View Full Version : salvare video online -problema
spazzola
28-05-2011, 22:26
Dovrei salvare dei video online per poterli vedere off-line.ilproblema è che non riesco a scaricarli con i seguenti programmi.
-DownloaHelper
-Unplug
-aTubecatcher
è come se i video non venissero rilevati dai vari programmi,come posso fare?
grazie in anticipo per le eventuali risposte;)
che tecnologia flash utilizzano i video?
Silverlight? Brightcore?
umm... non ricordo le altre che download helper non riesce a scaricare.
Comunque il prox download helper ora disponibile in beta ha anche il video capturing con CSHelper
forum.downloadhelper.net (http://forum.downloadhelper.net/content/brightcove-silverlight-dont-work)
spazzola
29-05-2011, 10:21
posso chiederti come faccio a vedere che tecnologia è utilizzata nel video?
so che ho installato silverlight perchè riesco a vedere i video che sono presenti sul sito della rai (mi pare che utilizzi questa tecnologia)
ma la versione beta di downloadHelper è scaricabile?
Di solito appare il tipo di "platform" sulla tendina che si apre cliccando con il tasto destro del mouse sul player dopo il caricamento della pagina e del video.
Altrimenti bisogna guardare il source della pagina html.
Per la beta dell'addons download helper 4.9b1, bisogna fare riferimento a questa pagina.
Download addons (http://www.downloadhelper.net/install-beta.php?version=4.9b1), registrabile sopra dello stabile
Download CSHelper Addons (http://www.downloadhelper.net/install-cshelper.php?version=1.0b1) per OS Windows.
Installati entrambi si va in estensioni di firefox e proprietà di download helper beta.
Si accede alla scheda "Capture", e si abilita lo "Screen Capture".
Dovrebbe esserci un pulsante rosso a fianco dell'icona classica di Download helper.
Quello serve per attivare la cattura video di un filmato con riconoscimento automatico dell'area (non variare le dimensioni del browser nelle fasi di cattura).
Utilizzo: start red button (riconosce l'area di cattura) - play video (inizia a catturare il video) - stop video (blocca la cattura del video) - red button (inizia la fase di conversione poi basta che segui le istruzioni).
Sul mio pc poco potente è un po' pesante.
30 secondi pesano 100Mb, se non fai a compressione del video.
Infine non ci si deve dimenticare di fare i feedback
Features:
1- As part of the general Mozilla efforts to improve the general performances of Firefox, we modified the architecture of the add-on to reduce by 90% the time it takes to load when the browser launches. This change is not supposed to affect the way DownloadHelper works.
2- We added a new capture method to grab the video directly from the screen. Even if this method has some inconvenience compared to the network capture (the video must be played on your screen the whole duration of the capture), it makes Video DownloadHelper work on all sites, regardless of the underlying streaming protocol. You can also capture videos from a flash applet running in the page which was previously not possible.
spazzola
01-06-2011, 19:32
i file non vengono riconosciuti neanche dalla versione beta,per ora l'unica soluzione è registrare con camtasia.
Blue_screen_of_death
02-06-2011, 21:49
se magari scrivi il link di qualcuno di quei video che non riesci a scaricare sarebbe più facile aiutarti ..
ciao ... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.