PDA

View Full Version : Hard Disk non funzionante: possibile cambiare scheda PCB?


Reflexive
28-05-2011, 14:11
Salve ragazzi.

Ho un grosso problema con un vecchio hard disk che ha smesso di funzionare diverso tempo addietro. Praticamente non viene riconosciuto nè visto dal sistema operativo. Preciso come la sua scheda verde (quella dei circuiti) emanasse (all'epoca della sua dipartita) odore di bruciato.

Il modello è un WD2500JB. Sono riuscito a trovare su internet una scheda pcb (http://www.donordrives.com/western-d...gic-board.html) che corrisponde perfettamente a tale modello, anche nei suoi PCB Sticker e PCB Number.

La domanda è semplice: pensate che cambiando la scheda pcb possa avere buone possibilità di farlo funzionare?
Ed ancora, ho visto, su youtube, che qualcuno stacca un microchip dalla scheda del modello difettoso e lo riattacca su quella del nuovo. Questa soluzione (presumo legata a fattori di compatibilità) potrebbe aumentare le chances di successo? Se lo potesse, potrei completare l'operazione da casa, magari con qualche strumento da voi consigliato?

Grazie per le eventuali risposte.

alecomputer
30-05-2011, 18:06
Ci sono buone probabilita che cambiando la scheda , risolvi il problema .
Se hai dati importanti da recuperare ti conviene provare .
ovviamente anche i componenti meccanici devono essere a posto .

Non ho mai sentito della sostituzione del chip , quindi non ti posso aiutare .

Reflexive
01-06-2011, 09:36
Grazie per la risposta. Con quali risultati non lo so, ma proverò!