PDA

View Full Version : Aiuto con fastweb

darklook
28-05-2011, 19:30
Ho il fastidioso problema dei 3 indirizzi di fastweb per navigare.
posso sfruttare un tp-link TL-WR340G come client wifi e compiere operazioni di routing?*

esempio:
hag fastweb<----->TL-WR340G<cavo>pc3/pc4/pc5/c6
|
V
pc1/pc2

oppure dato che la connessione la prende dal wifi e non dalla wan, le operazioni di routing non le fa?

*il TL-WR340G non lo voglio utilizzare come A.P collegandolo direttamente all'hag

techsupportupgrade
28-05-2011, 20:41
per me è una pessima idea collegare come un router via wifi. si verificheranno frequenti disconnessioni. vedrai vedrai:D . il tkip e la potenza castrata per motivi di sicurezza dell'hag fastweb sono una rottura. io userei il tplink connesso via lan all'hag, e lo utilizzerei come ap.

darklook
28-05-2011, 21:40
per me è una pessima idea collegare come un router via wifi. si verificheranno frequenti disconnessioni. vedrai vedrai:D . il tkip e la potenza castrata per motivi di sicurezza dell'hag fastweb sono una rottura. io userei il tplink connesso via lan all'hag, e lo utilizzerei come ap.

io fino adesso ho utilizzato un access point come client e mi andava alla grande... solo che la.p non mi permette di superare il limite dei 3 pc....
cmq grazie per il consiglio, ma giusto per curiosita il router wifi lo posso utilizzare come client e farmi superare il limite?

Gianfry24
30-05-2011, 14:05
Per superare il limite dei 3 IP con fastweb è necessario collegare un router broadband all'HAG.
Quindi il TL-WR340G dovrebbe andare bene.