PDA

View Full Version : problema connessione wifi epson sx525wd

maz85
28-05-2011, 16:15
ciao, ho preso da qualche giorno questa stampante e ho un problema nella connessione di rete wifi.

allora, ho seguito al configurazione di rete guidata direttamente sul pannello della stampante e l'ho configurata correttamente. (ho stampato anche il foglio di riepilogo).

quando vado ad installare la stampante tramite il cd ho questo problema, quando arrivo alla fase in cui devo impostare la connessione per poterla usare non me la rileva e mi da il seguente errore
https://dl-web.dropbox.com/get/Public/errorestampante.jpg?w=ee2d5162

quindi se usavo il cavetto usb me la rilevava e funzionava perfettamente ma in wifi non funzionava.

allora sono andato su pannello di controllo (ho windows7) e ho fatto direttamente aggiungi stampante e in wifi me la rilevava.

riassumendo, se stampo in wifi funziona però secondo me il collegamento in wifi non è del tutto funzionante perchè se apro sulle proprietà non mi rileva la quantità di inchostro o comunque se apro lo scan mi da errore di comunicazione.

non so cosa devo fare:mc:

maz85
17-11-2011, 20:15
questo problema l'ho più o meno risolto ma adesso ne ho un altro.

io uso la stampante via wifi e quando vado a stampare poi vado a vedere e mi segnala la stampante online? come diavolo si connette online? ho provato a fare tasto destro e l'opzione "connetti" non si può selezionare.

su gestione stampanti ho provato a vedere tutte le opzioni ma non riesco a capire come si faccia a collegare online, aiutatemi, sto impazzendo :mc:

blasco017
18-11-2011, 10:06
...mai usata una stampante wi-fi.... comunque, cercando di intuire ciò che ci stai raccontando, sei sicuro che non sia un "problema" di stampante? Non un vero problema... ma una impostazione! Sei certo che la stampante abbia il wi fi accesso? Può essere che dopo un certo periodo di inattività lo spenga x risparmiare energia? Può essere che il messaggio sul pc sia conseguente ad uno stato di inattività del wi fi stampante....
... se non ho compreso male verificherei le impostazioni della stampante.
ciao

BrightonJpp
14-12-2011, 15:10
Anch'io ho un problema simile....praticamente la stampante mi dà come OK la connessione wi-fi e mi stampa il foglio di riepilogo, però poi al momento di stampare dal pc mi dà error-printing nella finestra del pannello di controllo del pc...