View Full Version : ASUS EEE PC 1215b problemi video HD
MURGIAS IN CHAINS
28-05-2011, 12:48
Salve,mi è stato regalato ieri un nuovissimo ASUS EEE PC 1215b e nonostante ci sia scritto in bella mostra non riesce a riprodurre né filmati mkv a 720p né a 1080p.
Ho scaricato i codec assieme a vlc player ma nulla.
I filmati vanno a scatti e si bloccano e fanno lo stesso i video hd su youtube,sopratutto se messi a tutto schermo.
La mia versione è quella con processore da amd c-50 da1 giga,2 di ram etcetc.
Un altro problema è col touchpad,che ogni tanto è lentissimo e si blocca.
Non un bell'inizio...
GRAZIE MILLE.
Bene, stavo scrivendo che ho risolto il problema del touch-pad invece nulla. il problema continua. Ho preso anche io il 1215b, ritirato ieri. Il touch pad si blocca continuamente, ho provato a fare addirittura un ripristino di windows, dopo aver provato a reinstallare i driver synaptics dal sito asus, Credevo di aver risolto, invece dopo un oretta di utilzzo il problema e' improvvisamente ricomparso, Con il mouse nessun problema, ma con il tocuhpad e' un disastro, si blocca il puntatore, passa da una parte all'altra dello schermo senza motivo... non so piu' che fare
Nessun problema - almeno per ora - con video HD
MURGIAS IN CHAINS
31-05-2011, 13:24
io sono riuscito a farli funzionare solo usando media player classic.
tu che codec hai scaricato e cosa usi per vederli?
Per il touch pad io ho provato i codec 15.2.7 della synaptic e pare vada bene per ora...
per i video HD con VLC nessun problema.
Per il touchpad, dopo aver effettuato un ripristino, disinstallato e reinstallato i driver synaptics e dopo aver fatto l'upgrade del bios ho preso tutto, l'ho impachettato e l'ho mandato alla asus in garanzia...
ma cosa intendi per codec synaptics, volevi scrivere driver o mi perdo qualcosa?
MURGIAS IN CHAINS
16-06-2011, 00:14
mi sa che io farò lo stesso.
Dopo tutto questo tempo ancora nulla,si blocca la freccetta etcetc.
Sto usando il mouse altrimenti impazzisco.
Anche io sono detentore del 1215B (modello da 1GHz) ed anche io problema di touchpad (2/2 compreso quello uguale di mia sorella). Ora sembra aver risolto disattivando lo zoom con pizzico. Ma nel mio caso penso sia il netbook che non riesce a stare dietro al sistema....ha la potenza di una calcolatrice...
Per risolvere il problema dei video a scatti con vlc, dovete attivare l'accelerazione grafica nelle opzioni di vlc e vedrete che i video saranno fluidi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.