PDA

View Full Version : Collego 2 router: come faccio a comunicare col primo?


takui
29-05-2011, 07:41
Ciao a tutti, sicuramente è una scemenza ma non riesco a venirne a capo! In pratica ho 2 router, uno l'alice gate 2 plus wifi e l'altro la versione identica ma con le porte voip.

Necessito di poter usare la porta usb del primo, ma devo necessariamente tenere collegato il secondo perché ho il telefono in voip e non posso permettermi di staccarlo. Ho provato collegando al VOIP la linea telefonica, poi col cavo ethernet quest'ultimo all'altro router con la porta USB che mi interessa gestire da pc, ed infine questo al pc..ma quando vado su 192.168.1.1 mi apre sempre e solo il router collegato al cavo telefonico, e non quello collegato direttamente al pc... cosa sbaglio? :confused:

takui
29-05-2011, 08:22
le sto provando tutte, che sia il router attaccato al pc o quello attaccato alla linea telefonica, al 192.168.1.1 mi vede sempre e cmq il router telecom e non l'altro :help:

Apocalysse
29-05-2011, 09:02
L'IP è proprio del dispositivo di rete, non è che invertendo i collegamenti cambia, cambia se glielo cambi tu nella configurazione.
Se sull .1 c'è router col Voip, sull'altro ci sarà un altro IP, però e entrambi hanno .1 finale, devi obbligatoriamente cambiare uno dei due :)

pegasolabs
29-05-2011, 09:27
le sto provando tutte, che sia il router attaccato al pc o quello attaccato alla linea telefonica, al 192.168.1.1 mi vede sempre e cmq il router telecom e non l'altro :help:

Il crossposting è vietato. Continua nel thread dei router in cascata.
Discussione Chiusa.