandata di disdetta era già sulla scrivania, pronta per essere inviata, mi hanno improvvisamente chiamato e mi hanno aggiornato il tutto nel giro di 1ora.
Resto quindi con l'HAG nero Pirelli ma con IP pubblico e configurazione delle porte tramite MyFastPage! :D

Nomade79
23-04-2012, 23:42
oggi ho fatto richiesta dell'offerta Joy ma senza modem visto che l'operatrice al telefono mi ha consigliato di non prenderlo da loro che mi veniva a costare di più che in negozio allora volevo chiedere qualche consiglio su qualle acquistare grazie

EuRoberto
08-05-2012, 18:50
Ciao Ragazzi,

Ti confermo che l'IP pubblico è reale ma il tuo IP interno cambia ogni 30 minuti, per cui hai disconnessioni a go-go... inoltre guardatevi bene dall’attivare questa offerta; io ho fatto il dannato errore di lasciare TISCALI che rimane l’unica e vera ADSL veloce e libera (per lo meno a roma nel mio appartamento sopra la centrale con la SDLAM io scaricavo a 18 Mb/s ovvero 2,2MB/s!!!) adesso con fastweb home pack l’ADSL cambia indirizzo IP ogni 30 minuti, per cui se stai al telefono VOIP o stai giocando cade la connessione, poi, scarico a 12Mb/s se ho un solo pc acceso e non WI-FI altrimenti sono da 2 a 7 Mb/s max, ma non mi possono attivare il trasferimento chiamata la visualizzazione del numero e nè la segreteria telefonica per problemi interni di collegamento con sky. Credo che scaduti i 6 mesi della promozione pagherò la penale e tornerò alla mia TISCALI che per 5 anni mi ha dato pochi problemi e sempre risolti rapidamente. Spero di esservi stato utile. Rob

Blackskull182
09-05-2012, 11:54
Che cosa strana, il mio IP pubblico resta sempre lo stesso e non riscontro questo problema di disconnessione...

kaligola
10-05-2012, 09:50
da quando è stato possibile avere ip pubblico pensavo di passare a fastweb.
con telecom viaggiavo in media a 4 mega ma se non spegnevo l'ipad in perenne connessione con utube della mia compagna la sera navigare era un tormento
mi avevano detto ero in ull e potevo incrementare fin oltre i 10 mega la velocità.
da 10 giorni la velocità e quella in firma, ma costante e indipendentemente dalla connessione ad utube dell'ipad e questo e' un beneficio. dopo avere contattato fastweb mi hanno messaggiato dicendomi che sono attestato sugli 8 mega e telefonia voip, che per il momento sembra andare bene (il modem è un argo 55+ con dietro uno switch gigabit allied telesync o come diavolo si chiama, residuato bellico rimediato durane il lavoro)
al momento del contratto dicevano avrei avuto pots. non recedo perche dei benefici ci sono ma rimane il fatto che promettono troppo rispetto ai numeri che riescono a fornire concretamente, se non altro meglio di teletu, senza pensare che la telecom ti scuce 4 euro al mese per farti avere 4 mega in piu...
una volta a partire dalle prime adsl 256/128 incrementavano gratuitamente..

tarros
11-05-2012, 19:15
rgazzi ciao a tutti qualcuno mi sa aiutare?
se voglio ospitare un game server
come devo aprire le porte dell hag?
sul sito di fastweb mi dice che sono raggiungibile dall'esterno se apro le porte dell'applicativo
ma funziona questa cosa ?
ho provato ma i risultati sembrano nulli
qualcuno ci è riuscito?

lukeskywalker
21-05-2012, 16:11

eccomi
:cool:

riv76
21-05-2012, 16:27
eccomi
:cool:

COME HAI FATTO????? :D

lukeskywalker
21-05-2012, 17:25
COME HAI FATTO????? :D

lo ripeterò per la settantaquattresima volta....

Chiama subito il 192193, fai finta di non capire nulla di ip e segnala un guasto sul tuo modem dicendo che quando connetti l'iphone e il tablet il Pc si disconnette e quindi l'hag deve essere rotto :huh: poi per te e' essenziale connetterti per lavoro ecc. ma non vorresti cambiare operatore insomma le solite menate :stordita: .
Se hai un modem recente ti aggiornano il firm dalla centrale entro 3giorni, altrimenti ti spediscono un modem nuovo con sda
Se becchi l'operatore inerte riprova con un altro. A me hanno fatto subito l'aggiornamento (mi avevano sostituito il modem precedentemente) mentre ad un mio collega hanno spedito il nuovo modem nel giro di una decina di giorni aggratis.
avrai ip pubblico illimitato e nessun limite sul numero degli appaecchi collegabili direttamente al modem fw senza dover ricorrere ad un router collegato in cascata (in effetti sarebbero al massimo 256 se ricordo bene)
In bocca al lupo
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

obefix
26-05-2012, 15:28
io ho chiamato il servizio clienti martedì sera, ieri mi hanno attivato tutte le nuove funzionalità senza cambio di hag.
ho il pirelli telsey nero wifi.

lukeskywalker
27-05-2012, 06:38
;)

red5goahead
28-05-2012, 19:36
Sto anch'io pensando di passare a FW. sono certamente in Adsl quindi con 1 Mbit di upload contro l'attuale 512 Kbit (scarso).
sarei confortato da due elementi che mi avevano in passato lasciato lontano da FastWeb: cioè la configurazione della rete del tutto particolare e i loro router di proprietà. mi pare che ora la rete sia allineata con quelle standard con ip pubblico o dinamico e si possa usare un proprio router nel mio caso uno Zyzel P-660HW-T1.
mi confermate tutto questo, anche che mi portano il doppino nuovo lasciando il contratto Infostrada per la sola telefonia?
grazie.

obefix
30-05-2012, 08:57
questi sono i modem che fastweb da come compatibili con la sua rete, se non rientra nella lista non ti so dire.

BELKIN SURF N300 MODEM ROUTER-F9J1002
DIGICOM RAW150-A02
DIGICOM RAW300-A01
D-LINK DSL-2640B
D-LINK DSL-2740B
LINKSYS X2000
NETGEAR DGN2200

ps. ricordati che se fai un'offerta che comprende anche la parte telefonica devi per forza usare il loro hag, se usi un tuo router il telefono non va.

metalsnake101
02-06-2012, 11:47
lo ripeterò per la settantaquattresima volta....

Chiama subito il 192193, fai finta di non capire nulla di ip e segnala un guasto sul tuo modem dicendo che quando connetti l'iphone e il tablet il Pc si disconnette e quindi l'hag deve essere rotto :huh: poi per te e' essenziale connetterti per lavoro ecc. ma non vorresti cambiare operatore insomma le solite menate :stordita: .
Se hai un modem recente ti aggiornano il firm dalla centrale entro 3giorni, altrimenti ti spediscono un modem nuovo con sda
Se becchi l'operatore inerte riprova con un altro. A me hanno fatto subito l'aggiornamento (mi avevano sostituito il modem precedentemente) mentre ad un mio collega hanno spedito il nuovo modem nel giro di una decina di giorni aggratis.
avrai ip pubblico illimitato e nessun limite sul numero degli appaecchi collegabili direttamente al modem fw senza dover ricorrere ad un router collegato in cascata (in effetti sarebbero al massimo 256 se ricordo bene)
In bocca al lupo
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Quindi in teoria,potrei farlo pure io,visto che ho un drga226 pirelli???
ma poi è un ip pubblico dinamico??

obefix
03-06-2012, 16:45
il mio è fisso da giorni :O

maxxpower
04-06-2012, 14:26
Passato a Fastweb con sky home pack da telecom+sky separati...

entro fine mese dovrei avere tutto pronto...voi come vi state trovando?

ps. qualcuno anche in pvt potrebbe dirmi come configurare al meglio il torrente?

red5goahead
04-06-2012, 16:21
a me telecom viene domani.
poi verrà fw credo.
per il modem è recente quindi spero di non avere problemi con la configurazione

manga81
05-06-2012, 10:20
sapete se con fastweb si possono usare dns alternativi tipo google o risulteranno come ore di ip pubblico?????????????

lukeskywalker
05-06-2012, 14:31
ora ho ip pubblico illimitato, ma anche prima usavo open dns senza problemi. scelta obbligata visto che alcuni siti spesso non erano raggiungibili :rolleyes:

manga81
05-06-2012, 14:33
ora ho ip pubblico illimitato, ma anche prima usavo open dns senza problemi. scelta obbligata visto che alcuni siti spesso non erano raggiungibili :rolleyes:

;)

red5goahead
05-06-2012, 23:40
mi è arrivata la linea però FW Joy . però ho grossi problemi..:(

ho messo in multimode il tipo di connessione adsl. ora sembra collegarsi anche se con una qualità bassa credo . guardate a destra..

http://img215.imageshack.us/img215/5907/10991541.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/215/10991541.jpg/)

nella scheda Wan ho messo bridged/RFC 1483/LLC/8/36 come indicato in vari documenti.

http://img803.imageshack.us/img803/2907/41990248.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/803/41990248.jpg/)

apparentemente sembra che la wan sia connessa. ma non va in internet.
ho attivato il dhcp

http://img32.imageshack.us/img32/5579/43127091.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/43127091.jpg/)

quindi mi aspetterei su due pc e sull'android i soliti indirizzi 192.168.1.33,34 e 35 . che in effetti vengono assegnati.

ma come vedete nella scheda status non sembra che ci sia nessun indirizzo ip assegnato.

http://img688.imageshack.us/img688/2518/20295864.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/20295864.jpg/)

Qualche idea. qualcuno ha un proprio modem installato che funzioni correttamente?

Blizzard_69
06-06-2012, 12:09
Quindi in teoria,potrei farlo pure io,visto che ho un drga226 pirelli???
ma poi è un ip pubblico dinamico??
Hai avuto aggiornamenti in merito?? Possiedo pure io l'hag in questione, ho appena attivato l'offerta supersurf che comprende IP pubblico illimitato ma, figurarsi, se ho la possibilità di sfruttarlo (giusto le 20 ore mensili :mbe: ) e non ho neppure la possibilità di eseguire il port mapping del suddetto hag :doh:
Stasera chiamo e voglio un aggiornamento o sostituzione dell'accrocco e faccio leva pure sui residui giorni di rescissione dal contratto iniziali... ;)

obefix
06-06-2012, 16:14
con il pirelli l'aggiornamento da remoto ve lo fanno! lo han fatto pure a me. dovete solo trovare l'operatore giusto!!

poi il tecnico mi ha mandato una scheda in mail con le nuove funzionalità dell'hag, 128 apparati collegabili, pc raggiungibile dall'esterno e mappatura delle porte.

metalsnake101
06-06-2012, 18:10
Hai avuto aggiornamenti in merito?? Possiedo pure io l'hag in questione, ho appena attivato l'offerta supersurf che comprende IP pubblico illimitato ma, figurarsi, se ho la possibilità di sfruttarlo (giusto le 20 ore mensili :mbe: ) e non ho neppure la possibilità di eseguire il port mapping del suddetto hag :doh:
Stasera chiamo e voglio un aggiornamento o sostituzione dell'accrocco e faccio leva pure sui residui giorni di rescissione dal contratto iniziali... ;)

con il pirelli l'aggiornamento da remoto ve lo fanno! lo han fatto pure a me. dovete solo trovare l'operatore giusto!!

poi il tecnico mi ha mandato una scheda in mail con le nuove funzionalità dell'hag, 128 apparati collegabili, pc raggiungibile dall'esterno e mappatura delle porte.

ok quindi dobbiamo solo trovare l'operatore giusto...e una giustificazione plausibile??
quale avete usato??

Blizzard_69
06-06-2012, 21:31
ok quindi dobbiamo solo trovare l'operatore giusto...e una giustificazione plausibile??
quale avete usato??
L'operatore giusto (anche gentile una volta tanto, dicendo che ha sbagliato il tecnico a consegnarmi l'hag) credo di averlo trovato: dopo aver spiegato il problema, ha aperto una segnalazione e la relativa richiesta di cambio di hag (quello che possiedo non consente di avere IP pubblico illimitato ne di fare il port mapping): entro fine settimana prossima dovrei aver la sostituzione dell'accrocco attuale :D

riv76
06-06-2012, 21:45
io feci un primo tentativo alcuni mesi fa e l'operatore mi disse: "nisba", per avere l'ip pubblico dovevo recedere e riabbonarmi, ma non lo faccio perchè ho ottenuto una buona offerta in passato e la voglio tenere.
mercoledì scorso, il 30/05, ci ho riprovato e un operatore mi ha aperto un ticket per evadere la mia richiesta (spero). ad oggi, a parte l'sms di mercoledì che mi ha confermato la presa in carico della mia richiesta di assistenza, il nulla....
dal mio router vedo che l'indirizzo ip che lo scatolotto fastweb gli passa è sempre quello. se vado sul sito whatismyip mi dice 93.48.170.158 "No Proxy Detected". sono ancora sotto nat?

Blizzard_69
07-06-2012, 09:14
io feci un primo tentativo alcuni mesi fa e l'operatore mi disse: "nisba", per avere l'ip pubblico dovevo recedere e riabbonarmi, ma non lo faccio perchè ho ottenuto una buona offerta in passato e la voglio tenere.
mercoledì scorso, il 30/05, ci ho riprovato e un operatore mi ha aperto un ticket per evadere la mia richiesta (spero). ad oggi, a parte l'sms di mercoledì che mi ha confermato la presa in carico della mia richiesta di assistenza, il nulla....
dal mio router vedo che l'indirizzo ip che lo scatolotto fastweb gli passa è sempre quello. se vado sul sito whatismyip mi dice 93.48.170.158 "No Proxy Detected". sono ancora sotto nat?
Ma anche tu devi cambiare hag o solo aggiornarlo?? L'operatore, per velocizzare il tutto, mi ha consigliato anche di mandare segnalazione tramite servizio apposito su myfastpage: stiamo a vedere se si attivano o meno e, alla peggio, continuo a telefonare finchè non mi sistemano la situazione (comunque io sono un nuovo abbonato, non so se si comportano differentemente con quelli "vecchi"... :confused: ).

shortlex
07-06-2012, 11:12
ciao,non ho ben capito l'ip pubblico illimitato (supersurf) a me pare che l'IP sia sempre lo stesso per cui mi pare fisso ma come dicevo non ho capito bene... se qualcuno mi illumina :)

è il dinamico che non mi torna

gennarone
09-06-2012, 12:07
ciao,non ho ben capito l'ip pubblico illimitato (supersurf) a me pare che l'IP sia sempre lo stesso per cui mi pare fisso ma come dicevo non ho capito bene... se qualcuno mi illumina :)

è il dinamico che non mi torna

L'IP è pubblico (cioè accessibile dall'esterno) ed "illimitato" nel senso che non esiste più la soglia di 20 ore dopo le quali diventa a pagamento.

Nominalmente l'IP sarebbe dinamico, ma in realtà attualmente tutti i nuovi profili ricevono un IP statico che non varia mai, nemmeno riavviando l'HAG.

Paradossalmente, una volta l'IP statico era una cosa costosissima riservata a chi aveva bisogno di installare server o altre necessità avanzate, mentre ora tutti i clienti vogliono l'IP dinamico per sfruttare i trucchetti di Jdownloader :doh:

shortlex
10-06-2012, 15:56
L'IP è pubblico (cioè accessibile dall'esterno) ed "illimitato" nel senso che non esiste più la soglia di 20 ore dopo le quali diventa a pagamento.

Nominalmente l'IP sarebbe dinamico, ma in realtà attualmente tutti i nuovi profili ricevono un IP statico che non varia mai, nemmeno riavviando l'HAG.

Paradossalmente, una volta l'IP statico era una cosa costosissima riservata a chi aveva bisogno di installare server o altre necessità avanzate, mentre ora tutti i clienti vogliono l'IP dinamico per sfruttare i trucchetti di Jdownloader :doh:

ok grazie sei stato semplice ma efficace :)

matty200
10-06-2012, 19:58
a me telecom viene domani.
poi verrà fw credo.
per il modem è recente quindi spero di non avere problemi con la configurazione

ciao ragà, io sto facendo il trasloco e tra due giorni dovrebbe venire il tecnico fastweb a portarmi il nuovo router ....ma perchè quello che usavo nella mia vecchia abitazione non andava bene ? ce ne sono di più recenti o magari è perchè limita la connessione che qui dovrebbe arrivare a 6 mb ..?

comunque ma questo ip illimitato è solo per i nuovi abbonati?

e un'altra cosa xD ...ho letto che collegando un router si possono connettere piu di tre dispositivi ...è vero? perchè questa cosa mi da i nervi ...

obefix
11-06-2012, 12:05
ciao ragà, io sto facendo il trasloco e tra due giorni dovrebbe venire il tecnico fastweb a portarmi il nuovo router ....ma perchè quello che usavo nella mia vecchia abitazione non andava bene ? ce ne sono di più recenti o magari è perchè limita la connessione che qui dovrebbe arrivare a 6 mb ..?

comunque ma questo ip illimitato è solo per i nuovi abbonati?

e un'altra cosa xD ...ho letto che collegando un router si possono connettere piu di tre dispositivi ...è vero? perchè questa cosa mi da i nervi ...

se hai le funzioni delle nuove connessioni non ti serve un router, il loro hag supporta 128 dispositivi connessi.

matty200
11-06-2012, 13:47
se hai le funzioni delle nuove connessioni non ti serve un router, il loro hag supporta 128 dispositivi connessi.

in che senso le funzioni delle nuove connessioni? ...comunque il tecnico ha detto pure che forse era il modem che non andava bene, con questo non ci dovrebbero essere problemi...mmh vedremo...

comunque adesso il modem si è settato però se provo a collegarmi mi chiede nome utente e pass.....
mi era già capitato una volta quando non avevo pagato la rata....che significa? che devono ancora "trasferire" la rete o che bisogna aspettare o cosa? xD

r.quaroni
11-06-2012, 14:10
io ho preso l'offerta home pack di FW.
sapete dirmi le caratteristiche del router/modem che mi installeranno almeno mi prendo una chiavetta wifi Cisco usb di buona qualità?
grazie

metalsnake101
11-06-2012, 18:34
quindi in poche parole ip pubblico ma statico.....mezzo pacco

Itacla
12-06-2012, 09:20
quindi in poche parole ip pubblico ma statico.....mezzo pacco

altro che mezzo pacco.. per me è una figata.
Anche se ormai servizi come dyndns o no-ip sono abbastanza diffusi.

les2
15-06-2012, 17:15
ip statico... ma è sicuro o semplicemente lo stanno assegnando così?

è possibile avere più indirizzi ip (fissi) ? e nel caso cosa costa?

ho sempre avuto ip dinamico...
ci sono controindicazioni ad averlo statico?
leggevo jdownloader, ovvero, cosa cambia?

sottoscrivendo un contratto ora bisogna avere accortezze o già ti mandano l'accrocchio giusto per mappatura porte ed ip?
grazie e scusate le mille domande, finalmente potrei avere una connessione decente a casa e lavorare in modo umano :)

jarodm
21-06-2012, 04:47
certo che i personaggi del call center ne dicono di cose....... se vogliono possono fare tutto .... hahahaha... anche fregare un cliente nella fase del traslocco,vedi esempio con me,nella vecchia casa ero in ULL e andava bene,ora sono in una nuova casa e sono in wholesale,uno schifo(ben che mi era stato detto si si sarà in ULL),ping assurdi da 70 a 100,down e up ridicoli,complimenti a fastweb..... fra poco perderete un cliente.....:muro:
cmq sia concludendo il discorso se vogliono fanno tutto io avendo hug nero con ip solito 93xxxxxx..... mi hanno aggiornato il firmware e ora 192.168.1.... perciò mi hanno tolto il limite solito dei 3 apparecchia max attaccabili al hug
http://img696.imageshack.us/img696/4309/fasty.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/696/fasty.jpg/)

obefix
21-06-2012, 12:42
ma se attacco uno dei router compatibili presenti sul sito fastweb perdo la parte telefonica?

paintbox
22-06-2012, 14:54
ciao a tutti, pensavo di chiamare per la sostituzione dell'hag, ma vorrei qualche delucidazione prima di farlo, quindi vi pongo alcune domande:

1 - attualmente ho un hag pirelli bianco (http://plany.fasthosting.it/docs/discus.jpg) collegato al router linksys wrt160n (senza modem), all'arrivo del nuovo hag potrò lasciare collegato il wrt160n, usufruendo del wi-fi di quest'ultimo che, presumo, sia migliore o sono vincolato al wi-fi dell'hag? in tal caso, come lo trovate? abbastanza potente?

2 - ovviamente temo per la velocità. attualmente ho un adsl 16 mega in download ed 1 in upload, c'è possibilità che mi decadano tali valori?

3 - che accade al vecchio hag? te lo lasciano? come funziona?

4 - quali sono le limitazioni di connessione del pirelli bianco, con adsl? in modo da trovare una scusa per cui richiedo il cambio.

grazie mille

TheDoctor1983
02-04-2013, 14:47
mi è arrivata la linea però FW Joy . però ho grossi problemi..:(

ho messo in multimode il tipo di connessione adsl. ora sembra collegarsi anche se con una qualità bassa credo . guardate a destra..

nella scheda Wan ho messo bridged/RFC 1483/LLC/8/36 come indicato in vari documenti.

quindi mi aspetterei su due pc e sull'android i soliti indirizzi 192.168.1.33,34 e 35 . che in effetti vengono assegnati.

ma come vedete nella scheda status non sembra che ci sia nessun indirizzo ip assegnato.

Qualche idea. qualcuno ha un proprio modem installato che funzioni correttamente?

Il DHCP puoi anche disattivarlo. Il tipo di connessione che devi usare è Routed ENET ENCAP, LLC 8 36, ottieni ip automaticamente.
Il NAT deve essere attivo (SUA ONLY).
Dopo di che avrai internet ;)

American horizo
29-04-2013, 09:44
Io ho aderito a questa offerta
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/

ma l'IP non è pubblico per niente!! Il router dovrebbe essere quello nuovo che mi permette regolarmente di fare il porto forwarding, ma a conti fatti posso aprire tutte le porte che voglio, su emule e azureus scarico una *chiavica* perchè il problema è alla fonte, ovver, l'ip privato che fastweb mi ha assegnato

TheDoctor1983
29-04-2013, 14:45
Fai come ho fatto io:
Non vedendo l'ip pubblico lato router, ho chiesto su Twitter @fastweb .
Prima hanno preso tempo, 72 ore... nulla di fatto.

Ho ricordato loro che l'IP pubblico illimitato è previsto dal mio contratto, che ho bisogno di accedere dall'esterno ad un io file server e dunque ho bisogno di aprire determinate porte. 72 h, nulla di fatto. Intimo di fare ricorso al Corecom.

Ricevo una telefonata dai tecnici che mi dicono che in effetti a me è stato assegnato un IP pubblico (statico), me lo comunica (ma io lo conoscevo già, tramite what's my ip).... Ed io gli spiego che, anche inserendo quell'IP, il mio computer non era raggiungibile dall'esterno in quanto il NAT lato cabina, anche se 1-1 aveva le porte chiuse, quindi, pur aprendo le porte sul router, erano comunque chiuse.
Capendo che ero ferrato, ammette che avevano tecnicamente dei problemi (relativi all'HW in cabina)....

Dopo 30 minuti dalla telefonata, cade la connessione internet, riparte e.. MAGIA!!! Le porte aperte lato router (UPnP e manuali) risultano aperte, test porte della MorphXT ok, file server FTP raggiungibile dall'esterno.
Continuo a non vedere l'ip pubblico lato router, ma questa soluzione va più che bene

American horizo
29-04-2013, 19:56
Dopo 30 minuti dalla telefonata, cade la connessione internet, riparte e.. MAGIA!!! Le porte aperte lato router (UPnP e manuali) risultano aperte, test porte della MorphXT ok, file server FTP raggiungibile dall'esterno.
Continuo a non vedere l'ip pubblico lato router, ma questa soluzione va più che bene

Aspetta, in pratica sul rourer il tuo indirizzo continua ad essere privato? E ciò nonostante non sei NATtato ?? Molto strano..

Ma nella schermata del router hai visto bene l'IP della connession? Attenzione, non quello del dispositivo che dovrebbe essere tipo 192.168.x.x ma quello della connessione internet vera e propria..

TheDoctor1983
29-04-2013, 22:25
L'ip che vede il mio router nella sezione connessione internet è di classe 10.xx.xx.xx (ovvero un ip privato della MAN di FW). L'ip che il router ha nella LAN di casa mia è chiaramente 192.168.x.x .
Ho un ip pubblico Nattato one-to-one al mio ip 10.x.x.x . Il problema è che non ero raggiungibile dall'esterno (niente server FTP, niente partite con gli amici su PS3, niente VNC dall'esterno, niente mulo, così così uTorrent etc...). Ho pressato sul fatto che da contratto era previsto, e soprattutto, dicendo che per vari motivi io avevo necessità di accedere liberamente ai files presenti sul mio server casalingo.... dicendo che se non mi avessero permesso questa essenziale funzione (prevista dal contratto ) mi sarei rivolto al Corecom....

Il Nat 1 a 1 esiste ancora, hanno semplicemente aperto l'intero range di porte.

American horizo
02-05-2013, 20:45
e quindi come faccio a capire praticamente se mi hanno o no assegnato un ip pubblico, dato che da quel che ho capito in ogni caso nella schermata del router vedrei sempre e comunque l'IP 10.x.x.x ??

TheDoctor1983
03-05-2013, 11:07
e quindi come faccio a capire praticamente se mi hanno o no assegnato un ip pubblico, dato che da quel che ho capito in ogni caso nella schermata del router vedrei sempre e comunque l'IP 10.x.x.x ??

Devi chiedere al 192193, oppure su twitter (meglio) l'ip pubblico dicendo che hai bisogno di accedere ad un server. Insisti, specificando che è previsto dal tuo contratto, e vedrai che l'ip te lo assegnano. Comunque, puoi andare a vedere con quale IP esci nel Web su un sito come whatsmyip.

American horizo
03-05-2013, 11:13
Devi chiedere al 192193, oppure su twitter (meglio) l'ip pubblico dicendo che hai bisogno di accedere ad un server. Insisti, specificando che è previsto dal tuo contratto, e vedrai che l'ip te lo assegnano. Comunque, puoi andare a vedere con quale IP esci nel Web su un sito come whatsmyip.

in effetti su whatsmyip esco con 93.x.x.x che è diverso dal 10.x.x.x che vedo nel router..
Quindi vuol dire che c'ho un ip pubblico, ma a sto punto non mi spiego perchè mi ritrovo Nattato..

Tra l'altro so che per aprire le porte non basta smanettare sul router, ma lo si deve fare anche all'interno della myfast page... ebbene, io sta opzione non ce l'ho sul sito!

Per quanto riguarda il contattarli, già li ho tweettati da giorni ma nulla... Non posso manco contattarli perchè quando han fatto il passaggio di linea c'è stato qualche problema e mi ritrovo col telefono isolato lol

TheDoctor1983
03-05-2013, 15:04
Dalla myfastpage puoi aprire le porte solo dei router con il VOIP (3 porte rj45). Se, come me, hai un router ADSL Technicolor (con 4 porte rj45), senza fonia (o con fonia rtg/pots) devi solo "smanettare" nel router a patto di avere o l'IP pubblico o il nat aperto. Nel frattempo, scassa la m***a agli operatori del 192193, dicendo che ne hai bisogno per lavoro e che se loro disattendono il contratto tu ti rivolgi al CORECOM... dopo un po' (1-2 giorni) la situazione si smuove...

American horizo
03-05-2013, 16:16
Dalla myfastpage puoi aprire le porte solo dei router con il VOIP (3 porte rj45). Se, come me, hai un router ADSL Technicolor (con 4 porte rj45), senza fonia (o con fonia rtg/pots) devi solo "smanettare" nel router a patto di avere o l'IP pubblico o il nat aperto. Nel frattempo, scassa la m***a agli operatori del 192193, dicendo che ne hai bisogno per lavoro e che se loro disattendono il contratto tu ti rivolgi al CORECOM... dopo un po' (1-2 giorni) la situazione si smuove...

mi hanno finalmente contattato telefonicamente e confermata l'apertura delle porte.Adesso ho praticamente il problema opposto, le porte risultano SEMPRE aperte :eek:

In pratica ho settato il firewall su STANDARD, e sebbene non abbia impostato alcuna regola per emule e vuze, risulto privo di nat. E' normale questa cosa?

Cmq si, ho anche io il technicolor

Zozimo
03-05-2013, 17:39
Ho una domanda veloce da porre.
Sono rimasto un po indietro con le notizie ma, allo stato attuale, é possibile scaricare per gli utenti fastweb file torrent?
Io sono rimasto a quando non era possibile farlo.
Grazie.

American horizo
03-05-2013, 18:38
io li scarico tranquillamente, ma ad ogni modo, non penso ci sia mai stato un periodo in cui non fosse assolutamente possibile scaricali, al limite avevi NAT chiuso che inficiava la velocità, nulla di +

TheDoctor1983
03-05-2013, 21:57
mi hanno finalmente contattato telefonicamente e confermata l'apertura delle porte.Adesso ho praticamente il problema opposto, le porte risultano SEMPRE aperte :eek:

In pratica ho settato il firewall su STANDARD, e sebbene non abbia impostato alcuna regola per emule e vuze, risulto privo di nat. E' normale questa cosa?

Cmq si, ho anche io il technicolor

Io il Firewall router ce l'ho disabilitato di default... Ho solo abilitato l'UPnP, con emule spento, se faccio il test delle porte risultano chiuse... Ora è solo una questione di settaggio router

American horizo
04-05-2013, 04:10
risolto, era colpa dell'UPnP ;)

Zozimo
04-05-2013, 12:53
io li scarico tranquillamente, ma ad ogni modo, non penso ci sia mai stato un periodo in cui non fosse assolutamente possibile scaricali, al limite avevi NAT chiuso che inficiava la velocità, nulla di +

Tu che tipo di linea hai ( 100 mega, 20 ecc.)?
Che client torrent usi?
Quale é la velocita' media in kb/s che solitamente raggiungi?

TheDoctor1983
04-05-2013, 13:40
Tu che tipo di linea hai ( 100 mega, 20 ecc.)?
Che client torrent usi?
Quale é la velocita' media in kb/s che solitamente raggiungi?

Rispondo io intanto ;)
Ho una ADSL (no fibra), portante a 8Mbps in Down e 1Mbps in up.
La velocità massima che raggiungo è 900 kbps circa, in media faccio i 2-300 (dipende chiaramente dai seeds presenti).
Client uTorrent.

Zozimo
04-05-2013, 14:25
Rispondo io intanto ;)
Ho una ADSL (no fibra), portante a 8Mbps in Down e 1Mbps in up.
La velocità massima che raggiungo è 900 kbps circa, in media faccio i 2-300 (dipende chiaramente dai seeds presenti).
Client uTorrent.

Anch'io uso utorrent e ho picchi di 1100/1200 kb/s con una media di 700/800 kb/s.
Con una media come la tua, allora, resto con la mia adsl (vodafone).
Grazie x la testimonianza Doc.

American horizo
05-05-2013, 07:55
pure io viaggio sugli 800kbs che è quanto mi spetta piò o meno, ma se tu vai a 1000 vuol dire che hai un abbonamento che offre maggior velocità!