View Full Version : xp aggiornamenti sp 1,2,3.
sherashade
29-05-2011, 00:36
ciao, ho un problema che non so come risolvere: ho un pc con windows xp e dopo un problema al disco rigido ho dovuto reistallare xp; ed il problema inizia quì: l'istallazione del sistema non mi da problemi ,ma xp mi da un mese di tempo per attivarlo, ma come posso fare se non posso connettermi alla rete se non con almeno l'sp2,come posso avere il service pack se non mi posso connettere? in pratica è il cane che si morde la coda.ora chiedo se qualcuno mi sa indicare dove posso scaricare i vari sp 1 , 2 , 3 .oppure qcqustarli su cd visto che la micrisoft ha interrotto il rilascio degli aggiornamenti per xp home edition . grazie ciao
UtenteSospeso
29-05-2011, 11:19
Per collegarti alla rete ti occorre il driver della scheda di rete, non il service pack.
Prendilo dal cd della scheda madre o consulta le specifiche della scheda madre quindi scarichi il driver dal sito.
tallines
29-05-2011, 15:18
ora chiedo se qualcuno mi sa indicare dove posso scaricare i vari sp 1 , 2 , 3 .oppure qcqustarli su cd visto che la micrisoft ha interrotto il rilascio degli aggiornamenti per xp home edition . grazie ciao
Per scaricare il sp3 puoi farlo anche da qua:
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4
Puoi anche fare il download da un computer di un amico, di un conoscente.........lo metti su pendrive e poi lo installi una volta arrivato nel tuo pc .
Per l'attivazione oltre che farla on line, puoi telefonare al numero verde di Microsoft Italia (fai una ricerca on line), mi sembra che non ti risponda nessun operatore ma devi seguire una procedura automatica che ti chiederà di inserire il tuo product key .
Se viene riscontrato che è originale, ti verrà rilasciato un codice di attivazione .
Al limite se ti risponde un operatore digli che hai dovuto cambiare l'hard disk o la scheda madre perche rovinata ;)
Per quanto riguarda un cd con inserito già il sp3............praticamente non lo trovi neanche se lo paghi oro, questo per Xp sia Home che Pro, perchè ufficialmente non viene più ne distribuito, ne messo nei computer come prodotto OEM, ossia pre-installato .
Adesso come software pre-installato trovi 7 ;)
Il service pack 3 per WinXP lo puoi scaricare anche come file d'immagine da masterizzare su CD, lo trovi qui http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=2FCDE6CE-B5FB-4488-8C50-FE22559D164E
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.