PDA

View Full Version : Cercare File e Catelle W7

Prodrive
29-05-2011, 07:44
Su Windows Xp ci stava una funzione trova file e cartelle che era fatta molto bene.. qui invece su start/cerca o su esplora risorse in alto si trova sempre il cerca.. però non è preciso.. come faccio io a dirgli tipo cerca anche nelle sottocartelle o cerca in una determinata cartella che dico io se so più o meno dove sta.. inoltre mi da l'impressione che non cerca tutte le estensioni a cominciare dai file di sistema.. se è realmente così questa funzione è notevolmente peggiorata.

Khronos
29-05-2011, 10:09
cliccami e leggimi tutto, sono la tua soluzione e mi trovo nel primo post. ^^ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1971041)

Prodrive
29-05-2011, 11:09
cliccami e leggimi tutto, sono la tua soluzione e mi trovo nel primo post. ^^ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1971041)

Grazie l'ho letto, però non ha chiarito i miei quesiti.. lo strumento search sarà anche potentissimo ma ci sono troppo passaggi.. su Xp bastava fare cerca/file e cartelle e cercava qualsiasi cosa che scrivevi in tutte le partizioni qua invece devo andare sulla singola partizione a scrivere cosa voglio e quindi aprire esplorara risorse spostarmi sulla partizione e scrivere cerca ufo.. 3 passaggi.. :muro:

AMIGASYSTEM
29-05-2011, 11:51
Grazie l'ho letto, però non ha chiarito i miei quesiti.. lo strumento search sarà anche potentissimo ma ci sono troppo passaggi.. su Xp bastava fare cerca/file e cartelle e cercava qualsiasi cosa che scrivevi in tutte le partizioni qua invece devo andare sulla singola partizione a scrivere cosa voglio e quindi aprire esplorara risorse spostarmi sulla partizione e scrivere cerca ufo.. 3 passaggi.. :muro:
Devo darti ragione,non è uno strumento valido,troppo lento è incasinato,mi è capitato di non ritrovare file nascosti o di sistema quando il PC è infetto,mentre da XP si,conosco le procedure,non mi fido e non mi sembra affidabile per la ricerca accurata,ci sono in rete dei search semplici veloci,capaci di trovare file doppioni anche di grandezza diversa e tanto altro ancora con un semplice clikke,non vedo perchè doppiamo prendere tutto per oro colato quello che offre la Microsoft,che molte volte e preso da altri,ma rifatto male.

Prodrive
29-05-2011, 13:06
Devo darti ragione,non è uno strumento valido,troppo lento è incasinato,mi è capitato di non ritrovare file nascosti o di sistema quando il PC è infetto,mentre da XP si,conosco le procedure,non mi fido e non mi sembra affidabile per la ricerca accurata,ci sono in rete dei search semplici veloci,capaci di trovare file doppioni anche di grandezza diversa e tanto altro ancora con un semplice clikke,non vedo perchè doppiamo prendere tutto per oro colato quello che offre la Microsoft,che molte volte e preso da altri,ma rifatto male.

Andava tanto bene su Xp.. mettevi l'harddisk o tutti gli harddisk o la cartella specifica e lui trovava tutto compreso i nascosti.. mi sembra perfino impossibile che qua non sia cosi.. incredibile.. meno male che è uno strumento potente oppure lo è ma mal spiegato.

Khronos
29-05-2011, 15:30
non so:
devo cercare i file che han dentro la parola "ciao" nel nome, e son nella cartella "mondo"

ciao in:mondo

difficile? neanche devi premere invio.... escono fuori SUBITO I RISULTATI.......

ciao "c:\blablof"

immagini ciao NOT slerc in:documenti

vorrei sapere dov'è questo "difficile", una volta che si ha in mano la sintassi.

poi vi lamentate che sotto linux è tutto servibile al volo su console. beh? ora anche windows ha una sintassi pipeline console, sia grazie al Windows Search, sia grazie alla PowerShell.

ciao.

Prodrive
29-05-2011, 16:21
non so:
devo cercare i file che han dentro la parola "ciao" nel nome, e son nella cartella "mondo"

difficile? neanche devi premere invio.... escono fuori SUBITO I RISULTATI.......

vorrei sapere dov'è questo "difficile", una volta che si ha in mano la sintassi.

poi vi lamentate che sotto linux è tutto servibile al volo su console. beh? ora anche windows ha una sintassi pipeline console, sia grazie al Windows Search, sia grazie alla PowerShell.

ciao.

Non volermi male.. è abbastanza semplice ora che mi hai spiegato.. ma non chiaro..

Nome file: ciao

ciao "in:mondo" che significa (in) significa tutte le partizioni?

ciao "C:\balblof" è come lo sfoglia metti la cartella che ti interessa mi sembra di capire

immagini ciao "not slerc: documenti" che significa?

Cioè come vedi sono comandi che sai tu io non li so..

Possibile che non ci sta una configurazione di questo POTENTISSIMO STRUMENTO dove gli vado a dire quando scrivo il nome del file esempio CIAO tu mi cerchi in tutte le partizioni e sottocartelle compresi i file nascosti di sistema?? Anche questo non è tanto difficile..

Il Bruco
29-05-2011, 18:37
Non volermi male.. è abbastanza semplice ora che mi hai spiegato.. ma non chiaro..

Nome file: ciao

ciao "in:mondo" che significa (in) significa tutte le partizioni?

ciao "C:\balblof" è come lo sfoglia metti la cartella che ti interessa mi sembra di capire

immagini ciao "not slerc: documenti" che significa?

Cioè come vedi sono comandi che sai tu io non li so..

Possibile che non ci sta una configurazione di questo POTENTISSIMO STRUMENTO dove gli vado a dire quando scrivo il nome del file esempio CIAO tu mi cerchi in tutte le partizioni e sottocartelle compresi i file nascosti di sistema?? Anche questo non è tanto difficile..

Premi i tasti Windows+F e nel box in alto a dx scrivi il testo da cercare

Khronos
29-05-2011, 21:09

start->opz car
premi invio.
scheda cerca
http://img156.imageshack.us/img156/3067/60immagine3.png

lui cerca ovunque. il check "nascosto" non ha mai avuto senso, meno che ora.
con priorità nei percorsi indicizzati.
Come si fa a definire l'indicizzazione?
scrivi in start:
opz indi
uscirà "opzioni di indicizzazione", premi semplicemente invio.
troverai i percorsi che lui indicizza, con tutte le opzioni del caso (dai un occhaiata anche al pulsante "avanzate" in basso.

non occorre arrabbiarsi se una cosa è nuova di concezione e non la si sa usare. si cerca e si impara. oi, la patente per la macchina l'avrai dovuta fare, no?

ripeto. vieni qui, e ora vai all'ultima pagina, negli ultimi 4 post ho linkato le guide complete ai comandi, il problema è che nei sistemi italiani sono state tradotte e quindi bisogna tradurli dall'inglese (vedasi ultimo post di quella discussione). (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1971041)
ciao

Prodrive
29-05-2011, 22:18
start->opz car
premi invio.
scheda cerca
http://img156.imageshack.us/img156/3067/60immagine3.png

lui cerca ovunque. il check "nascosto" non ha mai avuto senso, meno che ora.
con priorità nei percorsi indicizzati.
Come si fa a definire l'indicizzazione?
scrivi in start:
opz indi
uscirà "opzioni di indicizzazione", premi semplicemente invio.
troverai i percorsi che lui indicizza, con tutte le opzioni del caso (dai un occhaiata anche al pulsante "avanzate" in basso.

non occorre arrabbiarsi se una cosa è nuova di concezione e non la si sa usare. si cerca e si impara. oi, la patente per la macchina l'avrai dovuta fare, no?

ripeto. vieni qui, e ora vai all'ultima pagina, negli ultimi 4 post ho linkato le guide complete ai comandi, il problema è che nei sistemi italiani sono state tradotte e quindi bisogna tradurli dall'inglese (vedasi ultimo post di quella discussione). (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1971041)
ciao

Ma si non è che mi arrabbio viene il nervoso, perchè anche tante opzioni che puoi configurare con le varie spunte francamente sono interpretabili.. probabilmente ci vorrebbe un manuale completo del SO ne mio caso W7 Ultimate che ho chiesto in un altro post :)

Comunque ti ringrazio