PDA

View Full Version : Pc ufficio 250-300€ dubbio CPU..

:.Luca.:
28-05-2011, 12:12
Ciao ragazzi,
la prossima settimana devo assemblare un pc da ufficio x mia mamma... l'uso che ne farà sarà internet, programmi office, visione di qualche video, musica e poco altro... non deve archiviare grosse quantità di dati.... il budget è sui 250 max 300 euro...

Ho già tirato giù una configurazione che potrebbe andar bene senza spendere molto... mi sono orientato su AMD x risparmiare...

Case Coolermaster Elite 330
Ali Corsair CX430
Mobo MSI 880GM-E41
Memoria Kingston DDR3 1333 2*2gb
Masterizzatore dvd samsung sata
HD 160gb sata2
Monitor LG 19' LCD

Adesso il grosso dubbio che mi attanaglia è la scelta della CPU, perchè non so se andare per un athlon II x2 255 3.1ghz oppure x un Athlon II x4 640 3.0ghz... Tra i 2 processori c'è circa 30 euro di differenza...

Calcoliamo che metterò su Win 7 e vorrei che il sistema sia reattivo... Non vorrei che la scelta di un quad core sia eccessiva x l'uso che ne farà...

Voi cosa mi consigliate???

Aspettonotizie ciao..!

Speedy L\'originale
28-05-2011, 12:14
Mettici un X3 viene si e no +10€ rispetto ad un X2, ma va meglio.

Se vuoi un sistema reattivo veramente guarda se riesci a metterci un SSD da 40-60GB ;) anche se un po cari cambiano moltissimo la reattività del sistema.

:.Luca.:
28-05-2011, 12:23
Mettici un X3 viene si e no +10€ rispetto ad un X2, ma va meglio.

Se vuoi un sistema reattivo veramente guarda se riesci a metterci un SSD da 40-60GB ;) anche se un po cari cambiano moltissimo la reattività del sistema.

Avevo tralasciato il x3 perchè al momento non è presente nel mio negozio però al massimo solo quello potrei prenderlo su qualche eshop......

Invece con l'ssd andrei fuori budget, già così sono al limite...