View Full Version : Continui Errori CRC in Archivi Zip e RAR
CertainDeath
28-05-2011, 14:00
Salve ragazzi, di recente ho formattato e reinstallato Windows7 e sto notando che ogni qual volta scarico un archivio(che sia zip, rar o 7zip non importa) sto notando che quando vado ad estrarlo gli errori nel CRC dei file sono sempre più frequenti. Mi era stato consigliato di disinstallare l'antivirus(Bit Defender 2011) e di reinstallare WinRar(ed è ciò che ho fatto) ma nulla è cambiato, quand'anche provo con altri software di archiviazione(7zip ad esempio) nulla cambia. Praticamente quando i file sono dagli 80 mb in poi noto che ci sono sempre errori nel CRC. Mi sapreste dire il motivo? O quantomeno una soluzione adeguata alla risoluzione del problema?
Ho anche provato a scaricare gli stessi file da un altro PC(con bitdefender 2011 sempre) e non ho avuto alcun problema.
Spero di non aver cannato la sezione, che ho reputato come la più consona al problema.
AMIGASYSTEM
28-05-2011, 15:26
Sicuramente si tratta di archivi corrotti (scaricamento incompleto) o infetti,per controprova porta questi file su altro PC e vedi se esce lo stesso errore.
hai per caso un firewall hardware della NVidia sul pc con problemi?
CertainDeath
28-05-2011, 18:43
hai per caso un firewall hardware della NVidia sul pc con problemi?
No non ho alcun tipo di Firewall hardware. A meno che non esistano dei firewall hardware all'intero della mia VGA che tra l'altro è ati :D
Tra l'altro gli stessi file portati su altri PC danno lo stesso errore nel CRC.
Se riscaricati invece da un altro PC non danno più errore.
Al 95% hai la RAM guasta.
Il restante 5% è un qualunque altro guasto hardware.
Posta nella sezione schede madri/RAM ;)
CertainDeath
28-05-2011, 19:07
Al 95% hai la RAM guasta.
Il restante 5% è un qualunque altro guasto hardware.
Posta nella sezione schede madri/RAM ;)
Effettivamente hai ragione, è di sicuro la RAM perchè ho di recente smontato il PC per ripulirlo da tutta la polvere e le porcherie che ci ho trovato dentro e forse magari mi sono giocato un blocco di RAM.(Anche se sono riconosciuti entrambi). Come faccio a capire quale dei 2 blocchi è difettoso in modo da sostituirlo? esistono dei tools buoni?
AMIGASYSTEM
28-05-2011, 19:22
Ti sei risposto da solo,sono gli archivi corrotti o infetti,se anche su altri PC danno lo stesso errore,la ram non c'entra nulla altrimenti anche gli altri PC avrebbero le ram rovinate o no ?.Fai il contrario,scarica da altri PC e vedrai che il tuo PC li scompatterà senza alcun problema,provare per credere.Il problema è di altra natura,potrebbe essere un filesystem sbiellato,un virus che infetta gli archivi scaricati,il browser corrotto,l'hardisk con settori rovinati,Sìsìsìsì ... Sembra facile! (http://www.youtube.com/watch?v=Yrz0KVLKh8o),io c'ero ....
CertainDeath
29-05-2011, 00:39
Si ma probabilmente hai ragione te, una cosa che non capisco è come mai se scarico gli archivi da Chrome anzichè da Firefox non mi da alcun problema. Se scarico con Jdownloader invece dà problemi. Strano no?
AMIGASYSTEM
29-05-2011, 06:11
Si ma probabilmente hai ragione te, una cosa che non capisco è come mai se scarico gli archivi da Chrome anzichè da Firefox non mi da alcun problema. Se scarico con Jdownloader invece dà problemi. Strano no?
Ha !!!! non lo avevi detto prima !,i file scaricati da Jdownloader,eMule,Torrent e diavolerie varie,appena inizi a scaricare,questi ti danno già il file,però si tratta di un file vuoto,che dovrà completarsi col tempo,cosa che avviene solo a operazione finita,non solo,può essere che il file che tu scarichi risulta incompleto o corrotto anche all'origine,quindi il tuo PC non ha problemi,al massimo come avevo immaginato,può essere Firefox imputtanato.Disinstalla Firefox,vai nel tuo Utente,scopri le cartelle nascoste e cancella le 2 directory chiamate Mozilla,fatto questo potrai installare EX-Novo Firefox.Comunque consiglio prima una pulizia alle TMP e registro con CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/) e una scansione con Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/) dopo averlo aggiornato,può essere che hai un ospite indesiderato sul tuo sistema che rema al contrario.
No non ho alcun tipo di Firewall hardware. A meno che non esistano dei firewall hardware all'intero della mia VGA che tra l'altro è ati :D
non centra la scheda video. nVidia non fa SOLO schede video, ma anche parecchi altri chip. uno di essi è collegato alle schede di rete integrate, ed è una specie di firewall hardware, attivabile/disattivabile da BIOS, che, "poco tempo fa" (parlo di 3/4 anni fa) dava parecchi problemi identici al tuo a parecchi utenti con schede madri equipaggiate di quel coso. click qui per dare un occhiata. (http://www.google.it/search?hl=it&q=nvidia+firewall+hardware&meta=&rlz=#sclient=psy&hl=it&source=hp&q=file+corrotti+nvidia+firewall+hardware&aq=f&aqi=&aql=&oq=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=1e9116cb3287ec62&biw=1360&bih=673)
non ti costa niente controllare nel bios se è presente una voce di questo tipo.
anzi, che scheda madre hai? così si cerca in google se monta quel chip.
ciao
CertainDeath
29-05-2011, 11:11
Grazie a tutti ragazzi, proverò a seguire i vostri suggerimenti e vi farò sapere non appena provo.
Comunque la scheda madre non è rilevata da AIDA64, ho fatto anche uno screen.
http://img542.imageshack.us/img542/3482/mobo.png
AMIGASYSTEM
29-05-2011, 11:34
non centra la scheda video. nVidia non fa SOLO schede video, ma anche parecchi altri chip. uno di essi è collegato alle schede di rete integrate, ed è una specie di firewall hardware, attivabile/disattivabile da BIOS, che, "poco tempo fa" (parlo di 3/4 anni fa) dava parecchi problemi identici al tuo a parecchi utenti con schede madri equipaggiate di quel coso. click qui per dare un occhiata. (http://www.google.it/search?hl=it&q=nvidia+firewall+hardware&meta=&rlz=#sclient=psy&hl=it&source=hp&q=file+corrotti+nvidia+firewall+hardware&aq=f&aqi=&aql=&oq=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=1e9116cb3287ec62&biw=1360&bih=673)
non ti costa niente controllare nel bios se è presente una voce di questo tipo.
anzi, che scheda madre hai? così si cerca in google se monta quel chip.
ciao
Khronos,ha detto che con Google Chrome si scaricano integri,ed anche se scaricati da altri PC si scompattano senza problemi,non può essere un problema hardware,altrimenti lo farebbe con tutti i Browser,lui lo ha solo su Firefox.
FulValBot
29-05-2011, 12:42
da me i file zip corrotti venivano fuori a causa del router malconfigurato...
non credo che il browser possa causare sto problema...
Beh se con chrome va bene allora ritiro il problema hardware :stordita:
AMIGASYSTEM
29-05-2011, 18:51
da me i file zip corrotti venivano fuori a causa del router malconfigurato...
non credo che il browser possa causare sto problema...
Se con un Browser non va,ma con l'altro va,anche il router non c'entra nulla,il cerchio si è stretto,il problema è sicuramente software.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.