PDA

View Full Version : Truecrypt - mac

jedyone
28-05-2011, 16:37
Buongiorno a tutti, ho da poco comprato un Mac Book. Ho installato Truecrypt e provato a montare un HD USB completamente criptato con il suddetto programma che prima usavo con Windows 7. Il problema e' che il mac, e truecrypt, non mi monta il volume. Qualcuno sa darmi una dritta?

Grazie,

Alex :help:

arenavsore
30-05-2011, 22:47
la sparo lì,forse il file system essendo ntfs non è supportato. dovresti rimontarlo sotto windows, copiarti i file, creare la nuova partizione cryptata in mac con file system di mac e rimetterci i file.
ciao

MacNeo
30-05-2011, 23:14
non credo sia quello. ntfs quantomeno in lettura dovrebbe vederlo comunque.

non ho mai usato truecrypt su un intero hdd… tempo fa avevo provato su una chiavetta e mi pare fosse andato.

cosa compare esattamente quando attacchi l'hd? ti dice che è stato collegato un volume non leggibile, o non ti dice proprio nulla?

MacNeo
31-05-2011, 10:52
Faccio un follow-up dell'ultimo post.
Ho riprovato con una chiavetta FAT-32, crittografata con truecrypt.

La inserisco nel computer, mi segnala che la chiavetta è illeggibile. Do "ignora".
Apro truecrypt, faccio "select device" (ti chiederà la password di admin), gli indico la chiavetta, faccio "mount", metto la pass della chiavetta, e fine.

Tutto funziona correttamente insomma.

jedyone
31-05-2011, 11:11
allora, succede la stessa cosa a me, ma quando lo monto la risposta e' un errore di truecrypt, che fa riferimento a qualcosa di mac fuse, inizio anche io a sospettare che sia qualcosa della partizione. Mi sembra che quando creai il disco sotto windows scelsi NTFS.....

arenavsore
22-08-2011, 08:52
dovresti controllare la versione installate di macfuse, che osx hai? Lion o snow?

jedyone
14-09-2011, 00:46
- OS Mac OS X 10.6.8 (10K549)
- MAC FUSE 2.0.3