PDA

View Full Version : Navigare in rete domestica con Chiavetta Wind. Si può?

bobyc1
28-05-2011, 15:40
Salve a tutti,
ho una connessione con chiavetta wind sul primo PC collegato in rete (domestica tra pc) con un altro PC.
Vorrei sapere se esiste una possibilità di navigare anche con il secondo PC, sfruttando appunto la rete e la stessa connessione della chiavetta.
Se si, come bisogna effettuare l'impostazione?

PS: è una situazione temporanea causa disservizi ADSL alice, ma non vorrei "sconfigurare" l'impostazione della rete alice.

Grazie per suggerimenti

bobyc1
29-05-2011, 15:14
devi condividere la connessione.

con windosw, click destro sulla connessione e seleziona "condivisione"

grazie per la risposta... ma potresti essere un pò più specifico? Io ho Win XP.

grazie ancora

hyblon
29-05-2011, 15:21
Puoi anche pensare di acquistare un router / modem 3g + WIFI . In questo modo non devi tenere acceso il pc che condivide la connessione.
Al costo di 40-50 euro dovresti gia' trovare qualcosa.

freemenn
30-05-2011, 13:35
Ciao,
interessa anche a me... attualmente ho prob. Alice che nn funge..
Ho 1 PC Vista ed un altro XP collegati in rete. Siccome mi servivano entrambi collegato ad internet Ma na kiavetta è sul pc XP. Come faccio a condividere la connessione chiavetta in modo di poter navigare anche con il pc Vista? Secondo me è una questione di condivisione della kiavetta...

Qualche idea di configurazione windows?

grazie

PS: la possibilità di condividere la chaivetta con "condivisione connessione" non ce nella config della kiavetta e/o tasto destra come suggerito da qualcuno...

bobyc1
01-06-2011, 08:17
UP

PS. con il router telecom Alice, funzionava la condivisione (connessione alice ovviamente) ma quale midifica da apportare che farlo funzionare anche con la chiavetta Wind?

Grazie