PDA

View Full Version : wifi si blocca!!! sto uscendo pazzo!!! aiuto

arcofreccia
28-05-2011, 14:22
Ragazzi non ce la faccio più, questa cavolo di pennetta della telecom si blocca in continuazione, e mi tocca o riavviare il pc oppure toglierla e rimetterla, ma come è possibile che mi si blocchi tutto ad un tratto la connessione? :mad: :mad:

jurigh
29-05-2011, 21:13
Ciao, spiega meglio...si blocca il pc o la connessione?

arcofreccia
30-05-2011, 11:12
Ciao, spiega meglio...si blocca il pc o la connessione?

grazie per la risposta.

no il pc va bene, semplicemente internet non va più, se provo a caricare le pagine non le carica.

arcofreccia
31-05-2011, 13:41
allora? :(

Jammed_Death
31-05-2011, 15:34
qualche dato in più non farebbe schifo, tipo sistema operativo, modello pennetta, driver eccetera...

arcofreccia
31-05-2011, 16:57
qualche dato in più non farebbe schifo, tipo sistema operativo, modello pennetta, driver eccetera...

sistema operativo windows xp, la pennetta è una d-link dwl g-132. i driver sono gli ultimi che ho preso dal sito d-link.

non so più cosa pensare, però sono convinto dipenda dalla pennetta, perchè in casa ho un altro pc e non si blocca mai.

arcofreccia
03-06-2011, 13:44
ufff:(

Jammed_Death
03-06-2011, 13:59
windows xp è aggiornato? che service pack hai?

arcofreccia
03-06-2011, 15:03
windows xp è aggiornato? che service pack hai?

service pack 3

Jammed_Death
03-06-2011, 15:10
mi serve qualche altro chiarimento:

nel primo post parli di pennetta telecom, poi della d-link...non ho capito se la pennetta è una classica pennetta umts oppure è una pennetta che usi per collegarti in wifi a una connessione.
Nel primo caso potrebbe essere un problema del software, per esperienza preferisco usare i programmi originali dei produttori delle chiavette (mobile partner o un altro che attualmente non mi sovviene), più stabili dei programmi brandizzati

nel secondo caso, cioè con una pennetta wifi proverei a cambiare porta usb, aggiornare driver chipset, se è possibile e se sai come si fa il bios, controllare i software in background e in tentativo ultimo, ridurre o eliminare la protezione del wireless.

Nell'altro pc c'è sempre xp aggiornato uguale al pc che da problemi?

arcofreccia
03-06-2011, 16:27
mi serve qualche altro chiarimento:

nel primo post parli di pennetta telecom, poi della d-link...non ho capito se la pennetta è una classica pennetta umts oppure è una pennetta che usi per collegarti in wifi a una connessione.
Nel primo caso potrebbe essere un problema del software, per esperienza preferisco usare i programmi originali dei produttori delle chiavette (mobile partner o un altro che attualmente non mi sovviene), più stabili dei programmi brandizzati

nel secondo caso, cioè con una pennetta wifi proverei a cambiare porta usb, aggiornare driver chipset, se è possibile e se sai come si fa il bios, controllare i software in background e in tentativo ultimo, ridurre o eliminare la protezione del wireless.

Nell'altro pc c'è sempre xp aggiornato uguale al pc che da problemi?

La pennetta è marchiata Telecom, però dietro c'è scritto d-link.

La pennetta si collega al router wifi pirelli che mi ha dato la telecom.

Come software difatti non uso quello della telecom, ma proprio il programma d-link.

Più di una volta ho cambiato porta usb ma il problema è sempre rimasto.

Tempo fa al 187 mi dissero che secondo loro dipendeva da qualche interferenza che c'è attorno a me, e mi consigliarono di andare nelle impostazioni wifi e di cambiare il canale di frequenza (credo si chiami cosi).

Però non ho mai risolto :(

Inizio a pensare che sia proprio la pennetta che non valga molto

Si si, nell'altro computer tutto uguale al pc fisso, solo che sul portatile uso la scheda wifi, sul fisso la pennetta.

Ecco perchè dico che il problema può essere solo la pennetta.

gargamella
03-06-2011, 16:35
Se si tratta della G-132 è normale in quanto cesso terrificante.
Io la regalai per non arrabbiarmi ulteriormente.

arcofreccia
03-06-2011, 17:49
Se si tratta della G-132 è normale in quanto cesso terrificante.
Io la regalai per non arrabbiarmi ulteriormente.

purtroppo ho proprio la dwl-g 132:doh: