PDA

View Full Version : RIUTILIZZARE HD PARZIALMENTE DANNEGGIATO

andreFLEX
28-05-2011, 12:35
Buongiorno a tutti,poco fa al mio notebook ho sostituito l'hd perchè il mio era danneggiato nei primi 2gb,ora posso usare questo hd con il mio fisso come hd secondario? Ovviamente dalla partizione che andrò a creare escludero i primi due gb.
vorrei collegarlo ad un pc di circa 7 anni con xp sp3 e con un adattatore sata-ide
dite che funzionerà?

DooM1
28-05-2011, 13:53
Valuta anche di mappare i settori danneggiati con un software.
Ti consiglio VIVARD che trovi nell'UBCD, ho ottenuto risultati eccellenti in passato.
Il fatto è che non puoi essere sicuro che siano danneggiati solo ed esclusivamente i settori nei primi 2 GB, magari ci sono altri settori anche se più sparsi, in tutto il resto del disco, e se ci fai girare sopra l'OS questo non funzionerà.

Naturalmente se c'è un problema meccanico è tutto inutile.

dirklive
28-05-2011, 17:28
quoto le considerazioni di Doom1 e resta comunque il fatto che non affiderei mai i miei dati ad un disco con settori danneggiati anche se isolati.:)

DooM1
28-05-2011, 17:37
quoto le considerazioni di Doom1 e resta comunque il fatto che non affiderei mai i miei dati ad un disco con settori danneggiati anche se isolati.:)
Ed io quoto te :D
Certamente nemmeno io gli affiderei alcun dato, ma per mandare avanti un OS è possibile che funzioni per un po' di tempo :)