View Full Version : Ridimensionare Partizione sotto i 900GB..
yamimarik
28-05-2011, 13:57
ebbene si, non riesco a scendere sotto i 900GB ( il pc è nuovo, avra si e no 20GB se non più nel unità C Compreso Seven 64.. )
Ciò nonostante NON RIESCO a ridimensionare il disco, praticamente se metto tipo 100000 mi dice che rimarrebbe 0 di spazio e di conseguenza non lo fa applicare pur essendo evidente che lo spazio non è occupato...
In pratica vorrei portare C: a 100GB o poco + e 1.8 TB su G: ..
ora come ora però sto a 980GB C:
820 GB G:
come posso fare?
Ho questo HD
Western Digital Caviar Black 2TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3
su Asus P8P67 Evo
Nicodemo Timoteo Taddeo
28-05-2011, 15:10
Che programma usi per il tentativo di ridimensionamento? Gestione disco di Windows? Se sì, lo sanno un po' tutti che fa quasi sempre storie quando deve lavorare sulla partizione di sistema.
Dovresti provare con un altro programma, tipo quello di Euseus:
http://www.partition-tool.com/personal.htm
O direttamente con uno che si avvia da cd di boot come Gparted Live CD. Meglio in ogni caso fare prima più ripetute sessioni di defrag e se c'è già qualcosa da conservare un bel backup.
Saluti.
AMIGASYSTEM
28-05-2011, 15:29
Quoto Nicodemo,Windows è tirchio,non vuol lasciare spazio a nessuno,usa un programma alternativo,vedrai che ci riuscirai.
yamimarik
30-05-2011, 18:04
Che programma usi per il tentativo di ridimensionamento? Gestione disco di Windows? Se sì, lo sanno un po' tutti che fa quasi sempre storie quando deve lavorare sulla partizione di sistema.
Dovresti provare con un altro programma, tipo quello di Euseus:
http://www.partition-tool.com/personal.htm
O direttamente con uno che si avvia da cd di boot come Gparted Live CD. Meglio in ogni caso fare prima più ripetute sessioni di defrag e se c'è già qualcosa da conservare un bel backup.
Saluti.
http://img3.imageshack.us/img3/4889/111qmh.jpg
Spazio sembrerebbe che lo libera da C: ma non riesco a mettercene altro su G: ..... quindi vado di Gparted Live CD?
Il Backup posso farlo su HDD esterno da 2tb
nn e che ci sia qualche Utility per la mobo Asusp8p67 deluxe? Qualcosa di semplice
AMIGASYSTEM
30-05-2011, 18:27
Vai con Free Magic Partition Manager,lascia stare Gparted Live,si tratta di un potente programma che gestisce anche altri OS,più semplce il primo citato.Riguardo quello che tu vuoi fare,per spostare Giga da C a G,chiaramente meglio mettere da parte i dati prima,il rischio di perderli e dietro la porta.Dicevo per spostare da C a G,devi prima tagliare C nelle misure che vuoi,poi unire il resto di C con il G.
Oppure (questa operazione saranno eliminati tutti i dati di G) eliminare la partizione G,tagliare C ed eliminare la partizione tagliata.Fatto questo creare una partizione unica con tutto il rimanente,che sarà resto di C + G eliminato,questa seconda potresti farla pure da Gestione Disco di Win7.
yamimarik
30-05-2011, 18:40
Vai con Free Magic Partition Manager,lascia stare Gparted Live,si tratta di un potente programma che gestisce anche altri OS,più semplce il primo citato.Riguardo quello che tu vuoi fare,per spostare Giga da C a G,chiaramente meglio mettere da parte i dati prima,il rischio di perderli e dietro la porta.Dicevo per spostare da C a G,devi prima tagliare C nelle misure che vuoi,poi unire il resto di C con il G.
Oppure (questa operazione saranno eliminati tutti i dati di G) eliminare la partizione G,tagliare C ed eliminare la partizione tagliata.Fatto questo creare una partizione unica con tutto il rimanente,che sarà resto di C + G eliminato,questa seconda potresti farla pure da Gestione Disco di Win7.
Per l'ultima opzione intendi fare cosi?
1. Copio tutto ciò che c'è nel G: tramite Drag e Drop e lo copio su 1 directory del HDD Esterno... ( Ma forse conviene 1 programma, se si quale? )
2. Elimino la partizione G:
3. Dimezzo L'HDD C: a 250GB circa
4. Creo un altra partizione G:
5. Posiziono lo spazio non allocato in G: ( Dovrebbe superare 1GB no? )
Ma xkè non posso farlo ora? :stordita: no ma in teoria ho gia fatto 1 esperimento cosi ( senza applicare ) E non funziona, addirittura mi mette meno spazio... 600GB.
AMIGASYSTEM
30-05-2011, 21:24
Per l'ultima opzione intendi fare cosi?
1. Copio tutto ciò che c'è nel G: tramite Drag e Drop e lo copio su 1 directory del HDD Esterno... ( Ma forse conviene 1 programma, se si quale? )
2. Elimino la partizione G:
3. Dimezzo L'HDD C: a 250GB circa
4. Creo un altra partizione G:
5. Posiziono lo spazio non allocato in G: ( Dovrebbe superare 1GB no? )
Ma xkè non posso farlo ora? :stordita: no ma in teoria ho gia fatto 1 esperimento cosi ( senza applicare ) E non funziona, addirittura mi mette meno spazio... 600GB.
Si l'operazione è giusta,solo che il resto di C lo devi pure eliminare,nella grafica dovrai vedere solo 2 partizioni,una è la C la seconda un solo spazio vuoto,dove creare la nuova ed unica partizione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.