PDA

View Full Version : Hp Pavilion e Windows 7 Home Premium

xmnemo85x
28-05-2011, 23:54
Buon sera, ho acquistato oggi un Hp Pavilion Dv6 3103sl, lo accendo e ovviamente come al solito trovo mille programmi della HP e terzi che intasano il pc.

Ora, questo Hp ha i tasti funzioni simili al mio Mac Book Pro, quindi mi risultano molto utili, e non vorrei perderli.

Io ovviamente vorrei piallare il win che c'è di default e rimettere il windows7 home premium di base senza alterazioni hp se non appunto questi tasti funzioni e i tasti quick launch che sono molto utili.

guardando il sito hp sul mio modello risultano un disastro di driver

ecco la schermata

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4063&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=4284760#N1582

io devo scaricare e installare tutti i driver e software che sono elencati???
Oppure sono tutti i driver per varie tipologie di "uscite" del mio hardware?

Grazie anticipatamente..,

xmnemox

AMIGASYSTEM
29-05-2011, 06:46
In realtà ti servono solo quelli che nel nome iniziano con Driver,in pratica i primi sei,il resto Bios a parte,sono gli applicativi zavorra che tu non vuoi,tra questi c'è quello che fornisce i tasti funzione che a te piacciono tanto.
Probabilmente Win7 nell'installazione ti metterà i suoi,andando in gestione periferiche,potrai individuare quelli non trovati dal classico punto interrogativo giallo.A questo punto dovrai scaricarti quelli mancanti e installarli,fino a quando tutti i punti interrogativi spariscono.Io comunque consiglio di mettere anche se già installati da Win7,quelli della HP,perchè più aggiornati e perchè quelli che mette Win7 sono privi di applicativi per la loro gestione,tipo la scheda Video e Audio,dove i vari pannelli delle prefs potrebbero servire.

Eress
29-05-2011, 07:13
A parte i driver per la tastiera, dovrebbe esserci anche lutility per i tasti speciali del notebook

xmnemo85x
29-05-2011, 07:35
In realtà ti servono solo quelli che nel nome iniziano con Driver,in pratica i primi sei,il resto Bios a parte,sono gli applicativi zavorra che tu non vuoi,tra questi c'è quello che fornisce i tasti funzione che a te piacciono tanto.
Probabilmente Win7 nell'installazione ti metterà i suoi,andando in gestione periferiche,potrai individuare quelli non trovati dal classico punto interrogativo giallo.A questo punto dovrai scaricarti quelli mancanti e installarli,fino a quando tutti i punti interrogativi spariscono.Io comunque consiglio di mettere anche se già installati da Win7,quelli della HP,perchè più aggiornati e perchè quelli che mette Win7 sono privi di applicativi per la loro gestione,tipo la scheda Video e Audio,dove i vari pannelli delle prefs potrebbero servire.

Ovviamente mette quelli del sito perché quello di win7 mi rallentano un sacco... Dopo spulcio nuovamente. Esiste qualche applicazione che ti individua che hardware hai?

E poi scusate sui driver di rete devo scaricate tutti e 11 i pacchetti?

Eress
29-05-2011, 11:54
Esiste qualche applicazione che ti individua che hardware hai?
Io uso SIW, poi ce ne sono altre come AIDA

AMIGASYSTEM
29-05-2011, 12:10
Ovviamente mette quelli del sito perché quello di win7 mi rallentano un sacco... Dopo spulcio nuovamente. Esiste qualche applicazione che ti individua che hardware hai?

11 pacchetti ? no ne devi installare solo uno.In pratica i computer anche se hanno lo stesso nome,possono avere differenti hardware,li ci sono i driver per molteplici schede di rete,devi installare il tuo.
Se ancora non hai formattato,sul vecchio sistema,da gestione periferiche puoi vedere i vari modelli di schede che hai, Rete,Video,Audio etc...,il discorso vale per tutte le shede del tuo PC.In ogni caso credo che 80% te li metterà Win7,il rallentamento è solo dovuto a quelli Video,gli altri non danno sintomi negativi.Nessun softwar e in grado di individuare un hardware mai installato sul sistema,pero da gestione periferiche nei dettagli,trovi l'ID che ti aita a cercarli atraverso Google.

Il Bruco
29-05-2011, 18:55

Per vedere che schede di rete hai nel tuo PC scarica "Everest" portable, lo esgui, doppio click su "Rete locale", doppio click su "Schede di rete PCI....."
e prendi nota delle 2 schede di rete che hai, per le quali scarichi dal sito postato i relativi driver.
Per i Tasti funzione devi anche scaricare dalla sezione "Software - Soluzioni" il file "Software HP Quick Launch Button".

AMIGASYSTEM
29-05-2011, 19:53
Per vedere che schede di rete hai nel tuo PC scarica "Everest" portable, lo esgui, doppio click su "Rete locale", doppio click su "Schede di rete PCI....."
e prendi nota delle 2 schede di rete che hai, per le quali scarichi dal sito postato i relativi driver.
Per i Tasti funzione devi anche scaricare dalla sezione "Software - Soluzioni" il file "Software HP Quick Launch Button".
In un sistema vergine dove una scheda non è riconosciuta,e i driver non sono mai stati installati,Everest non trova na mazza,provato più volte,se non è riuscito un sistema operativo a riconoscere una sua periferica,figuriamoci un programmino.

Il Bruco
29-05-2011, 22:06
In un sistema vergine dove una scheda non è riconosciuta,e i driver non sono mai stati installati,Everest non trova na mazza,provato più volte,se non è riuscito un sistema operativo a riconoscere una sua periferica,figuriamoci un programmino.

Non so che Everest tu adoperi.
Basta che la periferica (scheda ethernet, scheda di rete, periferica sconosciuta, etc), sia attiva, Everest ti scriverà "Vita, Morte e Miracoli" della stessa, compresi l'ID Hardware e il link della casa madre.

AMIGASYSTEM
30-05-2011, 09:17
Non so che Everest tu adoperi.
Basta che la periferica (scheda ethernet, scheda di rete, periferica sconosciuta, etc), sia attiva, Everest ti scriverà "Vita, Morte e Miracoli" della stessa, compresi l'ID Hardware e il link della casa madre.
l'ID Hardware si,ma non c'è bisogno,come detto,lo si vede da gestione periferiche,il resto se mai installati driver,lui non troverà nulla,al massimo si inventa qualcosa,che poi risulteranno sbagliati,poi per quelli dove non compare l'ID Hardware,o non si conosce il produttore,se non ti vai a guardare il Cip,i driver non li troverai mai.

Il Bruco
30-05-2011, 14:29
l'ID Hardware si,ma non c'è bisogno,come detto,lo si vede da gestione periferiche,il resto se mai installati driver,lui non troverà nulla,al massimo si inventa qualcosa,che poi risulteranno sbagliati,poi per quelli dove non compare l'ID Hardware,o non si conosce il produttore,se non ti vai a guardare il Cip,i driver non li troverai mai.

Forse non riesco a farmi comprendere, i dati sottostanti sono stati presi da Everest su di un PC senza driver di rete installati, come vedi c'è il produttore del Chipset e relativa sigla.

Descrizione periferica Tipo
Realtek RTL8139 PCI Fast Ethernet Adapter [A/B/C] PCI
Realtek RTL8168D/8111D PCI-E Gigabit Ethernet Adapter (PHY: Realtek RTL8211/8212) PCI

Con questi dati l'utente degli 11 tipi di driver messi a disposizione da HP, preleva ed installa solo i 2, WiFi e LAN, che gli interessano

AMIGASYSTEM
30-05-2011, 15:40
Manco io riesco a farmi compredere,volevo dire che quando una scheda fornisce il suo ID Hardware,anche gestione periferiche da "Dettaglio" te lo fa vedere,non ocoorrono programmi esterni.quando invece l'hardware non comunica,come spesso succede con schede strambe,l'unica soluzione e leggere il Cip e trovare quale altra scheda conosciuta lo monta.

Il Bruco
30-05-2011, 21:57
Un Laptop HP Pavillion non può avere delle schede (Rete) strambe.

AMIGASYSTEM
30-05-2011, 23:36
Un Laptop HP Pavillion non può avere delle schede (Rete) strambe.
Infatti non ha bisogno di alcun programma per vedere che schede utilizza,basta andare sul sito della HP e trovare tutto a prova d'Indiano.

Il Bruco
30-05-2011, 23:46
Infatti non ha bisogno di alcun programma per vedere che schede utilizza,basta andare sul sito della HP e trovare tutto a prova d'Indiano.

Queste sono le schede che trovi sul sito del'HP per il modello del Laptop dell'Utente che ha postato:

» Driver per scheda Bluetooth Ralink/Motorola
2011-04-08 , Versione:3.0.42.298, 48.79M (‏Versioni precedenti disponibili)‏
Questo pacchetto contiene il pacchetto di installazione del driver per la scheda Ralink/Motorola Bluetooth e High-Speed (HS) nei modelli di notebook supportati che eseguono un sistema operativo ...
Maggiori informazioni

» Driver wireless Intel, Intel PROSet e Intel My WiFi per Microsoft Windows 7
2011-04-08 , Versione:14.0, 95.16M (‏Versioni precedenti disponibili)‏
Questo pacchetto contiene i driver Intel wireless e Intel PROSet per le schede Intel Wireless LAN (vedi dispositivi supportati) nei modelli di notebook supportati che eseguono un sistema operativo ...
Maggiori informazioni

» Scheda WiFi 802.11 b/g/n Ralink
2011-04-08 , Versione:3.1.16.1, 10.28M (‏Versioni precedenti disponibili)‏
Questo pacchetto contiene il pacchetto di installazione del driver per i controller LAN Wireless Ralink nei modelli di notebook supportati che eseguono un sistema operativo supportato.
Maggiori informazioni

» Driver Intel PRO/Wireless per Microsoft Windows 7
2011-03-23 , Versione:14.0, 14.57M (‏Versioni precedenti disponibili)‏
Questo pacchetto contiene i driver che sono necessari per il funzionamento della scheda LAN Wireless Intel nei modelli di notebook supportati che eseguono un sistema operativo supportato.
Maggiori informazioni

» Driver Wireless LAN Atheros 2011
2011-03-04 , Versione:9.20, 81.94M
Il pacchetto contiene il driver per le schede Atheros per i modelli di notebook e sistemi operativi supportati. NOTA: Per un elenco delle schede Atheros, consultare la sezione relativa ai dispositivi ...
Maggiori informazioni

» Driver LAN (Local Area Network) Realtek
2010-12-03 , Versione:7.23.623.2010, 5.63M (‏Versioni precedenti disponibili)‏
Questo pacchetto fornisce il driver LAN (Local Area Network) Realtek che abilita il Chip NIC (Network Interface Card) Realtek nei modelli notebook che eseguono un sistema operativo supportato.
Maggiori informazioni

» Driver Wireless LAN Atheros
2010-10-15 , Versione:1.10, 79.23M
Questo pacchetto contiene i driver per le schede LAN Wireless Atheros nei modelli di notebook supportati che eseguono un sistema operativo supportato. NOTA: Per un elenco delle schede LAN Wireless ...
Maggiori informazioni

» Software e driver Broadcom 2070 Bluetooth
2010-08-27 , Versione:7, 58.51M
Questo pacchetto contiene il software e un driver per Broadcom 2070 Bluetooth per i modelli di notebook supportati che utilizzano un sistema operativo supportato. Il driver Broadcom 2070 Bluetooth ...
Maggiori informazioni

» Software e driver Intel WiMAX per Best Buy
2010-08-13 , Versione:BBY_WIMAX_2.3B, 92.55M
Questo pacchetto fornisce software e driver Intel WiMAX per Best Buy, che abilita l'adattatore WiMAX Intel Centrino nei modelli di notebook supportati che utilizzano un sistema operativo supportato. ...
Maggiori informazioni

» Driver per LAN Wireless Broadcom per Microsoft Windows 7
2010-05-27 , Versione:5.60.350.6, 20.68M
Questo pacchetto contiene i driver LAN Wireless Broadcom che sono necessari per il funzionamento della scheda LAN Wireless Broadcom integrata nei modelli di notebook supportati che eseguono un sistema ...
Maggiori informazioni

» Driver Intel PRO/Wireless per Microsoft Windows 7
2010-04-22 , Versione:13.2, 13.12M
Questo pacchetto contiene i driver per le schede Intel PRO/Wireless nei modelli di notebook supportati che eseguono un sistema operativo supportato.

Glielo comunichi tu a xmnemo85x quali driver deve scaricare ed installare per il suo Hp Pavilion Dv6 3103sl io non lo so.

Prima di eprimere pareri, rileggi tutto il thread e ti accorgerai del motivo di perchè gli consigliavo Everest.

E qui la finisco.

AMIGASYSTEM
30-05-2011, 23:53
Giusto,le soluzioni 2,una è quella di fare una grabbata al vecchio sistema prima della formattazione,quando non è possibile,poi lo riconosci dall' ID,al massimo fai il pim-pim-pella,prima o poi lo acchiappi,quello sbagliato se ben creato ti dirà che non può essere installato,al massimo prima della prova fai il backup con ERUNT e torni indietro con un clicche,nel frattempo ha fatto tanta esperienza e la prossima volta non sbaglia.

turimuturi
31-05-2011, 18:43
Non impazzire! installa Seven fai un Windows Update e per ciò che non viene riconosciuto scaricati i drivers dal sito HP.
Visto che il tuo pc è per buona parte intel:
sito Intel http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect/
fai una scansione del tuo pc e ti verranno proposti i drivers intel aggiornati.