PDA

View Full Version : Problema HDMI TV/Monitor Sharp Aquos Led 32''

Blackskull182
28-05-2011, 23:56
Salve,(scusate innanzitutto se ho sbagliato sezione) ho da poco acquistato questo Tv/monitor (Sharp Acquos Led 32'' LC-32LE220E) , ho comprato appositamente un cavo hdmi per poterlo collegare al pc, ma riscontro dei fastidiosi problemi. Le scritte e le icone risultano sgranate e leggermente sfuocate. Ho collegato il monitor con cavo VGA e funziona perfettamente, si vede tutto alla perfezione!! Uso una scheda Ati Shappire 5850 con risoluzione 1080p. Ho provato di tutto, ho modificato la risoluzione, ho provato a modificare delle impostazioni nel pannello di controllo della scheda video (seguendo queste istruzioni: Vai nelle opzioni del catalist, poi vai su grafica e seleziona desktop e schermi.
Poi schiacci con il tasto destro sullo schermo e fai configura.
A questo punto vai su formato pixel e selezioni:
formato pixel RGB 4:4:4 Standard PC (RGB completo).
Se ancora non si vede bene su attributi devi selezionare Abilita adattamento GPU, attiva l'elaborazione ITC e su opzioni di scala seleziona dove c'è scritto: usare i valori di adattamento... ecc. Su supporto HDMI metti la risoluzione massima e su overdrive abilita LCD overdrive su alto (200)), poi ho provato ad aggiornare i driver del catalyst, ho provato a collegare il tv con un cavo HDMI/DVI, ma niente da fare. (purtroppo nn posso collegare il tv al pc con cavo DVI perchè la tv non ha ingressi DVI). Ho collegato il vecchio monitor (samsung p2450) con cavo hdmi al pc e anche questo si vede abbastanza male (anche se risulta meno sgranato perchè è 24'' e non 32''). Non so più cosa provare. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Ho letto di tante persone che hanno risolto rinominando nel pannello SOURCE la porta HDMI in PC, ma (almeno da quanto ne so) su questo monitor/tv, non si può rinominare l'attacco HDMI (c'è la voce PC-RGB che sarebba l'attacco VGA). Altri invece hanno risolto comprando un cavo DVI/HDMI (dvi nel pc e hdmi nella tv), ma anche questa prova nn ha dato alcun frutto!!

Abilmen
29-05-2011, 00:58
Non si possono aprire nuovi thread sui televisori; devi pertanto chiedere postando in quello ufficiale al link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122&page=198

CHIUSO